Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-11-2014, 09:21   #16901
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
certa gente chiede limate a prescindere perchè certa gente mette sul mercatino roba un pelo più cara di quanto vale sperando nel pollo c'è da dire anche questo
__________________
tecnologico è offline  
Old 26-11-2014, 10:47   #16902
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
certa gente chiede limate a prescindere perchè certa gente mette sul mercatino roba un pelo più cara di quanto vale sperando nel pollo c'è da dire anche questo
Anche, diciamo che c'è caso e caso .
roccia1234 è offline  
Old 26-11-2014, 11:37   #16903
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Appunto, l'hai detto anche un po' tu. Su ebay non conviene vendere a meno che non vendi certe cose ed in certi volumi, insomma un venditore molto più che occasionale.
No, io ho detto che su Ebay non ha senso vendere oggetti che costan overamente poco o roba che non ha mercato.

Quote:
Per il venditore saltuario, l'utente normale, è un salasso e basta.
è ovvio che non c'è un guadagno enorme, ma piuttosto che portarlo al negozio dell'usato della mia città che si tiene un fiffete (50%) del prezzo di vendita o usarli come fermacarte, preferisco farci 20 euro (netti) e liberarmene.

Quote:
il tipo apre la controversia, paypal mi blocca l'account
non hai caricato il tracking della spedizione? Io quando ho caricato il tracking una volta che la roba non arrivava Paypal non mi ha bloccato niente.

Quote:
Dato che se non stai sul circuito ebay paypal ti protegge come un ombrellino da cocktail in mezzo all'uragano katrina, hanno chiuso con una pernacchia.
Eh? Cosa? Non protegge così tanto come per la roba presa su Ebay, ma funziona comunque.
Questo è un disservizio di Paypal o un errore tuo nel compilare. Infatti poi qualcuno ha capito il marone e ha corretto.

Quote:
In definitiva comunque penso che se vendo un oggetto su ebay e pago una percentuale per averlo fatto, dopo non puoi farmi pagare pure per ricevere il denaro (quando siete pure la stessa multinazionale in pratica).
Le percentuali di Ebay pagano Ebay, le percentuali di Paypal vanno a Paypal. Che siano collegati è irrilevante, sono due cose diverse con servizi offerti a prezzi diversi.

Quote:
Senza contare che paghi la commissione anche su soldi che non guadagni (spese di spedizione). Non so per te ha senso? A me pare una penetrazione.
Paypal fa pagare commissioni sul trasferimento di denaro, carte di credito e banche fanno uguale.


Quote:
eh, insomma... per i privati è tra il 10 e il 15%... se fai l'annuncio ultrabase.
Se ci aggiungi qualcosa devi pure pagare l'annuncio.
Insomma, non mi sembra poco.
Asta a 10 giorni, prezzo di partenza definito da me quindi non vendo a meno di quanto voglio, una immagine (carico una immagine mosaico quindi tiè, son più immagini in realtà), se mi tira e se me lo chiedono gentilmente posso anche chiudere l'asta e assegnare l'oggetto al miglior offerente.
Aggratis per 75 oggetti al mese, e se non vendo me lo ricaricano automaticamente.

Come annuncio ultrabase non è malaccio.

Oh, la maggioranza della roba che ho venduto è rimasta su 5-6 mesi non-stop, mi sembra onesto dargli qualcosa per il servizio.

Se c'è un posto dove si vende meglio... fatevi avanti.
bobafetthotmail è offline  
Old 26-11-2014, 12:39   #16904
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Avrei parecchie riserve su quello che hai detto bobafetthotmail, ma molto onestamente non c'ho voglia di risponderti, chiudiamola qui che era OT da un pezzo
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline  
Old 26-11-2014, 13:28   #16905
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
qboy è offline  
Old 26-11-2014, 18:49   #16906
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Appunto, l'hai detto anche un po' tu. Su ebay non conviene vendere a meno che non vendi certe cose ed in certi volumi, insomma un venditore molto più che occasionale. Per il venditore saltuario, l'utente normale, è un salasso e basta. Prima non era così, poteva convenire un po' a tutte le tipologie di venditore.

Poi boh, le mie esperienze, che sono state di tipo eterogeneo ovviamente, sia da venditore che da acquirente, messe insieme ricostruiscono un quadro che è più magnanimo verso l'acquirente che verso il venditore. Ma da questo lungi da me intendere che sia questa la verità, ognuno ha le sue esperienze e a me, quando devo usare il circuito ebay/paypal (che sono la stessa cosa hehehehehe, nb) viene la depressione nel caso in cui abbia venduto.

Rapidamente: anni fa vendetti una roba su ebay, compra uno straniero che mi da un indirizzo in UK, chiedo conferma e lui dice no, spedisci in Polonia (WTF?), mi da l'indirizzo nuovo al quale spedisco. Passano eoni e il pacco non arriva (raccomandata estera, tracciabile ma lui era un impedito) così il tipo apre la controversia, paypal mi blocca l'account che a quel punto divenne utile come uno sfintere sulla fronte, causandomi notevole disagio (ero all'estero in quel momento ed avevo un po' di cose da fare/pagare che non ho fatto/pagato con paypal). Torno a casa e dopo poco torna anche il pacco dove si legge chiaramente che l'indirizzo era sbagliato (!), ma io l'ho scritto così come lui me l'ha dato. Comunque il demente polacco che soffre di dislocazione mi da finalmente l'indirizzo giusto, spedisco per direttissima con un celere internazionale a mie spese, gli arriva subito. A quel punto l'ho dovuto letteralmente pregare di farmi la cortesia di sbloccarmi l'account. Inutile dire che i soldi spesi per la seconda spedizione non li ho mai rivisti.

Ancora più rapidamente: compro una cosa su ebay.annunci, ma pago con paypal. Senza stare a farla lunga il bene acquistato aveva notevoli difformità, insomma una mezza sòla ed ho aperto controversia pretendendo la restituzione ed il rimborso. Dato che se non stai sul circuito ebay paypal ti protegge come un ombrellino da cocktail in mezzo all'uragano katrina, hanno chiuso con una pernacchia. Non so se è stato questo, ma il caso ha voluto che dopo la compilazione di un questionario inviatomi un paio di giorni dopo (quelle robe sulla soddisfazione del cliente ecc) leggendo del mio giramento di palle questi riaprono ribaltando la sentenza a mio favore (!!!). Morale della storia, bene restituito ed importo originario completamente rimborsato

In definitiva comunque penso che se vendo un oggetto su ebay e pago una percentuale per averlo fatto, dopo non puoi farmi pagare pure per ricevere il denaro (quando siete pure la stessa multinazionale in pratica). O almeno...non trovo giusto che mi salassi con paypal su una percentuale intera quando io su quella percentuale ci ho già pagato una tassa (la tassa sulla tassa, come a dire che ti pago in più perché ti sto pagando). Senza contare che paghi la commissione anche su soldi che non guadagni (spese di spedizione). Non so per te ha senso? A me pare una penetrazione.

Bon dai, il mio OT finisce qui.
Posso darti una sola risposta: MA ANCHE NO...

Nell'estate del 2009 su eBay ho venduto una marea di roba, avrò sfiorato i 3000 euro, non sto scherzando...

Tra l'altro, mai avuto un problema...

Ogni tanto ci compro su eBay ma solo da venditori con AFFIDABILITA' TOP...
DJ_4L13n è offline  
Old 27-11-2014, 13:18   #16907
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
A parte che il tuo messaggio, messo così può significare tutto o può significare niente, ma non è questo il punto, non mi interessa neanche...
Che vuoi che ti dica...congratulazioni!

Ma meno male che ad un certo punto del mio discorso scrissi una cosa che faceva più o meno così:
Quote:
Ma da questo lungi da me intendere che sia questa la verità, ognuno ha le sue esperienze
Quindi sai che cosa me ne faccio del tuo MA ANCHE NO? La tua esperienza ha la stessa valenza della mia ed entrambe dimostrano una sega a fini oggettivi.

Oh comunque, davvero, come vi pare basta che nun ve incazzate, anche perché se persistete la prossima volta a dirci che siamo OT sarà un mod, non il sottoscritto
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline  
Old 27-11-2014, 18:24   #16908
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
A volte basta pochissimo per esser considerati ragazzi del computer.

Ieri mi è bastato riaggiungere un widget su android acccidentalmente rimosso.
__________________
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline  
Old 27-11-2014, 19:07   #16909
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
A parte che il tuo messaggio, messo così può significare tutto o può significare niente, ma non è questo il punto, non mi interessa neanche...
Che vuoi che ti dica...congratulazioni!

Ma meno male che ad un certo punto del mio discorso scrissi una cosa che faceva più o meno così:


Quindi sai che cosa me ne faccio del tuo MA ANCHE NO? La tua esperienza ha la stessa valenza della mia ed entrambe dimostrano una sega a fini oggettivi.

Oh comunque, davvero, come vi pare basta che nun ve incazzate, anche perché se persistete la prossima volta a dirci che siamo OT sarà un mod, non il sottoscritto
Il mio messaggio, messo così, significa che eBay non è una piattaforma di mexda come vuoi farci credere tu...

Il mio MA ANCHE NO era per dire che la tua non è una verità assoluta...

Chiedo scusa, quella parte del tuo messaggio non l'ho letta...
DJ_4L13n è offline  
Old 30-11-2014, 14:35   #16910
Cirott3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 244
Nulla di più vero!
Cirott3 è offline  
Old 01-12-2014, 10:22   #16911
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
per quelli che vendono su subito o ebay annunci...se vi fanno problemi nel 90% dei casi avete prezzi fuori mercato.

come ho detto qualche tempo fa,mediamente riesco a vendere tutto nel giro di una settimana,l'80% entro 3 gg.

si,ogni tanto capita qualcuno che rompe,faccio qualche esempio.

scheda video agp economica,5€.


"ciao,va bene la tua scheda video per un pentium 4?"

"si,va bene"

"strano,la mia sembra diversa"

"allora sarà diversa,per 5€ non è un mistero che vale la pena di risolvere.

"ho,il computer che non visualizza niente a video,te ne intendi di pc?"

"io vendo,non riparo pc...e per 5€ a quest'ora hai già disturbato abbastanza,alla prox"
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline  
Old 01-12-2014, 10:38   #16912
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Si dai un occhiata alle mie e vedi se sono prezzi fuori mercato...

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è offline  
Old 01-12-2014, 10:43   #16913
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
ne abbiamo già parlato in passato se non ricordo male e avevo tratto le mie conclusioni...

passami i link in pvt e gli do una occhiata volentieri
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline  
Old 01-12-2014, 10:52   #16914
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Sisi
Ma la cosa non é cambiata...
Clicchi sul mio profilo e li vedi tutti

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è offline  
Old 01-12-2014, 10:55   #16915
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
parlo delle inserzioni su subito.it e ebayannunci,mandami 3/4 link meglio se di subito.it in pvt...magari effettivamente dipende dalla zona ma ci credo poco
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline  
Old 01-12-2014, 11:36   #16916
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Sono copia incollati da quelli presenti nel mercatino qui

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è offline  
Old 06-12-2014, 15:58   #16917
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sono copia incollati da quelli presenti nel mercatino qui

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
lo sforzo di fare copia e incolla degli annunci no eh?sono io che ti faccio una cortesia,non tu.

Ho visto il primo che spuntava,cioè quello dell'internet key della wind,onda etc insomma.

difetti

1)prezzo alto,25€,c'è chi lo vende a 15€.
2)annuncio abbastanza scarso e formattato male,in più mancano delle note sui perditempo e sulla trattabilità o meno.
3)io inserisco sempre degli screen del corretto funzionamento,c'è chi non li guarda proprio,ma c'è anche chi si convince in base a quelli.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline  
Old 06-12-2014, 18:07   #16918
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Ma, la trattabilità se la fanno da soli in quanto c'è chi scrive che offre x o scambia con y...
E i 25 sono compresi della trattazione...
Poi screen di funzionamento difficile farli

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è offline  
Old 06-12-2014, 18:39   #16919
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Oggi a mia mamma si era bloccata la stampante.
"Spegni e riaccendi"
"Schiaccio ma non succede"
"Stacca e riattacca la spina -_-' "
"Ah ha la spina? Ma non è una stampante wireless?!"

sent from mobile
Raghnar-The coWolf- è offline  
Old 06-12-2014, 21:05   #16920
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
2 ore fa, classico coglione che odio, tra l'altro in un centro di non so cosa perchè spacciava maria, viene da me, wei tu che sei un napster ( ) coi computer sai mica perchè non mi va google sul cellulare? ho fatto oggi il passaggio a tim e mi hanno attivato tutto ma non va, non mi fa vedere il 3g, h o h+ ...

io: spegni e riaccendi,(ed è comparso il 3g)
lui:
qboy è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v