Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2012, 19:19   #9961
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
chiamo, diciamo... mezzora a settimana... non è che chiamo in continuazione. solitamente messaggi e whatsapp.

già così mi pare di stare sempre al telefono.... non so voi come facciate

con un po' di accortezza in ogni caso si possono fare le triangolazioni e, in alcuni casi, finisci che ci guadagni più di quel che spendi.

conosco persone che di bonus sono addirittura attorno ai mille€
io ho le ricariche doppie, quindi la tariffa mensile già scontata è come se la pagassi la metà. Comunque spiega meglio queste triangolazioni
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 19:27   #9962
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non ci giocare troppo, a me pare che ogni lancio mangi tipo 20mb non ricordo bene
o forse erano 10

Sono a 83 MB, ma con più di 6 test perché all'inizio lo avrò fatto almeno altre 6 volte cambiando il server.
Diciamo quindi almeno 12 volte (83/12=ca 7 MB o forse meno).

Cmq l'8 mi si rinnova il mese quindi non mi preoccupo
Che tra l'altro il secondo mese che avevo la promozione ho superato 1GB (arrivai a 1,2 GB di traffico), ma non mi limitarono a 32 kbps, continuavo a navigare a manetta (per quanto si possa andare a manetta con wind chiaramente...).

Direi che tutto sommato sono soddisfatto, pago 9 euro mese ed ho 150 sms/150 minuti e 1 GB internet (che poi la velocità in teoria si dovrebbe ridurre superato).

Cmq questo è OT, scusate.

PEr farmi perdonare posto altra Home che non ricordo se avevo postato.
Qui non vedo gente che posta home e questo non va bene dato che siamo nel 3d ufficiale Nexus...

Anche qui brick in arrivo a chi non adulerà la home ...

__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 20:01   #9963
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
ciao a tutti

ho preso un nexus con l'offerta marco polo e vengo da un s1 con cyano 10

mi hanno dato un c8 ma fino ad ora non si è mai riavviato durante una chiamata o altro

tocchiamo ferro

volevo chiedere un paio di cose al volo

con la cyano avevo tante belle scorciatoie in alto per WIFI - 2G/3G - ROTAZIONE - LUMINOSITà - AIRPLANE MODE e tutte le altre cose

con la 4.2.1 stock non riesco a trovarle

ci sono o mi consigliate qualche app?

Grazie per le info ciao
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 20:52   #9964
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ecco altri 3 test fatti a casa mia.
La velocità è aumentata, però di solito l'upload è molto vicino al download.
Probabilmente dopo il primo mese in cui wind mi ha trattato bene, ora mi ha voltato le spalle!

ho fatto 7207 in down e 2349 in up server milano
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:01   #9965
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Operatore?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:13   #9966
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Operatore?
vodafone..
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:15   #9967
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io ho fatto quel risultato in centro varese una domenica mattina.
Ma sono wind.
Domani vado a Gallarate e provo
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:46   #9968
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi

e poi.. personalmente... .. vodafone non prende praticamente da nessuna parte, oltre ad avere offerte ridicole.

.
peccato che invece le linee vodafone sembrano le migliori ..basta guardare le mappe dei gestori..,
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:35   #9969
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io son stato cliente vodafone per anni.
Quest'anno che ho attivato il traffico dati l'ho salutata dato che blocca skype...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 23:55   #9970
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io son stato cliente vodafone per anni.
Quest'anno che ho attivato il traffico dati l'ho salutata dato che blocca skype...
in che senso scusa? Blocca Skype? prima volta che lo sento. Comunque ritornando OT hai la mia stessa offerta, grande!!! Quella dei 9€ intendo... e Skype mi funziona decentemente in 3G, ho provato anche la video chiamata anche se ero in macchina, quindi il segnale non era stabilissimo. Ci si capiva però

Per quanto riguarda la home, beccati la purezza/sobrietà della stock, che io adoro, tu proverai un forte ribrezzo ovviamente se non la adulerai ti garantisco la fusione ripetuta della porta USB.



I widget sono quelli stock meteo, /r/Pics e /r/Astronomy più il riconoscimento musica istantaneo.
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 01:24   #9971
pozen
Senior Member
 
L'Avatar di pozen
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
Messaggi: 1702
una curiosità: sul manuale è specificato che prima di utilizzarlo per la prima volta bisogna caricare la batteria.non riesco a capirne il motivo ? la batteria in dotazione non è già stata caricata per permetterne il funzionamento ? io non avendo letto il manuale ho acceso direttamente il cell e adesso gli farò fare 3-4 cicli di carico scarico...voi come mi siete regolati ?
pozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 04:22   #9972
Seawolf87
Senior Member
 
L'Avatar di Seawolf87
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho preso un nexus con l'offerta marco polo e vengo da un s1 con cyano 10

mi hanno dato un c8 ma fino ad ora non si è mai riavviato durante una chiamata o altro

tocchiamo ferro

volevo chiedere un paio di cose al volo

con la cyano avevo tante belle scorciatoie in alto per WIFI - 2G/3G - ROTAZIONE - LUMINOSITà - AIRPLANE MODE e tutte le altre cose

con la 4.2.1 stock non riesco a trovarle

ci sono o mi consigliate qualche app?

Grazie per le info ciao
Notification Toggle
__________________
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:20   #9973
supeuser
Senior Member
 
L'Avatar di supeuser
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io son stato cliente vodafone per anni.
Quest'anno che ho attivato il traffico dati l'ho salutata dato che blocca skype...
ma che dici? sei impazzito? non blocca nulla ed e' la rete migliore in italia.
__________________
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 07-12-2012 alle 08:35.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:40   #9974
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da pozen Guarda i messaggi
una curiosità: sul manuale è specificato che prima di utilizzarlo per la prima volta bisogna caricare la batteria.non riesco a capirne il motivo ? la batteria in dotazione non è già stata caricata per permetterne il funzionamento ? io non avendo letto il manuale ho acceso direttamente il cell e adesso gli farò fare 3-4 cicli di carico scarico...voi come mi siete regolati ?
sulle batterie agli ioni di litio (tutte quelle recenti praticamente) non serve scaricare completamente e poi ricaricare, anzi potresti danneggiarle... vanno tenute sempre cariche... quando sei al 20-30% e sei a casa... CARICA!
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:50   #9975
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
ma che dici? sei impazzito? non blocca nulla ed e' la rete migliore in italia.
Saresti il rpimo a cui funziona skype sotto 3g.
Qui in ufficio da me già 5 persone sono passate a wind perchè vodafone bloccava il traffico voip!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:53   #9976
supeuser
Senior Member
 
L'Avatar di supeuser
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Saresti il rpimo a cui funziona skype sotto 3g.
Qui in ufficio da me già 5 persone sono passate a wind perchè vodafone bloccava il traffico voip!
ma sara' un problema del tuo ufficio
__________________
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:56   #9977
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ma vodafone aveva pubblicamente dichiarato di non consentire il traffico voip.
Non sò se le cose son cambiate.
Adesso apro un 3d apposito sotto la rete e vediamo di fare una statistica, perchè se digiti skype+vodafone su google guarda che vien fuori
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:56   #9978
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11750
Vodafone blocca le chiamate in 3g da anni oramai o le permette facendo pagare oro.... esempio (non mi picchiate): su iPhone non Jailbroken Vodafone usa un controllo apn automatico. Quando la apri, l'app Skype ti avvisa che stai utilizzando il 3g (come su android d'altra parte) e fino a quando usi la chat va bene. Se invece chiami, ti arriva un sms minaccioso "la informiamo che il suo abbonamento non comprende l'utilizzo bla bla bla" e partono 5 euro perchè automaticamente avviene lo switch a altro apn che vuole altra tariffa. Poi ci sono workaround (illegali) ma ufficialmente Voda sega le gambine di tutte le app che utilizzano voip su 3g tipo Skaip o Viber.

E' la stessa politica che applicano da qualche tempo per l'utilizzo del telefono in tethering......
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:59   #9979
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Però su sito vodafone alla opzione smart 250 8che è in offerta in questi giorni) c'è scritto questo:

Internet
Internet incluso su Smart 250 è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. Oltre la soglia prevista di internet incluso, il costo e’ di 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente. E’ possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera internet.

Smart 250 prevede il traffico dati generato da applicazioni VOIP.

Quindi SEMBREREBBE (perchè io di vodafone mi fido poco) che il blocco sia stato tolto...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 09:06   #9980
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11750
Sembrerebbe tolto per le nuove smart a quanto pare, rimane per l'opzione mobile internet (quindi chi ha vecchie tariffe+opzione).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v