Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2013, 07:13   #1201
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Facci sapere come ti trovi con la batteria. A mio modo di vedere è la cosa più importante... Con la cpu impostata al minimo 196Mhz ieri sono arrivato a 5 giorni (con uso normale mio).
mi serve un po' di tempo perchè la batteria deve impostarsi con la nuova rom. Per ora ho installato la rom, messo le varie app tramite Titanium e ascoltato un po' di musica e in 36 ore ho rimasto un 20%, consuma ma è anche la prima carica, dalla prossima comincerò a farmi una idea dei consumi

CM10.1 (JB 4.2.2) Test Antutu Punti 7476 quindi a pari con la Fusion X attuale.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-11-2013 alle 07:43.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:29   #1202
neoyagami
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 38
Ho un problema molto fastidioso comparso sin da subito dopo l'acquisto. (Novembre 2013 - Amazon.it) Capita che durante una chiamata il mio interlocutore in modo random non senta più la mia voce.
Il Firmware è il B197 e non ho mai installato Viber
neoyagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:43   #1203
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da neoyagami Guarda i messaggi
Ho un problema molto fastidioso comparso sin da subito dopo l'acquisto. (Novembre 2013 - Amazon.it) Capita che durante una chiamata il mio interlocutore in modo random non senta più la mia voce.
Il Firmware è il B197 e non ho mai installato Viber
Rom stock originale con B197 e quando succede sei in 3G o 2G o capita in entrambi i modi?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:14   #1204
neoyagami
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Rom stock originale con B197 e quando succede sei in 3G o 2G o capita in entrambi i modi?
Si rom stock originale, non ho mai verificato se in 2g o 3g, provo a forzare solo 2g?
neoyagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:48   #1205
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da neoyagami Guarda i messaggi
Si rom stock originale, non ho mai verificato se in 2g o 3g, provo a forzare solo 2g?
si, fai una prova con solo 2g
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 11:49   #1206
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da neoyagami Guarda i messaggi
Si rom stock originale, non ho mai verificato se in 2g o 3g, provo a forzare solo 2g?
stai in 2g un po' e vedi se hai il problema o no, penso che non lo avrai.
In quel caso installa Auto 3g dallo store (lo abbiamo consigliato in pagina 1) che è una ottima applicazione italiana (ha la bandierina tricolore ) che gestisce il 3g, oltre a darti molta più batteria tra le impostazioni c'è la voce per mettere in 2G automaticamente quando chiami e se funziona direi che risolve il problema voce persa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 11:49   #1207
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
pure io ho impostato da subito il 2g

perchè con poca luce i video vanno a rilento? non è possibile togliere questo effetto?
uso lgcamera

Ultima modifica di XenonEvolution : 21-11-2013 alle 12:14.
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 12:29   #1208
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
pure io ho impostato da subito il 2g

perchè con poca luce i video vanno a rilento? non è possibile togliere questo effetto?
uso lgcamera
il telefono deve bilanciare la luminosità...servono parecchie risorse e quindi sacrifica una parte di quelle che prima andavano alla fotocamera, che quindi rallenta l'acquisizione
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 14:50   #1209
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
stai in 2g un po' e vedi se hai il problema o no, penso che non lo avrai.
In quel caso installa Auto 3g dallo store (lo abbiamo consigliato in pagina 1) che è una ottima applicazione italiana (ha la bandierina tricolore ) che gestisce il 3g, oltre a darti molta più batteria tra le impostazioni c'è la voce per mettere in 2G automaticamente quando chiami e se funziona direi che risolve il problema voce persa
non funziona esattamente così (a meno che nella versione pro sia possibile) : Semplicemente si può disattivare la connessione dati automaticamente nel momento in cui si chiama /riceve .. funzione comunque utilissima.
Per me che ho operatore H3G resta su rete 3g (non va in roaming 2g su tim).



Qualcuno mi sa dire se aggiornando da SD la stock all'ultima versione si perdono dati memorizzati? (numeri tel ,sms ,app, salvataggi giochi ,impostazioni? )
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 17:59   #1210
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7505
in offerta a 83 da.... esselunga
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:22   #1211
Chavo11
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 6
Buonasera a tutti. Uso il mio primo post nel forum per fare una domanda che spero riassuma tutte le (tante) pagine del thread.
Posseggo un y300 (mio primo smartphone) da un paio di mesi e l'ho usato pochissimo con la stock, un po' con la revolution daytona e subito con la fusionx con cui mi trovo benissimo.
Adesso l'ho fatto comprare anche a mia madre e quindi mi stavo un po' guardando in torno per vedere nei mesi come si è modificata la situazione delle rom.
Ho scoperto che oltre ad essere uscite tante custom rom sono usciti anche due kernel e che la fusionx non viene più aggiornata.

Detto questo, quale rom mi consigliereste di mettere? E conviene provare i kernel o sono ancora instabili?
Grazie mille
Chavo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 19:05   #1212
tripwood76
Member
 
L'Avatar di tripwood76
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 66
Ciao a tutti e complimenti a romagnolo per il topic molto utile e sempre aggiornato.

Sto da qualche tempo con la ROM Pandora con cui mi trovo bene, soprattutto per la durata della batteria. Ho letto su modaco che romagnolo sta testando la cyano 10.1, come va? È soprattutto com'è il consumo della batteria?


Inviato dal mio HUAWEI u8951 con Tapatalk 2
__________________
Portatore Sano di Febbra "E' un caso dispendioso"
tripwood76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 19:55   #1213
xiaohua08
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2
aiuto con la keyboard

ciao a tutti,ho questo telefono da poco (meno di una settimana) e ho un piccolo problemino (penso di aver toccato io qualcosa). Sono studentessa di lingue asiatiche,quindi ho inserito nella tastiera sia la lingua cinese che quella coreana,ma la coreana mi da alcuni problemi: non mi vengono lette alcune lettere...sapete dirmi il perchè??oppure cosa posso fare??grazie.
xiaohua08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 20:16   #1214
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22676
Swiftkey app che ti permette fino a 3 lingue utilizzabili senza problemi

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 22:01   #1215
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da Chavo11 Guarda i messaggi
Detto questo, quale rom mi consigliereste di mettere? E conviene provare i kernel o sono ancora instabili?
Grazie mille
Il kernel di CeXstel io lo uso da qualche settimana con ROM stock: tutto normale, non ho mai avuto un reboot spontaneo o altri problemi.
L'altro kernel qual è ?
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 22:35   #1216
Chavo11
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 6
Si chiama defroost kernel, è più rodato ma lo sviluppatore e spagnolo e ci capisco ben poco. MI pare fosse stato creato per g510 ma va benissimo anche per il nostro.

Comunque non so se mi servirà ancora quest'informazione in quanto temo di aver brickato il mio mattoncino. Ho fatto un wipe completo col la twrp e adesso va in bootloop senza recovery. Ho fatto una nabbata colossale?

Defroost kernel
Chavo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 22:51   #1217
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da tripwood76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti a romagnolo per il topic molto utile e sempre aggiornato.

Sto da qualche tempo con la ROM Pandora con cui mi trovo bene, soprattutto per la durata della batteria. Ho letto su modaco che romagnolo sta testando la cyano 10.1, come va? È soprattutto com'è il consumo della batteria?


Inviato dal mio HUAWEI u8951 con Tapatalk 2
Sì uso la CM 10.1 da 3 giorni scarsi, adesso ho fatto il primo ciclo con la nuova rom e vedo di farmi una idea consumo, ma come ho già detto pochi post sopra al tuo, serve un po' di tempo per capire bene la durata. In un paio di settimane comunque una idea me la sarò fatta. Sono convinto che sia un 20-30% peggiore e che quindi una prova come quella che ho fatto per la fusion e di 20 gg qui finisca in 15, magari se ho voglia provo

Quote:
Originariamente inviato da Chavo11 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Uso il mio primo post nel forum per fare una domanda che spero riassuma tutte le (tante) pagine del thread.
Posseggo un y300 (mio primo smartphone) da un paio di mesi e l'ho usato pochissimo con la stock, un po' con la revolution daytona e subito con la fusionx con cui mi trovo benissimo.
Adesso l'ho fatto comprare anche a mia madre e quindi mi stavo un po' guardando in torno per vedere nei mesi come si è modificata la situazione delle rom.
Ho scoperto che oltre ad essere uscite tante custom rom sono usciti anche due kernel e che la fusionx non viene più aggiornata.

Detto questo, quale rom mi consigliereste di mettere? E conviene provare i kernel o sono ancora instabili?
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da Chavo11 Guarda i messaggi
Si chiama defroost kernel, è più rodato ma lo sviluppatore e spagnolo e ci capisco ben poco. MI pare fosse stato creato per g510 ma va benissimo anche per il nostro.

Comunque non so se mi servirà ancora quest'informazione in quanto temo di aver brickato il mio mattoncino. Ho fatto un wipe completo col la twrp e adesso va in bootloop senza recovery. Ho fatto una nabbata colossale?

Defroost kernel
I telefoni non si briccano mai, in pagina 1 c'è un post dove spiego come sbloccare un TIM, quei passi ti saranno utili per sistemare la Recovery, tranquillo che risolvi. Per la mamma io personalmente metterei la FusionX che già conosci e sai che è stabile, ha tutto, funziona al 100% e la batteria è infinita e non metterei i kernel alternativi anche perchè la Fusion ha già un kernel un po' rivisto e le cyano idem, lo metterei solo se avesse delle cose in più tipo grande autonomia, governors cpu rivoluzionari ... ha senso solo se vuoi fare lo swap per avere una ram finta su sd, in quel caso serve il kernel alternativo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 01:58   #1218
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Ma io non ho capito una cosa di questi kernel: entrambi dicono che hanno abilitato CIFS, ma il modulo cifs.ko dove lo vado a prendere ? Dovrebbe essere distribuito insieme al kernel, ma nei thread relativi non vedo traccia di altri file.
Senza il modulo ovviamente le app che usano CIFS non funzionano... mi sfugge qualcosa.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 08:15   #1219
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
il kernel cexstel stock con fusion x da qualche problemino con bluetooth ....
avrei bisogno di una cortesia ,per chi usa cm10.1 mi serve una verifica ( se il problema e solo del mio mattonino) attivare il wifi e bluetooth insieme e verificare se usando auricolari bluetooth hanno qualche problema,a me saltava il segnale ,come se i due si danno fastidio e risolvevo solo quando disattivavo il wifi.
grazie
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 08:56   #1220
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
mai attivato BT in 20 anni di cellulare, quindi non avendo nessun dispositivo BT non posso provare, spero qualcuno raccolga.
Io intanto ho deciso di fare la prova durata 2G (motorola startac mode) anche della CM 10.1 vediamo a quanto arrivo. Per prove e cambi rom, kernel ecc.. ci vediamo tra 2 settimane
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v