Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2011, 07:37   #1241
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
scusa l ignoranza. cosa sono gli step down?degli adattatori?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 07:41   #1242
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
scusa l ignoranza. cosa sono gli step down?degli adattatori?
si, sono degli anelli filettati che da una parte si avvitano all' obiettivo e dall' altra parte hanno la filettatura per i filtri. esistono per molte misure

qui ti puoi fare un idea delle misure
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 08:10   #1243
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
grazie mille. andro a darci un occhiata.
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:46   #1244
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
ho usato il pro-stopper hitech da 10 stop portando il tempo di esposizioneda 1/d sec a 240 secondi
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:56   #1245
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi, che ha la 7D, monta anche il Canon 50mm f1.8?
Se si, avete problemi di AF, o posso andare tranquillo?
Ho sentito che a TA o in condizioni non ottimali di luce ha un po' di problemi... devo preoccuparmi o sono cavolate?

PS: lo so che costa 100 euro, ma no vorrei cambiarlo tra 2 mesi per l'1.4...
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:03   #1246
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi, che ha la 7D, monta anche il Canon 50mm f1.8?
Se si, avete problemi di AF, o posso andare tranquillo?
Ho sentito che a TA o in condizioni non ottimali di luce ha un po' di problemi... devo preoccuparmi o sono cavolate?

PS: lo so che costa 100 euro, ma no vorrei cambiarlo tra 2 mesi per l'1.4...
Problemi di che tipo? magari non riesce a mettere a fuoco per la scarsità di luce.

Come ti dicevo, io non l'ho mai provato su 7d, il mio andava benone anche se ogni tanto non agganciava benissimo il fuoco, ma essendo un ottica non "veloce" non mi sono mai preoccupato, 2 secondi dopo avevo il fuoco corretto.
Non aspettarti chissà che qualità costruttiva, NON acquistare il paraluce (penso sia la cosa fotografica più inutile che ho preso) visto che è scomodo da montare / smontare e la lente è talmente incassata che non ci sono problemi di sorta.
Leggerissimo, discreto, fa un simpatico rumore da macina caffè quando mette a fuoco secondo me è utile per prendere "confidenza" con i fissi.

Prendilo usato, se ti stufi lo rivendi allo stesso identico prezzo.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:06   #1247
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi, che ha la 7D, monta anche il Canon 50mm f1.8?
Se si, avete problemi di AF, o posso andare tranquillo?
Ho sentito che a TA o in condizioni non ottimali di luce ha un po' di problemi... devo preoccuparmi o sono cavolate?

io ce l'ho, e mi fa un sacco di foto fuori fuoco....non ho mai analizzato bene il perchè, credo sia perchè la MAF è lentuccia... infatti ero molto tentato dal sigma 1.4
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:08   #1248
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
cmq stavo vedendo il corpo della 7d... la 60d ha una cosa in piu che servirebbe sulla 7d.. la doppia ghiera..... dite che non serve? (giusto per sapere chi ce l ha cosa mi dice...)
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:08   #1249
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Problemi di che tipo? magari non riesce a mettere a fuoco per la scarsità di luce.

Come ti dicevo, io non l'ho mai provato su 7d, il mio andava benone anche se ogni tanto non agganciava benissimo il fuoco, ma essendo un ottica non "veloce" non mi sono mai preoccupato, 2 secondi dopo avevo il fuoco corretto.
Non aspettarti chissà che qualità costruttiva, NON acquistare il paraluce (penso sia la cosa fotografica più inutile che ho preso) visto che è scomodo da montare / smontare e la lente è talmente incassata che non ci sono problemi di sorta.
Leggerissimo, discreto, fa un simpatico rumore da macina caffè quando mette a fuoco secondo me è utile per prendere "confidenza" con i fissi.

Prendilo usato, se ti stufi lo rivendi allo stesso identico prezzo.
Mi sa che stasera lo prendo... ma costa talmente poco che non so neanche se vale la pena cercarlo usato! Se trovo una bella occasione ben volentieri... altrimenti vai di Lina24!
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:09   #1250
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
io ce l'ho, e mi fa un sacco di foto fuori fuoco....non ho mai analizzato bene il perchè, credo sia perchè la MAF è lentuccia... infatti ero molto tentato dal sigma 1.4
Ecco quello che intendevo... non vorrei dover buttare più della metà delle foto che faccio! Va bene che costa 80/100 euro, ma almeno che funzioni!

Ma te le fa fuori fuoco anch utilizzando il punto centrale?
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch

Ultima modifica di betullo : 29-09-2011 alle 09:12.
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:39   #1251
Petrella
Senior Member
 
L'Avatar di Petrella
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 803
Ma si sa niente di una 7D MKII? Oppure c'è il thread e io non l'ho trovato?
__________________
My FLICKR

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 10:00   #1252
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
Ma si sa niente di una 7D MKII? Oppure c'è il thread e io non l'ho trovato?
solo rumors senza senso.

Il sigma 50 1.4 è MOLTO più preciso, mi ha cannato pocchisime messe a fuoco. Ma costa e pesa di più del 50 1.8, insomma, sono due ottiche simili ma diverse.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 10:23   #1253
DUDA
Bannato
 
L'Avatar di DUDA
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
cmq stavo vedendo il corpo della 7d... la 60d ha una cosa in piu che servirebbe sulla 7d.. la doppia ghiera..... dite che non serve? (giusto per sapere chi ce l ha cosa mi dice...)
Cosa intendi con "doppia ghiera"?

Una dedicata ai tempi e una ai diaframmi?
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 10:23   #1254
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
cmq stavo vedendo il corpo della 7d... la 60d ha una cosa in piu che servirebbe sulla 7d.. la doppia ghiera..... dite che non serve? (giusto per sapere chi ce l ha cosa mi dice...)

quale doppia ghiera?


comunque io uso SOLO il punto centrale sul 50ino..
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 10:58   #1255
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
nella d60 in basso nella rotella nera ce n'e' un altra dentro..
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 11:07   #1256
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
facciamo un po' di ordine

le canon pro - semi-pro hanno la doppia rotella, quella grande dietro e quella piccola sopra vicino al pulsante di scatto.
la 7d ha il joystic che, se settato in maniera adeguata, permette di selezionare al volo i punti di messa a fuoco (feature a dir poco fantastica).
la 60d (la d60 è una nikon) ha tale joystick incorporato DENTRO la rotellona grande dietro, che è diventata anche più piccola.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 12:19   #1257
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
OTTIMA puntualizzazione. scusate. cmq il joystick a me sulla d30 si e' scassato.. sembrerebbe unasoluzione piu accorta quella della d 60...
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 12:31   #1258
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
OTTIMA puntualizzazione. scusate. cmq il joystick a me sulla d30 si e' scassato.. sembrerebbe unasoluzione piu accorta quella della d 60...
Ehemm ...
la Canon ha la 30D, la Nikon la D30 ...


se parliano di Canon, il joystick della mia cara 20d funziona ancora perfettamente, nonstante l'uso intensivo a cui l'ho sottoposto.

La 60D (fra le varie cose semipro che hanno levato dalla 50D e trasferito sulla 7D) ha una serie di pulsanti al posto del joystick, ceh sonomolto + scomodi ed hanno la stessa aspettativa di vita .

In linea generale : la 7D non ha NIENTE di inferiore alla 60D (uno dei miei + cari amici ha per ora la 60D, presto passerà pure lui alla 7D) tranne il display ruotabile, di cui io personalmente fo volentieri a meno, in quanto + fragile .....

saluti

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 13:05   #1259
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
piccola nota:
La d30 è stata la prima digitale canon, poi canon è passata con la "D" dopo il numero (10d - 300d le prime e poi crescendo)

immagino che Pisuke_2k6 intendesse dire la 30D macchina che ho avuto per un paio d'anni e che per certi versi rimpiango (file pronti e leggeri ma ora che ho cambiato hardware solo file pronti ).

Quando canon ha presentato la 7d ha fatto un bel salto nel confronti della categoria ""inferiore"" (le virgolette sono d'obbligo), all'epoca la 50d doveva superare il successo della 40d (una delle migliori aps-c fatte da canon).
Alcuni pensavano che la serie xxd fosse finita, altri si immaginavano una 60d superiore alla 7d o con caratteristiche simili.

Invece quando uscì la 60d molti rimasero delusi (io stesso) e criticarono la scelta di eliminare alcune feature introdotte con la 50d (una su tutte la microtaratura lenti) a favore di altre feature che (probabilmente agli stessi utenti) non tornavano utili (ottimo reparto video, monitor routabile ecc).
La cosa che mi fece storcere il naso, oltre a quella sopra citata, è stato il fatto di "abbandonare" lo standard CF in favore delle SD, ma questo può essere visto come un "pro" per chi cambia la sua xxxd in favore appunto della 60d.

Cosa voglio dire?
Che la 60d è un ottima macchina, non è la "naturale" evoluzione della 50d o il classico passo in avanti fatto da canon, ma piuttosto un passo più breve, probabilmente la 70d sarà migliore ma possiamo solo fare "fanta-marketing".
La 7d ha avuto l'onore di iniziare un nuovo "segmento", molti pensavano fosse una full frame, dopo quasi un anno di utilizzo l'unica critica che posso fare sono i file pesanti (leggi prima) ed alti ISO non proprio pulitissimi.
Per il resto la reputo una macchina fantastica, unica nel suo genere, molti la definiscono il top delle aps-c attualmente sul mercato (e nella sua fascia di prezzo).

Cosa consiglio? A chi inizia un corpo usato, se possibile xxd per le "solite" feature (doppia ghiera, doppio monitor, miglior costruzione, miglior ergonomia), per chi si evolve da una una xxxd la 60d può essere davvero un'ottima compagna, per chi si evolve da una xxd invece penso che la 7d sia la scelta migliore, non ha senso fare 20d-30d-40d-50d-60d

PS: il monitor routabile a volte mi farebbe comodo
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 13:17   #1260
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
concordo. infatti si parla di 30D canon. ..anche io l ho presa usata ma una brutta caduta ne ha compromesso un po il funzionamento nonostante la riparazione... cmq penso ad una naturale evoluzione alla 7D anche se (fanta market a parte) a questo punto una rivisitazione mi pare imminente.. non che attenda per non comprare e' che e' un prodotto con un paio di anni alle spalle e non vorrei tra qualche mese un cut price ...
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v