Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2007, 14:41   #61
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
se non fosse per lo schermo lucido.!

la maggior parte li vuole lucidi ...


personlmente su schermi così grandi come un 24 ho qualche perplessità ... un portaile lo giri di qualche grado, ma un fisso così grande non lo metti ovunque e se nel posto dove puoi ci cascano i riflessi sei fregato.

poi ovviamente ... chi lo usa per motivi professionali è senza dubbio penalizzato...

ma apple ha rinunciato alla mela sulla tastiera, al bianco candido, ... gli appleari rinunceranno al matte.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 08-08-2007 alle 14:48.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:42   #62
Samos87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Messaggi: 397
"Unlike the far field wireless power transfer systems based on electric field coupling, built by Nikola Tesla in the late 19th century, WiTricity employs near field inductive coupling through magnetic fields, which interact far more weakly with surrounding objects, including biological tissue. The WiTricity concept is fundamentally identical to the near field magnetically coupled Tesla coil resonators,[dubious – discuss] albeit WiTricity uses considerably lower and safer power levels and thus may be able to meet FCC and EMC regulations."

Quindi con WiTricity meno interferenze con gli oggetti circostanti ed anche con i tessuti biologici.
__________________
I love fools' experiments. I am always making them.
Charles Darwin
Samos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:42   #63
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
azz... è dal 1905 che non mi aggiorno . . corro
c'è un librettino in giro da 15 euro... tutte le invenzioni di tesla: praticamente ha inventato tutta o quasi la tecnologia del 1900 e pare anche qeulla degli inizi 2000

non aveva computer, chissà che avrebbe combinato sennò!!!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:53   #64
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
poi ovviamente ... chi lo usa per motivi professionali è senza dubbio penalizzato...
Scusa, eh... ma chi lo utilizza a livello professionale cerca di avere una postazione ergonomica per il PC. E la prima regola e di non avere la luce di fronte (abbagliamento) o alle spalle (riflessi).

Basta girare il monitor!
Più facile con il fisso (lo fai una volta per tutte) che che con il mobile...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:57   #65
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Si sa niente se con l'acquisto dei nuovi imac viene inclusa in qualche modo l'aggiornamento a Leopard?Secondo voi vale la pena prenderli adesso a distanza di qualche mese dal lancio del nuo SO che poi verrà sicuramente incluso?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:59   #66
stevhe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
Belli questi nuovi imac, niente da dire. Sinceramente trovo eccessivo, ed un po' troppo penalizzante, la stessa cifra euro/dollaro. Fate un po' voi i conti anche solo sul modello piu' economico da 1.199 Eur/USD.
stevhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:59   #67
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Scusa, eh... ma chi lo utilizza a livello professionale cerca di avere una postazione ergonomica per il PC. E la prima regola e di non avere la luce di fronte (abbagliamento) o alle spalle (riflessi).

Basta girare il monitor!
Più facile con il fisso (lo fai una volta per tutte) che che con il mobile...
no, non in quel senso. nel senso che il glossy sfalsa i colori.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:00   #68
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da stevhe Guarda i messaggi
Belli questi nuovi imac, niente da dire. Sinceramente trovo eccessivo, ed un po' troppo penalizzante, la stessa cifra euro/dollaro. Fate un po' voi i conti anche solo sul modello piu' economico da 1.199 Eur/USD.
diciamo che si arriva serenamente a pagare 500 euro in più fra qui e gli USA ...
una cosa VOMITEVOLE.

per carità; Se abitassimo in india sarebbe pure perggio: c'è una sovratassa del non ricordose 20 % o più su tutta la tecnologia importata.
se si abitasse a cuba la vedrei dura importare un apple...

Però qui da noi la cosa fa veramente girare le balle...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 08-08-2007 alle 15:05.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:08   #69
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
in italiano? non ho capito
vabbe facciamo i preziosi, in pratico l'imac ha entrate video?
cioè 24" di schermo nn è detto li debba utilizzare solo con l'imac, oppure se mi si rompe nn vedo perchè dovrei buttare pure lo schermo dato che cmq un 24" costa....

nel caso nn ci fossero è una gran sola, per di più ingiustificata (ti ocmpri un 24" nn posso nemmeno farci ciò che voglio) imho
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:11   #70
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
vabbe facciamo i preziosi, in pratico l'imac ha entrate video?
cioè 24" di schermo nn è detto li debba utilizzare solo con l'imac, oppure se mi si rompe nn vedo perchè dovrei buttare pure lo schermo dato che cmq un 24" costa....

nel caso nn ci fossero è una gran sola, per di più ingiustificata (ti ocmpri un 24" nn posso nemmeno farci ciò che voglio) imho

no, non ha entrate video, devi pensare all'iMac come ad un portatile in verticale
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:13   #71
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
vabbe facciamo i preziosi, in pratico l'imac ha entrate video?
cioè 24" di schermo nn è detto li debba utilizzare solo con l'imac, oppure se mi si rompe nn vedo perchè dovrei buttare pure lo schermo dato che cmq un 24" costa....
Scordatelo.
Se ti si rompe il computer lo fai riparare. Quando è vecchio butti tutto.
Un vero spreco, certo. E' il difetto degli all-in-one. E il motivo per cui i Mac saranno sempre un prodotto di nicchia...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:16   #72
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Scordatelo.
Se ti si rompe il computer lo fai riparare. Quando è vecchio butti tutto.
Un vero spreco, certo. E' il difetto degli all-in-one. E il motivo per cui i Mac saranno sempre un prodotto di nicchia...
ma definirlo un difetto mi sembra eccessivo... allora anche il navigatore integrato di un auto ha il difetto di non poterlo spostare su un altra auto

Non penso che i Mac siano di nicchia per questo motivo

Detto questo a me non piacciono i desktop in generale, li giustifico solo per uso professionale o ludico, per tutto il resto meglio un portatile che ti porti dalla scrivania alla cucina e dalla cucina al balcone
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:25   #73
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
no, non ha entrate video, devi pensare all'iMac come ad un portatile in verticale
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Scordatelo.
Se ti si rompe il computer lo fai riparare. Quando è vecchio butti tutto.
Un vero spreco, certo. E' il difetto degli all-in-one. E il motivo per cui i Mac saranno sempre un prodotto di nicchia...
e quindi il vantaggio qual'è rispetto a un portatile, visto che nn è portatile (nonostante abbia hardware da portatile)?
Cioè veramente assurdo un osi ocmpra un 24" e nn puoi nemmeno usarlo come più ti aggrada bah se avesse avuto un video in ci avrei fatto il pensiero con gli sconti educational

P.s aggiustarlo è ridicolo, avendo una piastra da nb costerà un botto solo quella come ricambio....
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:27   #74
Fred77
Member
 
L'Avatar di Fred77
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Jimmi Guarda i messaggi
Bah io ho il vecchio Imac 24 è sta foto è farsa pura!
Certo il design degli imac è più pulito, ma su retro della scrivania il groviglio di cavi c'è comunque!
1) cavo dell'alimentazione (che nella foto è "stranamente" mancante
2) cavo di rete per il modem router
3) cavo usb per stampante

se poi aggiungi:

4) cavo usb per hub usb esterno
5) Cavo per hd esterno

+ alimentazione per modem, stampante, ecc...

insomma con l'imac le cose migliorano ma il solito groviglio di cavi, da racccogliere in qualche modo, resta...
Ritengo che con tutti gli accessori wireless che la Apple ha fatto, una scrivania come quella é perfettamente realizzabile.
Ci sono:
- tastiere e mouse wireless
- Airport Express per trasferire audio e stampare in wireless
- Airport Extreme con usb per hard disk e lan
- Con un router wireless si naviga in internet sen fili

L'unico cavo è l'alimentazione.

Si spende un pò e i cavi ci sono ugualmente ma non sulla scrivania.

Comunque un prodotto stupendo.

Saluti a tutti
__________________
AMD 3800+ x2 - Asrock 939 Dual - 1 gb Kingston - POV 6800 GT Nera 420/1110 - Terratec 1024 - Plextor 40.12.40 - Mast DVD Nec 4550A- HD Maxtor 160 gb Sata II - Lg 775 Ft - Soundworks Digital 2.1
PowerBook 15" G4 1.67 ghz, ram 1.5 gb - MacBook Pro 17" C2Duo 2.33, ram 2 gb
Fred77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:29   #75
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
e quindi il vantaggio qual'è rispetto a un portatile, visto che nn è portatile (nonostante abbia hardware da portatile)?
Cioè veramente assurdo un osi ocmpra un 24" e nn puoi nemmeno usarlo come più ti aggrada bah se avesse avuto un video in ci avrei fatto il pensiero con gli sconti educational

P.s aggiustarlo è ridicolo, avendo una piastra da nb costerà un botto solo quella come ricambio....
beh il vantaggio rispetto ad un portatile è che costa meno offrendo display molto più grandi. Non ho mai visto un monitor integrato che abbia anche un ingresso video, e il monitor integrato è l'anima e il punto di forza dell'iMac, se non ti piace non ti piace il concetto di all-in-one che però porta anche moltissimi vantaggi, tra cui appunto l'assenza di cavi.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:31   #76
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
e quindi il vantaggio qual'è rispetto a un portatile, visto che nn è portatile (nonostante abbia hardware da portatile)?
Cioè veramente assurdo un osi ocmpra un 24" e nn puoi nemmeno usarlo come più ti aggrada bah se avesse avuto un video in ci avrei fatto il pensiero con gli sconti educational

P.s aggiustarlo è ridicolo, avendo una piastra da nb costerà un botto solo quella come ricambio....
il vantaggio è un sistema compatto, senza cavi tra le gambe, che non ha nulla da invidiare ai corrispettivi desktop configurati con componenti simili.
poi c'è osx
e cosa intent per "uno si compra un 24" e nn puoi nemmeno usarlo come più ti aggrada"
anzi.. puoi anche "spostarlo" + facilmente (a differenza di un desktop)

ma scusa..il concetto del notebook è la stessa cosa.. se si rompe il monitor o lo butti, o lo fai riparare (e costa una botta)
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:47   #77
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
il vantaggio è un sistema compatto, senza cavi tra le gambe, che non ha nulla da invidiare ai corrispettivi desktop configurati con componenti simili.
poi c'è osx
e cosa intent per "uno si compra un 24" e nn puoi nemmeno usarlo come più ti aggrada"
anzi.. puoi anche "spostarlo" + facilmente (a differenza di un desktop)

ma scusa..il concetto del notebook è la stessa cosa.. se si rompe il monitor o lo butti, o lo fai riparare (e costa una botta)
se mi devono tenere un sistema del genere mi compro un nb 13,3" con monitor esterno e salvo capra e cavoli e il monitor possiamo dire "è per sempre" e in più ho la trasportabilità e spendo qualche centinaio di € in più ma ho possibilità di utilizzo enormemente superiori imho

il concetto di nb è ben diverso, è che se si rompe un imac da 24" ho buttato nel wc almeno 700€ di monitor, se per te nn contano nulla fai pure, per me è una bella scocciatura, idem se mi compro 700€ di monitor vorrei poterlo usare come meglio credo, per la trasportabilità si fa decisamente prima con un nb cn la tastiera integrata


poi il dire nn ci sn fili è compatto ect, se avessero reso il monitor utilizzabile dall'esterno a livello di ingombri e fili nn sarebbe cambiato nulla
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 08-08-2007 alle 15:49.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:51   #78
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
se mi devono tenere un sistema del genere mi compro un nb 13,3" con monitor esterno e salvo capra e cavoli e il monitor possiamo dire "è per sempre" e in più ho la trasportabilità e spendo qualche centinaio di € in più ma ho possibilità di utilizzo enormemente superiori imho


poi il dire nn ci sn fili è compatto ect, se avessero reso il monitor utilizzabile dall'esterno a livello di ingombri e fili nn sarebbe cambiato nulla
ma tu hai un Mac? un iMac non è un Dell e va valutato anche come pezzo di design e un iMac è certamente molto più bello di un MacBook con il un monitor attaccato e al target dell'iMac non frega nulla di attaccare un altro PC al monitor o di tenere il monitor nel caso si guasti il PC.

E' come chi si compra una Mini, non gliene frega nulla se costa il 30% in più e è piccola e angusta... quello che conta è altro.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:54   #79
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
ma tu hai un Mac? un iMac non è un Dell e va valutato anche come pezzo di design e un iMac è certamente molto più bello di un MacBook con il un monitor attaccato e al target dell'iMac non frega nulla di attaccare un altro PC al monitor o di tenere il monitor nel caso si guasti il PC.

E' come chi si compra una Mini, non gliene frega nulla se costa il 30% in più e è piccola e angusta... quello che conta è altro.
vabbeh ho capito tira brutta aria, tenetevi i vostri pezzi di design, io al design ci vorrei anche altro, ciao!
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:58   #80
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
se mi devono tenere un sistema del genere mi compro un nb 13,3" con monitor esterno e salvo capra e cavoli e il monitor possiamo dire "è per sempre" e in più ho la trasportabilità e spendo qualche centinaio di € in più ma ho possibilità di utilizzo enormemente superiori imho

il concetto di nb è ben diverso, è che se si rompe un imac da 24" ho buttato nel wc almeno 700€ di monitor, se per te nn contano nulla fai pure, per me è una bella scocciatura, idem se mi compro 700€ di monitor vorrei poterlo usare come meglio credo, per la trasportabilità si fa decisamente prima con un nb cn la tastiera integrata
continuo a non capire.. tu pretendi da un sistema desktop (imac) la trasportabilità di un notebook . . prenditi il notebook no?
cerchi in un prodotto quello per cui è più scomodo!
anche un notebook con monitor esterno è imho inutile.. perchè prenderti un notebook e attaccarci un monitor esterno? il monitor l'hai già! e spendi di più! buttando via più soldi (notebook + schermo da 24)
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
poi il dire nn ci sn fili è compatto ect, se avessero reso il monitor utilizzabile dall'esterno a livello di ingombri e fili nn sarebbe cambiato nulla
no, 2 cavi in più! (video e alimentazione.. e magari le casse e microfono e webcam, totale: 5 cavi)
vabbè.. mio discorso sopra
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v