Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-05-2008, 09:43   #2181
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Frappu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,vorrei sapere se anche a voi è stato aggiornato da poco il firmware del pirelli a questa versione :
Runtime Code Version: 1.08H (Mar 3 2008 13:54:24)
Per ora sto facendo delle ricerche in rete per saperne di più...
Ancora a 0.86H.

C'è qualcuno di voi che in questi giorni lamenta continue disconnessioni (io 30/40 al giorno) e banda limitata, o sono solo io che ho di questi problemi ?
sajangoku è offline  
Old 16-05-2008, 09:47   #2182
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
......

sto scaricando un file da debian alla BELLA velocità di 57 KB/sec !!!

.....
....ecco... mi hai risposto

come stai ha disconnessioni ?
sajangoku è offline  
Old 16-05-2008, 10:24   #2183
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
....ecco... mi hai risposto
come stai ha disconnessioni ?
no disconnessioni ... tutto ok:
__________________


**********************

Pcweb è offline  
Old 16-05-2008, 11:08   #2184
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
OK, FW aggiornato come ho scritto, ma... cazzzpita ( )...

sto scaricando un file da debian alla BELLA velocità di 57 KB/sec !!!

ora chiamo ancora.. non posso stare a guardare come nulla fosse !
mi quoto da solo

Ho beccato un'altro PREPARATISSIMO (.......) OP !
Non sapendo cosa dirmi dopo diversi tentativi mi ha abbassato il profilo a 8 - 6 - 4 Mega... ovvio i valori cambiano, grazie tante !

"Bene... vede ? così funziona... le imposto la linea sui 6 MB e continui cosi stabile"

...ma con chi pensava di parlare ?? e il canone mensile ?? e cmq passano 5 minuti... controllo il Pirelli... SETTATO A 12MB in FAST !

Oggi pomeriggio richiamo subito !!
non mi faccio prendere per il chiurlo così

__________________


**********************

Pcweb è offline  
Old 16-05-2008, 11:39   #2185
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Stamattina, guardando il link:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...i_dispositivi/

mi è caduto l'occhio su una nota che non avevo mai notato. Magari è lì da un millennio e sono io ad esser cecato

Per permettere la navigazione a tutti i dispositivi collegati attraverso un router (anche se Wi-Fi), è necessario assegnare a quest'ultimo l'indirizzo IP 192.168.1.99 e disabilitare la funzione DHCP. In questo modo tutti i PC potranno navigare in internet sfruttando il collegamento ADSL del modem Tiscali Voce.

Significa forse che l'IP 192.168.1.99 ha impostato qualche regola di forwarding particolare ? Magari bypassa totalmente il firewall ?

Qualcuno ha mai provato ?
Io l'ho impostato così da oltre un anno. E' solo il modo corretto di configurare il router aggiuntivo senza intaccare gli indirizzi IP riservati ai PC che sono definiti nel range del Pirellli. Nessun bypass. IMPO.
sajangoku è offline  
Old 16-05-2008, 19:22   #2186
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
alla fine... resettato Pirelli e linea a 16 Mega ...bho...

nn c'è niente da fare...
o li sto beccando tutti io....

ho sempre avuto parametri ottimi con la 20Mega... e anke velocità coerente e linea stabile.

ORA, dopo le mie chiamate, invece di darsi una mossa... mi dicono di continuare a fare speed test e mi hanno impostato la linea a 16 e nessuno me la vuole cambiare più !!!

avranno scoperto il guasto e nn me lo dicono ??

come si fa a chiedere il rimborso dato ke da un mese mi han detto ke la mia linea è praticamente un'altalena (diventando una 4 - 6 Mega anke spesso) in DLoad sebbene i valori portante della 20 siano perfetti ??

che dite ?



EDIT: anke in questo momento (sera: ore 22.15)... con la 16 "stabile" come dicono loro.... sto scaricando a 180KB/sec !!!!!
prima con la 20 almeno quando andava bene il 40% della giornata dell'ultimo mese... andavo a 1,5MB/sec CIRCA, quindi nn c'entra nulla !
mi stanno facendo davvero arrabbiare.... nn sanno risolvere il problema punto e basta ! come chiedere rimborso ?
__________________


**********************


Ultima modifica di Pcweb : 16-05-2008 alle 23:48.
Pcweb è offline  
Old 17-05-2008, 07:20   #2187
carlan1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 197
Non e' che inizia a saturarsi un po' della loro banda e stanno mettendo limitazioni?
carlan1 è offline  
Old 17-05-2008, 12:01   #2188
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi

EDIT: anke in questo momento (sera: ore 22.15)... con la 16 "stabile" come dicono loro.... sto scaricando a 180KB/sec !!!!!
prima con la 20 almeno quando andava bene il 40% della giornata dell'ultimo mese... andavo a 1,5MB/sec CIRCA, quindi nn c'entra nulla !
mi stanno facendo davvero arrabbiare.... nn sanno risolvere il problema punto e basta ! come chiedere rimborso ?
Mi pare di capire che hai un'ottima portante ma manca la banda
Scusa se ti rispondo come quelli dell'assistenza (fai speed test) .

Ma fai degli speed test accurati con www.speedtest.net controllando dapprima i risultati verso il tuo nodo più vicino ( quello indicati in giallo ) e poi man mano allontanandoti.

Potrebbero esserci dei problemi di errata configurazione di qualche router sull'infrastruttura Tiscali, che tagliano la banda verso certe rotte.

Fatti una bella analisi, confeziona una bella mail coi dettagli e spediscila all'assistenza.
Almeno ti risparmi i soldi della chiamata al supporto tecnico.

A me all'inizio era capitato. Potevo scaricare una distro Debian a 500 kB/ sec ( ho una 4 mbit ) ma se tentavo di scaricare qualcosa dagli USA andavo peggio che con una 56k.

Fa anche una prova con un downloader. Ad esempio se scaricavo da certi siti con Firefox andavo a 10K/sec col downloader a banda piena.
Ricky65 è offline  
Old 17-05-2008, 12:41   #2189
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mi pare di capire che hai un'ottima portante ma manca la banda ...
Ciao Ricky65 !

Esatto, come dici tu ho tutti i valori perfetti anke con la 20mega, abito dall'altra parte della strada dalla centrale e non ho mai avuto problemi prima.
Grazie per i consigli... ma già fatto tutti i test possibili, anke con altri siti (oltre al classico ke mi hai segnalato)

Ho già contattato via mail con i dati tecnici il servizio assistenza... mai una risposta, solo 1 volta a febbraio, in cui era successa la medesima cosa per 20gg circa, mi è arrivata una mail con l'avviso di apertura pratica e telefonata dall'amministrazione dicendo che mi avrebbero rimborsato un mese per causa loro impianti... poi... il restyling del sito e dell'area clienti...

= ricevuto più notizie da nessuno, tantomeno sconti o rimborsi in fattura !!
Ho chiamato 'leggermente furibondo' e mi dissero che non risultava più nulla a terminale , gli aggiornamenti avevano cancellato le pratiche

__________________


**********************

Pcweb è offline  
Old 17-05-2008, 14:42   #2190
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da carlan1 Guarda i messaggi
Non e' che inizia a saturarsi un po' della loro banda e stanno mettendo limitazioni?
si può esserre
schizzato è offline  
Old 17-05-2008, 14:43   #2191
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da carlan1 Guarda i messaggi
Non e' che inizia a saturarsi un po' della loro banda e stanno mettendo limitazioni?
tutto può essere...
ma penso che in questo caso si leggerebbero molte più lamentele qui sul forum
pierodj è offline  
Old 17-05-2008, 16:29   #2192
carlan1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
tutto può essere...
ma penso che in questo caso si leggerebbero molte più lamentele qui sul forum
Io non l'ho fatto, ma sicuramente l'anno scorso navigavo meglio.
carlan1 è offline  
Old 18-05-2008, 13:38   #2193
mich@el_88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
ciao ragazzi, sara' una settimana che mi e' praticamente impossibile navigare con tiscali flat; ogni volta che mi connetto dopo pochi secondi mi disconnette, adesso vi sto scrivendo con un'altra connessione!
ho gia mandato delle mail a tiscali dicendo che forse e' un problema relativo alla mia linea, ma se cosi fosse non funzionerebbe nessuna delle connessioni!!!

nessuno ha il mio stesso problema?? aiutatemi grazie 1000!!!
mich@el_88 è offline  
Old 18-05-2008, 17:56   #2194
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
Ciao Ricky65 !
Esatto, come dici tu ho tutti i valori perfetti anke con la 20mega, abito dall'altra parte della strada dalla centrale e non ho mai avuto problemi prima.
Grazie per i consigli... ma già fatto tutti i test possibili, anke con altri siti (oltre al classico ke mi hai segnalato)
Vedo che seì in Lombardia ( come me ).
Quindi direi che il test point di default di SpeedTest sia Brescia.
In genere che valori ottieni su Brescia ?
E su Roma o Torino?

Quando io avevo problemi, avevo ottimi risultati ( dell'ordine dei 4 - 4,5 Mbit/s ) su Brescia per cadere su poco più di n Mbit su Roma. Qualcosina in più verso Torino.

Se guardi http://www.ip-adress.com/ dove ti localizza l'IP?
Io ho notato che talvolta me localizzava in Toscana e miracolosamente andavo come un treno dappertutto ( ottimi valori verso Roma, migliori che verso Brescia )

Fa un po di prove e vai di tracert (verso i siti di test di Speedtest e siti comuni come Google, Yahoo o altri siti da cui scarichi spesso). Scoprirai che secondo l'IP che ti viene dato i pacchetti per un medesimo sito fanno un diverso giro, col risultato che se c'è un router ubriaco nei primi hop anche se la qualità di linea è perfetta non andrai mai a pieno.
Ricky65 è offline  
Old 18-05-2008, 18:10   #2195
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da carlan1 Guarda i messaggi
Io non l'ho fatto, ma sicuramente l'anno scorso navigavo meglio.
mah io dell'adsl non mi posso proprio lamentare... sempre banda piena
giusto qualche rallentamento di tanto in tanto sui siti esteri
ma anche con alice e fastweb ho notato lo stesso problema
pierodj è offline  
Old 18-05-2008, 18:43   #2196
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
mah io dell'adsl non mi posso proprio lamentare... sempre banda piena
giusto qualche rallentamento di tanto in tanto sui siti esteri
ma anche con alice e fastweb ho notato lo stesso problema
Beh quando vai all'estero dipendi anche dai nodi intermedi che non sono di proprietà di Tiscali o di altri operatori italiani. Quindi qualche rallentamento è da considerare fisiologico.
Ricky65 è offline  
Old 19-05-2008, 10:27   #2197
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Vedo che seì in Lombardia ( come me ).
Quindi direi che il test point di default di SpeedTest sia Brescia.
In genere che valori ottieni su Brescia ?
E su Roma o Torino?
....
Se guardi http://www.ip-adress.com/ dove ti localizza l'IP?
bizzarro:

CON ATTUALE PROVVISORIA 16MB impostata:
Mi posiziona l' IP su Milano

IN QUESTO MOMENTO:
Se da Speedtest eseguo su Brescia: ping 62 e 5200Mbit
Se da Speedtest eseguo su Roma: ping 40 (!) e 7800Mbit

?????

CMQ:
Sia con la precedente 12Mb che con l'attuale funzionante 20Mb l'Ip è sempre stato impostato su Milano, con indirizzo stile 84.220.xxxxxxx e rarissimamente iniziava con 82.xxx....

- in compenso funzionava tutto perfettamente
__________________


**********************

Pcweb è offline  
Old 19-05-2008, 15:10   #2198
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
Si sa qualcosa del nuovo firmware che qualche utente ha nel suo pirelli?
pare strano che solo a poche persone sia stato inviato, il rilascio e la successiva installazione non viene fatta a tappeto su tutti i router o quantomeno a zone.

Grazie.
Ziobello è offline  
Old 20-05-2008, 14:04   #2199
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
... dubbio Pirelliano :D

Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi

...

CMQ:
Sia con la precedente 12Mb che con l'attuale funzionante 20Mb l'Ip è sempre stato impostato su Milano, con indirizzo stile 84.220.xxxxxxx e rarissimamente iniziava con 82.xxx....

- in compenso funzionava tutto perfettamente

Ehm... stanco di andare ancora a 300KB/sec con la 16Mb ... oggi un mio amico mi ha recuperato un router adsl : collegato al posto del Pirelli, configurato e fatto i vari test; unika cosa raggiunge solo gli 8Mbit in download ma fa nulla.

Risultato: con valori di portante ovviamente diversi in quanto prendeva pienamente la 8 mega... qualunque speedtest online, o i vari DL da debian... segnavano circa 750/800KB , velocità perfetta per una 8 Mega !!!
Riaggancio il Pirelli... e si torna a 300KB con la 16Mbit

A sto punto che dite ?? I tecnici mi han sempre detto "sicuramente il modem non c'entra in quanto aggancia bene la portante" e quindi lo avevo escluso, inoltre non avevo altri router da testare...

Stasera al rientro kiamo l'800 e faccio l'ink... l'arrabbiato !!
__________________


**********************

Pcweb è offline  
Old 20-05-2008, 21:38   #2200
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
A sto punto che dite ?? I tecnici mi han sempre detto "sicuramente il modem non c'entra in quanto aggancia bene la portante" e quindi lo avevo escluso, inoltre non avevo altri router da testare...
Non riesci a recuperare un router ADSL2+ ?
In questo modo agganci gli stessi valori di portante del Pirelli e puoi fare un confronto più preciso.

Se il problema è la linea 20 Mbit in Fastpath dovresti ottenere prestazioni simili al Pirelli anche con quell'altro router.
Ricky65 è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v