Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 09:31   #1
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Philips 190x6

Che ne pensate di questo monitor?
L'ho visto oggi, molto bello esteticamemente e, a colpo d'occhio, ottima qualità dell'immagine!
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:52   #2
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
Philips 190X6FB

non mi sembra di aver trovato un altra discussione su questo monitor aperta...quindi

qualcuno saprebbe dirmi che tipo di pannello monta? sul stio ufficiale non viene indicato e non riesco a trovare una recensione "seria"

questo il link al sito ufficiale con le caratteristiche tecniche:
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQNHKFSEKI5P

grazie a chi risponderà
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 18:07   #3
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Ma nessuno sa niente di questo monitor?
Ho cercato in Internet ma non ho trovato recensioni!
Old 31-10-2005, 10:58   #4
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Ragazzi up!
Old 31-10-2005, 11:02   #5
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft
non mi sembra di aver trovato un altra discussione su questo monitor aperta...quindi

qualcuno saprebbe dirmi che tipo di pannello monta? sul stio ufficiale non viene indicato e non riesco a trovare una recensione "seria"

questo il link al sito ufficiale con le caratteristiche tecniche:
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQNHKFSEKI5P

grazie a chi risponderà
Ah Burzum, mi associo alla tua richiesta!
Avevo aperto un altro thread ma non mi siè filato nessuno
Trovata qualche recensione in merito?
Mi sembra anche di aver letto che Philips fornisce una garanzia del tipo 0 dead pixel.
Old 31-10-2005, 12:11   #6
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
allora guarda come caratteristiche tecniche è molto simile al samsung che ti dicevo io....montano lo stesso tipo di pannello tn solo che il samsung ha un tempo di risposta di 4 ms contro gli 8 del philips. sinceramente sta cosa dei ms è quella che mi frega di meno tanto i 4 ms saranno misurati in situazioni supermega ottimali e alla fine anche gli 8 del philips credo che facciano il suo sporco lavoro ho letto che il predecessore di questo modello philips ha vinto più di un premio come miglior monitor lcd quando è uscito quindi questo lascia ben sperare. Ci sarebbe da vedere la resa cromatica come è. io ho visto il samsung in un negozio (la versione 17 pollici a dire il vero ma dovrebbe essere molto simile ) e ti dirò i colori non mi hanno molto soddisfatto...anche a confronto di un acer. ora non sono un super esperto è che questo samsung ha lo schermo "opaco" e i colori sembrano in qualche modo "smorti" anche se non ci sono praticmaente nessun riflesso mentre questo acer che avevo li di finaco (come un po anche gli ultimi modelli sony e altri) hanno lo schermo + lucido....attirano i riflessi ma al mio occhio inesperto i colori sembrano molto migliori. Sto philips come ce l'ha lo schermo? ciaos
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:55   #7
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft
allora guarda come caratteristiche tecniche è molto simile al samsung che ti dicevo io....montano lo stesso tipo di pannello tn solo che il samsung ha un tempo di risposta di 4 ms contro gli 8 del philips. sinceramente sta cosa dei ms è quella che mi frega di meno tanto i 4 ms saranno misurati in situazioni supermega ottimali e alla fine anche gli 8 del philips credo che facciano il suo sporco lavoro ho letto che il predecessore di questo modello philips ha vinto più di un premio come miglior monitor lcd quando è uscito quindi questo lascia ben sperare. Ci sarebbe da vedere la resa cromatica come è. io ho visto il samsung in un negozio (la versione 17 pollici a dire il vero ma dovrebbe essere molto simile ) e ti dirò i colori non mi hanno molto soddisfatto...anche a confronto di un acer. ora non sono un super esperto è che questo samsung ha lo schermo "opaco" e i colori sembrano in qualche modo "smorti" anche se non ci sono praticmaente nessun riflesso mentre questo acer che avevo li di finaco (come un po anche gli ultimi modelli sony e altri) hanno lo schermo + lucido....attirano i riflessi ma al mio occhio inesperto i colori sembrano molto migliori. Sto philips come ce l'ha lo schermo? ciaos
Guarda, io stavo facendo un giro in quel negozio e questo schermo l'ho visto casualmente, spiccava parecchio rispetto agli altri. Il display è molto luminoso e i colori sembravano ok ma ci girava sopra uno screensaver con la Terra su uno sfondo nero quindi c'erano solo nero, azzurro e bianco.
C'era anche il Samsung BF130 o come cavolo si chiama e secondo me faceva pena
Saprà anche il fatto suo con i videogiochi ma per quanto riguarda contrasto e luminosità era peggiore del mio CRT 14" che avevo qualche anno fa
Old 31-10-2005, 19:36   #8
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
una cosa è certa ha il pannello serie 6 e qundi è un Classe1 con garanzia zero pixel

mmh deve essere nuovissimo non lo avevo mai notato

qui le caratteristiche
http://www.consumer.philips.com/cons...SHQFHKFSEKI5P#
Old 31-10-2005, 20:46   #9
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da Giatar
una cosa è certa ha il pannello serie 6 e qundi è un Classe1 con garanzia zero pixel

mmh deve essere nuovissimo non lo avevo mai notato

qui le caratteristiche
http://www.consumer.philips.com/cons...SHQFHKFSEKI5P#
Infatti non si riesce a trovare una recensione!
Io l'ho visto dal vivo e mi ha fatto un'ottima impressione... strano che nessuno ne parli!

"garanzia zero pixel" significa che me lo cambiano anche con un solo bad pixel?
Old 01-11-2005, 10:48   #10
Giatar
Senior Member

cmq è nuovissimo dato che da tempo seguo i prodotti philips e prima non c'era
io volevo prendere un 190B6CS per via delle casse ma questo va benissimo spero solo di trovarlo
mi diresti il prezzo a cui lo hai trovato
Old 01-11-2005, 11:00   #11
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
cmq è nuovissimo dato che da tempo seguo i prodotti philips e prima non c'era
io volevo prendere un 190B6CS per via delle casse ma questo va benissimo spero solo di trovarlo
mi diresti il prezzo a cui lo hai trovato
400 e qualcosa, non ricordo di preciso
Old 02-11-2005, 11:14   #12
Giatar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kestral
400 e qualcosa, non ricordo di preciso
vediamo se riesco ad averlo
Old 02-11-2005, 11:48   #13
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
vediamo se riesco ad averlo
439 euro, rivisto ieri
Old 03-11-2005, 10:13   #14
Giatar
Senior Member

beato te

qui i Philips con le casse integrate ed il pannello di tipo 6 sono difficiili da trovare

con le casse ho trovato solo un Samsung 910MP ( 8 ms e Tv integrata) a 399 ma non ha la porta DVI e poi la garanzia Samsung sui pixel è schifosa )
Old 03-11-2005, 10:28   #15
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
beato te

qui i Philips con le casse integrate ed il pannello di tipo 6 sono difficiili da trovare

con le casse ho trovato solo un Samsung 910MP ( 8 ms e Tv integrata) a 399 ma non ha la porta DVI e poi la garanzia Samsung sui pixel è schifosa )
Mi sembra strano che non sia disponibile online in nessun sito. E nemmeno mezza recensione!
Old 03-11-2005, 17:11   #16
Giatar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kestral
Mi sembra strano che non sia disponibile online in nessun sito. E nemmeno mezza recensione!

è nuovissimo
fino a 1 mese fa non c'era nemmeno sul sito
Old 30-11-2005, 12:29   #17
v_nullus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Anche io ho visto questo Philips 190x6fb in una grande distribuzione a 419 €. Era acceso a fianco a un Samsung 930bf ma con un salvaschermo e in uno scaffale molto alto ... non sarei in grado di esprimere un giudizio sulle impressioni 'dal vivo'.

Ho fatto diverse ricerche ma recensioni non ne ho trovate; solo mi conforta il fatto che dovrebbe essere un'evoluzione del 190x5, di cui ho letto bene in:

http://graphics.tomshardware.com/dis...10/lcd-14.html

articolo di gennaio 2005. Se, come auspicabile, il nuovo modello è meglio del primo ...

Dal punto di vista puramente funzionale, quello che gli manca rispetto ai monitor di fascia alta tipo Samsung Syncmaster 970P, LG 1980Q o Viewsonic VP930 è la possibilità di ruotare lo schermo in formato portrait.

Leggo la data di pubblicazione della brochure pdf scaricata dal sito ufficiale Philips ed è 8 novembre 2005: davvero recentissima.
Forse anche per questo le recensioni scarseggiano.
v_nullus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 08:23   #18
Giatar
Senior Member

io non sono riuscito ancora ad averlo .....

cmq ricordate il pannello è garantito zero pixel per tre anni
Old 08-12-2005, 13:15   #19
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Anche io vorrei coprare il PHILIPS 190X6FB in offerta a 419 euro in una città di PC!
Il monitor senza dubbio sarà buono, ma il rapporto qualità prezzo?....a 399 euro si può avere una tv-monitor lcd samsung 910MP sempre 19''...cosa prendere?
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 22:16   #20
baru
Senior Member

L'Avatar di baru

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia!!
Sono interessato anch'io a questo monitor. L'ho visto anchi alla città dei PC ed era messo roprio affianco a un samsung 930bf.
Guardando le immagini "pubblicitarie" scorrrere, poi solo il desktop e infine un banalissimo screen saver le immagini mi sono sembrate migliori sul philips. Il nero sembrava davvero nero (sul samsung sembrava leggermente grigio), i viola e i rossi più intensi (sempre a favore del philips). Anche la qualità generale e la mitidezza delle immagini sono nettamente a favore del 190X6FB.
Sono quasi stato tentato di portarmelo a casa.

Se qualcuno ha impressioni, dati tecnici o recensioni da segnalare,si facci avanti!!!

Per kestral: sul sito della philips, sulla scheda del prodotto dovresti trovare un link che ti manda a un paio di negozi dove vendono questo lcd.

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110 se vi serve la versione in italiano...

Ultima modifica di baru : 09-12-2005 alle 22:18.
baru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian