|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
L'orologio va più veloce dopo l'aggiornamento del BIOS?!?!
Salve a tutti,
un pò di tempo fa ho formattato e in quell'occasione ho deciso di aggirnare anche il BIOS della mia NF7-S rev.2 visto che non l'avevo mai aggiornato. Ho quindi aggiornato all'ultima versione disponibile che è la 2.7 e poi ho reinstallato Windows. Mi sono accorto quasi subito che quello che era un minuto per il mio PC sul mio orologio da polso erano circa 51 secondi. Ho fatto le prove anche con un altro orologio ed il risultato è stato identico. Inizialmente non ho collegato la cosa al BIOS ma quando ho installato Linux ed ho visto che anche lì avevo lo stesso problema ho ricollegato all'unica cosa che avevo aggiornato e che fosse in comune ai due sistemi, il BIOS appunto. Se però entro nel BIOS e cronometro l'orologio da lì va precisissimo, segna 1 minuto come l'orologio da polso e non capisco più dove sia il problema. Altra cosa che non mi torna, il clock non dovrebbe essere gestito da un componente hardware esterno al BIOS? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema con il BIOS 2.7 su una ABIT NF7-S rev.2? Che dite mi conviene provare a mettere la versione 2.6? La cosa mi sembra assurda perchè se c'è un bug del genere nella 2.7 avrebbero rilasciato un altro aggiornamento visto che risale a quasi un anno fa, giusto? Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Che problema strano
![]() Prova a: -Togliere la batteria per qualche ora -Riflashare il bios -Caricare i valori di default nel bios -Riprovare ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
In questi giorni non posso spegnere il PC le prove che mi hai consigliato le dovrò fare la prossima settimana.
Nessuno ha avuto questo tipo di problema?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.