Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 20:38   #41
psico88
Senior Member
 
L'Avatar di psico88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 342
Scusate l'assenza, sono un po' indaffarato in questo periodo

Quote:
Originariamente inviato da Sav Guarda i messaggi
Volevo sapere se l'interfaccia del ssd è sata o pci-e.
Grazie
L'interfaccia del SSD è NVMe, che sarebbe poi una PCIe.

Quote:
Originariamente inviato da ferd88 Guarda i messaggi
ragazzi possiedo il modello in questione però random ho questo problema che si presenta la mattina seguente(dopo aver lasciato il pc spento tutta la notte)
il problema è come quello che accade nel video di questo ragazzo che possiede anche lui questo notebook.ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=ynAw35Qy0Dg
per i possessori anche voi avete avuto questo problema?
(accade non sempre ma in maniera random)
Inizialmente mi era successo qualche volta e non ho mai capito se il problema fosse Windows o il PC (comunque non siamo gli unici, stai tranquillo). Ti posso dire che, dopo aver disabilitato il "Fast boot" dal BIOS e aver fatto gli aggiornamenti di Windows 10, non è mai più successo, quindi presumo sia solo un problema software, non hardware.
__________________
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 09:53   #42
spiedino85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da psico88 Guarda i messaggi
Scusate l'assenza, sono un po' indaffarato in questo periodo
Ciao Psico, mi sapresti dire, te o chi ha la versione con lo schermo a 120 mhz, quanto dura la batteria in operazioni come navigazione, trasferimento file, escludendo quindi gaming o visione film. La mia dura circa un'ora e mezza non di più (luminosità 30%) ed ho già mandato il pc in sostituzione poichè via email e via chat asus mi ha indicato 3 ore come tempistiche ma secondo me non lo sanno neanche loro quanto deve durare questa batteria.

Qua addirittura in trasferimento file da hdd a pc e e registrazione desktop è passata dal 95% al 10% in un'ora e 5 minuti https://youtu.be/vODcOxG-ubg

Se consideriamo che l'impiego della CPU non è mai stato superiore al 6% mi sembra assurdo. Effettivamente il PC non ha optimus e lo schermo è 120 mhz ma non so se questo consumo sia normale.

Eventualmente sapete come estendere questa durata ottimizzando qualcosa in risparmio energetico? Mi viene in mente di limitare gli hz della CPU ma non so quanto possa servire.

Grazie mille a chi risponderà
spiedino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:13   #43
tomnic79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 5
Ha optimus?

Salve qualcuno può dirmi se ha nVidia Optimus?
tomnic79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 22:17   #44
spiedino85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da tomnic79 Guarda i messaggi
Salve qualcuno può dirmi se ha nVidia Optimus?
No non ce l'ha.

Per il discorso batteria se qualcuno mi fa sapere la sua esperienza mi fa un grosso favore perchè non vorrei rimandarlo inutilmente in assistenza. La cosa assurda è che neanche quelli di Asus sanno il reale consumo! Cioè ho chiamato addirittura l'assistenza telefonica A PAGAMENTO ed il tecnico mi ha detto che secondo l'uso che gli ho indicato doveva arrivare ad 8 ore.

Ad ogni modo ho impostato nel risparmio energetico il processore al 70% della potenza e la batteria con 30% luminosità è arrivata a 2 ore. Veramente il minimo sindacabile per un pc da 1550 euro :/

Fatemi sapere la vostra esperienza
spiedino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 08:05   #45
psico88
Senior Member
 
L'Avatar di psico88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 342
Ciao, guarda io il PC lo uso davvero raramente a batteria, lo trasporto spesso ma lo uso quasi sempre collegato all'alimentazione. Ogni tanto gli faccio fare una scarica/carica completa per non degradare troppo la batteria.
Comunque sì, è vero, la durata della batteria non è molto elevata, in genere mi dura un paio di orette con uso leggero (navigazione, office) , anche se 1 ora mi sembra davvero un po' poco.
La prossima volta che lo faccio scaricare faccio più attenzione alla durata .
__________________
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."

Ultima modifica di psico88 : 29-11-2017 alle 08:07.
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 08:32   #46
bartolo94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2
Salve, sto pensando di acquistare questo modello da Amazon ma sono indeciso se prenderlo o aspettare il 503 vs che ancora non é disponibile in Italia? Qualche consiglio in merito? Inoltre che problemi avete riscontrato con questo portatile?
bartolo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 12:27   #47
psico88
Senior Member
 
L'Avatar di psico88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 342
Aggiornamento

Seguendo i consigli di vari forum stranieri ho ottenuto una notevole riduzione delle temperature con le seguenti impostazioni:

CPU: -135mV con Intel Xtreme Tuning Utility. Il downvolt che si può raggiungere non è fisso ma dipende da PC a PC, bisogna fare un po' di prove partendo da -150mV a scendere finché diventa stabile.



Scheda video: le seguenti impostazioni con MSI Afterburner (per abilitare il downvolt: http://voltground.com/haven/threads/20/). Anche qui bisogna fare un po' di prove.



Poi ho chiuso gli spazi tra le ventole e i dissipatori con un po' di nastro.
Da oltre i 90°C in gioco sono sceso a 70/75°C con prestazioni pressoché identiche (diversa gente ha fatto le prove con 3dmark ottenendo addirittura risultati migliori dopo il downvolt).

Cambiando pasta termoconduttiva si ottengono cali ancora più importanti ma preferisco aspettare che termini al garanzia per farlo.

Aggiunto anche in prima pagina .
__________________
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."

Ultima modifica di psico88 : 28-01-2018 alle 12:39.
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 13:48   #48
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
[

Poi ho chiuso gli spazi tra le ventole e i dissipatori con un po' di nastro.
Da oltre i 90°C in gioco sono sceso a 70/75°C con prestazioni pressoché identiche (diversa gente ha fatto le prove con 3dmark ottenendo addirittura risultati migliori dopo il downvolt).
.[/quote]

Dove hai messo il nastro adesivo?
hai foto?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 19:14   #49
Matz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1243
Ragazzi, vorrei acquistare un alimentatore compatibile per questo ROG (versione con 1070) avete qualche idea che non sia lo store asus (prezzo altissimo...)?

Thx
__________________
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG279Q G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:02   #50
Lebron.23
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 7
Ciao, esiste una guida per cambiare la pasta termina di questo notebook?
Lebron.23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v