Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2014, 16:34   #61
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Devi cercare qualche recensione come QUESTA.

Qui nello specifico parlano del modello da 500GB (WDBPGC5000ATT) ma per estensione lo stesso vale anche per gli altri più grandi ritengo.

All'interno è presente un WD5000LMVW (faccio notare che queste serie di dischi hanno seriali a parte, differenti dai modelli SATA, per questo non dicono se è un WD Scorpio Green o un WD Scorpio Blue, perché almeno sulla carta sono prodotti differenti).

La velocità del disco come prevedibile è di 5400 giri

__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 12:39   #62
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Grazie d'avvero per le informazioni e la disponibilità

Ecco perché, non ci avevo pensato, ero convinto che all' interno ci fossero i normali dischi western digital, quelli della serie classica diciamo. L'altro giorno controllavo i seriali ma ovviamente non riuscivo a trovarli tra i Blue o i Green essendo hard disk differenti come mi hai spiegato.

Il minimo che posso fare è ringraziati. Non ho altre domande. Un saluto a presto. Ciao.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 13:03   #63
keshava
Senior Member
 
L'Avatar di keshava
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 430
aggiungo solo una piccola precisazione,esistono anche dischi wd di storage esterno che sono hdd dei modelli classici wd, per esempio

http://support.wd.com/product/downlo...id=304&lang=en

dischi caviar green (io ho la versione da 3 tb, l' ho aperto ed è sata6 5400 rpm 64 mb che adesso è in rma )

questi hanno l'iinterfaccia sata, menomale!!!
__________________
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
keshava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 13:24   #64
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Ciao, quindi hai un hard disk esterno WD Elements Desktop con interfaccia sata, ma è un 3.5 con alimentazione a parte ? Il tuo modello è quello che si vede nell'immagine sul link che hai postato ?

Hard disk esterni 2.5 da 2 TB autoalimentati con interfaccia sata mi sembra non esistano.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 14:11   #65
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
@keshava

Come detto già da marck120 stiamo parlando di dischi da 2,5'' , al contrario i dischi da 3.5'' hanno interfaccia SATA con successivo adattatore in USB3.0 integrato nel box. In questi modelli (più grandi) infatti non è necessario limitare lo spazio al minimo indispensabile, cosa che invece per i modelli da 2,5'' torna utile
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 17:52   #66
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Prima di tutto grazie infinite per avermi risposto e per le spiegazioni.

Il disco che ho acquistato è il Samsung M9T 2TB, in pratica l'hard disk è arrivato con due scatole uno dentro l'altra, la prima quella esterna era ammaccata quella che conteneva l'hard disk per fortuna era integra.

Ho controllato l'hard disk con i programmi che mi hai indicato, non ho idea se ho fatto i test correttamente:



L'hard disk non vibra, ho anche inserito dei piccoli spessori in gomma dove appoggia il disco, a me sembra proprio il rullio dei piatti che emette il rumore, e come un motore elettrico che gira in continuazione, nell 'antec isk 110 a causa dello spazio ridotto credo non sia possibile adottare metodi di sospensione e tutto a filo di rasoio.

Ho registrato il suono ma inutilmente, la fotocamera non riesce a catturare il rumore:

http://speedy.sh/prz6e/Audio-Hard-disk-M9T.rar
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:02   #67
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
I test li hai fatti correttamente , fa finire l' "Error scan" e assicurati che tutti i quadratini siano verdi, inoltre fa un benchmark (alla voce "benchmark") per le prestazioni del disco, eventuali problemi meccanici in genere si vedono anche qui.

Per il resto il disco pare a posto, c'è da capire se è la tua sensibilità che ti fa percepire il disco come rumoroso o se è effettivamente rumoroso, ma se non vibra è estremamente improbabile abbia problemi meccanici ai piatti, anche perché altrimenti ballerebbe parecchio.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:24   #68
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Grazie per la disponibilità

Non ho idea se il rumore che emette è nella norma, sta di fatto che mi disturba, si sente sopratutto la notte mentre dormo, secondo te cosa posso fare per eliminare il rumore ? E una buona idea quella di inserire l'hard disk dentro il mobiletto con il box esterno ?

L'audio l'hai ascoltato ? Purtroppo la fotocamera non riesce a registrare correttamente il rumore.

Ho eseguito il Benchmark, spero sia corretto, perché anche in questo caso ho fermato il test dopo un tot di minuti:



L'error scan è in corso appena finisce posto il risultato.

Ultima modifica di marck120 : 16-09-2014 alle 18:27.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 19:53   #69
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
A me non sembra buono.

Non ci sono altri test online di questo disco, quindi non abbiamo un riferimento, ma dovrebbe avere circa questa forma (che è comunque a tutti gli hard disk meccanici)



mentre nella tua immagine si vedono continui su e giù, non può andare bene secondo me.
Avevi altri programmi in background durante il test ? Dubito possa influire su un disco secondario ma sarebbe meglio fare il test senza nessun altro programma aperto. Se ne avevi prova a rilanciare il test.


Detto questo, io inizierei a controllare il disco con SeaTools ma metterei già le mani avanti per una eventuale richiesta di informazioni a Seagate perché secondo me c'è qualcosa che non quadra, e non può essere tanto rumoroso da tenerti sveglio la notte, i dischi da 2,5'' sono molto silenziosi soprattutto se vengono ammortizzati al momento del montaggio.

Quote:
L'error scan è in corso appena finisce posto il risultato.
Se è tutto verde alla fine fai a meno di postarlo.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 20:50   #70
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
L'error scan è ancora in corso, Elapsed Time 155:52, è tutto verde, il test si ferma in modo automatico ?

Il grafico di Benchmark rappresenta il movimento delle testine ? Quando fa troppo sbalzi come il mio che significa ? Durante il test avevo utorrent e emule aperti, rieseguo il test chiudendo tutti i software.

In questo momento sto scaricando SeaTools, dopo averlo installato e provato ti faccio sapere i risultati.

Si potrei contattare segate però dubito che mi risolvano il problema del rumore, ma per non sentirlo può essere una soluzione inserirlo nel mobile con il box ?

Come rumore ovviamente non è assordante, mentre dormo c'è silenzio assoluto, la ventola del mini itx è inudibile l' SSD stessa cosa, dunque sento solo questo rullio dell 'hard disk che mi disturba.

EDIT:

Il test sea Tools è fallito:



--------------- SeaTools for Windows v1.2.0.10 ---------------
16/09/2014 21:54:40
Modello: ST2000LM003 HN-M201RAD
Numero Seriale: S321J9EF701290
Firmware Revisione: 2BC10001
Generico Completo - Iniziato 16/09/2014 21:54:40
Generico Completo - FALLITO 16/09/2014 21:54:42
SeaTools Test Code: 6C9AC2A4
Generico Ridotto - Iniziato 16/09/2014 21:58:45
Generico Ridotto - FALLITO 16/09/2014 21:58:47
SeaTools Test Code: 6C9AC2A4
SMART - FALLITO 16/09/2014 21:59:16
SeaTools Test Code: 6C9AC2A4
SMART - FALLITO 16/09/2014 21:59:24
SeaTools Test Code: 6C9AC2A4
Identifica - Iniziato 16/09/2014 21:59:39
Rapido Test Automatico Unit - Iniziato 16/09/2014 22:00:03
Rapido Test Automatico Unit - FALLITO 16/09/2014 22:00:06
SeaTools Test Code: 6C9AC2A4
Generico Ridotto - Iniziato 16/09/2014 22:02:06
Generico Ridotto - FALLITO 16/09/2014 22:02:09
SeaTools Test Code: 6C9AC2A4
Generico Completo - Iniziato 16/09/2014 22:02:29
Generico Completo - FALLITO 16/09/2014 22:02:32
SeaTools Test Code: 6C9AC2A4
Generico Completo - Iniziato 16/09/2014 22:08:12
Generico Completo - FALLITO 16/09/2014 22:08:14
SeaTools Test Code: 6C9AC2A4

Ultima modifica di marck120 : 16-09-2014 alle 21:10.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 04:23   #71
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Non mi sono spiegato bene, dicevo che se il benchmark è proprio come lo vediamo, io metterei le mani avanti contattando Seagate non per chiederle come risolvere il problema del rumore ma per chiederle una sostituzione del disco !

Un benchmark così non va bene. Ora dici che c'erano programmi aperti, quindi possono aver falsato il test, quindi chiudi tutto e rieseguilo (e postalo così vediamo la situazione effettiva).

Quote:
L'error scan è ancora in corso, Elapsed Time 155:52, è tutto verde, il test si ferma in modo automatico ?
Si si ferma da solo.


Seatolls fallisce i Test, strano anche questo, ma non dava altre informazioni ? Solo "fallito" ??
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 08:17   #72
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Grazie ancora per le spiegazioni e la disponibilità.

Dopo aver riavviato il PC ho rifatto tutti i test:







Adesso l'esito è diverso, comunque l'hard disk per le mie orecchie è rumoroso, così come è non l'ho posso tenere perché mi disturba, a questo punto che faccio ? L'idea di inserire l'hard disk dentro il mobile può essere una soluzione ?

Si purtroppo il SeaTools da pochissime informazioni riguardo il risultato del test, tra le scelte per eseguire il test invece ho solo queste opzioni.


Ultima modifica di marck120 : 17-09-2014 alle 08:23.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:57   #73
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Oh là, ora ci siamo, tutto in regola, perfetto.

In tal caso dobbiamo ammettere che l'hard disk è rumoroso, magari non nel senso stretto della parola ma è abbastanza rumoroso da farsi sentire.


Tutto quello in cui lo metterai lo isolerà acusticamente ma anche termicamente, e vedo che già adesso sta sui 49°C (ok mettiamo che è per via dello stress del test, comunque normalmente sarà poco sotto questo valore) che non è una temperatura ideale, dovrebbe stare sotto i 40°C, tra i 35 e i 39°C è giusto, sopra un po' meno.

Comunque si può provare a metterlo in un cassetto isolato al meglio, sicuramente il rumore si attenuerà, però monitora le temperature perché se rimangono alte non va bene.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 12:46   #74
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Grazie mille, sei stato molto gentile.

Che strano però che un 2.5 sia cosi rumoroso, forse perché è da 2 TB non ho idea se c'entra qualcosa, comunque non è un rumore omogeneo, mentre l'hard disk gira arriva ad' un punto in cui il rumore si interrompe e poi riprende, come un ciclo, non sò come spiegarmi, come un motore che gira dove a un punto silenzioso. Ma è possible che i piatti stiano raschiando contro qualcosa o ci sia dentro qualcosa di usurato ?

Si esatto riguardo la temperatura alta mi sa proprio che è causata dai test, ho impiegato 4 ore per l'error scan e 7 ore con Sea Tools. Di solito la temperature e su i 37°:



Per isolarlo acusticamente ti spiego quello che voglio fare, come dicevo accanto al pc mini itx ho il mobiletto porta tv, è qualcosa di simile, questa foto è solo come esempio:



Comunque il mobile ha un vano con due sportelli che misura 60 x 40 con una profondità di circa 33 cm, io ho intenzione di fare un piccolo foro nel retro e far passare il cavo USB, e dentro il vano ovviamente ci metto il box, infine rivesto le pareti interne e gli sportellini con questo materiale fono assorbente:



Che ne pensi può funzionare ? La mia intenzione non è quella di attenuare il rumore ma isolarlo completamente, se l'ho sento ancora è inutile.

Esistono altre soluzioni più efficaci ? Hai altre idee ?

Ultima modifica di marck120 : 17-09-2014 alle 13:06.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:11   #75
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
La soluzione dovrebbe funzionare molto bene se riesci ad isolare il tutto e porvi dentro l'hard disk, però vale quanto sopra, controlla bene le temperature nell'uso quotidiano perché potrebbero salire parecchio.


Comunque la superficie dei i piatti non tocca nulla o il test non sarebbe tutto verde.

Forse il motore ha qualcosa che non va, secondo non è normale faccia tutto questo rumore, però senza sentirlo "di persona" penso sia impossibile capire l'entità del problema, e i test danno tutto ok quindi non puoi nemmeno fartelo sostituire.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:43   #76
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Speriamo di riuscire ad' isolarlo, i pannelli in spugna adesivi da incollare alle pareti dovrebbero funzionare anche se non ho mai provato, alcuni invece usavano il cartone delle uova come isolamento acustico.

Purtroppo la fotocamera non riesce a catturare il rumore non so perché, si può darsi che sia il motore, è come un ronzio, o forse è la testina come passa su i piatti perché è come un macinare.

Ma il box quale mi consigli di acquistare ? L'IcyBox IB-250StU3+BH15 dovrebbe andare bene ? ho visto che è il allumino quindi dovrebbe contribuire a non far scaldare l'hard disk.

Box 2.5 wifi o con attacco Lan non esistono ?

Ultima modifica di marck120 : 17-09-2014 alle 13:45.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:25   #77
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Ma il box quale mi consigli di acquistare ? L'IcyBox IB-250StU3+BH15 dovrebbe andare bene ? ho visto che è il allumino quindi dovrebbe contribuire a non far scaldare l'hard disk.
E' un buon prodotto, ma conta che comunque anche se è in alluminio il case poi all'esterno ha un'ambiente chiuso, isolato, il calore rimarrà comunque li quindi non credo cambi nulla da un box in plastica ad un in metallo. Se fosse all'aperto sarebbe un altro discorso.

Quote:
Box 2.5 wifi o con attacco Lan non esistono ?
Forse, ma non ne conosco, non me ne sono mai interessato.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:42   #78
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Sono perfettamente d'accordo, il vano del mobile è piccolo, L 60 cm, H 40 cm , P 33 cm, e una volta chiuso non passa l'aria, ma adesso l'hard disk non si trova in una situazione peggiore ? è rinchiuso in pochi mm tra la mobo e un coperchio in plastica che sfiora l'hard disk e in più gli arriva il calore della scheda madre e dell 'intero sistema.

l'IcyBox IB-250StU3+BH15 non è progettato per dischi da 15 mm ? Il m9t è spesso 9.5, lo spazio vuoto che rimane è un problema ? Guardavo lo StarTech S2510SM12U33 ma il prezzo è più alto.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:03   #79
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Nessun problema per quello, porta dischi di tutte le dimensioni, se non altro in futuro se comprerai un disco più spesso non dovrai cambiare box

Quote:
IB-250StU3+BH15 includes a
middle frame to install 2.5'' HDDs with height of up to 15mm.
Middle frame to install 2.5'' HDDs with height of up to 12,5mm.
Middle frame to install 2.5'' HDDs with height of up to 9,5mm.
Quote:
Guardavo lo StarTech S2510SM12U33 ma il prezzo è più alto.
E' ottimo, uno dei miei preferiti ... il prezzo purtroppo
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:32   #80
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Perfetto, grazie mille, con lo StarTech S2510SM12U33 il problema è che non posso installare dischi oltre i 9.5 mm, posso arrivare solo a 12,5 mm ? Come mi spiegavi giustamente se in seguito acquisto un disco più spesso il box diventa inutilizzabile.

Ho notato una cosa, insieme al box danno in dotazione il cavetto usb :



Di sicuro per quello che devo fare è corto, ho una prolunga usb ma temo che collegandola ci sia qualche problema nel riconoscere l'hard disk, mi è capitato con una stampante, collegavo la prolunga usb e la stampante non veniva riconosciuta dal sistema, dunque mi basta prendere un normale cavo usb 3.0 mirco B ?

Ultima modifica di marck120 : 17-09-2014 alle 15:39.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v