Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2013, 15:41   #161
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da lanciafiamme84 Guarda i messaggi
ma se faccio il root al mio y300 ce modo di ritornare indietro???
http://www.droidacid.com/how-tounroot-your-android/
comunque se ne accorgono a prescindere da quello che fai per nascondere gli "smanettamenti", dipende dalla loro bontà se chiudono un occhio o no

In sintesi:
- Lasci il mondo come sta e hai un sistema castrato e poco performante (vale per tutti i dispositivi da 50 a 700 euro di qualsiasi produttore)
- Compri un googlephone Nexus che qualsiasi smanettamento è coperto da garanzia ed hai sempre l'ultima release attualizzata.
- Speri di non aver problemi hardware per 2 anni e sblocchi il telefono per averlo alle sue reali potenzialità e a volte anche superarle (io ho un Xperia X10 mini del 2010 con "ben 128" mb di ram e 600mhz di cpu che fa girare fluido JB quando ufficialmente non arrivava neppure a GingerBread )

In questo comprare un device a 100 euro è la scelta migliore IMHO, se succede qualcosa lo mandi in assistenza e se non lo riparano amen, hai perso "ben" 100 euro che è molto diverso da averne perse 700 ma in quel lasso di tempo ti sei goduto il cellulare al massimo del potenziale

Se non si è convintissimi consiglio di attendere diciamo altri 6 mesi restando con la stock (che magari a dicembre come vociferano avrà un aggiornamento JB non so a quale però) e poi se ci si accorge che vorresti di più dal telefono o quella data applicazione che su stock va male e su custom è fluida, allora mettere le custom che saranno sicuramente molto superiori alla stock e più mature e stabili.

Il 90% degli utenti e forse più sta come mamma ha fatto il telefono e magari neppure usa tutte le funzioni ma ha comprato un top gamma perchè è "figo", quelli non sanno neppure se hanno JB o ICS
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 17:04   #162
ranxerox666
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
che rom hai? perchè la stock ripacchettata b194 non supporta penso init.d cioè gli script e quindi adrenaline non dovrebbe andare, se è una rom di altri invece con supporto a script va e alcune custom rom già l'hanno incluso
Viper dovrebbe funzionare anche su stock ma prima sempre fare un backup che quelle sono tutte cose che vanno a modificare a fondo la rom e se non vanno tornare indietro non si può senza fare macelli
ho la b194 stock ,coi permessi di root sbloccati,sono riuscito a mettere viper4android e,cavolo se è utile!!!!...ora finalmente ho un bell'audio potende ...per gli script quindi non mi conviene metterli??...come faccio a sapere se la mia rom legge gli script??...la busybox si è installata correttamente,senza dare nessun problema
__________________
CPU: AMD Athlon II X2 250 @3,6ghz ; MAIN: asrock 760gm - gs3; RAM: 2x2GB DDR3 corsair xms3 1600mhz; GPU: Sapphire Radeon HD 6770 gpu clock@980mhz memory clock@1280mhz; ALI: XFX 550w 80plus bronze; S.O.: Windows 10 Pro 64 bit
ranxerox666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 17:58   #163
lanciafiamme84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
io alla fine non ci faccio chissacche con lo smartphone era tanto per provare qualche rom nuova alla fine se succede qualcosa lo rivendo come non funzionante tra un po provo, pero penso di dover cambiare SD io ne ho una un po scarsotta
lanciafiamme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 18:02   #164
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da ranxerox666 Guarda i messaggi
ho la b194 stock ,coi permessi di root sbloccati,sono riuscito a mettere viper4android e,cavolo se è utile!!!!...ora finalmente ho un bell'audio potende ...per gli script quindi non mi conviene metterli??...come faccio a sapere se la mia rom legge gli script??...la busybox si è installata correttamente,senza dare nessun problema
prova. al limite non va
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 19:45   #165
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7505
Ciao a tutti.
ho comprato l'y300 approfittando dell'offerta mediaworld.
per ora soddisfatto ("tagliando" tutto la batteria da 2 ampere in effetti sembra avere u na bella durata), ma rimango un po' deluso dal manuale, davvero scarno.

penso che farò esperienza (è il mio primo smartphone... arrivo da un symbian), ma c'è qualcosa che proprio non riesco a fare.
smanettando ho rimpiazzato le due faccine dei due ragazzi asiatici con due contatti della mia rubrica... ma adesso non riesco più a cambiarli.
come diamine si fa?

edit.
trovato sul sito huawey il manuale completo.
un po' macchinoso, ma si fa

Ultima modifica di randorama : 14-09-2013 alle 20:12.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 19:57   #166
Ehstikhatzi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 31
ciao a tutti, ho acquistato oggi un Huawei Y300 e volevo chiedervi che launcher mi consigliate... ho provato l'apex launcher ma usa troppa ram, ne conoscete uno che sia leggero e gradevole da punto di vista estetico? per ora non voglio sbloccare il bootloader perchè prima voglio vedere se ha difetti per farmelo sostituire in garanzia...
Ehstikhatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 20:37   #167
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Ehstikhatzi Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho acquistato oggi un Huawei Y300 e volevo chiedervi che launcher mi consigliate... ho provato l'apex launcher ma usa troppa ram, ne conoscete uno che sia leggero e gradevole da punto di vista estetico? per ora non voglio sbloccare il bootloader perchè prima voglio vedere se ha difetti per farmelo sostituire in garanzia...
strano perchè le rom custom del mio x10 mini che di ram ne ha quasi zero hanno tutte apex, comunque i classici che tra loro sono tutti uguali in stile android sono apex, nova, adw, trebouchet
Quindi prova nova per primo e vedi come va, trebouchet di suo sta sui 24 mega, è il launcher della FusionX e non stravedo ma non lo cambio visto che sono tutti uguali
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 21:01   #168
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
qualcuno ha già provato ad installare da root l'app cerbero su questo terminale?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 21:10   #169
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
ora sto provando la rom
Huawei Ascend G510-0100V100R001C00B194 V1.8(AndroidLauncher).zip
qui i toggles mi funzionano.
la terro su un paio di giorni ....a primo "acchitto" sembra bene
manca i dspmanager/viper4android provero a montarle uno dei due.
poi passo a provare la meija r4 appena il server si sblocca...non mi fa scaricare la rom,mi da errore.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 23:36   #170
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Su modaco ho trovato questa cosa da fare come modifica

(regarding the capacitive button backlight). For anyone interested, changing ro.button.backlight=20 to 0 seems to reset the backlight to maximum brightness, whereas setting to 1 will get you the minimum. Not sure how far this'll go in terms of battery saving, but at least it's easier on the eyes in a dark room (and less redundant in the day).

quindi a 0 sarebbe al massimo mentre a 1 è al minimo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-09-2013 alle 23:42.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 00:21   #171
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
In tema di tastiere per gli incapaci come me che vengono da anni di tastiere per telefonini in stile nokia e che quando vogliono la S immancabilmente scrivono D segnalo questa tastiera uscita oggi sul playstore e che stavo aspettando da 10 giorni che uscisse
Dynamic Keyboard
http://www.tuttoandroid.net/news/dyn...-store-141898/
la versione free si può settare una sola lingua (ma l'italiano c'è) e non si ha la vibrazione tasti (che io in genere disattivo di mio) e non si può cambiare il layout comunque per il resto va bene assai, io ho scritto mezza paginetta di prova e ho fatto zero errori, mai successo prima e penso di essere uno dei più impediti al mondo a scrivere su schermo sebbene ho ditina piccoline da cinese


UPDATE: ho aggiunto in pagina 1 qualche altra applicazione imprescindibile (e free) da avere sul nostro "mattoncino" Barcode Scanner, Convertbee, questa tastiera a prova di impedito :-) e la lista completa dei player musicali tra cui nei free consiglio Rocket Player che come resa sonora è molto meglio di Google Player che la gente mette solitamente

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-09-2013 alle 09:13.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 09:26   #172
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Applicazioni per Note, ToDo list, agenda e calendari

Per i calendari sicuramente l'applicazione che non può mancare è
Google Calendar seguita a ruota da Business Calendar e da aCalendar.
Diciamo che di suo Google Calendar ha il vantaggio di essere completa già nella versione free mentre le altre 2 hanno delle piccole limitazioni, inoltre è il punto di riferimento per ogni calendario su android. Notevole è anche Jorte.
Per una disanima completa vi suggerisco di guardare questo articolo ben fatto.

Nel settore Widget Calendario che si basano sulla vostra agenda e hanno il solo compito di mostrare gli appuntamenti sulla home, direi che i due riferimenti sono UpNext e Event Flow tra loro molto simili, completi e ben fatti.

Per le Note\To Do la guerra tra applicazioni è più serrata perchè qui google non la fa da padrona come per il calendario, le migliori applicazioni tra cui scegliere sono:
Evernote che è completissimo e multipiattaforma , Google Keep che non è altrettanto completo ma è una buona alternativa, Any.Do che io sto provando e devo dire è ottimo, Simplenote che è sbarcato dal mondo apple a qui recentemente ed è molto semplice, minimalista ma funzionale, e se non volete essere connessi in sync ma solo avere una applicazione per le note allora rivolgetevi a ColorNote che però se non è nella memoria del telefono ma è su sd ha il widget non funzionante.
Molto bello è il progetto italiano di Omninotes la cui versione Beta con più funzioni potete scaricare direttamente dallo sviluppatore qui

Se volete una app che abbia Note e Calendario assieme (magari perchè come me non amate GoogleCalendar e non sincronizzate con esso gli eventi) oltre alla già citata ColorNote segnalo
Blocco note Calendario alarme davvero molto ben fatta, carina e completa di ToDo list, caledario in locale, salvataggio su dropbox, QRCode, foto o video in allegato ...

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-08-2014 alle 09:44.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 10:27   #173
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
In tema di tastiere per gli incapaci come me che vengono da anni di tastiere per telefonini in stile nokia e che quando vogliono la S immancabilmente scrivono D segnalo questa tastiera uscita oggi sul playstore e che stavo aspettando da 10 giorni che uscisse
Dynamic Keyboard
http://www.tuttoandroid.net/news/dyn...-store-141898/
la versione free si può settare una sola lingua (ma l'italiano c'è) e non si ha la vibrazione tasti (che io in genere disattivo di mio) e non si può cambiare il layout comunque per il resto va bene assai, io ho scritto mezza paginetta di prova e ho fatto zero errori, mai successo prima e penso di essere uno dei più impediti al mondo a scrivere su schermo sebbene ho ditina piccoline da cinese


UPDATE: ho aggiunto in pagina 1 qualche altra applicazione imprescindibile (e free) da avere sul nostro "mattoncino" Barcode Scanner, Convertbee, questa tastiera a prova di impedito :-) e la lista completa dei player musicali tra cui nei free consiglio Rocket Player che come resa sonora è molto meglio di Google Player che la gente mette solitamente
compratevi la swiftx come tastiera non c'è di meglio, provate la free se non volete prenderla subito
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 11:14   #174
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
aggiunta in pagina 1 la
Lunatic Pandora
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=617577
che oggi è arrivata alla versione 4 davvero molto ben fatta, è molto simile alla FusionX compreso l'uso di exposed framework che evidentemente sta facendo scuola. Altrettanto fluida e stabile, una garanzia
Ecco il changelog

-Basada en la B194
-Añadido Bravia engine 2
-Añadido Pie control
-Liteada
-Buena gestion de bateria
-Añadido Xposed y Gravity Box
-Añadido el tweak de 720P
-No hace falta ningun ecualizador por que se escucha de lujo sin ellos
-Incluido el adrenaline engine 100% funcional
-Incluido trebuchet, Apollo, y galeria y camara android 4.3
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 13:35   #175
lanciafiamme84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
compratevi la swiftx come tastiera non c'è di meglio, provate la free se non volete prenderla subito
io la swiftx l'ho provata nel vecchio smart e mi trovavo benissimo mi sa che la prendo anche se prima provo questa vediamo come funge
lanciafiamme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 16:20   #176
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
mo la metto in dl sta pandora 4 e stasera la flashooooo , dalla descrizione promette bene!

p.s. ho messo su twrp 2.6

Ultima modifica di giaccaz : 15-09-2013 alle 16:22.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 18:54   #177
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
mo la metto in dl sta pandora 4 e stasera la flashooooo , dalla descrizione promette bene!

p.s. ho messo su twrp 2.6
ma quanto sei smanettone
Però il mattoncino va anche usato ehh una volta ogni tanto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 19:31   #178
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
ormai ho preso pratica tra un backup e un restore con twrp e molto pratico se la rom nuova non piace o ha problemi come quest'ultima pandora che usando il player audio e aumentando il volume mi fa il reboot del mattoncino....alure torno subito alla vecchia e la trovo come l'avevo lasciata app,contatti ,telefonate,ecc,dcc

Ultima modifica di giaccaz : 15-09-2013 alle 19:55.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 20:26   #179
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
ormai ho preso pratica tra un backup e un restore con twrp e molto pratico se la rom nuova non piace o ha problemi come quest'ultima pandora che usando il player audio e aumentando il volume mi fa il reboot del mattoncino....alure torno subito alla vecchia e la trovo come l'avevo lasciata app,contatti ,telefonate,ecc,dcc
secondo me la Fusion è la meglio oppure la b194 stock
Peccato, la "pomodora" sembrava promettere bene, sembrava matura :-)
Quello della Fusion ha pronto quasi il Beta5 col problema dei toggles risolto e ritorna ad apex launcher, solo che non ha avuto il tempo di provarla quindi ancora non c'è in download

PS: Su Asanfile.com è comparso il famoso firmware b196 per nord-est-europa quindi esiste

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-09-2013 alle 20:58.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 08:14   #180
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
bene bene dai che piano piano la rilasciano
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v