Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2017, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...e-c_71798.html

DxO ha annunciato che la sua DxO ONE, una fotocamera esterna da abbinare a uno smartphone, sarà presto compatibile anche con i dispositivi dotati di sistema operativo Android. È infatti in arrivo un modello con connettore USB Type-C

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:49   #2
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia:

DxO ha annunciato che la sua DxO ONE, una fotocamera esterna
Click sul link per visualizzare la notizia.
Facciamo chiarezza.
Sebbene svernicera' quelle medde che ci sono nei telefoni, soprattuto per via del sensore da 1" e dello spessore, e' e rimane una webcam e ben lontana da una fotocamera.

con 460E, scusate se e' poco, uno si compra una pentax K50 (o quello che preferite) che punisce duramente chi pensa che una webcam e una fotocamera siano la stessa cosa.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:18   #3
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Prezzo esagerato! Non sarei disposto a spendere più di 100 Euro per un accessorio di questo tipo.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:23   #4
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Prezzo abominevole
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:40   #5
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
si il prezzo è elevato ma un sensore da un pollice non è proprio da webcam...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:52   #6
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si il prezzo è elevato ma un sensore da un pollice non è proprio da webcam...
si ma costa quanto una reflex
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:52   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
NOTE POSITIVE:
Usare un cellulare per ottenere foto a livello di una compatta pro.
Possibilità di tenere la fotocamera e usarla su diversi cellulari.

NOTE NEGATIVE:
Limiti importanti nell'uso per via della focale fissa.
Prezzo "ma sei scemo o mangi i sassi".

Direi che per ora le note negative superano decisamente quelle positive.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:11   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Potrebbe anche essere un giocattolino simpatico... ma a massimo massimo 150€.

A 450-500€ già saltano fuori compatte decenti o fotocamere u4/3 o nikon 1.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:44   #9
Jenosky
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 73
Sarei curioso di vedere i dati di vendita da qui ad un anno.
Per quei soldi, non volendo andare sulle reflex, se mi devo portare qualcosa appresso mi compro un'ottima compatta canon che fa sicuro le foto meglio.

Jenosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:51   #10
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Meglio una buona compatta/mirrorless con connettività wireless così fai la foto bella e se vuoi te la trovi già sul telefono per farci ciò che preferisci
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:00   #11
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
mi piacerebbe capire le vendite della versione per iphone
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:07   #12
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
ma soprattutto: perchè dxo non fa un cell con hdmi in?
cioè l'unica cosa che sto aspettando, poter usare come schermo esterno epr le mie reflex e mirrorless uno schermo grande e ben risoluto, con possibilità di zoomare l'inquadratura con le dita...non dico di registrare il flusso video che per ora gli android non possono competere con i ninja
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:24   #13
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
mi piacerebbe capire le vendite della versione per iphone
0 perchè significherebbe sbugiardare la fotocamera migliore di sempre

detto questo, meglio che non la fanno la versione android perchè costerebbe più di un cellulare top di gamma allo street price
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:32   #14
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si il prezzo è elevato ma un sensore da un pollice non è proprio da webcam...
Ok, ma non ha neppure un'ottica da macchina fotografica
f stai.sfocato
una usa e' getta lo apre in due
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:57   #15
AsatGuy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 4
Provatela prima di parlare

Da possessore della Dxo One originaria, per Apple iOS, posso serenamente affermare che il mercato non offre alternative al sistema DxO One - DxO Connect in termini di qualità assoluta. Asfalta serenamente qualsiasi smartphone di ultimissima generazione (ne possiedo, sia coreani, che del brand della Mela e parlo pertanto con cognizione di causa) quando le cose si fanno difficili. Quindi bassa luminosità. Dovreste vedere il livello di dettaglio di questo strumento, coadiuvato dal Connect e dal formato SuperRaw, a 51000 ISO. A 6400 ISO ho stampato in A3 e appeso alla parete. Possiedo Canon Full frame, Fujifilm Aps-C, Sony Rx100.
Non ce né per nessuno.
Certo se uno prende il Jpg che esce dalla macchina i risultati sono mediocri, ma l'interazione software fa tutta la differenza.
Il prezzo? Noblesse oblige. Vuoi il massimo, paghi il massimo.
Si può dire che abbia mille difetti, tra cui un autofocus primordiale, la batteria non dura che un paio d'ore di uso intenso, non ha lo stabilizzatore, ecc. ma non che le foto che tira fuori non siano meno che prodigiose.
Ho esperienza trentennale con fotografia medioformato, stampa offset industriale, reportage con qualsiasi apparato fotografico mainstream e esoterico ciononostante ogni volta che attendo il risultato di elaborazione di questi piccoli file di 140 Mb resto esterrefatto.
Fate vobis.
AsatGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:34   #16
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da AsatGuy Guarda i messaggi
posso serenamente affermare che il mercato non offre alternative al sistema DxO One
Posso serenamente affermare che qualsiasi compatta con sensore da 1" asfalta questo Dxo One con gli stessi ingombri, lo stesso prezzo ( o anche di meno ), superiore ergonomia e maggiore controllo del risultato

PS
Ti sei iscritto solo per difendere questa roba ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:47   #17
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ti sei iscritto solo per difendere questa roba ?
ma no, anche per dire che ha esperienza trentennale ecc. ecc. ma che ogni volta resta esterrefatto da un "giocattolino" di 450€
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:32   #18
AsatGuy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 4
La solita storia

Innanzitutto noto che in questo forum, che leggo da tempo come ospite, c'è un po' l'abitudine di dare calorosi benvenuti a nuovi utenti che portano le proprie esperienze d'uso sui prodotti presentati o testati. Non mi aspettavo niente di diverso, le mie aspettative erano comunque modeste.
A Cfranco volevo chiedere se l'aveva mai provata non a 200 ISO in pieno sole (se sa di cosa parliamo) ma oltre i 3200 ISo. Evidentemente no.
A domthewizard se si era mai sporcato le mani occupandosi di imaging oltre il punta e scatta fatto con il cellulare, e anche se lui l'ha testata, la One.
Se vi interessa, se avete l'umiltà di rileggere il mio commento (probabilmente no...) non difendo il prodotto per molti aspetti (le prestazioni sul campo sono elefantiache e per il punta e scatta preferisco anche io il cellulare, o la RX100). Ma quando le condizioni di illuminazione si fanno dure, e non ho con me la mia EOS1, o la mia XT1, la DxO mi ha salvato in più di un occasione. Filmati compresi, dato che il livello di rumore è molto basso, e il dettaglio delle ombre, pur non arrivando alla Sony A7S (e ci mancherebbe) è sempre elevato.
Per parlare male, o bene, bisogna perdere tempo e applicarsi sulle cose, non basarsi sui datasheet.
Se vi da fastidio il fatto che c'è gente al mondo che è nel settore dell'immagine (nel bene e nel male) da quando voi giocavate con le bambole (non che ci sia niente di male, quando si è molto giovani) pazienza. Me ne farò una ragione.
Suppongo che nelle varie discussioni, questa compresa, avrete ragione voi, sempre.
Tolgo il disturbo.
AsatGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:44   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ti dico solo che lavoro da almeno 20 anni nel campo della stampa fotografica, per dirti io a 13-14 anni stampavo coi minilab della KIS


facevo notare soltanto che è strano che un utente così esperto si iscrive solo per sperticare lodi su un oggetto che effettivamente, dato il costo, è inutile. ma evidentemente sono io ad essere troppo diffidente.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 17:17   #20
AsatGuy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 4
Gentile domthewizard, alla luce della tua esperienza, non così diversa dalla mia, dovresti concedere il beneficio del dubbio a soluzioni nuove (relativamente).
Non ho ancora compreso quanti l'hanno provato il sistema One + Connect.
Ottengo risultati simili a quelli automatici del Connect con quindici, venti minuti di lavoro per ogni singolo file raw proveniente da apparecchi di costo dieci volte superiore, che già di partenza sono validi (seppur rumorosi) usando software come Photoshop, CaptureOne, Optics Pro (che possiedo e uso a seconda del caso).
Non tesso le lodi del prodotto su tutta la linea, la sua costruzione è economica, non reggerebbe l'uso professionale una mezz'ora.
Specifico che ho sempre pagato per ogni ottica, corpo macchina, scanner, software che ho utilizzato dall'86 in poi, dalla T60 a pellicola fino all'Hasselblad SWC con il FlexTight, nessuno mi ha mai sponsorizzato, ma bisognerebbe concedere a Cesare quel che è di Cesare. Tutto qui.
Spenderei due parole per il servizio assistenza dei francesi della DxO, sempre puntuale e rapido. Quando mi accorsi che una guarnizione della custodia subacquea della One era difettosa e faceva filtrare acqua, me la spedirono GRATIS con pacco Espresso dalla Francia direttamente dove alloggiavo in una località della laguna veneta (fornivo assistenza ai partecipanti di un workshop fotografico con oggetto "La nebbia"). Ovviamente non essendo lì come fotografo ma come "galoppino" non potevo girare con la Full frame tropicalizzata, ma la dxo in tasca c'era e non mi ha mollato, neanche per uno scatto. Questo lo devo dire, è la realtà.
Poi sull'EIZO da 30 pollici le magagne si vedono, eh. E chi aveva una reflex PRO ha tirato fuori scatti migliori, per carità. Ma non è questo il target del sistema One+Connect.
Sul prezzo una riflessione: si paga anche lo sviluppo del software, anzi si può dire che nella macchina si è economizzato su tutto quello in cui si sapeva che gli algoritmi collaudati della DxO sono "forti" a correggere, in primis il rumore ma anche le aberrazioni cromatiche e la distorsione.
Invito gli appassionati a recarsi su DpReview.com, a scegliere la recensione di una qualsiasi macchina fotografica, scegliere il tool di comparazione qualità agli alti ISO e selezionare la One in una delle finestre di comparazione. Selezionate l'opzione SuperRaw e vediamo con chi se la gioca.
Per il resto l'hardware DxO è mediocre, come già detto.
AsatGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1