|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Offerta amilo 1439g che ne pensate?
RAgazzi ho aperto un post per l'offerta che arriverà da Euronics questo sabato 8 ottobre per
Fujitsu siemens mod. Amilo M1437G Intel Pentium M740 (1.73 GHz) RAM 1Gb Hd 80 Gb Scheda video Ati x700 128 ram Masterizzatore DVD double layer Schermo 15,4" Crystal View Wireless Lan PREZZO 1.199 euro in pratica è questo: http://www.nova-spa.it/e/shop/merch...?step=2&pid=80 poi sono stato a un altro negozio specializzato e mi hanno dato il loro volantino che parte dal 6 ottobre e guardate che ho trovato: Fujitsu siemens mod. Amilo M1439G Intel Pentium M740 (1.73 GHz) RAM 1Gb (a 533? boh.. vedi dopo) Hd 80 Gb Scheda video nVidia 6600 128 ram Masterizzatore DVD double layer Schermo 15,4" Crystal View Wireless Lan PREZZO 1.149 euro che ne pensate? nella discussione dedicata al 1437g c'è ZioNinni che parla del 1439g che però lui ha acquistato in Germania e dice questo: Quote:
è da prendere?
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! Ultima modifica di malinverno : 04-10-2005 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
lo prenderei solo se lo usassi da desktop replacement...se non ha una buona autonomia e scalda troppo...
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma è un notebook coi controc..i, ho trovato anche dei bench su un sito tedesco che ve ne pare?
Amilo 1439G Geforce 6600 3D Mark 03 = 6091 Punti 3D Mark05 = 2580 Punti.
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
sul sito non si trova traccia del 1439....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti... ma anche il 1437 è stato messo da poco... infatti se clicchi sul datasheet ti da le specifiche di un altro portatile...
![]()
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se vuoi le specifiche esatte carica la pagina del sito in versione inglese (basta mettere .com al posto di .it) poi fai esattamente le stesse cose che facevi sul sito in italiano ma alla fine quando clicchi su datasheet i dati sono esatti... ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo (ita)
|
ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè assai interessato all'acquisto di uno di questi FS 143.G Purtroppo (o per fortuna, secondo le situazioni) abito a Palermo, non proprio la patria dell'informatica uptodate. Mi chiedevo, allora, chi venda qusto 1439g e se sia possibile prenderlo on-line Poi, ed ammetto qui la svogliatezza nello spulciare il forum con un 56k, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi in due parole notizie di come funzioni la garanzia FS. grazie e scusate il disturbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova sul sito di mediaworld... lì c'è ma non so se essendo in offerta sia disponibile per l'acquisto on-line..
Comunque ho controllato le specifiche dell'hard disk, sono andato questa mattina da Mediaworld e mi sono fatto dare il modello da Gestione periferiche perchè sul sito di mediaworld dicono che è 4200 rpm... invece sorpresa: è un serial ata II a 5400 rpm... e stava vicino al 1437g .... e altra sorpresa... scalda molto meno... a questo punto posso solo andare e prendermelo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
beh che scaldi meno penso sia normale visto che il 1437g è un 2,0 ghz
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quello in offerta ha lo stesso processore
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cagliari
|
We ragazzi faccio un po di chiarezza sul notebook (amilo 1439g) che ho acquistato circa un mese fa in germania da Mediamarkt (che è la corrispondente tedesca di Mediaworld) a 1199 euro, facendo anche riferimento ad una recensione pubblicata su una nota rivista teutonica http://www.notebookjournal.de/tests/61/1 (per i germanofoni
![]() Il notebook monta: - intel Pentium centrino M 740 1,73 GHz Sonoma@ 533 MHz - 1024 MByte DDR2 (in modalità dual channel) ahimè a 400Mhz e non 533Mhz come dissi in un precedente post -Geforce Go 6600 (NV43M, PCI Express x16) da 128 MByte. (la scheda è un lusso, nei benchmark comparativi che ho avuto modo di visionare va anche più forte della x700, soprattutto quando attivi FSAA e in più ha il supporto al pixel shader 3.0 e gira su linux) - HD Fujitsu (S-ATA) da 80 Gb, 5400 rpm e 8Mb di buffer (è una bomba, silenziosissimo e con valori molto alti per quanto riguarda la resistenza agli schock) - masterizzatore DVD +/- dual layer Philips SDVD8441 - lan Realtek RTL8169/8110 10/100/1000 -Comparto audio buono grazie anche alla presenza del subwoofer - schermo 15,4 1280 x 800 Pixel (WXGA), formato 16:10 con tecnologia CrystalView ( lo schermo è una delle cose di cui vado più fiero: i colori sono brillanti e la luminosità è ottima, a mio modesto parere niente da invidiare al più blasonato xblack dei sony). Nella recensione presente sul sito notebookjournal dicono che lo schermo dell'amilo 1439g risulta avere una luminosità superiore di circa il 17% rispetto a quello montato sul 1437g, con valori di luminosità pari a 170 cd/m² contro 145 cd/m²( di per se già molto buoni). - Altri elementi positivi sono rappresentati dall'estrema silenziosità generale grazie anche alla presenza di un tasto che attiva la modalità "silent mode" (riduce il clock del processore da 1.73Ghz a 699MHz!! con conseguente risparmio energetico e minore utilizzo della ventola). Da menzionare il tasto che disabilita\abilita il wireless a proprio piacimento. La struttura del notebook è molto robusta. -elementi negativi vanno ricercati nell'autonomia davvero ridotta per esser un centrino, pari a sole 2 ore (contro le 3 del modello 1437g); nell'eccessivo surriscaldamento che rende un pochino fastidioso (anche se dopo un po ci si fa l'abitudine) il contatto con le mani. I tasti del touchpad sono molto rumorosi quando ci clikki sopra (per fortuna che uso il mouse :P) e il peso è di 3kg contro i 2.9 del modello 1347g. Manca inoltre la porta infrarossi e il bluetooth (comune a entrambi i modelli). Nel complesso il mio giudizio è molto positivo, sia per quanto riguarda le prestazioni in ambito 3D sia per quanto riguarda il design, davvero molto elegante e "slim" di spessore. Credo di aver detto un po tutte le cose principali rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Amilo M1439G
Malinverno ti posso chiedere su quale negozio specializzato hai trovato l'offerta per l'amilo M1439G
Grazie Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
eccomi qua
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 in offerta ora chiamo quello vicino a casa mia e gli chiedo se accettano i buoni "vola con internet" ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
perfetto
bene appena ordinato e ora guardiamo quando mi arriva
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io devo aspettare lunedì xkè a udine dovrebbe arrivare uqel giorno
su internet mi han detto che nn posso ordinarlo con lo sconto studenti ![]() vabbè aspetterò ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Intel Pentium M740 (1.73 GHz)
RAM 1Gb Hd 80 Gb Scheda video nVidia 6600 128 ram Masterizzatore DVD double layer Schermo 15,4" Crystal View Wireless Lan PREZZO 1.149 euro a mediaworld, poi con il contributo statale "vola con internet" per i sedicenni, di 175,00 € scende a un totale € 974,00, non male come prezzo, che ne dite? ciao cirillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io lo prendo appena arriva
1000 euro è ti porti via un signor portatile ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusate una cosa...ma se il disco è un sata, come si fa farlo "vedere" a windows, durante l'installazione di win, se non si usa un floppy? perchè da quanto scritto su mediaworld il lettore floppy non c'è e sul sito della fujitsu-siemens non ho trovato tracce, neanche sul sito inglese, di questo modello
ovviamente chiedo perchè interessato all' acquisto di questo notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sbaglio o nn ha il wireless integrato ???
![]() ![]() se nn c'è l'ha nn posso prenderlo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.