Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2018, 08:06   #36021
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Up

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 08:26   #36022
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Dopo aver provato l'AOC G2590PX un bel pò di mesi fa (reso perchè aveva 1 pixel bruciato ed il fatto che il pulsante on/off non lo spegneva ma lasciava il led acceso (bisognava tenere premuto ma essendo dietro lo schermo era scomodo perchè praticamente faceva ruotare il monitor)) ho acquistato l'iiyama GB2560HSU che usa lo stesso pannello TN 24,5" 144HZ.

Qualità costruttiva superiore e pulsante accensione molto più comodo.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:02   #36023
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se non giochi non c'è nessuna ragione per prendere un pannello TN.
Il migliore nel tuo caso è un pannello IPS se lo usi prevalentemente in ambienti luminosi o VA se lo usi prevalentemente al buio.
HP 24W non lo conosco, il samsung invece lo avevo fino a poco tempo fa (quello con base a V però) ed è molto buono, l'unica pecca come tutti i VA sono le scie scure che puoi notare in alcune situazioni come oggetti scuri su sfondo nero.

Il mio consiglio è un IPS come il modello HP che hai menzionato, ma ne trovi veramente decine di tutte le marche e non saprei consigliarti un modello preciso.
I giochi sono anni ormai che non mi interessano più.
Cerco affidabilità e una buona qualità di visione da intendersi non solo come colori brillanti, nitidezza ecc. ma anche che non affatichi la vista
(però forse da questo punto di vista davvero uno vale l'altro e conta come viene settato non so...).

Qualcuno sa com'è HP a livello post vendita? Quando presi il samsung fu proprio in ragione dell'allora ottimo (non so ora) post vendita: per 2-3 pixel bruciati (non ricordo bene scusate) cambiavano "gratis e a domicilio" il monitor. Almeno così si leggeva sul forum (per fortuna mai avuto problemi)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:11   #36024
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ma un monitor ips da 5ms è così pessimo coi giochi? E se è pessimo coi giochi come se la cava con i film? c'è qualche video online che faccia vedere bene quale sia il problema?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:05   #36025
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Pessimo non lo è, ma le scene buie non saranno molto belle da vedere: https://www.youtube.com/watch?v=M2BsJQ8y_IA
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:37   #36026
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non sono mica tutti così.
Quello è un monitor con problemi, altre tecnologie (tn o va) non hanno quel genere di problema ma possono averne altri.
Insomma quello che è sicuro è che avranno problemi, dipende solo scegliere quale 😉

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 23:15   #36027
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ho trovato l hp27w a 119 mi leggo qualche recensione e mi sa che fra mezz'ora parte l'acquisto
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 10:52   #36028
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ho trovato l hp27w a 119 mi leggo qualche recensione e mi sa che fra mezz'ora parte l'acquisto
Visto anch'io a quel prezzo
Però ci sono troppi "però" per i miei gusti :-P
In primis credo sia davvero troppo grande (a che distanza dovrei stare?).
Inoltre non trovo una recensione, parere niente su questa serie 24/27w.
Per finire, ho visto altri video su YT relativi al backlight e altri difetti degli IPS e sono rimasto basito dal fatto che il mio vecchio Samsung SyncMaster 2232bw (9 anni di uso costante) abbia quasi meno difetti visivi di questi ips (economici?) di oggi..

A me il monitor HP24W piace come linea ma non sono convinto per cui, quasi certamente, andrò di Samsung S24F350 o di 390 (entrambi pannello PLS)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 13-11-2018 alle 14:27.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 11:25   #36029
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Edit: confuso i monitor
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 16:39   #36030
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Visto anch'io a quel prezzo
Però ci sono troppi "però" per i miei gusti :-P
In primis credo sia davvero troppo grande (a che distanza dovrei stare?).
Inoltre non trovo una recensione, parere niente su questa serie 24/27w.
Per finire, ho visto altri video su YT relativi al backlight e altri difetti degli IPS e sono rimasto basito dal fatto che il mio vecchio Samsung SyncMaster 2232bw (9 anni di uso costante) abbia quasi meno difetti visivi di questi ips (economici?) di oggi..

A me il monitor HP24W piace come linea ma non sono convinto per cui, quasi certamente, andrò di Samsung S24F350 o di 390 (entrambi pannello PLS)
ma a quel prezzo alla fine ho deciso di prenderlo non credo sia mai andato a meno su nessun sito ( ho guardato lo storico di amazon, in date tipo il prime day stava su quelle cifre ), l'ho preso da monclick ed è già tornato a 149. In realtà stavo per prendere il 24 in offerta a 99 poi googlando è saltato fuori per caso il 27 a quel prezzo, per 20 euro in più ho deciso di provare.
Quando arriva lo provo, se è troppo grande o se la qualità è così pessima diritto di recesso e c'ho smenato giusto la spedizione, faccio ancora in tempo a trovare qualcosa di buono al black friday.

Tutto sommato:
- per le dimensioni, 27 potrebbe anche essere grosso e infatti ero indeciso ( adesso uso un 23 e indicativamente ero orientato sui 24 ), ma in realtà basta che lo appendo al muro anzichè tenerlo sulla scrivania, guadagno 50cm di distanza, libero lo spazio del piedistallo sulla scrivania e non dovrei avere problemi, anzi forse ne guadagna anche la vista. Alla fine credo ci voglia poco ad abituarsi, l'unico rischio è che da così vicino un 27 solo 1080p inizi a mostrare i pixel.

- per l'ips. Adesso ho un monitor tn. A meno che non soffra terribilmente di light bleeding ho il sospetto che qualsiasi problema legato al back light sia meno fastidioso del problema intrinseco degli angoli di visione dei Tn: ora come ora basta che alzo o abbasso la sedia di 10 cm, o che mi siedo un po' più svaccato quando sono stanco, e i colori cambiano sensibilmente. Sui neri invece gli unici che garantiscono neri decenti sono gli oled e stanno in un altra fascia di prezzo.

- sulla qualità: su amazon ci sono 250 recensioni di gente che ha preso sto monitor e ha più di 4 stelle di media quindi proprio schifoso non può essere, le recensioni sui siti di tech che ho trovato in giro ne parlano come un monitor onesto, in media con quanto si trova in quella fascia di prezzo. Un elemento ricorrente parla dei neri un po' troppo grigi, ma pare sia una cosa più legata alle impostazioni di fabbrica e si possa risolvere smanettando con le impostazioni e la calibrazione.

Quando arriva, immagino ci vorrà circa una settimana, lascio giù qualche impressione a caldo.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 13-11-2018 alle 16:53.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 17:20   #36031
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma a quel prezzo alla fine ho deciso di prenderlo non credo sia mai andato a meno su nessun sito ( ho guardato lo storico di amazon, in date tipo il prime day stava su quelle cifre ), l'ho preso da monclick ed è già tornato a 149. In realtà stavo per prendere il 24 in offerta a 99 poi googlando è saltato fuori per caso il 27 a quel prezzo, per 20 euro in più ho deciso di provare.
Quando arriva lo provo, se è troppo grande o se la qualità è così pessima diritto di recesso e c'ho smenato giusto la spedizione, faccio ancora in tempo a trovare qualcosa di buono al black friday.

Tutto sommato:
- per le dimensioni, 27 potrebbe anche essere grosso e infatti ero indeciso ( adesso uso un 23 e indicativamente ero orientato sui 24 ), ma in realtà basta che lo appendo al muro anzichè tenerlo sulla scrivania, guadagno 50cm di distanza, libero lo spazio del piedistallo sulla scrivania e non dovrei avere problemi, anzi forse ne guadagna anche la vista. Alla fine credo ci voglia poco ad abituarsi, l'unico rischio è che da così vicino un 27 solo 1080p inizi a mostrare i pixel.

- per l'ips. Adesso ho un monitor tn. A meno che non soffra terribilmente di light bleeding ho il sospetto che qualsiasi problema legato al back light sia meno fastidioso del problema intrinseco degli angoli di visione dei Tn: ora come ora basta che alzo o abbasso la sedia di 10 cm, o che mi siedo un po' più svaccato quando sono stanco, e i colori cambiano sensibilmente. Sui neri invece gli unici che garantiscono neri decenti sono gli oled e stanno in un altra fascia di prezzo.

- sulla qualità: su amazon ci sono 250 recensioni di gente che ha preso sto monitor e ha più di 4 stelle di media quindi proprio schifoso non può essere, le recensioni sui siti di tech che ho trovato in giro ne parlano come un monitor onesto, in media con quanto si trova in quella fascia di prezzo. Un elemento ricorrente parla dei neri un po' troppo grigi, ma pare sia una cosa più legata alle impostazioni di fabbrica e si possa risolvere smanettando con le impostazioni e la calibrazione.

Quando arriva, immagino ci vorrà circa una settimana, lascio giù qualche impressione a caldo.
Il tuo approccio non mi sembra sbagliato anzi, però permettimi, ok tutto ma le "Recensioni" o peggio le "Domande" di Amazon no dai...
E' il delirio puro...Si leggono cose che nemmeno sforzandomi riuscirei a pensarle...
A me interessano pareri su questo forum o simili.
:P
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 13-11-2018 alle 17:23.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 19:12   #36032
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Il tuo approccio non mi sembra sbagliato anzi, però permettimi, ok tutto ma le "Recensioni" o peggio le "Domande" di Amazon no dai...
E' il delirio puro...Si leggono cose che nemmeno sforzandomi riuscirei a pensarle...
A me interessano pareri su questo forum o simili.
:P
chiaro che se vuoi dettagli precisi non puoi basarti su quelle.
Se cerchi un prodotto specifico, ti interessano caratteristiche particolari e hai esigenze precise assolutamente non puoi basarti su quelle. Come è anche vero che se hai questo tipo di esigenze in genere non stai nemmeno cercando un prodotto entry level come un monitor da 100 euro.

Detto questo ritengo che anche quelle recensioni abbiano comunque il loro peso se lette nel modo opportuno. Nel senso che statisticamente se un prodotto ha 250 recensioni e la media dei voti sta sopra le quattro stelle allora mediamente quel prodotto è valido. E' difficile che un prodotto scarso riesca a farsi passare come buono davanti a così tante persone e soprattutto se il prodotto ha difetti o lacune lampanti queste in genere tendono a venire citate con ricorrenza nelle recensioni ( tipo che se su 250 recensioni in almeno una cinquantina si lamentano chessò dei neri che sono grigi, allora quella può essere una cosa a cui fare attenzione ).

Per contro il parere di una persona su un forum come questo potrebbe essere addirittura eccessivo. Ci sono tante persone qui dentro che, perchè estremamente puntigliose, perchè estremamente esigenti, perchè estremamente competenti o solo per il fatto di sentirsi tali ti verrebbero a cercare il pelo nell'uovo, ti direbbero che quel monitor "fa schifo, è inutilizzabile, son soldi buttati e via dicendo" ingigantendo problemi dei quali tu nemmeno ti renderesti conto.
Qui magari ci trovi quello che ci gioca a fortnite a 200 frame al secondo in 4k con due GTX 1070 in slide e ti dice che per giocare fa schifo e non riesci a farci niente, tu magari per giocare intendi civilization e pensi sia fantastico.
Un po' come se prendi un violino da 100 euro, lo fai sentire a uno che suona alla scala e ti dice che fa schifo e sembra un giocattolo, poi ti dice "adesso te lo faccio sentire paragonato a uno stradivari così capisci da solo" e per il tuo orecchio suonano uguali. E magari tu vuoi solo farci suonare tuo figlio alla recita di natale.

io credo che ogni opinione sia utile se si capisce cosa si sta leggendo e la si interpreta di conseguenza.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 13-11-2018 alle 19:31.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 23:58   #36033
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Mi spiace. Siamo in totale disaccordo da questo punto di vista.
Leggo quelle recensioni così come faccio pure domande e...dal tenore di quel che leggo e mi sento rispondere resto fermissimo nella mia posizione.
Se fossi malizioso direi che sono uno strumento di marketing ma...non sono malizioso quindi no lo dico

Aspetto la tua recensione per farmi un'idea credibile.
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 14-11-2018 alle 00:00.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 01:03   #36034
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Mi spiace. Siamo in totale disaccordo da questo punto di vista.
Leggo quelle recensioni così come faccio pure domande e...dal tenore di quel che leggo e mi sento rispondere resto fermissimo nella mia posizione.
Se fossi malizioso direi che sono uno strumento di marketing ma...non sono malizioso quindi no lo dico

Aspetto la tua recensione per farmi un'idea credibile.
personalmente ho lasciato recensioni su amazon per prodotti che ho comprato, sia positive che negative e risposto a domande, ho sempre visto i miei interventi pubblicati senza modifiche o censure, anche quelle più critiche. Che qualcuna di quelle recensioni possa essere fittizia ci può anche stare, soprattutto per i prodotti che hanno poche recensioni e tutte positive, ma nel complesso credo sia uno strumento trasparente.
Per contro, te lo dico come curiosità, una volta mi è stato chiesto ( da persone non collegate in assun modo con questo sito sia chiaro ) di postare una recensione "di parte" su questo forum sotto compenso per un prodotto che avevo acquistato. Quindi fossi in te a meno che non si tratti di utenti di cui ti fidi farei attenzione anche a luoghi frequentati da presunti esperti come questo.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 14-11-2018 alle 01:08.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 07:23   #36035
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
- per l'ips. Adesso ho un monitor tn. A meno che non soffra terribilmente di light bleeding ho il sospetto che qualsiasi problema legato al back light sia meno fastidioso del problema intrinseco degli angoli di visione dei Tn: ora come ora basta che alzo o abbasso la sedia di 10 cm, o che mi siedo un po' più svaccato quando sono stanco, e i colori cambiano sensibilmente. Sui neri invece gli unici che garantiscono neri decenti sono gli oled e stanno in un altra fascia di prezzo.
.
Guarda. Avevo un Samsung del 2008 ed avevo questi problemi.
Ho preso l'altro giorno il GB2560HSU e ti dirò, i problemi degli angoli di visione sono davvero ridotti. I nuovi pannelli 24,5 sono molto migliorati.

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Il tuo approccio non mi sembra sbagliato anzi, però permettimi, ok tutto ma le "Recensioni" o peggio le "Domande" di Amazon no dai...
E' il delirio puro...Si leggono cose che nemmeno sforzandomi riuscirei a pensarle...
A me interessano pareri su questo forum o simili.
:P
Concordo.
Mi stavo informando sul HP 25x e stranamente tutti davano 4-5 stelle perchè lo hanno ricevuto in regalo per testarlo.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:10   #36036
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
monitor arrivato. Prime impressioni a caldo: premetto che non ho ancora fatto una vera e propria taratura, mi sono limitato a toccare grossolanamente le impostazioni di fabbrica smanettando nei menù del monitor e ci sto guardando da neanche un ora.

Come resa complessiva mi piace decisamente di più IPS rispetto al vecchio TN, sarà anche che tra quel monitor e questo ci sono 10 anni di tecnologia di mezzo.

estetica: è un monitor quasi senza cornice, quindi non c'è molto da dire. E' già predisposto con l'attacco per il muro se uno volesse. il piedistallo è abbastanza squadrato dal design non particolarmente accattivante ma con un leggero effetto satinato.

Dimensioni: 27 pollici vs 22. La differenza si sente tutta ma credo non ci vorrà molto ad abituarsi, anzi mi da l'idea che sia più difficile riabituarsi a un 22 dopo che uno prova per un po' un 27.
Diciamo che prima avevi tutto "davanti agli occhi" ora devi girare un attimo la testa o comunque ruotare più gli occhi se vuoi guardare da un angolo all'altro, tipo leggere un intera frase su un forum come questo: potrebbe risultare più stancante ad un uso prolungato, diciamo che è un aspetto da valutare con il tempo e l'esperienza. comunque il formato non dispiace. i pixel francamente non li noto quindi la risoluzione full hd ci può ancora stare su questo formato.

resa colori mi sembra buona. ho aperto la cartella delle foto, fatte scorrere un po' mi sembrano molto nitide e con una buona resa dei colori. ho provato a vedere un video su youtube di quelli con le demo per le tv e anche quello mi sembra renda bene. uso desktop sembra piuttosto comodo, molto nitido, si possono affiancare due pagine sul desktop ed è quasi come lavorare con due monitor.

soffre di un certo light bleeding localizzato negli angoli, specialmente in alto. Il problema ovviamente si fa più pronunciato quanto più alta si tiene la luminosità. Appena montato era impostata al 100% e un po' spaventava, ora ho smanettato col menù delle impostazioni e l'ho ridotta a 20, anche per non affaticare gli occhi. A quel valore si nota decisamente meno e solamente se si sta guardando una schermata nera, nell'uso normale nemmeno ci faccio caso.
Discorso analogo per la qualità del nero, più si alza la luminosità più vira verso il grigio ma il tutto mi sembra si mantenga all'interno dei limiti di questa tecnologia e di questa fascia di prezzo.

ghosting. Ho provato giusto a lanciare e fare una partita con war thunder. Devo dire che si nota ( specialmente nella vista dall'abitacolo, ruotando la testa e osservando la struttura del cockpit ). Però io personalmente lo noto se ci sto attento, ma almeno in war thunder non mi sembra qualcosa di eccessivamente fastidioso. Su giochi più frenetici potrebbe essere un problema ma non è il mio genere. Nei prossimi giorni posso provarlo su Rising Storm 2 che forse è un attimo più movimentato.

Complessivamente la prima impressione a caldo è che non sia un prodotto esente da problemi ma che i problemi siano in linea col tipo di prodotto (IPS) e con la sua fascia di prezzo, pretendere di più sarebbe come comprare una punto e aspettarsi un audi.
Mi sembra decisamente un buon prodotto se se ne vuole fare un uso a 360° senza esigenze specifiche ma un utente più esigente, che voglia per esempio usarlo solo per giocare e a cui non interessi fare fotoritocco, potrebbe non essere soddisfatto e forse farebbe meglio a orientarsi sui TN.

Diciamo che complessivamente comunque che per la fascia di prezzo e di mercato e per l'uso che intendo farne mi sembra un buon acquisto.
per poter dire se sia meglio o peggio degli altri monitor di pari fascia di mercato dovrei averli sotto mano
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 14-11-2018 alle 19:22.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:43   #36037
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

Concordo.
Mi stavo informando sul HP 25x e stranamente tutti davano 4-5 stelle perchè lo hanno ricevuto in regalo per testarlo.
Appunto...
Dove ci sono 300 recensioni, metti in bella vista quelle 4-5 positivissime (per qualsivoglia motivo) et voilà, il gioco è fatto.
Qui fregature mai avute, resto fermissimo della mia idea
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 14-11-2018 alle 19:47.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:44   #36038
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
monitor arrivato.

Ok me la leggo dopo con calma ma ...è velocissimo monclick!
Per curiosità che metodo di pagamento hai usato?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:31   #36039
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Ok me la leggo dopo con calma ma ...è velocissimo monclick!
Per curiosità che metodo di pagamento hai usato?
pagato con paypal mi pare, spedizione quella di default, arrivato con corriere bartolini. magari hanno i magazzini a milano e son stato fortunato non lo so.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 22:00   #36040
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Buon per te 😉

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v