Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2017, 21:01   #61
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Scusa perchè il 7700 sarebbe preso dal mobile?
Comunque intel ha già cpu come le descrivi tu e sono quelle della piattaforma X99 ma comunque a parità di prezzo le ryzen vanno molto più più.
sono die identici a quelli dei notebook solo installati su package lga invece che saldati alle mobo dei portatili

x99 non è propriamente paragonabile perchè ha 4 canali ram e 40 linee pcie comunque anche li fin'ora hanno fatto quello che volevano per mancanza di concorrenza

Quote:
Quicksync è una cosa utile ma non serve a chi prende cpu di questa fascia secondo me.
anche secondo me ma quello passava il convento...

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sì ma chi compra CPU così potenti, cosa vuoi che gliene importi della grafica integrata... Fa comodo, per carità, ma sui desktop non è fondamentale... Discorso diverso per le fasce più basse, lì ha decisamente senso.
si ma fin'ora a intel bastava usare un solo die e non sprecava i soldi per disegnarne uno specifico per desktop...

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
il 5775c è preso dal mobile, il 7700k è presa per il ... immaginate voi
da sandy bridge i die non-2011 sono identici a quelli dei portatili, solo su package per desktop
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:02   #62
matfla9561
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Caldogno (VI)
Messaggi: 770
Buonasera a tutti... Ho letto un po' di commenti prima di scrivere il mio.
Penso che al di là delle prestazioni, dei consumi di thread, core e prezzo... Possiamo concordare tutti su di una cosa :l'egemonia di Intel fino ad oggi è stata per noi consumatori solamente deleteria, benvenuta sana concorrenza, concorrenza tra l'altro di tutto rispetto... Per il resto, e cioè l'effettivo valore sul campo aspettiamo qualche gg... Però balena subito all'occhio il prezzo del carrello che andremo a visualizzare in occasione di nuova piattaforma
matfla9561 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:04   #63
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Mi fate prendere le parti di intel di cui non mi frega un cazzo solo per quanto è fastidioso questo atteggiamento di tifo bambinesco
eh sono anni che è così....
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:10   #64
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8446
leggo un sacco di inutili commenti amd vs intel fondati sul nulla visto che i bench non sono ancora stati pubblicati, pero' non ho ancora capito che tecnologie integrano le nuove cpu AMD, ad esempio hanno anche gpu integrata?
No perché se tutto si deve riassumere ad una sterile guerra fatta di punti raggiunti in multicore o in single core sui modelli "top" di gamma mi sa che intel con le serie i3 e i5 si assicurerà ancora per diversi anni il 90% del mercato desktop.
Comunque se a parità di prezzo o addirittura a prezzi inferiori si possono acquisire cpu amd con piu' core e simili performances rispetto alla controparte intel ne trarra' vantaggio soprattutto il mercato server dove con una CPU 8 core ci si tirano fuori 4 VM a 2 core spendendo meno.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 22-02-2017 alle 21:14.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:11   #65
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da matfla9561 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti... Ho letto un po' di commenti prima di scrivere il mio.
Penso che al di là delle prestazioni, dei consumi di thread, core e prezzo... Possiamo concordare tutti su di una cosa :l'egemonia di Intel fino ad oggi è stata per noi consumatori solamente deleteria, benvenuta sana concorrenza, concorrenza tra l'altro di tutto rispetto... Per il resto, e cioè l'effettivo valore sul campo aspettiamo qualche gg... Però balena subito all'occhio il prezzo del carrello che andremo a visualizzare in occasione di nuova piattaforma
E questo è assolutamente pacifico per tutti.
Da consumatore potevo sperare solo in prezzi più bassi, anche se capisco che in ottica business non era la scelta migliore per AMD.

C'è sempre da considerare che AMD non è nella posizione di fare una guerra al prezzo su Intel, sono usciti con un prezzo moderatamente più basso, cercando di non pestare troppo i piedi al colosso.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 22-02-2017 alle 21:14.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:28   #66
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8446
Quote:
Originariamente inviato da matfla9561 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti... Ho letto un po' di commenti prima di scrivere il mio.
Penso che al di là delle prestazioni, dei consumi di thread, core e prezzo... Possiamo concordare tutti su di una cosa :l'egemonia di Intel fino ad oggi è stata per noi consumatori solamente deleteria, benvenuta sana concorrenza, concorrenza tra l'altro di tutto rispetto... Per il resto, e cioè l'effettivo valore sul campo aspettiamo qualche gg... Però balena subito all'occhio il prezzo del carrello che andremo a visualizzare in occasione di nuova piattaforma
non so su che basi tu possa affermare questo, io ad esempio non ho nessuno tipo di strumento per poter dire che la presenza di un solo attore nel mercato cpu sia stata deleteria, l'offerta intel é vasta, ce n'é per tutte le tasche e le performances medie di una cpu anche di fascia medio/bassa coprono il 99% delle necessità del consumatore medio. Inoltre si é allungata enormemente la vita media dei processori, diciamo 5 anni.
Per quanto mi riguarda ad esempio non so che farmene di cpu 8 core da 95W di tdp che necessitano di una gpu discreta per poter essere usate, dunque per ora nessun interesse verso AMD. Finché non mi tirano fuori qualcosa a basso consumo ( sotto i 65w ) e gpu integrata, che possa competere con il mercato mainstream la scelta é obbligata.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:52   #67
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Madonna che bambini.

Basta avere un intelligenza normale per capire anche da come sono state strutturate le demo ryzen che in gaming il 7700k è la cpu migliore che ci sia ancora oggi, la demo con DOTA è stata dovuta strutturare per trovare un escamotage con un maggiore carico multicore.
Ma per il semplice fatto che in ST è la cpu più veloce che sia, e i giochi, al momento, raramente fanno uso di più di 4 thread.
taglio....
Pensavo anch'io la stessa cosa, ai tempi del E8500 con alto IPC e alte frequenze, era preferibile ai quadcore, specialmente ai Q8xxx per chi volesse solo giocare, ricordo che molti dicevano "non sono ancora ottimizzati i dual, figuriamoci i quad" poi da lì a poco tempo i giochi hanno iniziato ad andare meglio sul quad (o ad esser programmati male? )
Non so se cambierà lo scenario entro breve tempo, ma è probabile che la storia possa ripetersi, e inizieranno ad uscire giochi ottimizzati (o dei mattoni se preferite) per più di 4 thread.
Poi sono curioso di vedere come va in game ryzen, specialmente il 4c/8t, perché sarà interessante valutare come il risparmio sulla CPU possa rappresentare un incentivo per una migliore GPU.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:02   #68
BluThunder79
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
Messaggi: 41
mi fa molto piacere per AMD se venissero confermati questi risultati. L'unica cosa che mi preoccupa e la concorrenza sleale di intel degli anni che furono e che nonostante all'epoca amd coi suoi athlon spaccava il culo hai passeri nelle catene e gli oem continuavano "forzosamente" a montare i P4...
BluThunder79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:07   #69
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8446
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Lo ha dimostrato empiricamente ma in modo abbastanza chiaro un altro utente.
Non c'é nulla da dimostrare, é l'offerta delle due aziende che parla da se.
AMD si era tagliata fuori da sola ed ora torna con cpu che vanno a competere con una fascia di mercato che rappresenta pochi punti percentuale rispetto al totale e dovrà comunque vedersela con un colosso che ormai vende a prescindere solo con il nome.
Sorrido quando leggo che finalmente ci sarà concorrenza, per l'utente ci sarà un vero vantaggio solo quando AMD presenterà prodotti che offriranno un'alternativa all'intera proposta intel e non solo alle cpu i7.
Intel comunque nonostante abbia avuto il monopolio si é degnata anche di supportare noi poveri emarginati che girano sotto linux, chi ha comprato le APU amd non ha certo avuto vita facile, cosi' come quelli che invece della scheda video nvidia si sono presi la radeon ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 22-02-2017 alle 22:12.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:30   #70
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non c'é nulla da dimostrare, é l'offerta delle due aziende che parla da se.
AMD si era tagliata fuori da sola ed ora torna con cpu che vanno a competere con una fascia di mercato che rappresenta pochi punti percentuale rispetto al totale e dovrà comunque vedersela con un colosso che ormai vende a prescindere solo con il nome.
Sorrido quando leggo che finalmente ci sarà concorrenza, per l'utente ci sarà un vero vantaggio solo quando AMD presenterà prodotti che offriranno un'alternativa all'intera proposta intel e non solo alle cpu i7.
Intel comunque nonostante abbia avuto il monopolio si é degnata anche di supportare noi poveri emarginati che girano sotto linux, chi ha comprato le APU amd non ha certo avuto vita facile, cosi' come quelli che invece della scheda video nvidia si sono presi la radeon ...
Penso che l'utenza linux in ambito desktop sia l'ultima delle preoccupazioni di AMD, visto che parliamo di percentuali di mercato tendenti allo zero.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
non so su che basi tu possa affermare questo, io ad esempio non ho nessuno tipo di strumento per poter dire che la presenza di un solo attore nel mercato cpu sia stata deleteria, l'offerta intel é vasta, ce n'é per tutte le tasche e le performances medie di una cpu anche di fascia medio/bassa coprono il 99% delle necessità del consumatore medio. Inoltre si é allungata enormemente la vita media dei processori, diciamo 5 anni.
Per quanto mi riguarda ad esempio non so che farmene di cpu 8 core da 95W di tdp che necessitano di una gpu discreta per poter essere usate, dunque per ora nessun interesse verso AMD. Finché non mi tirano fuori qualcosa a basso consumo ( sotto i 65w ) e gpu integrata, che possa competere con il mercato mainstream la scelta é obbligata.
Il monopolio è deleterio di per sé.
Te lo do io uno strumento per capire quanto lo sia stato: l'aumento di IPC reale tra un sandy bridge ed un kaby lake è del 20%, praticamente niente considerando che sono passati 6 anni, senza contare che il tdp è rimasto lo stesso, le frequenze sono molto simili ed il prezzo è aumentato.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:39   #71
Antostorny
Senior Member
 
L'Avatar di Antostorny
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Pensavo anch'io la stessa cosa, ai tempi del E8500 con alto IPC e alte frequenze, era preferibile ai quadcore, specialmente ai Q8xxx per chi volesse solo giocare, ricordo che molti dicevano "non sono ancora ottimizzati i dual, figuriamoci i quad" poi da lì a poco tempo i giochi hanno iniziato ad andare meglio sul quad (o ad esser programmati male? )
Non so se cambierà lo scenario entro breve tempo, ma è probabile che la storia possa ripetersi, e inizieranno ad uscire giochi ottimizzati (o dei mattoni se preferite) per più di 4 thread.
Poi sono curioso di vedere come va in game ryzen, specialmente il 4c/8t, perché sarà interessante valutare come il risparmio sulla CPU possa rappresentare un incentivo per una migliore GPU.
infatti nel 2007 tutti mi consigliavano un Core 2 Duo E6750, ma io tirai dritto e presi un Core 2 Quad Q6600 pensando al futuro. Mai tale scelta fu più adeguata: ci ho giocato fino a ottobre 2016...poi però mi si è fritta la scheda madre. Ed adesso questi Ryzen sembrano proprio il suo degno sostituto (forse prenderò addirittura il 1800x o al "limite" il 1700x).
__________________
Ryzen 9 3950x + AIO Corsair Hydro H100i Pro RGB 240mm - Asus Crosshair VI Hero - Corsair Vengeance 32GB DDR4 @3200 - Samsung 970 EVO -
EVGA RTX 3080 FTW3 ULTRA GAMING + LG 27GL850 UltraGear (1440P|144Hz)
- Corsair Crystal 570X - Cooler Master V750 - Windows 11 Pro x64
Antostorny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:52   #72
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Dai AMD, a sto giro vogliamo vedere il sangue cacchio! Un bello schiaffo in faccia ai prezzi da galera che ci propina intel... Vorrei tanto che fosse vero stavolta .
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:52   #73
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
non so su che basi tu possa affermare questo, io ad esempio non ho nessuno tipo di strumento per poter dire che la presenza di un solo attore nel mercato cpu sia stata deleteria, l'offerta intel é vasta, ce n'é per tutte le tasche e le performances medie di una cpu anche di fascia medio/bassa coprono il 99% delle necessità del consumatore medio. Inoltre si é allungata enormemente la vita media dei processori, diciamo 5 anni.
Per quanto mi riguarda ad esempio non so che farmene di cpu 8 core da 95W di tdp che necessitano di una gpu discreta per poter essere usate, dunque per ora nessun interesse verso AMD. Finché non mi tirano fuori qualcosa a basso consumo ( sotto i 65w ) e gpu integrata, che possa competere con il mercato mainstream la scelta é obbligata.
Ma secondo te,se una azienda ha il monopolio del mercato,perchè non dovrebbe fare i prezzi che vuole?

Tanto,non c'è concorrenza....mi pare un discorso abbastanza immediato.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:53   #74
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8446
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Penso che l'utenza linux in ambito desktop sia l'ultima delle preoccupazioni di AMD, visto che parliamo di percentuali di mercato tendenti allo zero.



Il monopolio è deleterio di per sé.
Te lo do io uno strumento per capire quanto lo sia stato: l'aumento di IPC reale tra un sandy bridge ed un kaby lake è del 20%, praticamente niente considerando che sono passati 6 anni, senza contare che il tdp è rimasto lo stesso, le frequenze sono molto simili ed il prezzo è aumentato.
a vabbé se la discriminante é l'IPC allora parliamo di aria fritta ...
Fatti una panoramica sull'offerta intel, dai pentium, agli i7, passando per celeron, i3 e i5 con gpu integrate che nella loro ultima iterazione sono arrivate alla serie iris pro ce n'é per tutti i gusti con TDP che vanno dai 35 ad oltre i 100W.
Ripeto, se AMD fà concorrenza ad intel ben venga, ma non é che una cpu alternativa agli i7 senza gpu integrata cambierà le carte in tavola.
L'esempio che ho fatto sul supporto a linux era appunto per dimostrare che il monopolio di intel di fatto non ha penalizzato nessuno, me ne sbatto di pagare 40 euro di piu' un sistema intel rispetto ad uno AMD se poi devo per forza usarlo sotto windows, per te sarà insignificante, per me é fondamentale e sticazzi del punteggio in single core (tutto ancora da dimostrare) se poi ho consumi mediamente piu' alti, piu' rumore e devo comprarmi la scheda video dedicata anche se con il PC non ci gioco!!!
Tirassero fuori una nuova architettura ryzen a basso consumo con gpu radeon integrata il tutto ad un prezzo competitivo rispetto alle proposte i3 e i5 haswell, manco dico kaby lake, e allora parleremo di reale concorrenza.
Poi ci sarebbe da tirare in ballo il mercato ultrabook e 2 in 1, dove intel oggi vende le soluzioni core M ... ma ovviamente pure li qualcuno dirà che é colpa di intel se amd é latitante da anni ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 22-02-2017 alle 23:13.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 23:04   #75
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
AMD is back! Non ce ne per nessuno, la cosa incredibile è che ci sono ancora persone che dicono che anche le CPU Ryzen fanno schifo, ovviamente, continuando la tradizione da spalatori di fango, bravi...continuate a spendere 1000€ per una CPU!
si beh ma quelli ci sono sempre, in ogni caso io aspetto i benchmark (sperando che non siano di parte), e vediamo come se la cavano
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 23:11   #76
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8446
doppio
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 23:13   #77
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
a vabbé se la discriminante é l'IPC allora parliamo di aria fritta ...
Fatti una panoramica sull'offerta intel, dai pentium, agli i7, passando per celeron, i3 e i5 con gpu integrate che nella loro ultima iterazione sono arrivate alla serie iris pro ce n'é per tutti i gusti con TDP che vanno dai 35 ad oltre i 100W.
Ripeto, se AMD fà concorrenza ad intel ben venga, ma non é che una cpu alternativa agli i7 senza gpu integrata cambierà le carte n tavola.
L'esempio che ho fatto sul supporto a linux era appunto per dimostrare che il monopolio di intel di fatto non ha penalizzato nessuno, me ne sbatto di pagare 40 euro di piu' un sistema intel rispetto ad uno AMD se poi devo per forza usarlo sotto windows, per te sarà insignificante, per me é fondamentale e sticazzi del punteggio in single core (tutto ancora da dimostrare) se poi ho consumi mediamente piu' alti, piu' rumore e devo comprarmi la scheda video dedicata anche se con il PC non ci gioco!!!
Tirassero fuori una nuova architettura ryzen a basso consumo con gpu radeon integrata il tutto ad un prezzo competitivo rispetto alle proposte i3 e i5 haswell, manco dico kaby lake, e allora parleremo di reale concorrenza.
Poi ci sarebbe da tirare in ballo il mercato ultrabook e 2 in 1, dove intel oggi vende le soluzioni core M ... ma ovviamente pure li qualcuno dirà che é colpa di intel se amd é latitante da anni ...
Guarda che poco dopo gli octa core arriveranno anche gli esa, i quad e le apu.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 23:22   #78
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Pensavo anch'io la stessa cosa, ai tempi del E8500 con alto IPC e alte frequenze, era preferibile ai quadcore, specialmente ai Q8xxx per chi volesse solo giocare, ricordo che molti dicevano "non sono ancora ottimizzati i dual, figuriamoci i quad" poi da lì a poco tempo i giochi hanno iniziato ad andare meglio sul quad (o ad esser programmati male? )
Non so se cambierà lo scenario entro breve tempo, ma è probabile che la storia possa ripetersi, e inizieranno ad uscire giochi ottimizzati (o dei mattoni se preferite) per più di 4 thread.
Poi sono curioso di vedere come va in game ryzen, specialmente il 4c/8t, perché sarà interessante valutare come il risparmio sulla CPU possa rappresentare un incentivo per una migliore GPU.
Io comprai e8500.
Dipende sempre dalla orizzonte temporale. Devi fare un PC gaming focuse e il tuo orizzonte è di uno-due anni? Probabilmente devi affidati a 7700k.
Devi fare un PC gaming che duri 6 anni? E allora forse è meglio ryzen
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 02:06   #79
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Io spero solo nella concorrenza, non mi interessa null'altro.

I prezzi devono scendere punto. Sarebbe bello poi vedere innovazione anche nel settore ultramobile/performance, magari con la scusa di giochi molto pesanti e rispettivi portatili per gaming casomai ci escono anche proci buoni per mobile workstation che sono molto interessanti.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 02:09   #80
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2528
Nella fascia Pentium/i3/i5 ci saranno gli attuali FX a fare concorrenza
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1