|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Lonherz Kernel
Ultima modifica di Lonherz : 20-10-2005 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
eccomi primo e presenteeeeeeeeeeee via con il nuovo moddddddd io ci sn x tutti i consigli del mondoooooo
![]() ![]() buon lavoro amico ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
|
"This system will not go down under my supervision!" - The Kernel
![]() Complimenti per la scelta del tema, che credo di aver capito, ti auguro anche buona fortuna perche' non sara' facile manco per niente... |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() PS: tema indovinato ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dunque, da dove cominciare...
Oggi sono andato a comprare il fatidico policarbonato, e dopo essermi fatto un modello con sketchup per vedere quanto me ne serviva precisamente, ho preso un pannello di 2,05*1,15 m... eccolo qua ![]() ![]() (da notare come ne vado fiero ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Lonherz : 16-09-2005 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Piemontese nell'anima
|
Sono gia' tutto
![]() ![]() Viva "il tema" ![]() Sono curioso di vedere come pensi di gestire gli effetti di luce ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per il momento, quello che ho già fatto invece è il circuito per controllare "la pulsantiera" a sensori di tocco del case (che controllerà accensione del pc, illuminazione e varie altre cose)
L'avevo già postato nel topic Bottoni touch screen ma essendo il circuito parte integrante del case mi sembra giusto mettere il tutto anche qui ![]() Ci tengo a precisare che se sono riuscito a fare questo circuito è grazie ad Axeman, che oltre ad aver scritto una guida utilissima, mi ha seguito passo passo nel momento più delicato di tutto il lavoro: la saldatura del primo chip! ![]() ![]() Dunque.. ho ordinato oltreoceano 8 qt110 (i chip che controllano i sensori di tocco) : ![]() (gli interruttori saranno 7 visto che uno dei chip l'ho fritto mentre lo saldavo ![]() ![]() Ecco i primi acquisti (basetta millefori, resistenze, condensatori, due integrati 74ls06 (che invertono i segnali provenienti da 6 chip, per poter usare i relè), 6 relè e un saldatore nuovo, visto che quello che avevo era in uno stato pietoso ![]() ![]() Comincio le saldature (il primo chip l'ho fritto perchè ho provato a saldarlo direttamente ![]() ![]() ![]() ![]() Questo è il primo pulsante a sensore di tocco funzionante (il sensore è il filo rosso arrotolato ![]() ![]() ![]() ![]() Dopodichè ho montato gli altri chip: ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Lonherz : 17-09-2005 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gli ultimi acquisti a riguardo: un po' di led che non fanno mai male, un relè che mi mancava, e qualche mini interruttore...
![]() Gli interruttorini mi sono serviti per fare una piccola modifica al circuito di base (la parte blu che si vede nel circuito qui sotto). In pratica gli ultimi 3 chip hanno a fianco 3 interruttorini, con i quali si può scegliere se usare il chip come pulsante o come interruttore ![]() ![]() ed ecco quindi il risultato finale: (mancano ancora i fili che vanno ai sensori, ma quelli li metto quando monterò il circuito sul case ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per gli effetti di luce ho già in mente qualche idea, ma prima devo occuparmi della scocca esterna ![]() (confesso che di questa ho già pronto un modello di sketchup da postare ![]() Ultima modifica di Lonherz : 17-09-2005 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Bella Lonherz...
![]() Sono con te... ![]() Per ora promette bene...ma aspetto il seguito per intervenire in modo più attivo... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ora che mi viene in mente non ho detto una cosa importante: il monitor farà parte del case, come per l'AluBT
![]() Questo però sarà più grosso (come si vede anche dal modello 3d dei vari pezzi, la base sarà 93x44 cm, contro i 54x30 cm dell'AluBT) |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Bene...non vedo l'ora...
![]() Anzi, si...è un pò tardi...vado a nanna... ![]() A domani per il taglio dei pannelli... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
bene un buon inizio ti dico solo ke nn capisco niente di saldatura ecce ccc.. ammazza il policarbonato quanto costa
![]() ma come mai lo fai cosi grosso?? il mio è grosso ma il tuo mi supera alla grande ![]() ![]() ![]() ![]() aspetto il disegno di sketchup. ciauz
#17 |
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ecchime quà
![]() *sgranocchia popcorn*
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Allora mi iscrivo anche io....
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
vedo che delpolicarbonato da tagliare ce ne è un bel po'
![]() Buon lavoro
#20 | |||||
Senior Member
|
Eccomi, ora mi metto al lavoro
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
il case tanto sarà sufficientemente areato e silenzioso (ho intenzione di usare solo ventole da 120@5v, dissi della cpu compreso visto che pensavo a un xp120). Inoltre i vari componenti non avrei saputo dove integrarli (per motivi estetici, soprattutto il radiatore). Quote:
![]() ![]() Questo non è ancora il progetto definitivo, però ci si avvicina abbastanza.. (qui ovviamente c'è solo la scocca esterna, il resto è ancora da vedere) .... ![]() Ultima modifica di Lonherz : 17-09-2005 alle 16:17. |
|||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.