Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2010, 16:58   #2161
joanlui
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma avevi fatto il famoso resettone di 10 sec dopo aver aggiornato?
sì, ma non sempre. adesso ho aggiornato il firmware alla versione beta indicata al primo post senza fare il resettone e continua ad andare, anche se un po ha perso di potenza.

X Bovirus, probabilmente è quello, ma la chiavetta, la DWA 111 ha l'ultimo driver aggiornato.
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:45   #2162
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Molto probabilmente problematiche relative alla chaivetta Wifi USB (o ai relativi driver).

Ho riscontrato in diverse installazioni problematiche saltuarie di collegamento (stabilità) con l'uso di chiavette Wifi USB.

Installando deelle schedine PCI Wifi NetGer/Linksys i problemi sono "misteriosamente" (si fa per dire) spariti.
Io le incontro molto spesso...
Mi sa che il problema è del bus in sè e del tipo di collegamento "volante" che spesse volte gioca brutti scherzi.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:10   #2163
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
ciao a tutti.
come detto un paio di giorni fa ho comprato il dlink 2640 r,perchè volevo un modem wireless in previsione di un futuro acquisto di un pc portatile e anche perchè avevo questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125884

Lo sto provando da 2 giorni,il settaggio è stato veramente semplice e la linea l'ha ricnosciuta subito.
Ma i problemi continuano a rimanere,ogni tot di tempo(direi meno rispetto a prima)la linea rallenta in maniera paurosa,tanto che non riesco ad aprire nessun sito,poi magari dopo 1-2 minuti tutto torna nella norma.
Mi pare di aver notato che quando la linea non va o rallenta in maniera assurda l'icona internet rimane praticamente illuminata(sempre verde)anzichè lampeggiare,o cmq lampeggia decisamente meno.
Secondo voi di cosa si tratta?magari ho settato male il modem?quali informazioni potrei darvi?
preciso che sono collegato al fisso,via ethernet e non ho abilitato il wireless in quanto attualmente non ne ho bisogno.
Grazie dell'aiuto.

editreciso una cosa,prima cadeva proprio la linea,ora invece ho tenuto una partita in streaming e mentre i siti non andavano, la partita(magari rallentando un minimo)continuava a procedere,quindi la linea era evidentemente presente
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db


Ultima modifica di lelets : 20-01-2010 alle 22:33.
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 00:23   #2164
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
ma quindi questo è solo access point senza modem?perchè io su ebay l'ho trovato,però il venditore dice che è un modem router.help
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 06:20   #2165
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Io le incontro molto spesso...
Mi sa che il problema è del bus in sè e del tipo di collegamento "volante" che spesse volte gioca brutti scherzi.
Il problema sembra dovuto al tipo di collegamento (USB) e al fatto che queste chiavette Wifi Tendono a scaldare.

Ho provato a collegarle sia con la prolunga USB M/F fornita insieme sia dietttamente alla presa USB del PC, ma il problem rimane: salturiamente perdita del segnale.

Usando la schedina PCI Wifi inserita nello slot nessun problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:02   #2166
joanlui
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
e comunque, messo il firmware consigliato da carciofone citato sul primo post, e il problema delle disconnessioni wireless si è ripresentato stamattina. In pratica devo rimettere l'ultimo ufficiale e lo farò stasera. Per quanto riguarda il rallentamento di connessione, potrebbe essere anche lì questione di firmware (se non è il provider).
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:16   #2167
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da joanlui Guarda i messaggi
e comunque, messo il firmware consigliato da carciofone citato sul primo post, e il problema delle disconnessioni wireless si è ripresentato stamattina. In pratica devo rimettere l'ultimo ufficiale e lo farò stasera. Per quanto riguarda il rallentamento di connessione, potrebbe essere anche lì questione di firmware (se non è il provider).
che provider\ parametri di connessione\schede wireless usi?
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 21-01-2010 alle 09:48.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:53   #2168
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@joanlui
Lascia su l'ultimo firmware beta. Il problema non è il firmware nè l'unità.
Nel 99% dei casi è un problema legato al client (hardware utilizzato, configurazione dei driver) o al canale Wifi utilizzato (magari usato da altre reti WIFI).

Non risulta attualmente che nessuna versione di firmware crei problemi di instabilità della connessione WiFi.

Prima di caricare altre versioni di firmware controllare bene driver client Wifi (provare ad aggiornarli) e provare a cambiare canali di trasmissione. Impostare preferibelmente un IP statico per la connessione della schede di rete Wifi.
Se si usano Vista o Seven vedere suggerimenti per disabilitazione ottimizzazioni automatiche (thread Dlink in firma)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:10   #2169
joanlui
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
in effetti uso Seven sul netbook (è un samsung n130, con chipset wifi realtek/atheros, driver appena aggiornato)...la chavetta usb wifi invece, connessa a un celeron con su Xp, è una dwa 111 sempre della dlink. comunque stasera vi faccio sapere. provider Tele2, tutto impostato automaticamente, non credo sia quello. grazie.

Ultima modifica di joanlui : 21-01-2010 alle 14:12.
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:18   #2170
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da joanlui Guarda i messaggi
in effetti uso Seven sul netbook (è un samsung n130, con chipset wifi realtek/atheros, driver appena aggiornato)...la chavetta usb wifi invece, connessa a un celeron con su Xp, è una dwa 111 sempre della dlink. comunque stasera vi faccio sapere. provider Tele2, tutto impostato automaticamente, non credo sia quello. grazie.
Attiva la modalità debug del log del router per vedere se compare qualche voce indicativa, poi prima di mandarlo in rma il suggerimento è quello di installare sul pc un programma tipo inSSider e verificare se ci sono altre reti wireless intorno a te e su quali canali radio lavorano in modo da scegliere quello un pò più libero manualmente.
Resta inteso che se si trattasse di disturbo elettromagnetico non visibile dal programma (grandi elettrodomestici, forni a microonde, cordless, allarmi wireless, teleallarmi per disabili etc), servirebbero apparecchiature professionali per rilevarli.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:21   #2171
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Quote:
Originariamente inviato da joanlui Guarda i messaggi
in effetti uso Seven sul netbook (è un samsung n130, con chipset wifi realtek/atheros, driver appena aggiornato)...la chavetta usb wifi invece, connessa a un celeron con su Xp, è una dwa 111 sempre della dlink. comunque stasera vi faccio sapere. provider Tele2, tutto impostato automaticamente, non credo sia quello. grazie.
Non credo sia quello non è una risposta.
Segui le indicazioni (ip statico scheda Wifi, aggiornamento driver client wireless, disabilitazione ottimizzazioni Seven).
Dopo aver fatto le dovute prove puoi avere un'indicazione che il problema (forse) è il router. Nel 99% il problema non è il router. Inviandolo in RMA senza esserne sicuro perdi solo tempo e non risolvi il problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:13   #2172
joanlui
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Attiva la modalità debug del log del router per vedere se compare qualche voce indicativa, poi prima di mandarlo in rma il suggerimento è quello di installare sul pc un programma tipo inSSider e verificare se ci sono altre reti wireless intorno a te e su quali canali radio lavorano in modo da scegliere quello un pò più libero manualmente.
Resta inteso che se si trattasse di disturbo elettromagnetico non visibile dal programma (grandi elettrodomestici, forni a microonde, cordless, allarmi wireless, teleallarmi per disabili etc), servirebbero apparecchiature professionali per rilevarli.
in effetti c'è disturbo. un certo BRCM_TEST_SSID mi supera nel rumore, con una rete ad hoc e trasmette sul canale 1 (lo stesso mio). Che faccio? Cambio canale? il fatto è che altrove per casa cen'è un altro che pur trasmettendo sul canale 6, essendo io basso in quanto lontano dall'ap, mi fa cadere. C'è pure Telsey spa (credo Fastweb) fortissimo sul canale 11 (inflazionato). CHE FACCIO?

Ultima modifica di joanlui : 21-01-2010 alle 18:38.
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:36   #2173
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
il sito ftp dlink non funziona?

sto cercando questo file, l'ultimo firmware in italiano per il 2640R ma su quelli inglese e americano non c'è la directory del 2640R, il sito italiano visualizzato tramite filewatcher la ha, ma è vuota.

DSL-2640R B1 SE_1.09 [2.11.78.0(RED.C2)3.9.4.150 - 22/05/2009]
ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-...0_20090602.zip

il mio router per la cronaca è rev C1, non B1.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:58   #2174
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Solito discorso.
Thread DSL-2640B. DSL-2740R e DSL-2740B sono modem diversi.
Converrà aprire un thread specifico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 08:02   #2175
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da joanlui Guarda i messaggi
in effetti c'è disturbo. un certo BRCM_TEST_SSID mi supera nel rumore, con una rete ad hoc e trasmette sul canale 1 (lo stesso mio). Che faccio? Cambio canale? il fatto è che altrove per casa cen'è un altro che pur trasmettendo sul canale 6, essendo io basso in quanto lontano dall'ap, mi fa cadere. C'è pure Telsey spa (credo Fastweb) fortissimo sul canale 11 (inflazionato). CHE FACCIO?
Puoi postare lo screenshot dei canali che vedi?

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
il sito ftp dlink non funziona?

sto cercando questo file, l'ultimo firmware in italiano per il 2640R ma su quelli inglese e americano non c'è la directory del 2640R, il sito italiano visualizzato tramite filewatcher la ha, ma è vuota.

DSL-2640R B1 SE_1.09 [2.11.78.0(RED.C2)3.9.4.150 - 22/05/2009]
ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-...0_20090602.zip

il mio router per la cronaca è rev C1, non B1.
Charlie, qui Pondera sconsiglia l'aggiornamento al 1.09. Il firmware originale che problemi ti dà? Blocchi, disconnessioni, freeze, non ti funziona qualche opzione... ?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:48   #2176
joanlui
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Puoi postare lo screenshot dei canali che vedi?

nel pomeriggio ti posterò lo screenshot dal locale dove è più inflazionato e il segnale è più debole (come si fa a inserirlo qua?). nelle vicinanze del router è tutto ok normalmente. ad ogni modo il problema è stato individuato, grazie.
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:10   #2177
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
il mio router per la cronaca è rev C1, non B1.
Bloccati!!!

Che versione di firmware hai al momento?!? L'hai comprato qui in Italia?

Esistono dispositivi D-Link che da una revisione H/W alla successiva viene aumentato la memoria, fra le tante! Se è come penso io allora bisognerebbe controllare...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:24   #2178
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
allora.. falso allarme..
leggendo meglio, sulla scatola del DKT-710 è scritto C1, ma sul router 2640R è scritto B1 fw eu_1.06 (anhe nella pagina 192.168.1.1)
volevo mettere quel nuovo firm solo per l'italiano.. ancora non l'ho fatto, nè ho potuto usarlo perchè infostrada non mi ha ancora collegato la linea..

forse sulla scatola del kit è scritto C1 perchè la versione B1 era quella con 2640B e dwa-111 (questo ha la dwa-110).
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:27   #2179
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Solito discorso.
Thread DSL-2640B. DSL-2740R e DSL-2740B sono modem diversi.
Converrà aprire un thread specifico.
magari non c'è bisogno, sul forum dlink se ne parla abbastanza, e più o meno ci sono le stesse persone di hwu
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:40   #2180
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Peccato che l'hardware è completamente diverso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v