Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2017, 17:57   #13741
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ultimamente da gb meglio fare l'acquisto del terminale con solo quell'oggetto nell'ordine per una spedizione veloce con la italy express.

cover e accessori se proprio volete prenderli da gear fatelo con ordine a parte oppure prendeteli da ebay.
Se li prendi dalla stessa wharehouse del telefono con lo stesso ordine arrivano quasi contemporaneamente

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:33   #13742
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se li prendi dalla stessa wharehouse del telefono con lo stesso ordine arrivano quasi contemporaneamente

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Al momento per avere assicurata la italy nell'ordine del terminale deve esserci solo quello, lo hanno detto sulla loro pagina....se si aggiunge altro nello stesso ordine si rischia di avere una spedizione con NL post o belgium post, per quello meglio evitare, a limite meglio farne 2 se proprio si deve prendere altro.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-10-2017 alle 18:38.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:47   #13743
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
stavo guardando l'elenco delle app installate sul mio redmi note 4 global ed ho visto che c'è anche questo bloatware:
Cheetah Mobile Clean Master

Io non ho mai istallato questa porcheria, quindi presumo sia presente direttamente nella MIUI.
Qualcuno che ha il mio stesso smartphone potrebbe verificare se tra le app istallate c'è anche quella in oggetto?
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:32   #13744
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
stavo guardando l'elenco delle app installate sul mio redmi note 4 global ed ho visto che c'è anche questo bloatware:
Cheetah Mobile Clean Master

Io non ho mai istallato questa porcheria, quindi presumo sia presente direttamente nella MIUI.
Qualcuno che ha il mio stesso smartphone potrebbe verificare se tra le app istallate c'è anche quella in oggetto?
Cheetah Mobile è lo sviluppatore di Clean master.....lo riporta anche il playstore.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:43   #13745
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se non sbaglio viene usato dall'app sicurezza si xiaomi per la pulizia.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
effettivamente l'app in esame non può essere nè terminata nè tantomeno disinstallata,
pare proprio essere parte integrante della MIUI...
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:50   #13746
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Io lo presi da honorbuy, garanzia 2 anni e assistenza dall'italia,1 giorno e l'avevo a casa. Ho preferito pagare qualcosina in piu per queste cose poiche mi serviva anche urgente

A tal proposito, ma quando diamine esce l'aggiornamento android 7 del redmi 4x global?
io anche da H.Buy RedMiNote4 ho preso il 4/64 per andare "sul sicuro" in uso da inizio agosto, per ora nessun problema, Fantastico!!

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:52   #13747
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
stavo guardando l'elenco delle app installate sul mio redmi note 4 global ed ho visto che c'è anche questo bloatware:
Cheetah Mobile Clean Master

Io non ho mai istallato questa porcheria, quindi presumo sia presente direttamente nella MIUI.
Qualcuno che ha il mio stesso smartphone potrebbe verificare se tra le app istallate c'è anche quella in oggetto?
la uso tutti i gg. più volte al gg. sono un maniaco delle pulizie 😊

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 22:34   #13748
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
se possibile tramite root e applicazioni varie togliete quella ciofeca di app, a cheetah piace farsi i fattacci nostri
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 00:27   #13749
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se possibile tramite root e applicazioni varie togliete quella ciofeca di app, a cheetah piace farsi i fattacci nostri
infatti avevo letto tempo addietro di questa simpatica "particolarità" delle app fatte da Cheetah, e per questo mi da parecchio fastidio che clean master sia integrata nella MIUI e non sia possibile rimuoverla.

senza il root non è possibile eliminarla?
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 00:45   #13750
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Capito, posso scaricarla e installarla? Oppure serve sblocco bootloader e root

Ora ho 8.5.2.0 MAMMIED
Se la tua è la Global Stable in teoria basta scaricarla e poi aggiornare da Updater per mettere la Global Developer. Però visto che c'è il salto di versione Android prova a vedere sul forum ufficiale se dicono qualcosa relativamente a vincoli o cose simili.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 08:25   #13751
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22676
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se la tua è la Global Stable in teoria basta scaricarla e poi aggiornare da Updater per mettere la Global Developer. Però visto che c'è il salto di versione Android prova a vedere sul forum ufficiale se dicono qualcosa relativamente a vincoli o cose simili.
Il salto di versione prevede il factory reset in concomitanza con l'installazione. non so a questo punto, visto che la miui 9 su Android 7.1 per il Redmi 4x è agli esordi, se vale la pena o meglio attendere l'aggiornamento ota sulla sua global stabile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 09:57   #13752
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Il salto di versione prevede il factory reset in concomitanza con l'installazione. non so a questo punto, visto che la miui 9 su Android 7.1 per il Redmi 4x è agli esordi, se vale la pena o meglio attendere l'aggiornamento ota sulla sua global stabile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Beh non sempre è stato così, o almeno io il factory reset per il passaggio da Android 6 al 7 sul mio Mi5 non è stato necessario. Il dubbio èperò c'è perché qui in contemporanea c'è sia il passaggio di versione che il cambio di line di sviluppo da stabile a developer.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 10:05   #13753
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Sul mi6, se cambi da stabile a developer, il sistema ti avvisa che verranno cancellati i dati
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 10:13   #13754
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
io anche da H.Buy RedMiNote4 ho preso il 4/64 per andare "sul sicuro" in uso da inizio agosto, per ora nessun problema, Fantastico!!
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
ho visto che su HBuy Italia è disponibile il MiA1 a 244 vero un "po' caruccio" pero' 40,00 euro non mi cambiano la vita sarebbe per mia moglie non so' se riesco a "frenare la scimmia" chiedo, c'è qualcuno che l'ha già? e come funziona? mi freno o vado..? o aspetto un po' tipo offerte natalizie? non è urgente gli ho appena passato il mio (ex muletto) 930 bello formattato e per ora funziona bene... (il suo 925 ormai "era alla frutta"
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 07-10-2017 alle 10:24.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 10:54   #13755
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ho visto che su HBuy Italia è disponibile il MiA1 a 244 vero un "po' caruccio" pero' 40,00 euro non mi cambiano la vita sarebbe per mia moglie non so' se riesco a "frenare la scimmia" chiedo, c'è qualcuno che l'ha già? e come funziona? mi freno o vado..? o aspetto un po' tipo offerte natalizie? non è urgente gli ho appena passato il mio (ex muletto) 930 bello formattato e per ora funziona bene... (il suo 925 ormai "era alla frutta"
Sullo shop grosso il nero mi pare stia a 229!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 10:57   #13756
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Il salto di versione prevede il factory reset in concomitanza con l'installazione. non so a questo punto, visto che la miui 9 su Android 7.1 per il Redmi 4x è agli esordi, se vale la pena o meglio attendere l'aggiornamento ota sulla sua global stabile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non vale la pena, la miui9 e piena di bug assurdi, anche se è molto più agile e veloce della 8, perdi in batteria e ha ancora dei bug assurdi, consiglio vivamente di aspettare la stabile, o qualche altra dev, perché al momento sono troppo instabili, se il telefono serve per telefonare meglio aspettare
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ho visto che su HBuy Italia è disponibile il MiA1 a 244 vero un "po' caruccio" pero' 40,00 euro non mi cambiano la vita sarebbe per mia moglie non so' se riesco a "frenare la scimmia" chiedo, c'è qualcuno che l'ha già? e come funziona? mi freno o vado..? o aspetto un po' tipo offerte natalizie? non è urgente gli ho appena passato il mio (ex muletto) 930 bello formattato e per ora funziona bene... (il suo 925 ormai "era alla frutta"
Per quel che vale, sicuramente è molto sovraprezzato, al momento ci stanno marciando troppo. Considerate anche che si vocifera di uno sbarco di xiaomi in Europa, Italia compresa, ed il prezzo dell'a1, che ovviamente è il modello x questo lancio europeo, è inferiore ai 244 quindi conviene aspettare, oppure prenderlo da un'altra parte a meno.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 11:56   #13757
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Sullo shop grosso il nero mi pare stia a 229!
nero non disponibile (lo danno a 250)
Gold 229
rose gold 199 (buono) ma non disponibile
mi sa' che vano via "come il pane"

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Per quel che vale, sicuramente è molto sovraprezzato, al momento ci stanno marciando troppo. Considerate anche che si vocifera di uno sbarco di xiaomi in Europa, Italia compresa, ed il prezzo dell'a1, che ovviamente è il modello x questo lancio europeo, è inferiore ai 244 quindi conviene aspettare, oppure prenderlo da un'altra parte a meno.
urca cavolo davvero arriva ufficialmente bene!
si dai aspetto novembre e lo passerò come "uno dei regali di natale" alla moglia
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 12:47   #13758
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
In Grecia ha già aperto e in Spagna dovrebbe aprire a novembre, ma se questo è il sito ufficiale dello store greco stiamo freschi, il Redmi Note 4 è venduto a 230€ nella variante 32GB
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 13:18   #13759
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
In Grecia ha già aperto e in Spagna dovrebbe aprire a novembre, ma se questo è il sito ufficiale dello store greco stiamo freschi, il Redmi Note 4 è venduto a 230€ nella variante 32GB
Bisogna sempre tenere presente che noi siamo abituati ai prezzi cinesi che scontano al 99% almeno il 22% di IVA... altrimenti i prezzi sarebbero già oggi ben diversi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 18:54   #13760
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
senza il root non è possibile eliminarla?
no perché servono delle app che funzionano solo tramite root
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v