Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2017, 17:06   #41
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
E' sempre una questione culturale...
dove abito io si è sviluppata ormai una coscienza più europea visto che si tratta di un posto turistico, è facile vedere auto fermarsi nelle strisce pedonali, in particolare quando vedi auto straniere che lo fanno regolarmente.

Ci sono posti invece che se solo ti azzardi a fermarti in prossimità delle strisce pedonali, perché supponi che qualcuno deve attraversare la strada, da dietro ti arrivano imprecazioni, clacson (cosa che odio in città), gestacci ecc...
In Italia manca una cosa che si chiama educazione, manca chi la insegna e manca chi la fa rispettare...
Si, giusto, che poi è più una questione di educazione e di saper guidare.......infatti l' educazione e il codice della strada insegnano che >
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Art. 191. Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni.

1. Quando il traffico non e' regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono fermarsi quando i pedoni transitano sugli attraversamenti pedonali. Devono altresì dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che si accingono ad attraversare sui medesimi attraversamenti pedonali. Lo stesso obbligo sussiste per i conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale, quando ai pedoni non sia vietato il passaggio. Resta fermo il divieto per i pedoni di cui all'articolo 190, comma 4. (3)

2. Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia già iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.

3. I conducenti devono fermarsi quando una persona invalida con ridotte capacità motorie o su carrozzella, o munita di bastone bianco, o accompagnata da cane guida, o munita di bastone bianco-rosso in caso di persona sordocieca,o comunque altrimenti riconoscibile, attraversa la carreggiata o si accinge ad attraversarla e devono comunque prevenire situazioni di pericolo che possano derivare da comportamenti scorretti o maldestri di bambini o di anziani, quando sia ragionevole prevederli in relazione alla situazione di fatto. (1)

4. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 162 a euro 646. (2)
Quoto

Molti automobilisti non conoscono queste regole e moltissimi non sanno neanche cosa sia la Precedenza a destra

Più di una volta mi hanno mancato precedenza e stavano usando lo smarphone.........

Se potevo li avrei mangiati

Mi hanno fatto i fari e mi hanno clacsonato perchè ho rallentato in prossimità delle strisce pedonali e in prossimità del cartello stradale : "controllo elettronica della velocità" .

Quando c'è questo cartello, non è detto che ci siano i vigili urbani o i carabinieri o....però possono esserci .

Due volte sono stato superato e hanno anche inveito contro di me, per la velocità che stavo tenendo.....peccato che dopo avermi superato sono stati fermati e multati

La seconda volta che è successo lo stesso fatto, ossia clacsonato, inveito....mi hanno superato e sono stati fermati...mi sono fermato anch' io e ho riferito a chi stava multando questi maleducati, l' accaduto .

La multa per costoro è aumentata

Ultima modifica di tallines : 23-07-2017 alle 17:12.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 17:40   #42
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
quindi multeranno anche i guidatori di quelle auto che al posto di pomelli,pulsanti,levette ecc hanno un bellissimo e inutilissimo pannello touch che ti costringe a togliere lo sguardo dalla strada ogni volta che devi regolare la radio,la temperatura,la ventola ecc ecc?
Solito commento vuoto di basso profilo
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 17:43   #43
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
se io attraverso sulle strisce mi dispiace ma te devi fermare..senza se nè ma..
poi se il pirla attraversa l'autostrada col cellulare allora è giustissimo incriminare pure lui..
ma in città, da sempre, il pedone ha ragione, sempre, soprattutto se attraversa sulle strisce
Ma manco per niente. Il pedone deve accertarsi che i veicoli possano arrestarsi in sicurezza. Non sparare boiate se non sai nulla, tanto per scrivere il commentino del giorno
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 17:46   #44
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
vabbe qui sempre commenti drastici...
te non hai mai usato il telefono quando guidi???
non è che tutti quelli che usano il cellulare mentre guidano sono delinquenti seriali
Ma smetterla di giustificarsi per forza? Ti rendi conto della assurdità che hai scritto vero? Perché tu sei in grado di prevedere a cosa può portare la distrazione? Non è obbligatorio pensare sempre al gomblotto. Maturare un pochino no?
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 19:22   #45
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
no Marchigiano, sei tu fuori strada, infatti la cassazione citata da piedone e da me ti da torto. La differenza è sottile ma c'è e provo a spiegartela.
la cassazione cita un caso particolare, non una regola generale, ovvio che in alcuni casi il guidatore non ha la prontezza di rispondere alla follia di un pedone, ma è un caso su un milione

Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Si può anche decidere di introdurre la pena di morte, ma se non ci sono controlli né le relative sanzioni è tutto inutile
esatto, leggi ingrassa-avvocati, se ne sbattono della sicurezza. volete diminuire del 90% gli incidenti con un costo di 300€ a veicolo? mettiamo obbligatoria una videocamera che riprende costantemente il guidatore, con un software di riconoscimento facciale e inseguimento della pupilla, un recorder di almeno 1h di guida, poi quando ti ferma la polizia scarica la memoria e la fa analizzare dal comando, se vedono che guidi ACDC richiamo e ripetizione di esame di guida, vedi come in 2 mesi diventiamo più disciplinati degli svedesi

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La seconda volta che è successo lo stesso fatto, ossia clacsonato, inveito....mi hanno superato e sono stati fermati...mi sono fermato anch' io e ho riferito a chi stava multando questi maleducati, l' accaduto .

La multa per costoro è aumentata
mito assoluto
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 19:42   #46
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
esatto, leggi ingrassa-avvocati, se ne sbattono della sicurezza. volete diminuire del 90% gli incidenti con un costo di 300€ a veicolo? mettiamo obbligatoria una videocamera che riprende costantemente il guidatore, con un software di riconoscimento facciale e inseguimento della pupilla, un recorder di almeno 1h di guida, poi quando ti ferma la polizia scarica la memoria e la fa analizzare dal comando, se vedono che guidi ACDC richiamo e ripetizione di esame di guida, vedi come in 2 mesi diventiamo più disciplinati degli svedesi
Bello... vedendo come fanno con le black box già ora, mi immagino l'andazzo...
Installazione a carico dell'utente in cambio di uno sconto di 50E sull'RCA.
Manutenzione e revisioni periodiche a carico dell'utente.
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 19:46   #47
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
se io attraverso sulle strisce mi dispiace ma te devi fermare..senza se nè ma..
Vedo che non hai colto il punto del discorso: tu puoi avere tutta la ragione del mondo, ma se non hai guardato prima di attraversare e un'auto ti prende, ti fai male comunque.
Non è una questione di regole, ma di autoconservazione.

Io generalmente mi fermo quando vedo un pedone in procinto di attraversare sulle strisce (e talvolta anche fuori dalle strisce, in base alla situazione), ma talvolta non si ha la prontezza di spirito per farlo (e piuttosto che inchiodare e rischiare il tamponamento a catena, passo). In questi casi di norma faccio un gesto per scusarmi con il pedone.

Purtroppo la teoria è molto diversa dalla pratica: anche la persona più prudente non sempre ha un livello di attenzione tale da agire sempre in modo perfetto. Basta anche qualcosa che accade sulla strada (per esempio un tizio che esce da un incrocio spuntando un po' troppo) per deviare la tua attenzione e non farti agire con prontezza se sbuca fuori un pedone.
Per questo il codice della strada prevede che anche i pedoni, anche quando hanno la precedenza, abbiano degli obblighi. Se si vogliono evitare gli incidenti tutti devono stare attenti, non solo gli automobilisti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 21:34   #48
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10977
Riguardo alle autoradio touch... Ne ho una con display touch da 7", car play e 300 funzioni. Se installata correttamente e con sensore odometrico collegato i messaggi si possono scrivere solo da fermi, come è giusto che sia!

@tallines dovrebbero darti un premio
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 22:19   #49
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4712
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la cassazione cita un caso particolare, non una regola generale, ovvio che in alcuni casi il guidatore non ha la prontezza di rispondere alla follia di un pedone, ma è un caso su un milione



esatto, leggi ingrassa-avvocati, se ne sbattono della sicurezza. volete diminuire del 90% gli incidenti con un costo di 300€ a veicolo? mettiamo obbligatoria una videocamera che riprende costantemente il guidatore, con un software di riconoscimento facciale e inseguimento della pupilla, un recorder di almeno 1h di guida, poi quando ti ferma la polizia scarica la memoria e la fa analizzare dal comando, se vedono che guidi ACDC richiamo e ripetizione di esame di guida, vedi come in 2 mesi diventiamo più disciplinati degli svedesi



mito assoluto
Sempre più convinto che il sistema di concessione delle licenze di guida farebbero meno danni se regalati nei pacchi di patatine.
La norma più importante è:
Prudenza e diligenza del buon padre di famiglia.
Tutte le norme del codice della strada indicano un comportamento da tenere.
In nessun caso afferma che un comportamento non rispondente alla norma implica una colpa assoluta.
Quando hai fatto scuola guida ( se l'hai fatta) e ti avrebbero dovuto spiegare che approssimandoti ad un incrocio con diritto di precedenza devi:
Regolare la velocità in funzione delle condizioni di traffico e visibilità.
Accertarsi che i veicoli che intendono impegnare l'incrocio ti stiano dando la precedenza.
In caso di necessità fermarsi.
( queste sono le norme da rispettare per il codice della strada).
Che significa?
Che anche avendo precedenza in caso di collisione hai un concorso di colpa perché non hai rispettato le norme.
Stessa cosa per l'attraversamento pedonale.
La precedenza bisogna darla e mai in nessun caso prendersela.
Riguarda la sentenza della cassazione nella motivazione è specificato che in nessun caso un comportamento imprevedibile da parte del pedone può essere colpa del l'investitore ( che non si riferisce affatto ad una circostanza specifica ma generale).
Questa sentenza declina ogni colpa all'investitore ( ma non dice che l'investito a priori non avrebbe colpa).
Il codice della strada serve a specificare le norme e sanzionare i comportamenti scorretti, non certo a definire la colpa assoluta ( che in caso di intervento delle forze dell'ordine in caso di incidente sanzionato anche chi aveva precedenza e in giudicato si assegna sempre un concorso di colpa).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 22:33   #50
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5719
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la cassazione cita un caso particolare, non una regola generale, ovvio che in alcuni casi il guidatore non ha la prontezza di rispondere alla follia di un pedone, ma è un caso su un milione
La Cassazione è il grado più alto di giudizio, quindi le sue decisioni sono quasi legge, perciò dal caso particolare diventa regola generale.
Comunque non è un caso così sporadico come credi, è pieno di gente che pensa che le auto si fermino per magia oppure di pedoni distratti (come pure guidatori eh).

Una volta è capitato pure a me, ero in ritardo per una tipa e non ho guardato prima di attraversare la strada rischiando di farmi investire. Per fortuna hanno frenato in tempo. Per la cronaca avevo vent'anni .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 22:39   #51
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4712
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
La Cassazione è il grado più alto di giudizio, quindi le sue decisioni sono quasi legge, perciò dal caso particolare diventa regola generale.
Comunque non è un caso così sporadico come credi, è pieno di gente che pensa che le auto si fermino per magia oppure di pedoni distratti (come pure guidatori eh).

Una volta è capitato pure a me, ero in ritardo per una tipa e non ho guardato prima di attraversare la strada rischiando di farmi investire. Per fortuna hanno frenato in tempo. Per la cronaca avevo vent'anni .
Per la cronaca:
Art 190 cds
2. I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrapassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l'attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 08:36   #52
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
3 mesi e 322 euro... dai è ridicolo.

Non servono queste multe esagerate.

Servono solo più controlli.

2 settimane di sospensione e 100 euro erano già più che sufficienti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 08:43   #53
morbidflame
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
3 mesi e 322 euro... dai è ridicolo.

Non servono queste multe esagerate.

Servono solo più controlli.

2 settimane di sospensione e 100 euro erano già più che sufficienti.
sono uno che gira in moto 365 giorni l'anno per Roma e dintorni, e posso dire di averne viste veramente di tutti i colori.

Se dovessi agire di pancia, prevederei il ritiro definitivo della patente e la distruzione del telefono in loco. Ci metterei su pure un po di carcere

Razionalmente basterebbe la certezza della pena.
Cosa prevede il codice oggi per guida al telefono? 80€ di multa (sparo una cifra a caso)?
Ecco, mi piacerebbe che ogni volta che ho l'impeto di guardare il cell in macchina già so che dovrò pagare 80€, e non che foooorse rischio il multone.

my .02
morbidflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:06   #54
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41642
Massi dai...
Facciamo prima:
Revoca a vita della patente per ogni infrazione al codice della strada, e sequestro dello stipendio pensione e beni posseduti !

Con una legge di una riga abbiamo risolto tutti i problemi del traffico e della circolazione !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:15   #55
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Allora sei te un pirla:
Prima di attraversare la strada sulle strisce ti devi accertare che i veicoli ti abbiano visto e si possano fermare in sicurezza (non è che un veicolo ha 0 cm di arresto).
Per il resto a persone che ragionano così ( e si comportano in questo modo) la patente la toglierei anche se comunicano telepaticamente.
non è così... la legge dice che sono i veicoli a doversi fermare..
non il pedone a doversi accertare dei veicoli...

se non ti piace questa legge puoi sempre emigrare in africa
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:18   #56
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Il codice della strada obbliga ad usare un comportamento sempre prudente e diligente anche nel caso di diritto di precedenza.
Il pedone non è escluso ( e ci sono multe combinate a pedoni che si fermavano a fare comunella sul marciapiede obbligando gli altri pedoni ad aggirare l'ostacolo invadendo la carregiata).
Tutti gli altri articoli sono subordinati a questo.
Questo porta a combinare spesso il concorso di colpa anche quando l'articolo specifico dice diversamente.
Riguardo l'attraversamento improvviso ed imprevedibile su strisce:
Se una persona esce di corsa da un portone come può il conducente di un veicolo dargli la precedenza ( e non mi venite a parlare di limitare la velocità a 10 kmh perché tranne che nel caso di imminente pericolo o visuale coperta è intralcio alla circolazione) ?
https://www.google.it/amp/s/www.legg...e-strisce/amp/
Leggete bene l'articolo e poi ne riparliamo
puttanate... il pedone ha più diritti del pilota, e il pilota ha più doveri del pedone.. dura lex sed lex..non ti sta bene? aria
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:20   #57
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Ma manco per niente. Il pedone deve accertarsi che i veicoli possano arrestarsi in sicurezza. Non sparare boiate se non sai nulla, tanto per scrivere il commentino del giorno
la legge è diversa da quella che esponi...
il pedone può attraversare e i mezzi devono dare sempre, comunque la precedenza..
ovviamente parlo di pedoni sulle strisce
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:23   #58
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Per la cronaca:
Art 190 cds
2. I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrapassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l'attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.
bravo vedo che ti sei erudito...
l'attenzione necessaria solo in caso di attraversamenti AL DI FUORI delle strisce.. sulle strisce il pedone è RE e sovrano
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:29   #59
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Esatto, dieci minuti di applausi. Le leggi della fisica non possono essere cambiate dalle leggi umane, soprattutto se interpretate come vogliono loro dai fessi "senza se e senza ma". Lo spiego meglio qui sotto.

Allora, non è cambiato proprio niente, almeno da quando ho fatto io la patente oltre 20 anni fa, i pedoni hanno sempre avuto la precedenza sulle strisce, ma DEVONO MANIFESTARE l'intenzione di attraversare, mettendo un piede giù dal marciapiede o fermandosi sul ciglio o altro, e DEVONO GUARDARE prima di attraversare che le auto in arrivo li abbiano visti e stiano rallentando/fermandosi (e ne abbiano lo spazio sufficiente ovviamente). Vi ricordate le foto degli attraversamenti pedonali inglesi con la scritta "look right"? vi dice qualcosa?

Altra sentenza meno recente e meno famosa ha condannato un pedone, mi pare proprio sulle strisce, a pagare i danni all'auto che lo ha investito perché era oggettivamente impossibile fermarsi in tempo se uno attraversa senza preavviso.

In ogni caso valgono sempre le regole del buon senso, che sembrano dimenticate da molti, che poi si nascondono dietro il dito "ma avevo la precedenza" o "io sono un povero pedone, lui è l'automobilista cattivo", ecc.

Poi che anche l'educazione stradale degli automobilisti sia carente è un altro discorso, sul quale non obietto.
allora non hai capito come funzionava e cosa e' cambiato. prima la legge diceva che se un pedone era sulle strisce o nelle sue vicinanze il guidare aveva il diritto di fermarsi per farlo attraversare, oggi la legge dice che in prossimita' delle strisce ti devi fermare a prescindere. PUNTO.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:34   #60
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10977
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Massi dai...
Facciamo prima:
Revoca a vita della patente per ogni infrazione al codice della strada, e sequestro dello stipendio pensione e beni posseduti !
No, fanno bene... È pieno di gente che non sa neanche dove si trovi e girovaga a caso facendo manovre senza senso... Perchè sta aggiornando un post su feisbucc
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1