|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Utility per spegnere il monitor LCD!!!
In seguito a vari post che ho letto, in cui alcuni utenti si lamentavano del fatto che su alcuni notebook (ad esempio i DELL) non ci sia la funzione per spegnere il monitor LCD (solo chiudendolo, e sappiamo tutti che non si dovrebbe fare a computer acceso), ho scritto questa utility per permettere la cosa...
spero si renda utile ![]() File: MonitorOff.zip Dimensione: 23K Scaricabile da: http://www.riversilk.net/downloads/index.php Ultima modifica di Riversilk : 27-09-2005 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Grazie, Riversilk.
![]() Ho il tuo stesso notebook, sicché non credo che avrò difficoltà ad usare questa utility. Comunque ora la scarico e la provo. ![]() Buonanotte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
bravo, hai usato qualche API di windows?
magari la proverò la prossima volta che andrò in windows, anche se ho impostato lo spegnimento del monitor dopo pochi minuti quindi non ho tutta sta urgenza di spegnerlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
utile questa utility io ho un dell e in effetti è una rottura il fatto di non poter disattivare il monitor visto poi che io lo lascio acceso di notte (per carità lo faccio spegnere col risparmio energetico)
Grazie intanto la provo
![]() |
#5 |
Member
|
E' comodo se lo mettete sulla quick bar affianco a start, oppure ancora meglio lo mettete tra i programmi nel menu avvio e gli assegnate un tasto di scelt rapida!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
A me funziona anche sul pc fisso con un monitor CRT... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Gorizia (prov.)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
![]()
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Gorizia (prov.)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
facciamo così, come linea generale: TUTTI I MONITOR SONO SUPPORTATI Se poi per caso il tuo monitor non è supportato (si parla di vecchi monitor a tubi catodici con le manopoline davanti, e forse funziona anche con quelli...) semplicemente non si spegne... di sicuro non ti fonde l'HDD o ti scioglie la CPU ![]() Provatelo che son solo 23k da scaricare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Funziona perfettamente, leggero e veloce: bene!
Io mettevo delle monetine o una batteria di nokia sopra lo switch per la chiusura del monitor ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
Grazie, molto utile
![]() Per conoscenza: funziona anche sul mio CRT 17" di brand indefinito e di veneranda età (avrà i suoi bravi 10 anni).
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
p.s. Con certi cessi di notebook che sembrano dei fornetti la cosa potrebbe succedere, ma se si ha un notebook decente mi sembra molto improbabile un danneggiamento.
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
io ho l'utility monitor off ma preferirei chiudere il coperchio per evitare che qualcuno o qualcosa possa andarci a sbattere sopra e rovinarlo sul serio. è sempre una sicurezza in + chiudere il coperchio quando non si è davanti al portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
chiudendo lo sportello oltre a mettere a rischio il display, si rischia anche di far alzare tutte le temperature per via del raffreddamento che non funziona a dovere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ottimo! il mio vecchio asus lo supportava ma il fujitsu no...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
non ha molto senso chiudere il NB e lasciarlo acceso ...
questa applicazione è ottima, ma chi lascia il NB a lavorare basta che crei un profilo "energetico" e setti spegnimento del monitor dopo 1 minuto
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
Riguardo al calore il mio notebook non ha nessun problema, certo se si ha un notebook non buono potrebbe creare problemi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.