Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2011, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-e...ane_38649.html

Una nuova versione di Firefox denominata Extended Support Release verrà resa disponibile ogni 30 settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 08:02   #2
Akeela
Member
 
L'Avatar di Akeela
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 47
Ben venga questo nuovo ritmo che ricorda un po' quello che fa Ubuntu con le LTS. Molte aziende ne saranno felice.
Alla fin fine, sembra che le aziende contano qualcosa per Mozilla
Akeela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 08:05   #3
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Ma usare un ciclo di mezzo e fare una sola release no?

Francamente non mi è mai piaciuta questa cosa di tenere due versioni per lo stesso prodotto (con tutte le complicazioni a livello di gestione che ne derivano).

Anche perché poi che succede? Gli sviluppatori magari si basano sulla ESR e gli utenti normali si beccano estensioni non funzionanti sulle nuove release.

Ultima modifica di WarDuck : 26-09-2011 alle 08:20.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 08:15   #4
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
cioè ma arrivare alla versione 30 di firefox e vedere nemmeno una funzionante come si deve? evidentemente hanno perso tanto tempo con la 3.6
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 08:48   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma usare un ciclo di mezzo e fare una sola release no?

Francamente non mi è mai piaciuta questa cosa di tenere due versioni per lo stesso prodotto (con tutte le complicazioni a livello di gestione che ne derivano).

Anche perché poi che succede? Gli sviluppatori magari si basano sulla ESR e gli utenti normali si beccano estensioni non funzionanti sulle nuove release.
avere piu versioni porta enormi vantaggi averne 1 sola porta il prodotto a non poter essere usato in tutti i campi e molti come me lo devono escludere proprio per questo motivo.

Con un supporto di questo tipo ha senso valutare il suo utilizzo anche a livello aziendale altrimenti in molte realtà non avrebbe senso da nessun punto vi vista come è ora nel mio caso.

Quindi ben venga
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 08:50   #6
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Google sta rovinando il mondo dello sviluppo del software con le sue nomenclature alla c****

Con Chrome siamo già alla versione 16. Solo "L' Aereo più pazzo del mondo 2" ha voluto osare di più...





Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:21   #7
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
LOL
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:27   #8
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
firefox e i suoi continui a aggiornamenti atti a rimuovere funzioni e tasti ha rotto le scatole, io dopo parecchi anni ho deciso di abbandonare firefox in favore di un browser decisamente più intelligente, Opera!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:44   #9
Markk117
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
unica pecca? dovrebbero smuovere i developer in modo da aggiornare e rendere compatibili le loro estensioni più velocemente.
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:51   #10
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
@Bhibu
Quali tasti sarebbero stati rimossi nelle ultime release?
A me non ne manca nessuno, e in ogni caso ci vuol poco ad aggiungere quelli che servono...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 19:22   #11
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Bhibu
Quali tasti sarebbero stati rimossi nelle ultime release?
A me non ne manca nessuno, e in ogni caso ci vuol poco ad aggiungere quelli che servono...
adesso non ce l'ho più sul pc, ma accedere alle ultime schede chiuse è un'impresa epica, devi passare 150 manu e sottomenu, in opera c'è un tastino in alto a destra, quando chiudi e riapri un firefox dal 4 in poi perdi tutte le schede aperte, l'unico modo per farglele salvare è chiuderlo da task manager facendolo praticamente crashare!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:12   #12
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Potevi farlo dalla cronologia, io ho un piazzato tastino apposito dalle parti della barra degli indirizzi, ma non ricordo con quale estensione l'ho aggiunto (ce n'è più d'una, sicuramente). Del resto sono le estensioni che dal mio punto di vista rendono firefox un ottimo browser.

Per quanto riguarda le schede alla riapertura, sicuramente hai mal settato il ripristino delle sessioni: io non ho assolutamente quel problema.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:13   #13
skak
Senior Member
 
L'Avatar di skak
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
adesso non ce l'ho più sul pc, ma accedere alle ultime schede chiuse è un'impresa epica, devi passare 150 manu e sottomenu, in opera c'è un tastino in alto a destra, quando chiudi e riapri un firefox dal 4 in poi perdi tutte le schede aperte, l'unico modo per farglele salvare è chiuderlo da task manager facendolo praticamente crashare!
Opzioni, 1a tab, 1a opzione: Quando si avvia Firefox: "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" ... anche io ci ho messo un po' a trovarla.. stavo pensando di disinstallarlo
__________________
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666,
axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70.
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 00:11   #14
Gollumnova
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 92
Sono propio gli addon a rendere Firefox un pachiderma pessante quanto flash, basta meterne due che diventa esasperante usarlo,

Siamo sinceri firefox non è piu quello di una volta, è andato a p****

Opera invece che lo ritenevo un eterno terzo dopo FF e Lunascape, adesso è diventato il NUMERO 1 !,

è velocissimo pure su linux, FF su ubuntu mi viene voglia di spacare il PC,

Poi Opera viene gia con parecchi "addon" gia instalate, bellissimi temi ancora piu belli di quelli FF, un Dial interamente personalizzabile, TAB SCOPE gia incluso, tasto per le schede chiuse ecc, cosi via,

Dovete acettarlo: oggi OPERA regna!
Gollumnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 12:28   #15
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Gollumnova Guarda i messaggi
Sono propio gli addon a rendere Firefox un pachiderma pessante quanto flash, basta meterne due che diventa esasperante usarlo,

Siamo sinceri firefox non è piu quello di una volta, è andato a p****

Opera invece che lo ritenevo un eterno terzo dopo FF e Lunascape, adesso è diventato il NUMERO 1 !,

è velocissimo pure su linux, FF su ubuntu mi viene voglia di spacare il PC,

Poi Opera viene gia con parecchi "addon" gia instalate, bellissimi temi ancora piu belli di quelli FF, un Dial interamente personalizzabile, TAB SCOPE gia incluso, tasto per le schede chiuse ecc, cosi via,

Dovete acettarlo: oggi OPERA regna!
It's fanboy time!

PS: devi accettarlo: hai problemi con la GRAMMATICA!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 12:41   #16
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
adesso non ce l'ho più sul pc, ma accedere alle ultime schede chiuse è un'impresa epica, devi passare 150 manu e sottomenu, in opera c'è un tastino in alto a destra, quando chiudi e riapri un firefox dal 4 in poi perdi tutte le schede aperte, l'unico modo per farglele salvare è chiuderlo da task manager facendolo praticamente crashare!
Firefox (pulsante arancione), Cronologia, Ripristina la sessione precendente.

In alternativa esistono estensioni in merito: https://addons.mozilla.org/it/firefo...sion&cat=1%2C0
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 17:45   #17
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Firefox (pulsante arancione), Cronologia, Ripristina la sessione precendente.

In alternativa esistono estensioni in merito: https://addons.mozilla.org/it/firefo...sion&cat=1%2C0
Su opera: apri opera ed ecco le pagine lasciate aperte la volta prima
Se il prog è già aperto e vuoi ri-aprire una cosa chiusa poco prima: pulsante pagine chiuse di recente. fine!

Tutto molto più semplice!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:42   #18
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
Su opera: apri opera ed ecco le pagine lasciate aperte la volta prima
Se il prog è già aperto e vuoi ri-aprire una cosa chiusa poco prima: pulsante pagine chiuse di recente. fine!

Tutto molto più semplice!
Domanda senza malizia: e se non volessi le pagine della volta scorsa?

Non è semplice, è diverso.
La possibilità di personalizzazione di Firefox è immensa, a scapito ovviamente della stabilità e del consumo di risorse.
Sono due filosofie diverse, c'è chi preferisce una e chi l'altra.
Io, per esempio, non amo il client di posta e il client bittorent integrati, preferisco programmi esterni; altri preferiscono Opera proprio perché offre altri strumenti oltre al browser.

PS: è poi Opera non ha Foxtrick, quindi proprio non si può utilizzare!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 23:36   #19
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Domanda senza malizia: e se non volessi le pagine della volta scorsa?

Non è semplice, è diverso.
La possibilità di personalizzazione di Firefox è immensa, a scapito ovviamente della stabilità e del consumo di risorse.
Sono due filosofie diverse, c'è chi preferisce una e chi l'altra.
Io, per esempio, non amo il client di posta e il client bittorent integrati, preferisco programmi esterni; altri preferiscono Opera proprio perché offre altri strumenti oltre al browser.

PS: è poi Opera non ha Foxtrick, quindi proprio non si può utilizzare!
Io non sopporto il dover mettere plug in per fare questo e quello! Se il programma non fa una cosa per quanto mi riguarda non la fa e basta, non mi metto a cercare roba a destra e a manca, cambio programma!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 23:41   #20
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
Io non sopporto il dover mettere plug in per fare questo e quello! Se il programma non fa una cosa per quanto mi riguarda non la fa e basta, non mi metto a cercare roba a destra e a manca, cambio programma!
E' una posizione legittima, per carità.

D'altra parte è proprio la filosofia di Firefox: c'è il minimo indispensabile ed il resto si aggiunge a piacere.
De gustibus...

PS: che poi a destra e a manca mica tanto, c'è l'apposito sito delle estensioni...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1