Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2014, 16:11   #301
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
dicono le camere ip faranno parte della nuova generazione io invece penso che quelle analogiche specialmente se ne devi mettere 8 avranno sempre piu' vantaggi rispetto alle ip, io ho 4 camere ip in rete e succhiano molta linea figuriamoci 8 camere ip collegate in rete, secondo me impossibile...
Non ho ben capito che intendi...
Le analogiche non potranno mai competere con le ip per via della risoluzione, e di conseguenza della qualità di immagine che ottieni, specie per gli zoom (ad esempio se devi veder un volto, una targa, ecc..).
Ovviamente i costi sono proporzionati alle rese...
Con il "consumo di banda" che intendi esattamente?
Io ho delle cam ip 5 megapixel e viaggiano suconnessione 10/100, per cui ti lascio immaginare cosa potresti far viaggiare su una banalissima connessione 10/100/1000....
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:24   #302
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2228
UNA DOMANDA secondo voi e meglio mettere 6 camere ip oppure 6 camere analogiche con dvr? sono molto indeciso molti dicono che 6 camere ip succhiano molta rete e il funzionamento sarà a scatti qualcuno sa darmi una risposta grazie...
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:25   #303
Giovanni 'vate' cosmosub
Member
 
L'Avatar di Giovanni 'vate' cosmosub
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni 'vate' cosmosub Guarda i messaggi
quando si parla di rilevamento automatico del movimento, inoltro di email e\o registrazione video: si tratta di funzioni supportate PURCHE' la telecamera sia collegata ad un pc di rete o sono comunque supportate?
Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
Basta che sia collegata via cavo o wireless alls rete di casa,quindi al router
Sicuro sicuro??

Ho notato infatti che nella scheda tecnica delle telecamere si sono preoccupati di dettagliare molto chiaramente anche le seguenti specifiche (con tanto di requisiti minimi e suggeriti):
  • CPU
    2.0GHZ o superiore (suggerito 3.0 GHZ)
  • Memoria Richiesta
    256 MB o superiore (suggerita 1.0 GB)
  • Memoria Video
    64M o superiore
  • Sitemi Operativi
    Microsoft Windows 2000 / XP / Vista / 7 / Mac

C'è qualcuno che ce l'ha e cortesemente riesce a toglierci questo dubbio?
Giovanni 'vate' cosmosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:28   #304
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni 'vate' cosmosub Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ce l'ha e cortesemente riesce a toglierci questo dubbio?
Nel firmware di alcune telecamere vi è la possibilità di inviare a mezzo email o ftp le foto scattate al rilevamento (la sensibilità è programmabile).
Non occorre nessun pc collegato dato che è nello stesso firmware della telecamera.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:34   #305
mabo1964
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 152
Ho preso delle Dlink ,non ho nemmeno guardato le "raccomandazioni " e funziona tutto (ho configurato con un comunissimo portatile e w7) e come appena scritto le notifiche e le foto arrivano sul mio cell . ,ovviamente a pc spento!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:40   #306
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
Ho preso delle Dlink ,non ho nemmeno guardato le "raccomandazioni " e funziona tutto (ho configurato con un comunissimo portatile e w7) e come appena scritto le notifiche e le foto arrivano sul mio cell . ,ovviamente a pc spento!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
che modello?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:42   #307
mabo1964
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 152
Dcs 932l.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 17:58   #308
Giovanni 'vate' cosmosub
Member
 
L'Avatar di Giovanni 'vate' cosmosub
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Nel firmware di alcune telecamere...
Vi ringrazio per le risposte raga,

sono consapevole che il firmware di ALCUNE telecareme prevede la possibilità di inviare a mezzo email o ftp le foto scattate al rilevamento SENZA la necessità che in rete ci sia collegato alcun pc, forse non mi sono spiegato, io vorrei sapere (da qualcuno che ce l'ha) se le telecamere della Foscam (e in particolare di QUESTA) lo prevedono.
In alternativa sarebbe carino se qualcuno che lo sa ci potesse spiegare la ragione delle caratteristiche (evidentemente riferite ad un pc!) specificate nelle loro tabelle di riferimento.
Giovanni 'vate' cosmosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 00:27   #309
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
Io ho avuto una FI9805W, ora mandata indietro ad amazon per un problema al wifi, le fanno con i piedi queste telecamere
Essa prevede la possibilità di inviare foto tramite FTP ad un pc in rete, non ho avuto il tempo di provare altro, magari quando mi arriva la sostituta ti faccio sapere, tanto è praticamente uguale a quella che hai linkato te.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:52   #310
Giovanni 'vate' cosmosub
Member
 
L'Avatar di Giovanni 'vate' cosmosub
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 81
Grazie per la risposta xleaaz,
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
prevede la possibilità di inviare foto tramite FTP ad un pc in rete
Non ho capito: il pc DEVE essere collegato in rete e accesso per supportare questa funzionalità o è possibile visualizzare i filmati in un secondo momento (in teoria dovrebbe essere possibile visualizzare i filmati anche da un pc esterno alla rete, tramite internet)?
Giovanni 'vate' cosmosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:20   #311
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
UNA DOMANDA secondo voi e meglio mettere 6 camere ip oppure 6 camere analogiche con dvr? sono molto indeciso molti dicono che 6 camere ip succhiano molta rete e il funzionamento sarà a scatti qualcuno sa darmi una risposta grazie...
Secondo me il discorso va incentrato sulla parte della registrazione al di là del fatto che la qualità è differente.

Con le analogiche e un dvr non ti dissangui, con le ip e un NAS il costo sale per via delle licenze di gestione delle stesse cam.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:24   #312
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni 'vate' cosmosub Guarda i messaggi
vorrei sapere se la fi9804w lo prevedono.
Si è implementato.

Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
Io ho avuto una FI9805W, ora mandata indietro ad amazon per un problema al wifi, le fanno con i piedi queste telecamere
Guarda io avuto tutti i modelli della Foscam non-HD e l'unica che veramente non consiglio di acquistare è la FI8919W, una minidome solida, ma che ha problemi seri di self-rebooting e luci IR quasi inesistenti.
Le FI8905W ne ho ben 4, da quasi due anni, e sono perfette. Magari il problema del wifi, è potenza o incomopatibilità con il router.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:48   #313
Giovanni 'vate' cosmosub
Member
 
L'Avatar di Giovanni 'vate' cosmosub
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 81
Grazie infinite per aver dissipato i miei dubbi Hal2001!!
Giovanni 'vate' cosmosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:20   #314
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
perchè venga coperta un area maggiore quindi conviene usare le dome?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:37   #315
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Non ho ben capito che intendi...
Le analogiche non potranno mai competere con le ip per via della risoluzione, e di conseguenza della qualità di immagine che ottieni, specie per gli zoom (ad esempio se devi veder un volto, una targa, ecc..).
Ovviamente i costi sono proporzionati alle rese...
Con il "consumo di banda" che intendi esattamente?
Io ho delle cam ip 5 megapixel e viaggiano suconnessione 10/100, per cui ti lascio immaginare cosa potresti far viaggiare su una banalissima connessione 10/100/1000....
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Secondo me il discorso va incentrato sulla parte della registrazione al di là del fatto che la qualità è differente.

Con le analogiche e un dvr non ti dissangui, con le ip e un NAS il costo sale per via delle licenze di gestione delle stesse cam.
secondo me sono io che ho le idee un po' confuse e vi spiego perché, sono alle prime armi con queste camere ip, attualmente sono in possesso di 4 camere ip quelle economiche al massimo cioè quelle che si possono far ruotare, però le tengo collegate direttamente al modem router senza NVR naturalmente quando le guardo da remoto la connessione internet diminuisce di moltissimo al punto che non si può neanche navigare però forse ho capito il problema NON HO UN NVR correggetemi se sbaglio.
poi' un altro problema che riscontro e quando vedo le camere in rete su piu' dispositivi ho un rallentamento delle immagini, questo da cosa dipende?
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:47   #316
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Beh se la rete wifi è limitata ai 54mbps teorici probabilmente un po' di saturazione avviene. Poi se le cam wifi sono parecchie non si può pretendere miracoli.


Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:48   #317
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Beh se la rete wifi è limitata ai 54mbps teorici probabilmente un po' di saturazione avviene. Poi se le cam wifi sono parecchie non si può pretendere miracoli.


Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
sono tutte collegate con lan...forse la causa sono le cam economiche oppure la lunghezza esagerata dei cavi lan??
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:50   #318
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
oppure la lunghezza esagerata dei cavi lan??
quanto lunghi?... ma non penso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:58   #319
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quanto lunghi?... ma non penso
il piu' lungo 80 mt. circa...
__________________
CASE:Thermaltake P5 ALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Amd 6950 msi twin frizen - SSD:HyperX - Raffreddamento Tutto liquidato-Ultrabook Lenovo 2Pro- NOTE 10 DUAL
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:59   #320
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
il piu' lungo 80 mt. circa...
pero', sei al limite
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v