Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2005, 10:27   #1
The Saint - Il Santo
Junior Member
 
L'Avatar di The Saint - Il Santo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 23
[Recensione] Auricolari KOSS SPARKPLUG


PREMESSA
Recensire un paio di auricolari, secondo me… non è cosa facile!!!
Molte le variabile: l’ambiente (chiusi in stanza, comodi sul divano oppure in pieno centro della città, ad ora di punta, magari camminando sotto la pioggia!), la fonte sonora (lettore cd portatile, walkman a cassetta, player mp3, radiolina in allegato con rivista settimanale,etc.); senza pensare poi al genere di musica (chill-out, R&B, grounge, hard-hause, etc.) ed ancora al fatto che si ascolta un semplice audio cd oppure un file wave, wma, mp3, e questo poi a che compressione (128, inutile al di sotto! o 320?), ed in ultimo, ma primo in ordine di importanza, il termine di paragone:altri auricolari da poter confrontare!
Insomma questa breve premessa per dirvi che…il giudizio è sempre relativo!!!

Tornando all’oggetto della recensione, eccovi le specifiche tecniche (riportate sul retro della confezione):
- Risposta in frequenza: 10-20.000 Hz
- Impedenza: 16 Ohm
- Sensibilità: 112 dB SPL/1mW
- Distorsione: < 0,3%
Per chi volesse saperne di più: www.koss.com


Per quanto riguarda la confezione nulla da dire: oltre alle specifiche, è illustrato come “usarli” .
Tre figure mostrano:
1) di premere con le dita il gommino (nero, a forma di cono)
2) di tirarsi su l’orecchio
3) ed infine di spingere dentro
Infine un ultima figura mostra che è possibile togliere e inserire al contrario (reversing sulla confezione) il gommino, facendo entrare nell’orecchio quella parte del gommino con il diametro maggiore

A prima vista…quel gommino a "spugna d'espansione" così grande che devi far andare nell’orecchio…fa un po’ impressione! Dopo le prime volte però diventa più semplice: è solo questione di abitudine, e poi il gommino è davvero morbido:una volta lì non lo senti più! A titolo di cronaca, il gommino è forato sul lato che va dentro l’orecchio.
Ottima la scelta del jack a “L”! preferisco.
Peccato per il colore: bianco (fatta esclusione per i gommini), e non esistono in altri colori! Sarà per abbinarli all’I-POD?
Per fortuna ci sono anche un paio di gommini di scorta!

Veniamo al dunque.
Si tratta di un paio di auricolari in-ear (inaurali o intraurali come preferite) quindi…l’isolamento dall’esterno è garantito: li sto provando mentre scrivo: oltre a non sentire i tasti della tastiera, non avverto neanche il cell che mi squilla! Prima ancora li ho provati in stanza, col televisore acceso: tutto OK! e mentre camminavo non sentivo neanche i miei passi: da panico!
Sull’esterno della confezione c’è scritto <<Into the ear for deep bass>>: ed al dire il vero i “bassi” sono la prima cosa che ho notato…o meglio che ho sentito! davvero forti, puri, ottimi per gli amanti della musica da discoteca…ma non solo.
Taglio delle medie e alte frequenze? Non mi pare! Volume basso? Per niente!

Tutto sommato un buon auricolare. A €15,90 (in promo) non c’è di meglio in giro! Sicuramente meglio di quelli più conosciuti che si vendono allo stesso prezzo!
Volevo un paio di auricolari in-ear e credo che un qualcosa di meglio…costi tanto di più!

Ultima modifica di The Saint - Il Santo : 07-01-2006 alle 12:39. Motivo: aggiunta foto
The Saint - Il Santo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:13   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Benvenuto e grazie della recensione

Appena ho tempo la inserisco in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 08:38   #3
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2361
Bella recensione, semplice e chiara. Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Vorrei sapere se a Napoli esiste qualche negozio che le vende, per evitare 10 euro di spese di spedizione
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 09:27   #4
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Sono andato a vedere il sito della Koss ed ho notato che esiste anche il modello SPARKPLUG2, ma sinceramente non ho capito quali differenze ci sono fra i due modelli (a parte il prezzo!).
Qualcuno sa qualcosa?
Posso chiedere dove si possono trovare tali auricolari? Solo online o c'è qualche catena che li vende?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 09:31   #5
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da the_duke
Sono andato a vedere il sito della Koss ed ho notato che esiste anche il modello SPARKPLUG2, ma sinceramente non ho capito quali differenze ci sono fra i due modelli (a parte il prezzo!).
Le differenze le ho viste da solo (bastava leggere!).
Ecco cosa hanno in più rispetto al modello recensito:

A mute switch on the cord provides connection to the outside world without having to un-Plug. Four extra ear cushions and a colorful, vinyl carrying bag are included.
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:22   #6
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Una ultima domanda (in particolare al recensore). Sulla qualità dell'audio non ti sei pronunciato moltissimo: potresti dire qualcosa di più in particolare sulla dinamica del suono?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:54   #7
maks77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 34
Oggi durante la prova di un auricolare ho avuto la possibilità di provare e soprattutto maneggiare queste sparkplug.Poco da ridire sul suono(anche se non ero al corrente della qualità e del formato del file) che mi è sembrato discreto....avrei qualcosa da ridire sullo spessore dei cavi, ridotto ai minimi termini.La domanda è sorta spontanea: o sono di qualità elevatissima o sono talmente sottili che avranno breve vita!!! Istintivamente ho scelto la seconda ipotesi e ho acquistato un altro prodotto!
maks77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 00:43   #8
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da maks77
Istintivamente ho scelto la seconda ipotesi e ho acquistato un altro prodotto!
Posso chiederti quale modello hai scelto?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 13:12   #9
maks77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da the_duke
Posso chiederti quale modello hai scelto?
Ero partito dall'idea di spenderci qualcosina in più.Ero lì per prendere le sony ex51(dato il prezzo interessante che mi hanno chiesto) ma poi mi hanno fatto una proposta (indecente)sulle Shure e2c alla quale non ho potuto dire di no!!!
maks77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 16:14   #10
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da maks77
... ma poi mi hanno fatto una proposta (indecente)sulle Shure e2c alla quale non ho potuto dire di no!!!
Porta pazienza se ti tartasso. A che prezzo le hai ottenute?
Visto che hai provato entrambi gli auricolari (le Koss e le Shure) da un punto di vista qualitativo c'è un divario molto grande come tutto lascia presupporre?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 11:47   #11
maks77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da the_duke
Porta pazienza se ti tartasso. A che prezzo le hai ottenute?
Visto che hai provato entrambi gli auricolari (le Koss e le Shure) da un punto di vista qualitativo c'è un divario molto grande come tutto lascia presupporre?
Prezzo € 58...tramite un cugino del cugino di mio cugino........la differenza al primo impatto è notevole soprattutto nell'estetica e nello spessore dei cavi e la sensazione di compattezza e di resistenza è immediata.L'unico problema potrebbe essere nell'adattamento dei gommini (molto particolari)all'orecchio.Ma credo che dopo qualche giorno ci si adatta.Impressionante l'isolamento acustico......
maks77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 19:13   #12
The Saint - Il Santo
Junior Member
 
L'Avatar di The Saint - Il Santo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da the_duke
Posso chiedere dove si possono trovare tali auricolari? Solo online o c'è qualche catena che li vende?
fra le “catena che li vende” posso assicurare che gli auricolari sono presenti nel listino ufficiale Media World, ma…visto che ogni giorno nasce una nuova “catena”…è probabile che li vendano anche qualcun altro!

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
Vorrei sapere se a Napoli esiste qualche negozio che le vende, per evitare 10 euro di spese di spedizione
ps: non credo che a Napoli ci siano negozi dove poterli trovare! ma presi in promo...anche con 10€ di spesa ne vale la pena!!!
The Saint - Il Santo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:04   #13
The Saint - Il Santo
Junior Member
 
L'Avatar di The Saint - Il Santo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da the_duke
Una ultima domanda (in particolare al recensore). Sulla qualità dell'audio non ti sei pronunciato moltissimo: potresti dire qualcosa di più in particolare sulla dinamica del suono?
…cito:
<<con il termine dinamica si è soliti indicare l’intervallo tra i livelli estremi d’intensità di un segnale acustico: al più flebile rumore percepibile dall’orecchio umano viene attribuito il valore di 1db, al più intenso di 140db. (Dizionario della musica e dei musicisti – Le Garzatine)>>
Ora…se per “dinamica del suono” intendevi qualcos’altro…fammi sapere!
Se invece ti riferivi proprio a questo...oltre a segnalare le specifiche tecniche e a ripetere che - contraddicendo qualcuno già in possesso di auricolari Koss - il volume non è per nulla basso e non è affatto vero che c’è un taglio delle alte frequenzeho…non so che altro aggiungere!
The Saint - Il Santo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:45   #14
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2361
quello che mi preoccupa è che la distorsione è 0.3 e l' orecchio umano riesce a sentire le distorsioni maggiori di 0.1. Sono cmq dati tecnici quindi vanno presi per quello che sono. Molte altre cuffie dichiarano dist. <0.1, ma chi puo dire che corrisponde al vero?
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:10   #15
YordanRhapsody
Senior Member
 
L'Avatar di YordanRhapsody
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Messaggi: 1690
tra qualcuno dei presenti, c'è qualcuno che può consigliarmi tra le koss sparkplug e le sony mdre818lp (mi pare si chiamino così)?

a quanto ho letto in giro sono le migliori per rapporto qualità prezzo...

andrebbero poi abbinate al iAudio I5 che andrò a prendere entro qualche settimana
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 21:01   #16
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
tra qualcuno dei presenti, c'è qualcuno che può consigliarmi tra le koss sparkplug e le sony mdre818lp (mi pare si chiamino così)?

a quanto ho letto in giro sono le migliori per rapporto qualità prezzo...

andrebbero poi abbinate al iAudio I5 che andrò a prendere entro qualche settimana
Io aspetterei un pochinoe comprerei o delle shure (75 euro) o delle etymotic (85 euro), ovviamente i prezzi sono esorbitanti però sono all' altezza del tuo futuro player. I modelli che dici tu costano molto meno e offrono prestazioni buone però sono anche molto criticate, mentre shure o ety sono ampiamente consigliti per i puristi del suono anche se parliamo sempre di mp3 quindi non ha molto senso parlare di qualità assoluta, cmq il mio consiglio è di valutare anche questi due modelli in virtù del utilizzo
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 15:48   #17
The Saint - Il Santo
Junior Member
 
L'Avatar di The Saint - Il Santo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da maks77
....avrei qualcosa da ridire sullo spessore dei cavi, ridotto ai minimi termini.La domanda è sorta spontanea: o sono di qualità elevatissima o sono talmente sottili che avranno breve vita!!!
Per quanto riguarda “lo spessore dei cavi”… in questi giorni li ho confrontati con altri auricolari e non ho notato grande differenza!
Quel che salta all’occhio piuttosto è il forte contrasto fra il loro spessore e la grandezza del gommino a spugna d’espansione!!!
The Saint - Il Santo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 18:58   #18
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da The Saint - Il Santo
Per quanto riguarda “lo spessore dei cavi”… in questi giorni li ho confrontati con altri auricolari e non ho notato grande differenza!
Quel che salta all’occhio piuttosto è il forte contrasto fra il loro spessore e la grandezza del gommino a spugna d’espansione!!!
i fili sn poco spessi x non gravare troppo sulel tue orecchie
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 21:01   #19
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3887
Proprio stamattina ho perso i miei auricolari Sony (niente di che... Modello "normale") comprati due annetti fa....

Ho visto sul sito della Koss questo modello e sinceramente sono un po' invogliato... Solo che se i fili sono molto sottili e si rischia di danneggiarli con "strappi" o "tensioni" involontarie allora punto su altro...
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:38   #20
darkn3o
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 259
Ragazzi sono delle cuffie non delle provette di C40 da trazione.. inzomma io le ho ogni tanto per sbaglio le ho anche strattonate ma nada.. suono nitidissimo e isolamento spettacolo..
darkn3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v