Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2014, 10:13   #8981
Hullo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga ma possibile che a nessuno di voi capitino dei fastidiosissimi e inspiegabili cali di fps durante le gare online? in alcuni casi mi va a 20fps con la vga che abbassa la frequenza a 700Mhz invece di 1300Mhz....

Anche ad un mio amico con due 980 fa lo stesso!
Anche io problemi zero.
Online con 24 macchine, dettagli alti 80-100fps

Ati HD7870
Hullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 10:30   #8982
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Io ho tutte le opzioni grafiche al massimo possibile, tranne i riflessi dinamici su low...e solitamente sto tra 70 e i 100fps.

Il problema sono questi cali quasi inspiegabili, servono drivers nvidia fatti ad hoc. E finchè il gioco non esce dubito ci mettano le mani sopra!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 10:33   #8983
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

Il problema sono questi cali quasi inspiegabili, servono drivers nvidia fatti ad hoc. E finchè il gioco non esce dubito ci mettano le mani sopra!
A tal proposito. La versione 1.0 definitiva esce questo venerdì...avevano detto fine mese...?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 10:41   #8984
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
https://m.youtube.com/watch?v=Mle-zqbHk-c

Questa la bistra live di ieri sera, cerchiamo driver se qualcuno é interessato
se c'è posto posso partecipare, orari e giorni?

1973 Transam

https://www.youtube.com/watch?v=6hEKreQOjVw

http://www.mediafire.com/download/eu...am_beta0.5.rar
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 10:44   #8985
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
https://m.youtube.com/watch?v=Mle-zqbHk-c

Questa la bistra live di ieri sera, cerchiamo driver se qualcuno é interessato
sarei interessato anch'io, ammesso che vi sta bene un nabbo.
faccio parte del gruppo: "battosai" e ho voglia d'imparare.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:03   #8986
GG66
Senior Member
 
L'Avatar di GG66
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
pure io 0 problemi con AMD, aggiungo che ho aumentato dal pannello controllo driver la % limite potenza energia al 20% e ho attivato anche le ombre al MAX prima scendeva spesso a 850Mhz ora sta sempre a 925Mhz (no overclock)
Io ho una 7850 2GB e mi trovo bene, ma spostando il limite di potenza al 20% che rischi si corrono?
Non sono molto pratico ma se ne vale la pena, senza correre rischi, aumento subito!!
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:27   #8987
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Puoi mettere le porte che vuoi in quei campi Nel tuo caso, se ti van bene quelle porte lì (magari le usi già per altro) devi aprire la udp 9456 e la tcp 9457 e 8098
Io non ho capito una cosa però, la porta http come va aperta? Io nel router (dgn2200) ho soltanto tcp e udp, l'http come la imposto? Magari la domanda è niubba ma sinceramente non mi è mai capitato di dover impostare porte http (ammesso che sia una porta a parte) ma solo tcp e udp.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:51   #8988
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Io non ho capito una cosa però, la porta http come va aperta? Io nel router (dgn2200) ho soltanto tcp e udp, l'http come la imposto? Magari la domanda è niubba ma sinceramente non mi è mai capitato di dover impostare porte http (ammesso che sia una porta a parte) ma solo tcp e udp.
Non ci siamo, non mi sembra alla portata di tutti troppo complicato, ci vorrebebro dei servers ufficiali
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:02   #8989
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non ci siamo, non mi sembra alla portata di tutti troppo complicato, ci vorrebebro dei servers ufficiali
Non so, alla fine non è molto complicato. Aprire le porte è semplicissimo ma sta porta http non capisco come impostarla.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:04   #8990
dottorfoggy
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Messaggi: 216
Apritela come tcp/udp

Dopo vi mando i pm a voi interessati
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:16   #8991
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Non so, alla fine non è molto complicato. Aprire le porte è semplicissimo ma sta porta http non capisco come impostarla.
quindi non è semplicissimo !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:19   #8992
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Un multiplayer sempluce ed immediato tipo quello di tutto il resto dei giochi un gni garbava farlo xD

Mi sto ingrippando per farmi come regalo di natale la pedaliera clubsport v2 e il cambio thrs8....

La pedaliera del t500rs mi fa proprio recere xD.... E farsi una corsa con la 500 e il cambio al volante mi sdubbia e non poco xD...

La frizione poi del t500rs è uguale all'accelleratore
.....stessa corsa e resistenza...pessima...

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 29-10-2014 alle 12:22.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:23   #8993
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Non so, alla fine non è molto complicato. Aprire le porte è semplicissimo ma sta porta http non capisco come impostarla.
La porta http è una porta tcp cime le altre
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:37   #8994
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Un multiplayer sempluce ed immediato tipo quello di tutto il resto dei giochi un gni garbava farlo xD

Mi sto ingrippando per farmi come regalo di natale la pedaliera clubsport v2 e il cambio thrs8....

La pedaliera del t500rs mi fa proprio recere xD.... E farsi una corsa con la 500 e il cambio al volante mi sdubbia e non poco xD...

La frizione poi del t500rs è uguale all'accelleratore
.....stessa corsa e resistenza...pessima...

Inviato dal mio LG-D855
Purtoppo no ! Anche una cosa semplice come poter invitare i propri amici in una certa sessione o server, sembra essere una utopia (speriamo solo per adesso)!
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:40   #8995
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Io ho una 7850 2GB e mi trovo bene, ma spostando il limite di potenza al 20% che rischi si corrono?
Non sono molto pratico ma se ne vale la pena, senza correre rischi, aumento subito!!
credo nessuno. per sicurezza ti consiglio di scrivere sul thread della tua scheda. La mia dual boost lasciando di default 0% scende spesso a 850MHZ, alzando la percentuale lavora quasi sempre al max (turbo) senza scendere

Ho notato anche che non crasha più con alcuni giochi, forse non bastava la corrente a 0% e andava in crash
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:46   #8996
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Dell'online oltre ovviamente ad una ottimizzazione del netcode (che già e migliorato) e ad una gestione migliore degli impatti tra auto, mi aspetto assolutamente che uno possa entrare nel server dove già ci sono altri amici di steam senza dover per forza farsi fare lo spelling del nome e cercandolo poi nella lista. Un po' come in Bf3/bf3, dove basta cliccare sul nome dell'amico per entrare.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:50   #8997
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Dell'online oltre ovviamente ad una ottimizzazione del netcode (che già e migliorato) e ad una gestione migliore degli impatti tra auto, mi aspetto assolutamente che uno possa entrare nel server dove già ci sono altri amici di steam senza dover per forza farsi fare lo spelling del nome e cercandolo poi nella lista. Un po' come in Bf3/bf3, dove basta cliccare sul nome dell'amico per entrare.
ma certo siamo quasi nel 2015, e la mancanza di certe cose ormai scontate e banali non è accettabile.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 13:00   #8998
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
https://m.youtube.com/watch?v=Mle-zqbHk-c

Questa la bistra live di ieri sera, cerchiamo driver se qualcuno é interessato

Sono troppo nabbo giro online in server di fortuna lasciando passare chi gira più forte
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 13:25   #8999
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
In effetti quando vedo girare certa gente c'è da mettersi paura...

A me viene un giro bene e 10 no xD... Con il joypad e il monitor del pc però sono più costante anche se brucio le gomme non riuscendo ad avere un buon feedback con il freno....


Speriamo di vedere un multy migliorato e più cosono al tipo di gioco che è....perché di simulativo ha solo la guida...

Se la versione finale ottimizza il motore grafico e il multy c'è già da essere contenti perché tranne il meteo è mediamente migliore rispetto ad i rivali...

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 29-10-2014 alle 13:32.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 13:46   #9000
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
La porta http è una porta tcp cime le altre
Azzo, hai ragione. La inserisco nel router e vedo se finalmente funziona. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Dell'online oltre ovviamente ad una ottimizzazione del netcode (che già e migliorato) e ad una gestione migliore degli impatti tra auto, mi aspetto assolutamente che uno possa entrare nel server dove già ci sono altri amici di steam senza dover per forza farsi fare lo spelling del nome e cercandolo poi nella lista. Un po' come in Bf3/bf3, dove basta cliccare sul nome dell'amico per entrare.
Ma magari!!!! Ho cercato tra le opzioni di steam sperando ci fosse ma non l'hanno mai messa, sarebbe davvero comodo poter partecipare alla partita a cui partecipa un amico passando semplicemente per il suo profilo.

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Sono troppo nabbo giro online in server di fortuna lasciando passare chi gira più forte
Siamo in due.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Microsoft lancia i PC Copilot+: una nuov...
Galaxy Book4 Edge con Snapdragon X Elite...
Snapdragon 8 Gen 4 troppo costoso? Previ...
ASUS presenta Vivobook S 15 con Snapdrag...
iOS 17.5.1 e iPadOS 17.5.1 rilasciati da...
Tutti gli Apple Watch e gli iPhone 15 in...
Logitech potenzia la gestione delle sale...
Bose QuietComfort SC: le ottime cuffie w...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v