Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2005, 18:08   #1
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1293
Consiglio secco: 9800pro oppure 6600 liscia??

Eh già... le ho trovate allo stesso prezzo (il budget purtroppo è questo, non posso mirare più in alto) e non so veramente cosa prendere...

La monto su un AthlonXP 3000+ (quindi AGP 8X) con 1 giga di ram e HDD SATA...

Nessun gioco che mi interessi in particolare... deve andare "il giusto" e basta... non sono il tipo che si spara i 1280x1024 con tutti i filtri... 1024x768 high quality ma AA OFF va già bene per me....

Grazie!!!!
__________________
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr]
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 18:14   #2
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Eh già... le ho trovate allo stesso prezzo (il budget purtroppo è questo, non posso mirare più in alto) e non so veramente cosa prendere...

La monto su un AthlonXP 3000+ (quindi AGP 8X) con 1 giga di ram e HDD SATA...

Nessun gioco che mi interessi in particolare... deve andare "il giusto" e basta... non sono il tipo che si spara i 1280x1024 con tutti i filtri... 1024x768 high quality ma AA OFF va già bene per me....

Grazie!!!!
sarebbe da specificare il prezzo. perchè magari la 6600liscia a 108€ I.I. la trovi e la 9800 pro no. ma se vuoi una risposta secca tra le due 9800 pro.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 18:14   #3
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
sarebbe da specificare il prezzo. perchè magari la 6600liscia a 108€ I.I. la trovi e la 9800 pro no. ma se vuoi una risposta secca tra le due 9800 pro.
quoto!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 18:26   #4
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
sarebbe da specificare il prezzo. perchè magari la 6600liscia a 108€ I.I. la trovi e la 9800 pro no. ma se vuoi una risposta secca tra le due 9800 pro.
Hai ragione... ti dico i prezzi...

Miglior prezzo per la 6600 ----> 135 € (dove l'hai vista a 108??? )
Miglior prezzo per la 9800 ----> 159 €

A questo punto ti chiederei perchè la 9800pro... almeno non vado in negozio come un babbeo!!!
__________________
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr]
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 18:33   #5
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Hai ragione... ti dico i prezzi...

Miglior prezzo per la 6600 ----> 135 € (dove l'hai vista a 108??? )
Miglior prezzo per la 9800 ----> 159 €

A questo punto ti chiederei perchè la 9800pro... almeno non vado in negozio come un babbeo!!!
guarda ti dico anche 9800 pro a 147€ I.I. ma soprattutto ti dico 6600gt a 174€ I.I. che è quella che ti consiglio caldamente. appena 15€ in + di quanto avevi intenzione da spendere.
ciao.


inviato pvt con tutti questi prezzi.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 20:07   #6
UltimaWeapon
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Messaggi: 373
tra le due ti consiglio la 9800pro.
ha 8 pipeline e bus di memoria a 256bit, la 6600gt ce l'ha a solo 128bit e questo conta moltissimo perchè a impostazioni normali la 6600gt è un pò più veloce ma appena attivi i filtri finisce sotto a causa del bus ristretto che non gestisce le informazioni come uno a 256.
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 20:23   #7
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da UltimaWeapon
tra le due ti consiglio la 9800pro.
ha 8 pipeline e bus di memoria a 256bit, la 6600gt ce l'ha a solo 128bit e questo conta moltissimo perchè a impostazioni normali la 6600gt è un pò più veloce ma appena attivi i filtri finisce sotto a causa del bus ristretto che non gestisce le informazioni come uno a 256.
ecco il solito errore. la 6600gt nonostante il bus a 128 bit è cmq superiore alla 9800pro.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 20:29   #8
UltimaWeapon
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Messaggi: 373
non è un errore. si vede che non ne hai mai vista una fuori dai bench.
nei giochi la 6600gt risente del bus piccolo coi filtri attivati. ha picchi minimi molto più bassi di quelli di una 9800pro.
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 21:06   #9
iL .PoLLo
Bannato
 
L'Avatar di iL .PoLLo
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da UltimaWeapon
non è un errore. si vede che non ne hai mai vista una fuori dai bench.
nei giochi la 6600gt risente del bus piccolo coi filtri attivati. ha picchi minimi molto più bassi di quelli di una 9800pro.
attenzione che hal è uno dei piu informati in materia... e di schede video ne sà parecchio piu di noi comuni mortali
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 21:15   #10
UltimaWeapon
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Messaggi: 373
ma che c'entra?
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 22:56   #11
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2441
Poiche halduemilauno è uno molto informato (come dicono!!!) mi consigli di cambiare la mia 9800pro con una x800 XL ?

scusatemi se ho risposto in questo trend ma è una occasione buona per trovare una risposta giusta!!!!

ciao e scusate nuovamente!!!!!
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 23:10   #12
RE DEI VIRUS
Senior Member
 
L'Avatar di RE DEI VIRUS
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Messaggi: 1640
Sicuramente la 6600gt è superiore alla 9800pro non di moltissimo ma la differenza c'è, specie se si prende in esempio la Gainward PowerPack! Ultra/1960 XP GS GLH

Non dimentichiamo che la 6600gt ha le ddr3 che vanno quasi in doppio delle ddr montate sulla 9800pro.
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 23:28   #13
Amlugil
Senior Member
 
L'Avatar di Amlugil
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1062
La mia impressione sulle due schede (6600gt e 9800pro) è che mentre la prima garantisca migliori prestazioni (più effetti visivi, maggiori medie di fps) la radeon abbia invece più fluidità e continuità nelle stesse (meno cali improvvisi di fps, meno scatti)
__________________
Go ahead, slack off today. You were never going to accomplish your goals anyway, right?
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 23:35   #14
RE DEI VIRUS
Senior Member
 
L'Avatar di RE DEI VIRUS
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Messaggi: 1640
X javiersousa non sono halduemilauno ma qualcosina di vpu la capisco pure io.
Secondo me la 9800pro è ancora un'ottima scheda.
Non c'è motivo di cambiarla a meno che non ci devi super giocare a giochi super imegn. tipo doom e non puoi aspettare che escano le nuove schede nvidia e ati.
In tal caso vai con la x800xl.
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 07:35   #15
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa
Poiche halduemilauno è uno molto informato (come dicono!!!) mi consigli di cambiare la mia 9800pro con una x800 XL ?

scusatemi se ho risposto in questo trend ma è una occasione buona per trovare una risposta giusta!!!!

ciao e scusate nuovamente!!!!!
credevo di averti gia risposto. passando da 9800pro a x800xl il boost è notevole.
ciao.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 07:47   #16
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2508
ci risiamo è con sta storia della 9800pro Vs 6600gt!
Allora guardate qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...122/index.html
In questa rece c'è la 6600gt contro la 9800xt (per cui più veloce della 9800pro giusto???)
nelle conclusioni è specificato che a volte la 6600gt raggiunge la velocità di una 6800 (sua sorella maggiore) e ogni tanto ha risultati allineati alla 9800xt (in un confronto la 6600gt ha vinto 40 test su 48).
perciò perchè ostinarsi a dire che la 9800pro è migliore della 6600gt quando attivi i filtri???
Concludo dicendo la solita cosa: NON E' CONSIGLIATO PASSARE DA 9800PRO A 6600GT il boost di prestazioni sarebbe irrisorio e (vai di massima ) allora spendo 200 euro per cambiare l'adesivo sul case!!!
Il tutto è imho (con rece e prove dalla mia LOL!!!!)
Ciauz!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 08:45   #17
Amlugil
Senior Member
 
L'Avatar di Amlugil
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1062
X djconti

Beh guarda io parlo per esperienza personale visto che ho entrambe le schede video, parlo delle loro prestazioni al di fuori dell'ambito "misurazione media fps", mi fido di ciò che vedo con i miei occhi. La 6600gt è una bella scheda, perfetta per alcuni giochi e probabilmente più performante della 9800 per quelli più recenti.. fatto sta che inspiegabilmente alcuni giochi con la nvidia subiscono dei fastidiosi stuttering (sporadici ma ripeto, fastidiosi) che con la 9800 non hanno luogo.
E non tiriamo in ballo l'ottimizzazione del sistema perché quello su cui gira la nvidia è pulitissimo (lo uso solo per giocare, non ha pacchetti office installati nè programmi di video encoding etc etc) e molto più potente rispetto a quello su cui si trova a girare la sorellina ati. E basta davvero con questa storia dei bench che non servono a nulla!

Bye!
__________________
Go ahead, slack off today. You were never going to accomplish your goals anyway, right?
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 08:55   #18
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
X djconti

Beh guarda io parlo per esperienza personale visto che ho entrambe le schede video, parlo delle loro prestazioni al di fuori dell'ambito "misurazione media fps", mi fido di ciò che vedo con i miei occhi. La 6600gt è una bella scheda, perfetta per alcuni giochi e probabilmente più performante della 9800 per quelli più recenti.. fatto sta che inspiegabilmente alcuni giochi con la nvidia subiscono dei fastidiosi stuttering (sporadici ma ripeto, fastidiosi) che con la 9800 non hanno luogo.
E non tiriamo in ballo l'ottimizzazione del sistema perché quello su cui gira la nvidia è pulitissimo (lo uso solo per giocare, non ha pacchetti office installati nè programmi di video encoding etc etc) e molto più potente rispetto a quello su cui si trova a girare la sorellina ati. E basta davvero con questa storia dei bench che non servono a nulla!

Bye!
io non ho parlato di bench ma di recensione con prova sul campo!
perchè ce l'avete tanto con chi dice che la 6600gt è meglio della 9800pro???
basta coi bench non servono a nulla... come le misuriamo allora le prestazioni delle schede video??? a sensazioni???
le prove che ci sono nella rece parlano di giochi (quelli per cui servono queste schede) e non di 3d mark (dove i fanatici ati in genere iniziano col dire che sono a favore di nvidia etc etc)... se fosse migliore la 9800pro consiglierei quella... non vedo il motivo per continuare a consigliare la 9800pro quando tutti i test la danno come inferiore nonostante il bus a 128 bit della 6600gt (altro metro di confronto con la 9800pro)...
e si continua con sta storia che la 9800pro è ancora un'ottima scheda etc etc... e chi ha mai detto il contrario??? quante volte l'ho consigliata prima dell'uscita della 9800pro??? (qui poche non ero ancora iscritto ma l'ho consigliata a un sacco di gente) ora per la fascia media c'è la 6600gt e si trova a un prezzo medio di 180 euro , come la 9800pro (un solo negozio ho visto con la 9800pro a 150) e allora consigliamo la scheda migliore dato lo stesso prezzo??? (anche per 30 euro di differenza consiglio sempre la 6600gt...)
Il tutto è imho e non vuole creare flame sia chiaro!
Ciauz!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:11   #19
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Eh già... le ho trovate allo stesso prezzo (il budget purtroppo è questo, non posso mirare più in alto) e non so veramente cosa prendere...

La monto su un AthlonXP 3000+ (quindi AGP 8X) con 1 giga di ram e HDD SATA...

Nessun gioco che mi interessi in particolare... deve andare "il giusto" e basta... non sono il tipo che si spara i 1280x1024 con tutti i filtri... 1024x768 high quality ma AA OFF va già bene per me....

Grazie!!!!
...tra una 6600 ed una 9800PRO le migliore è certamente la 9800PRO. il prezzo è nella media, ma la puoi trovare anche a meno.
...invece la 6600GT è leggermente superiore, ma costa anche leggermente di più.

...ciao!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:19   #20
Amlugil
Senior Member
 
L'Avatar di Amlugil
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1062
Ma certamente, nessun flame
Quando dico "per esperienza personale" intendo quello che ho detto, mie sensazioni e modo di vedere le cose. E sinceramente non mi dispiace affatto che altri la vedano diversamente. Ci tengo a sottolineare che per me la 6600gt è un'ottima scheda (non per nulla è lei sul pc principale) però a livello emotivo la 9800 mi sembra andare un po' meglio, nulla di trascendentale chiaro.. però dato che a me quei fastidiosi scatti di cui parlavo prima fanno davvero male.. preferisco il funzionamento della ati, tutto qui

Vale.

Amlu
__________________
Go ahead, slack off today. You were never going to accomplish your goals anyway, right?
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v