Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2017, 15:15   #2521
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Un giorno mi spiegherete cosa ci fare con i PC tanto che Win10 è il male...
che "giri bene" non ho dubbi.
la grafica monocromatica mi fa schifo
il fatto che decida cosa e quando si devono installare le cose è molto fastidioso
il fatto che l'EULA preveda che può farsi i c@zzi tuoi è intollerabile.

confido che entro il 2020 alternativamente che:
- linux sia definitivamente usabile ed abbia una GUI intelligente e completa
- MS torni sui propri passi
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:16   #2522
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
parlo per me: potrei usare tranquillamente win per fare quello che devo fare, ma (io personalmente, a gusto mio) preferisco usare linux. niente di più, niente di meno.
ripeto, a prescindere da discorsi diciamo extra
È la stessa cosa per me... Uso Windows perché non ne posso fare a meno per alcune attività.

Ovviamente, quando mi chiedono aiuto su qualche PC ecc. consiglio di mettere Linux e lo faccio anche e il più delle volte la gente ci si trova anche bene, ma non me la sentirei di propinare PER FORZA Linux...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:17   #2523
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
...ma non me la sentirei di propinare PER FORZA Linux...
per forza intendi come MS ha propinato win10?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:21   #2524
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per forza intendi come MS ha propinato win10?
Ecco, mi spiegate questa cosa dato che non è che me ne sono interessato molto... Nel senso che mi è stato proposto l'aggiornamento e l'ho fatto, stop.

L'aggiornamento a Win10 è stato IMPOSTO per tutte le versioni di Windows o solo dalla edizione 8 in giù?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:21   #2525
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
ma non me la sentirei di propinare
figurati, io ormai se uno mi chiede dico: non so, ne so pochissimo. in onestà più per mancanza di voglia di fare il tecnico della porta accanto, ma anche perchè non ho alcun interesse, personalmente, che il pinguino diventi un sistema 'for the masses'. non intendo in senso elitario, o meglio non preventivamente. spero di essermi spiegato, non ne sono certo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:26   #2526
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ecco, mi spiegate questa cosa dato che non è che me ne sono interessato molto... Nel senso che mi è stato proposto l'aggiornamento e l'ho fatto, stop.

L'aggiornamento a Win10 è stato IMPOSTO per tutte le versioni di Windows o solo dalla edizione 8 in giù?
"imposto" non è corretto. Propinato in tutti i modi possibili si adatta meglio al caso. Mi risulta da 7 in su sia stato "proposto".
e penso anche che il 70% delle persone abbia aggiornato non x qualche nuova funzionalità ma perchè "è gratis" ed "è nuovo", se non perchè "aggiorno ma non so cosa sto facendo".
il web è pieno di pagine su 'sto tema
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:26   #2527
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
cmq sia dire che la campagna di aggiornamento a 10 sia stata diciamo perfettibile, è abbastanza verosimile, pur capendo le motivazioni di ms e non avendo nessuna preclusione a prescindere

nemmeno verso osx, che trovo semplicemente troppo bloccato (sempre gusti miei, ripeto)

ma io sono quello che da piccolo apriva i tamburi per vedere cosa c'era dentro
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:29   #2528
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
figurati, io ormai se uno mi chiede dico: non so, ne so pochissimo. in onestà più per mancanza di voglia di fare il tecnico della porta accanto, ma anche perchè non ho alcun interesse, personalmente, che il pinguino diventi un sistema 'for the masses'. non intendo in senso elitario, o meglio non preventivamente. spero di essermi spiegato, non ne sono certo
la priam argomentazione è comprensibile.
x la seconda, tieni presente che finché è molto di nicchia (come ora) non ci sarà mai supporto decente e sarai sempre costretto ad usare win-mac per fare qualcosa (aggiornare il firmware di qualcosa, fare qualche pratica per qualche ente pubblico, ecc ecc.) o usare qualche hw recalcitante.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:31   #2529
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19703
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
...ma io sono quello che da piccolo apriva i tamburi per vedere cosa c'era dentro
il problema non è aprire, è saper richiudere (da la filosofia dell'hacker secondo zappy, libro 3° capitolo 2° )
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:35   #2530
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Un giorno mi spiegherete cosa ci fare con i PC tanto che Win10 è il male...

Io che di certo, di parte non sono e non sono nemmeno un utente alle prime armi... mi ci trovo benissimo.

È vero, la partizione Windows la uso solo per far girare i software di editing come Premiere, After Effect e Photoshop (quest'ultimo un po' meno quando posso fare cose con GIMP), ma a me pare reattivo, semplice da usare... insomma il solito Windows, con pregi e difetti... e mi pare anche abbastanza stabile...
Mah niente di che, quello che ci fanno tutti... anzi ho anche smesso di giocare ormai quindi... per sviluppare col pinguino mi trovo molto meglio, è tutto più organizzato.

Di W10 mi infastidiscono moltissimo il discorso privacy e il discorso aggiornamenti, non tutti abbiamo una connessione che supporta tutto quello stress, e mi scoccia la mancanza di controllo che ho sull'OS che gira sul mio hardware.

Visto che ho la possibilità e la voglia di usare altro, lo faccio.

Ovviamente sul mio pc personale non ho una necessità specifica di usare Linux come invece accadeva nel mio lavoro precedente, è una questione di preferenze... e per i motivi che ti ho elencato prima W10 mi sta un po' sul

edit Che poi secondo me il discoro windows sì windows no è quasi sempre abitudine... io ho iniziato con GNU/Linux su Ubuntu, poi ho sempre usato Debian con lievi sprazzi di Mint... tutte le volte che ho provato a cambiare (arch, fedora, suse) sono scappato a gambe levate perché non funzionava come mi aspettavo... la pigrizia è una brutta bestia /edit

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
figurati, io ormai se uno mi chiede dico: non so, ne so pochissimo. in onestà più per mancanza di voglia di fare il tecnico della porta accanto, ma anche perchè non ho alcun interesse, personalmente, che il pinguino diventi un sistema 'for the masses'. non intendo in senso elitario, o meglio non preventivamente. spero di essermi spiegato, non ne sono certo
Io pure faccio così... quando mi dicono che sono ingegnere tiro fuori la parcella oraria... e scappano tutti
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!

Ultima modifica di Pino90 : 31-03-2017 alle 15:57.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:47   #2531
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la priam argomentazione è comprensibile.
x la seconda, tieni presente che finché è molto di nicchia (come ora) non ci sarà mai supporto decente e sarai sempre costretto ad usare win-mac per fare qualcosa (aggiornare il firmware di qualcosa, fare qualche pratica per qualche ente pubblico, ecc ecc.) o usare qualche hw recalcitante.
la intendo più come l'eccezione (che conferma la regola, se vogliamo) perchè per come è nato e si è diffuso è un caso del tutto unico, e non solo nel modo informatico. ovvio che ci sono alcune restrizioni, ma imho sopportabili.

non so, e' come il discorso di alcuni movimenti politici che fin quando restano nell'ambito della protesta, funzionano perfettamente, ma poi quando il loro successo li porta a guidare il carrozzone...

tra l'altro appunto per come stanno andando le cose, ci sono anche possibilità che la precentuale relativa salga 'gratis' anche in modo significativo, ma in un contesto enormemente ridimensionato (cosa di cui spero si siano resi conto altri )

Ultima modifica di s-y : 31-03-2017 alle 15:50.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 17:32   #2532
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
x carità, è ovvio che $megaimpresa non passa da MSO a LO o da win a lin da oggi a domani. Ma del resto non mi sembra che 'sto forum sia per megadirettori di megaimprese. Al max parliamo di SOHO. In un ambiente ristretto di quel tipo non mi sembrano migrazioni impossibili o cose da non prendere in considerazione manco di striscio
Qnd, x tornare a "win10>lin x chi e xchè?", diciamo non la megaimpresa (x quanto la faccenda-spy andrebeb considerata), ma SOHO si può fare.
Credo di averlo scritto più volte: più la realtà lavorativa è piccola meno sono gli ostacoli da superare per cambiare, più la realtà lavorativa è grande e complessa...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 17:48   #2533
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che "giri bene" non ho dubbi.
la grafica monocromatica mi fa schifo
il fatto che decida cosa e quando si devono installare le cose è molto fastidioso
il fatto che l'EULA preveda che può farsi i c@zzi tuoi è intollerabile.

confido che entro il 2020 alternativamente che:
- linux sia definitivamente usabile ed abbia una GUI intelligente e completa
- MS torni sui propri passi
Io parlo della mia esperienza nuda e cruda.

Ho installato W10 a Dicembre del 2015, ho sempre effettuato tutti gli aggiornamenti senza alcun problema fino ad uno in particolare (fino ad un mese fa ricordavo a memoria il numero della KB ma adesso nisba) che mi ha completamente bloccato il pc (concretamente non mi partiva più nessun .exe).

Portando il sistema ad uno stato precedente (se non ricordo male di circa tre giorni prima) tutto è ritornato alla normalità (se c'è una cosa di W10 che è davvero azzeccata è la fase di ripristino); ho bloccato la KB incriminata per circa 2 settimane, poi sono arrivati altri aggiornamenti e ho deciso di rifare il grande passo: tutto perfettamente aggiornato.

Questo è l'unico problema che ho avuto in 15 mesi di utilizzo e con W10 ci faccio videoediting e, in modo sporadico, gioco sempre con gli stessi giochi .

Con Leap uso principalmente LAMP con tutti gli annessi e connessi ma, ovviamente, non avrei problemi ad usare WAMP con W10, cambia poco o nulla.

Posso permettermi di passare da un SO all'altro proprio perché, in ambito domestico, non sono schiavo di determinate realtà; mia moglie è abituata a Windows e quindi non avvia mai Leap, per me cambia poco scansionare, scrivere un documento, inviare una mail, navigare, guardare video, ascoltare musica in Leap o W10; se debbo usare Power Director è ovvio che sono in W10 e, a che ci sono, svolgo tutte le attività su Windows, se invece debbo lavorare e fare prove su dei siti che gestisco allora vado in Leap e faccio tutto lì.

In sostanza quindi, per me, non c'è alcuna lotta di principio ne guerra di religione ma mi adeguo a quello che debbo fare, tutto qua; addirittura potrei lavorare in WAMP e fare a meno di Leap solo che SUSE per me rimarrà sempre il mio primo contatto con Linux e ci sono rimasto affezionato a vita e poi per me Plasma è il Desktop fattosi Arte, non ci posso fare nulla, per quanto criticato non riesco a cambiare idea perché è la perfetta concretizzazione del mio concepire il Desktop e anche se ancora non siamo al top della stabilità molti passi in avanti sono stati fatti.

Mi piacerebbe che Microsoft imparasse da KDE ma questa rimarrà una chimera quindi inutile sperarci...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 18:01   #2534
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
una cosa che ritengo sia bene ricordare, rispetto alle evoluzioni future, è che linux non è un sistema 'convenzionale'. già solo il nome, in realtà la nomenclatura corretta sarebbe gnu/linux, ma non per fare il precisino quanto a sottolineare che già di partenza c'era il 'marchio' di multiautore, per dire così

non c'è insomma un 'signor linux' che decide per tutti, e questo cambia non poco il metro da usare per valutare

scrivo in generale e senza riferimento specifico, giusto qualche quote qui e lì
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 18:26   #2535
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Caro s-y, ne abbiamo parlato a iosa proprio in questo thread.

Aldilà di tutte le discussioni, chi usa Linux con continuità una volta scelta la distro preferita non la cambia più (tranne per rare eccezioni) perché, sebbene molti tendono a snobbare questo argomento, chi si abitua ad una certa filosofia d'uso difficilmente è pronto ad adeguarsi ad altre simili (non completamente differenti) realtà.

Chi è abituato a Mint potrebbe scappare da Leap e chi usa quest'ultima potrebbe fuggire a gambe levate da Debian e via di questo passo...

Insomma, niente di più niente di meno di quello che accade in ambito Windows.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:58   #2536
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si, non mi riferivo a qualcosa che avevi scritto tu in realtà
(tendo a quotare meno del necessario spesso, my fault)

e in linea generale concordo, anche se imho ogni tanto un cambio ci sta, proprio per cambiare aria (poi dipende da quanto ci si sta di fronte al desktop...)

in più adesso col grande mediatore systemd le differenze tendono ad essere anche minori tra una e l'altra, almeno sotto la pelle

btw, c'entra niente, ma zitti zitti che forse ho beccato come stabilizzare plasma... ma mi tocco che nse sa mai (disabiltando da systemmenu->applicazioni il launch feedback per la taskbar, trovato qualche giorno fa dai commenti su un baco aperto da parecchio)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 08:47   #2537
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si senza dubbio, e spesso ci se ne scorda 'incartandosi' in discorsi filosofico-tecnico-teorici (con una spruzzata di partigianesimo): dipende tutto dal fine per cui ti serve il sistema

se puoi usare linux meglio (imho), ma altrimenti va bene lo stesso... quello che conta è il risultato.

altra cosa che si tende a scordare (in generale e da circa sempre) è che il pc è un mezzo per fare qualcos'altro, e non un fine...

poi, è certamente divertente ciarlare, e anche stimolante/utile a volte, e penso anche che in certi casi sia il partigianesimo succitato ad alimentare la voglia di contribuire allo sviluppo di molti... ma resta cmq aspetto secondario, in ottica uso della macchina.

ps: della mint la v che, almeno personalmente, ritengo più adatta ad uso 'serio' è la v mate. il tutto non essendo più aggiornato da quasi un paio d'anni. anche la debian-edition in realtà ma non è esattamente 'prontalluso', ma non serve smanettare poi molto tutto sommato. cmq qui siamo tornati già sulle 'filosofie'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 08:53   #2538
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Io posso dire che con linux mi trovo ottimamente, ma amo anche la pappa pronta, quindi ubuntu e derivate a gogo... anche se x lavoro windows sono quasi costretto ad usarlo, e sui notebook non riesco proprio a farmi una ragione della ridotta autonomia operativa di qualsivoglia distro, rispetto a win... a parte queste cose, tra mint e ubuntu liscio non ho grosse preferenze, anche se ubuntu me lo configuro x bene facendolo diventare cmq ottimo quanto mint, qundi alla fine cvia poco

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 12:11   #2539
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io posso dire che con linux mi trovo ottimamente, ma amo anche la pappa pronta, quindi ubuntu e derivate a gogo... anche se x lavoro windows sono quasi costretto ad usarlo, e sui notebook non riesco proprio a farmi una ragione della ridotta autonomia operativa di qualsivoglia distro, rispetto a win... a parte queste cose, tra mint e ubuntu liscio non ho grosse preferenze, anche se ubuntu me lo configuro x bene facendolo diventare cmq ottimo quanto mint, qundi alla fine cvia poco

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Hai installato tlp? Hai disattivato la scheda video dedicata con i driver proprietari nvidia?

Quoto per il resto, preferisco anch'io una distro già configurata e pronta all'uso come le ubuntu derivate
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 14:27   #2540
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Ho notebook intel, senza vga dedicata, e tlp installato. Nella migliore delle condizioni si frega mezz'ora, altrimenti anche d più.. purtroppo.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v