|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
[RECENSIONE] Auricolari SHURE e5c
Shure e5c Prezzo listino 499$/529e
![]() E5c Technical Specifications: Speaker Type: Dual Live Performance Drivers Sensitivity (at 1kHz): 122dB SPL/mW Impedance (at 1kHz): 110 Ohm Cable Length: 1.55m (62 inches) Net Weight: 31g (1.1oz) Input Connector: 3.5 mm (1/8") gold-plated stereo plug Sono passato a questi auricolari dopo aver assaporato le ottime MDR E888 sony (50$ ultimo prezzo aggiornato reperibili anche in Italia). Devo dire che nonostante il primo periodo di prove con i vari tipi di inserti in dotazione dalle svariate misure e un pò di difficolta nell'inserimento (ricordo a tutti che hanno inserimento in-ear che io non avevo mai provato) mi hanno saputo regalare un suono di pregevole fattura. Le differenze costruttive e di materiale sono notevoli e incomparabili gli accessori in dotazione sebbene inizialmente possano sembrare supeflui sono invece più che fondamentali. Ad esempio il rivestimento a "spugna d'espansione" che sigilla l'orecchio dal rumore esterno funziona egregiamente e rimane morbido e poco fastidioso. Forse tra tutti l'inserto più comodo. Poi ci sono gli inserti semirigidi e morbidi, non male i primi, i secondi sono più comodi ma la cuffia tende a scivolare o cmq non mantiene una posizione stabile. Per finire i miei preferiti. Gli inserti tripli. Nonostante questi alberelli di natale risultino alquanto inquietanti a prima vista (cmq non sono altro che normali tappi per le orecchie forati) sono quelli che svolgono il miglior lavoro di isolamento possibile. Non solo, nel mio caso ho anche notato dei toni bassi più profondi e potenti nonchè un miglioramento generale del suono in entrata. Forse sono inizialmente troppo scomodi o invasivi, ma in ogni caso se volete il "massimo" senza dispersione alcuna andate su questi inserti. Il suono delle e5c è potente e preciso molto nitido e pulito. I dettagli di sottofondo non mancano e risaltano egregiamente sopratutto con molti strumenti. L'unica nota è che il suono è un tutt'uno che proviene da un solo lato virtuale ma in modo estremamente realitisico. Difficilmente si potrà definire quindi a destra la batteria a sinistra la chitarra ecc, ma è anche vero che l'effetto della presenza è abbastanza marcato specialmente nei dischi dove c'è una voce dominante pulita. I bassi sono davvero estremamente potenti (gli inserti tripli cmq amplificano) e l'esperienza che regalano è davvero entusiasmante, nessun cedimento e una buona definizione sonora. Gli alti regalano pregevoli chitarre e fanno avvicinare la senzazione di spaziosità in modo considerevole, il tutto però a patto di ascoltare album ben registrati/mixati o mp3 dall'alto bitrate. Album di vecchia data non rimasterizzati o mp3 da 192kbs in giù da evitare se possibile. Una volta trovato il proprio inserto ll paragone con le Sony diventa superfluo, su tutta la linea è un suono più completo e realtistico, in dotazione oltre alla scatola di resistente plastica anche un morbido portacuffie. Sono in linea generale abbastanza resistenti, ma in ogni caso se decidete di acquistarli abbiatene cura! ![]() Sito internet : www.shure.com Ultima modifica di holydio : 05-10-2005 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie per le tue impressioni d'uso
![]() Mi potresti sistemare l'impaginazione che come è ora risulta un po' di difficile lettura? Grazie
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Così va meglio? ![]() Ultima modifica di holydio : 12-09-2005 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Spero sia servita...
![]() In ogni caso la prossima recensione che farò tra circa un mese riguarderà le UE10pro. Probabilmente farò un confronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() Ben volentieri. Ma con cosa le usi?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Migliorato la recensione,
![]() A breve le recensirò. (anticipo che sono a dir poco paradisiche) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le immagini ti consiglio di caricarle su imageshack
http://www.imageshack.us/ in questo modo possono essere visualizzate direttamente all'interno del post, con il tag Codice PHP:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Funziona!!!! Ora sono un uomo realizzato! ![]() Ma non si paga e non serve essere registrati? Quanto rimangono le immagini? Grassie, grassie! ![]() Ultima modifica di holydio : 05-10-2005 alle 01:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ti registri mi pare che tu possa uppare immagini più grandi di una certa dimensioni e più immagini alla volta. Penso che le immagini restino, teoricamente, all'infinito
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
scusa una cosa, ma dove le hai trovate le e5c a 50$??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ha scritto 499$ o 529 €
![]() 50$ ha pagato le sony.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
errore mio sry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
shure E2
ciao gente
sono un cantante in cerca di buoni auricolari da usare nei concerti, sapete consigliarmi qualcosa? io puntavo agli SHURE E2 cosa ne dite? qualità prezzo mi sembra buona bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Sono indeciso tra 3 modelli di cuffie :
Shure e3c Ultimate Ears super.fi 3 Studio Etymotic Research 6i Isolator quali consigli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.