Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2012, 23:59   #21
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Ho provato a fare come nel topic ma niente che devo fare?
Premesso che non mai eseguito le indicazioni sopra citate, io ho risolto (anche) in questo modo, dando per assunto che usi Windows 7 Home Premium o inferiore:

Bisogna aprire regedit e andare in HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\.

Aggiungere una DWORD chiamandola LmCompatibilityLevel.

Impostare il valore a 1.

Problema risolto. Qui sotto tutti i valori possibili per LmCompatibilityLevel:

0) Send LM & NTLM responses
1) Send LM & NTLM - use NTLMv2 session security if negotiated
2) Send NTLM response only
3) Send NTLMv2 response only
4) Send NTLMv2 response only. Refuse LM
5) Send NTLMv2 response only. Refuse LM & NTLM

Facci sapere
Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 02:36   #22
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 372
Inanzitutto grazie della risposta , su i 2 PC uso Win 7 Ultimate ma credo che questa soluzione dovrebbe andar bene lo stesso, provo e ti faccio sapere

Bhè credo di aver fatto bene ma non ne sono sicuro al 100%, però il risultato non cambia Impossibile riconnettere tutte le unità di rete con croce rossa sulle cartelle

Ultima modifica di cukkiara : 07-01-2012 alle 02:56.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 09:08   #23
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
su i 2 PC uso Win 7 Ultimate ma credo che questa soluzione dovrebbe andar bene lo stesso, provo e ti faccio sapere
Prima di un viaggio al Lourdes , riavvolgiamo questo film.
Battute a parte, aiutami a ripercorrere la tua situazione e cioè mi servirebbe sapere:
1) Marca e modello del NAS
2) modalità di accesso alle cartelle condivise: passo-passo i click che fai per arrivarci (dal pc che ha l'errore)
3) le cartelle condivise: le hai create tu o sono quelle predefinite del Nas? Intendo dire se le hai mappate tu in un secondo momento.
4) L'errore si verifica con tutte le cartelle del NAS o solo su alcune?
4) Gli utenti/pw dei 2 pc con WIN7, sono diversi o uguali?
5) Le password dei due pc con WIN7, sono "complesse"? Alfanumerico e caratteri speciali? Oppure no?
6) Hai controllato firewall/antivirus?

Do per scontato che l'impostazione "individuazione rete" sia su "attivata".

Al momento non mi viene in mente nient'altro, magari una screen dell'errore e il testo del messaggio che trovi nel registro degli eventi sarebbe utile.

Ciauz

Ultima modifica di Contemax59 : 07-01-2012 alle 09:20.
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:14   #24
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 372
Avevo già prenotato il volo per questo fine settimana
1) QNAP TS-212
2) Per accedere alle cartelle clicco su Start -> Computer e le trovo come se fossero dei normali hard disk
3) Le cartelle condivise sono 2 una è quella creata dalla NAS (download) l'altra è stata creata da me, con dentro altre cartelle (film, canzoni, programmi ecc. create in un secondo momento), che è stata creata nel momento che stavo facendo l'installazione tramite WEB. Oddio mappare
4) Utenti/Psw sono uguali in entrambi i PC
5) No sono qullle di default
6) Per l'antivirus (NOD32)non ho controllato anche perchè credo mi avrebbe dato almeno un notifica, per il firewall sembra che ho dato tutti consensi giusti tra cui Individuazione rete
Per l'errore è la notifica in cui mi dice Impossibile riconnettere tutte le unità di rete in basso a destra.
La cosa strana è che un PC dei 2 fino a ieri pomeriggio era tutto ok, mentre l'altro mi chiedeva solo la psw senza che mi dava errore, ora mi dà errore a tutti e 2 in più a uno mi chiede la psw.
Vabbè per ora grazie e periamo bene
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 13:05   #25
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Avevo già prenotato il volo per questo fine settimana
Auguriamoci che non serva

Dunque, per prima cosa ti suggerisco di effettuare l'aggiornamento del firmware del tuo QNap (ho anche io un Qnap, modello 410) scaricandolo da QUI file .zip 128,3MB

L'aggiornamento si effettua utilizzando l'interfaccia Web del QNAP dopo aver scompattato in una cartella il contenuto del file .zip

La seconda cosa è che il percorso che fai per arrivare alle cartelle del NAS non è quello standard. Quindi ti consiglio di procedere come segue:
Clicca su "rete" poi sull'icona a forma di schermo lcd che avrà come nome il nome del NAS oppure quello che hai scelto a caso durante la sua prima configurazione. Ti allego due screen per farti vedere cosa dovresti vedere. Ovviamente il numero delle cartelle è variabile data la diversità dei nostri rispettivi NAS.





Successivamente cliccando su di esse devi poter accedere normalmente in TUTTE le cartelle incluse quelle che hai creato tu.

E' questo l'accesso "standard" al NAS.

Poi vediamo il resto.

Prova.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:24   #26
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 372
Allora l'aggiornamento è stata la prima cosa che ho fatto, ho installato la NAS dal PC con XP Pro (dove non mi dà problemi) e per scrupolo l'ho sto facendo da uno dei PC dove mi dà problemi, ma non credo che serva a qualcosa perchè è già aggiornata. Sto seguendo quello che hai scritto, ho anche disconesso le due cartelle, vado a cliccare su rete e dove dice altri dispositivi mi vede la NAS ma sotto dove ci sono i computer non la vedo, stessa problema anche sull'altro PC.

Ho riavviato i 2 PC e per ora è tutto ok come nelle immagini che mi hai mandato

Ultima modifica di cukkiara : 07-01-2012 alle 14:36.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:43   #27
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Ho riavviato i 2 PC e per ora è tutto ok come nelle immagini che mi hai mandato
Bene, questo significa che l'accesso standard funziona ed è già un bel passo avanti.

Ora, per quanto riguarda le cartelle condivise personalmente te ne sconsiglio l'uso. L'accesso via rete è sicuramente il metodo sicuro anche nel caso in cui tu vada a cambiare i permessi sulle cartelle oppure a rinominarle.

Insomma l'accesso via share lo trovo obsoleto ed appartiene ad alcune applicazioni gestionali che ancora non sono state aggiornate , senza contare che in caso di infezione, sono le prime ad essere colpite.

Detto questo nessuno ti vieta di utilizzarle andandole a creare ciascuna su ogni pc Se vuoi posso pubblicare qualche immagine sulla procedura corretta.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:52   #28
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 372
Ok allora vada per il tuo consiglio
Quindi mi consigli di fare la stessa cosa sul PC di XP così evito in futuro rotture di scatole e magari farò solo qualche click in più ma stando più al sicuro

Niente su XP lo devo lasciare così comè, come prova ad andare a risorse di rete mi si impalla il PC
Per qianto riguarda uno dei 2 con Win 7 mi chiede la psw di rete e non me lo accetta, forse ho sbagliato a metterla prima ed ora non và, anche se mi sembra strano perchè prima andava, come faccio a disattivarla?
Anche se sfuocata ecco una foto

By cukkiara at 2012-01-07

Ultima modifica di cukkiara : 07-01-2012 alle 15:14.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:51   #29
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 372
OK ora credo che mi adatterò a far funzionare tutto al meglio.
Grazie per l'aiuto Contemax59, allora su XP per ora lo lascio così dato che non mi dà problemi.
Per i 2 PC con Win 7 ho fatto come hai detto te, passo per risorse di rete->NAS->ed apro la cartella che mi serve, quindi tutto OK anche se al primo accesso mi chiede la psw che anche se la memorizzo ad ogni riavvio me la richiede, se si può togliere bene altrimenti pazienza.
Spero nel tuo unltimo aiuto

Ultima modifica di cukkiara : 07-01-2012 alle 16:21.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 21:20   #30
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
...quindi tutto OK anche se al primo accesso mi chiede la psw che anche se la memorizzo ad ogni riavvio me la richiede, se si può togliere bene altrimenti pazienza.
Punterei sulla pazienza perchè da quanto ne so la password verrà sempre richiesta. Per memorizzarla torniamo a punto a capo, ovvero è necessario uno script che memorizzi tale accesso ad ogni accensione del pc.

Dal punto di vista della logica, il richiedere la password di rete ad una risorsa esterna che non sia un pc, è cosa giusta. Immagina lo scenario in cui ti trovi decine di cartelle con password diverse. Una volta fatto accesso ad una di queste, per collegarti alle altre devi prima scollegarti il che comporta o la disconnessione momentanea dell'utente Windows oppure il lancio di uno script che esegua tale operazione! Il che renderebbe l'attività molto stressante!

Dunque per quanto mi riguarda, trovandomi nelle condizioni di farlo, ho disattivato il sistema delle password con il NAS e così posso tranquillamente sfogliarlo per intero senza alcun impedimento.

Se proprio ho la necessità di disporre di una certa privacy, ho il mio disco esterno criptato.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 21:48   #31
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 372
Vabbè grazie ancora dei suggerimenti, mi terrò la psw senza problemi
Spero solo che in futuro non ci siano delle rogne serie.
Ciao e grazie
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 22:39   #32
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi in effetti, sono arrivato al punto che mi sta anche bene che ad ogni avvio windows mi richieda la password per quell'unità di rete ma ora ho diversi problemi:

1) come diavolo si fa a cancellare un'unità montata sul mio Windows Vista? Questo perché la vorrei ricreare da 0 ma non riesco ad eliminarla in nessun modo...

2) per montare quindi l'unità di rete e lasciarla fissa in esplora risorse quindi quali i passaggi "ufficiali"? Vorrei che almeno mi mantenesse salvato il nome dell'unità e ok poi gli inserirò a mano la password...

GRAZIE!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 00:10   #33
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
piccolo update:

ho scoperto come eliminare il collegamento all'unità di rete montata (tasto dx / disconnetti) e sparisce quindi ok.

Ho poi cambiato nome alla mia Time Capsule (Apple) così da dargli un nome senza spazi e provando a rimontarla sul mio Windows Vista, la vede la prima volta, tutto perfetto ma dopo il riavvio solito errore...

Io ripeto quello che vorrei è per lo meno avere l'icona di questa unità di rete sulla quale dopo il riavvio fare doppio click ed inserire magari solo la password (questo perché il pc lo userebbe anche mia madre che giustamente è poco esperta a riguardo e si troverebbe male a dover eseguire tutti sti passaggi)
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:08   #34
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
up
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 23:31   #35
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi ci riprovo:

vorrei creare un collegamento veloce su desktop che mi avvii l'unità di rete che ho collegato, come fare? Nessun problema per la richiesta delle credenziali ma come posso creare un collegamento veloce? (solito problema: mia madre non capisce come avviarla manualmente )
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 23:36   #36
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
vorrei creare un collegamento veloce su desktop che mi avvii l'unità di rete che ho collegato, come fare?
1) Con risorse del computer vai alla cartella del disco esterno che vuoi collegare
2) Tasto destro > trascina sul desktop > crea collegamento.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 00:20   #37
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ma davvero così semplice? A breve provo e ti faccio sapere! GRAZIE

PS: non capisco però bene cosa intendi per "con risorse del computer". Non devo montare l'unità di rete giusto? Perché io la vorrei solo all'occorrenza anche se montarla ed averla sempre disponibile in risorse del computer non mi dispiacerebbe. Ma a farlo penso di esserci riuscito ma ad ogni riavvio mi dice "impossibile aprire l'unità"

Ultima modifica di Jedi82 : 12-02-2012 alle 00:25.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 10:13   #38
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
PS: non capisco però bene cosa intendi per "con risorse del computer". Non devo montare l'unità di rete giusto?
L'uso delle unità di rete in Windows, di solito lo si fa attraverso l'icona "rete" che puoi mettere sul desktop per averla sempre a portata di click; con "rete" puoi autenticarti all'unità e sfogliarla normalmente.

Per avere un collegamento sul desktop alla cartella del disco esterno, devi procedere come ti ho già detto.
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 00:42   #39
sorority
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da 82piazzo82 Guarda i messaggi
Io ho risolto così su WIN7:

1- pannello di controllo>account utente>gestione credenziali;
2- creare un nuovo set di memorizzazione credenziali per la periferica da ricollegare ad ogni riavvio (nel mio caso un HD di rete condiviso tramite NAS digitus DN-7023 con SMB server);
3-.. quindi: aggiungi credenziali>ad indirizzo identificate la periferica es. nel mio caso 'HD';
4- nome utente>Admin o Administrator
5- password>anyuser
6- uscite e salvate
7- rientrate e modificate le credenziali appena create con quelle corrette richieste dalla periferica in fase di mappatura;
8- salvate ed uscite e riavviate> ora il pc dovrebbe riconnettere all'avvio la periferica di rete senza chiedervi di nuovo user e PW.

PS: se non dovesse funzionare con il primo metodo dopo il punto 6 riavviate il pc e poi riprendete dal punto 7.
PPS: mi piacerebbe sapere passo passo come e in cosa consiste la creazione di un file batch da eseguire al boot del sistema.

Spero di esser stato utile a qualcuno, ciao.
Grazie mille! Ha funzionato al primo colpo!
sorority è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:36   #40
Spimak
Member
 
L'Avatar di Spimak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 51
problema analogo..

prima di tutto chiederei gentilmente a qualcuno..come creare sto file batch...

secondo...spiego il mio problema...in ufficio abbiamo diversi pc...2 in contabilità e un 5 in ufficio prenotazioni...sono tutti collegati in rete...

in contabilità il mio pc è protetto da psw come tutti d'altro canto..ma è il pc che ha installata la stampante...ora...l'altro pc collegato sempre in rete se provo a fare una stampa con stampante predefinita la mia non funzia...per abilitare la stampa devo ogni volta che accendo il pc entrare in risorse computer e cliccare sulla rete del mio computer per far comparire la finestrella con le credenziali...inserisco, tip su memorizza e la stampante magicamente si attiva...se volessi riavviare devo ritornare a fare la tiritera...e il memorizza credenziali se ne va a farsi benedire...soluzioni?
__________________
CASE: CM Haf 922 / ALI: Corsair TXM 750W / MONITOR: AOC G2460FQ / MOBO: GIGABYTE Z77-D3H / CPU: Intel Core i5 2500K 3.30GHz RAM: Corsair Vengeance 2X4GB 1600MHz / GPU: ROG Strix-GTX1060-O6G / SSD:SSD SAMSUNG 850PRO 512GB / HDD:2x 1Tb SATA2 Spinpoint F3 / DISSI CPU: Corsair A70
Spimak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v