Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2017, 20:38   #301
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Siamo onesti, sappiamo tutti che se Klik avrà successo ed aumenterà il parco clienti questa cosa cambierà, per ora è una piacevole eccezione ma dubito possa rimanere la regola molto a lungo. Di conseguenza non darei troppo peso a questa voce per i confronti con le altre compagnie, anche se per il momento la situazione è questa.
Sono sincero. Mi avete fatto venire qualche dubbio e oggi ho “chattato” con loro.
(E parlare con un nome e cognome è parte della qualità..ma lasciamo stare poi mi danno dell esaltato .)

Gliel’ho chiesto chiaramente. Cosa succede quando aumentano le utenze?

Raffaele prima è andato sul tecnico spiegandomi che la BMG è un rapporto tra banda e utenza. Se sale l’una sale anche l’altra. Allora gli ho chiesto chi mi assicura he comprate più banda?

Mi ha risposto copio e incollo la chat

Raniero, perché hai scelto KLIK, a parte perchè sono simpatico ?
***
Perché avete BMG
***
Perché dovrei eliminare l’unico valore aggiunto che ho (a parte la simpatia)?
***
Non avrebbe senso
***
No. Ti dico una cosa. In verità la BMG attuale è 1.200 k sulla 30mega e 1.500 k sulla 50/100. Questo è il rapporto attuale tra l’utenza e la banda acquistata.
Scriviamo sui contratti 700k e 1.200 perché quello è il target. Arriveremo a quel target quando attiveremo circa 30.000 clienti. Ne abbiamo 5.000. Vorrei avere il problema che tu poni. Col tasso di crescita che abbiamo , non è un problema almeno per i prossimi 5 anni. Purtroppo.
***
Capisco
***
E poi spero di dare di più al cliente nel tempo. Non di meno. Sai bene che alla M#### abbiamo upgradato la connettività gratuitamente ogni volta che avevamo risorse migliori. Sono partiti dieci anni fa con una 2 Mega e noi prima di tutto miglioriamo i nostri clienti , poi i “nuovi”.
****
Vero
***
Non avrebbe senso eliminare la BMG e competere con i grandi operatori sulle connettività best effort. Non è il nostro mestiere e non sarebbe divertente.
È come se la Mercedes a un certo punto decidesse di fare solo utilitarie.
Non lo faremo. Almeno finché ci sono io qui. Stai tranquillo la tua VPN americana è salva almeno per altri 10 anni
***

Ecco non potevo spiegarlo meglio.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:06   #302
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Sono sincero. Mi avete fatto venire qualche dubbio e oggi ho “chattato” con loro.
Si, ma io non mi riferivo al fatto che possano calare o aumentare la BMG al crescere dell'utenza, mi riferivo al fatto che difficilmente Raffaele potrà continuare a telefonare/chattare/messaggiare con ogni cliente ancora per molto, se questi aumenteranno sensibilmente. Anche se è vero che un cliente soddisfatto con una linea che non da problemi non ha molte ragioni per chiamare se non per fare due chiacchiere!
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:14   #303
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
In effetti non lo avevo notato, ero convintissimo che anche TIM desse i 30 in upload sulle offerte Smart Fibra +, invece si ferma a 20 ... boh, magari un errore nel sito? O forse come dici si appoggiano ad altri carrier a parte l'ultimo miglio.

Non li offre nemmeno sul 200 Mb... Mi sembra improbabile comunque che si appoggino alle ONU Fastweb, l'unico operatore che rivende profili FTTC con 30 Mb di up su rete proprietaria.

Tra l'altro non leggo niente a proposito di copertura limitata (lo SLU di Fastweb non ha la stessa diffusione della FTTC TIM).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:30   #304
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Poi voglio dire - tornando al tema dell onestà intellettuale che proponeva tonino77, non si può fare un confronto proprio con Wind Infostrada.
Davvero non si può.
Io ce l’avevo e lo so.
Per curiosità sono andato su Twitter , cinque minuti fa e ho scritto “Wind Italia” e ordinato i tweet dai più recenti.
È uscito il finimondo - ma fallo non sto inventando nulla.


Coincidenza ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:33   #305
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Io quello che trovo, nelle FAQ del sito è questo:

Posso attivare KLIK nella mia città?
Si, KLIK copre l'intero territorio nazionale.

KLIK utilizza una rete propria?
Si, tranne l'ultimo miglio. Come tutte le altre compagnie telefoniche, il tratto che va dal cliente alla centrale resta lo stesso, qualsiasi operatore si utilizzi.


Non molti dettagli effettivamente, ma lascerebbe pensare che non vi siano esclusioni. Io in effetti sto in un piccolo paese e non mi hanno prospettato limitazioni.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:35   #306
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Si, ma io non mi riferivo al fatto che possano calare o aumentare la BMG al crescere dell'utenza, mi riferivo al fatto che difficilmente Raffaele potrà continuare a telefonare/chattare/messaggiare con ogni cliente ancora per molto, se questi aumenteranno sensibilmente. Anche se è vero che un cliente soddisfatto con una linea che non da problemi non ha molte ragioni per chiamare se non per fare due chiacchiere!
Allora non fraintendetemi. Al numero verde non risponde Raffaele. Se hai un problema tecnico o si impalla il router chiamo il numero verde e mi risponde un tecnico

Il punto è che loro lasciano anche i numero interni , almeno a me, penso a tutti, quindi sei libero di chiamarli direttamente.

Oggi non ci ho nemmeno parlato ma scambiato due mail.

Spesso Raffaele mi risponde dal bordo di un aereo, non sta li ad aspettare una mia telefonata. Ma apprezzo che chiacchieri con me che sono un signor nessuno allo stesso modo con cui parla col mio capo che per le utenze aziendali gli paga due zeri in più di me.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 08:04   #307
tonino77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 69
Salve ancora a tutti.
Vedo che il mio consiglio di basarsi sullo stesso metro di valutazione per esprimere pareri e giudizi non è stato colto da tutti.

Ma non fa niente. La vita è bella perchè è varia. Sai che monotonia avere tutti la stessa idea. Vorrei solo utilizzare il famoso motto che non tramonta mai e cioè che bisogna provare per credere. Quante volte, anche in altri settori, come quello automobilistico, mi piaceva una macchina per poi riscontrare numerose mancanze che poi ho scoperto solo provandola perchè fino ad allora i miei occhi erano ricoperti dall'idea di volerla a tutti i costi perchè allettato dai vari messaggi degli spot.

Quello che vorrei fosse chiaro a tutti e che non si può mai sapere cosa succederà in futuro, le cose cambiano di giorno in giorno e domandarsi come sarà nel 2030, giusto per mettere una data, è un pò sterile. Se volete potete provare. Se non vi trovate bene vi danno la possibilità di andare via senza vincoli e penali. Ora basandosi solo su questo, cosa si può dire di più?

Si forse una cosa. Potete acquistare da loro i fritz box ad un prezzo scontato che comunque rimarrà vostro.

Buon prosieguo a tutti. Peace and Love

Ultima modifica di tonino77 : 26-10-2017 alle 10:58.
tonino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 08:35   #308
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da tonino77 Guarda i messaggi

Si forse una cosa. Potete acquistare da loro i fritz box ad un prezzo scontato che comunque rimarrà vostro. Per chi è ciente ovviamente lo sconto è maggiore ma anche per chi non lo è può richiederlo ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato, in quanto, a quanto riferitomi da loro via chat hanno stretto una partnership con AVM cioè la casa produttrice.

Vi allego anche l'imagine che mi hanno inviato che spero sia ancora valida.

Buon prosieguo a tutti. Peace and Love

In verità mi hanno detto che la questione dei Fritz gli ha creato un po’ di problemi quindi non posterei questo listino che è stato preso mi sembra da una email privata.
Loro non possono “vendere” come un ecommerce altrimenti a quel prezzo metterebbero fuori qualsiasi retail da Amazon a Mediaworld.
Loro hanno quei costi riservati solo a loro abbonati. Non a chiunque. So che hanno avuto problemi per quel post. Non lo giriamo me l’hanno chiesto chiaramente
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 08:43   #309
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Confermo che lo vendono solo ai clienti e anche a me è stato chiesto di non divulgare quel listino.
A proposito oggi mi è il arrivato il 7590, due giorni dopo che ho firmato il contratto !
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:00   #310
tonino77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 69
Pardon.
Scusate ma avevo inteso male.
Quindi solo chi attiva una linea adsl/fibra con loro può usufruire di un prezzo scontato.

Errare humanum est.
tonino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:29   #311
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da tonino77 Guarda i messaggi
Pardon.
Scusate ma avevo inteso male.
Quindi solo chi attiva una linea adsl/fibra con loro può usufruire di un prezzo scontato.

Errare humanum est.
Si. IL prezzo è la metà di MediaWorld e di Amazon.
Altrimenti potresti aprire un e-commerce comprando da loro
Dici la verità ci avevi pensato ??
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 21:47   #312
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Si, ma io non mi riferivo al fatto che possano calare o aumentare la BMG al crescere dell'utenza, mi riferivo al fatto che difficilmente Raffaele potrà continuare a telefonare/chattare/messaggiare con ogni cliente ancora per molto, se questi aumenteranno sensibilmente. Anche se è vero che un cliente soddisfatto con una linea che non da problemi non ha molte ragioni per chiamare se non per fare due chiacchiere!
Se è lo stesso Raffaele di cui parliamo, ti faccio notare che parla/chatta e ci viene a trovare dal 2007 (abbiamo Klik da anni in azienda penso dai tempi in cui nemmeno guardavano all’utenza privata)

Potrei frantumare le ... non si può dire ... con le qualità tecniche di klik per cui scegliemmo più di dieci anni fa. Ma non è quello che ci ha fatto restare. Quello che ci ha fatto restare sono i Raffaele (che tra l’altro ne sono diversi in klik) gli Alessandro, etc che da dieci anni sono sempre gli stessi

E trattare direttamente coi dirigenti di una compagnia telefonica te lo sogni coi grandi operatori, a meno che non sei una multinazionale.
Quello è il vero valore. La loro tecnologia ce l’hanno anche altre aziende, ma costa di più e chi te la vende scompare il giorno dopo.

Quindi tornando al tuo dubbio penso (e spero) che i clienti klik continuino a farsi grandi chiacchierate con raffaele e company.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 14:40   #313
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Robotex Guarda i messaggi
Nessun vincolo di durata e 0 costi di disdetta o migrazione verso altri operatori, io l'avevo scelto inizialmente per questo oltre per il prezzo (sperando per l'arrivo di Open Fiber)


Come va a ormai 3 mesi dall’attivazione ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 17:24   #314
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Io ad esempio li sto chiamando da stamattina e la voce del computer mi dice sempre "al momento tutti gli operatori sono occupati" ... iniziamo bene
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 17:59   #315
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Contatta su Facebook, rispondono sicuramente.
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:13   #316
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Non ho facebook purtroppo ...
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:50   #317
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Contattali via email
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 21:47   #318
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Di domenica sono reperibili ?
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 21:51   #319
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Via email non ti so dire, ho ricevuto risposte da Raffaele (Direzione commerciale) nel weekend ma anche a mezzanotte quindi... prova, mal che vada ricevi risposta in orari di lavoro
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 23:24   #320
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Ok proverò via mail ... io però ci vorrei parlare a voce con questi, possibile che non siano mai reperibili
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Microsoft lancia i PC Copilot+: una nuov...
Galaxy Book4 Edge con Snapdragon X Elite...
Snapdragon 8 Gen 4 troppo costoso? Previ...
ASUS presenta Vivobook S 15 con Snapdrag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v