Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2015, 10:23   #3001
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Anche io ho il deposito cauzionale di 50€ perché ho scelto pagamento con bonifico. Non capisco i 30€ invece .. Io totale da pagare ho 57€ tra cui 4,92€ di attivazione linea.. Boh
master ma tu la linea quando l'hai attivata???
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 10:38   #3002
GROX
Member
 
L'Avatar di GROX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 195
Mi dicono da casa che non si riescono a ricevere telefonate e non si riescono ad effettuare telefonate a numeri che comincino per 800.

Io ieri ho attaccato il vecchio filo della fonia di fastweb (quello che era attaccato all'hag insomma) alla vodafone station. Giusto?
__________________
"La statistica è quella scienza secondo la quale se io ho mangiato 2 polli e tu non hai mangiato nessun pollo, ambedue abbiamo mangiato un pollo"
GROX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 10:56   #3003
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Mi dicono da casa che non si riescono a ricevere telefonate e non si riescono ad effettuare telefonate a numeri che comincino per 800.

Io ieri ho attaccato il vecchio filo della fonia di fastweb (quello che era attaccato all'hag insomma) alla vodafone station. Giusto?
Utilizza tutta la cablatura di Vodafone, fai prima!
Comunque test troppo ma troppo scarso, può anche essere qualcosa che disturba l'ultimo miglio come sensori, fusibili, e altre cianfruisaglie che SIP/TELECOM installava ai suoi tempi!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:17   #3004
GROX
Member
 
L'Avatar di GROX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Utilizza tutta la cablatura di Vodafone, fai prima!
Comunque test troppo ma troppo scarso, può anche essere qualcosa che disturba l'ultimo miglio come sensori, fusibili, e altre cianfruisaglie che SIP/TELECOM installava ai suoi tempi!
Scusa, ma non mi è chiaro...la cablatura vodafone in che senso?

Come faccio invece per verificare che non ci sia qualcosa che disturba o simili???
__________________
"La statistica è quella scienza secondo la quale se io ho mangiato 2 polli e tu non hai mangiato nessun pollo, ambedue abbiamo mangiato un pollo"
GROX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:22   #3005
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Deposito cauzionale
Quote:
> 0,00 euro (carta di credito oppure RID bancario/postale)
> 100,00 euro (bollettino postale)
Quei 100,00 euro vengono restituiti nel caso di passaggio a carta di credito o RID (o cessazione della linea)!

Ultima modifica di Kikko90 : 11-03-2015 alle 13:29.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:27   #3006
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Scusa, ma non mi è chiaro...la cablatura vodafone in che senso?

Come faccio invece per verificare che non ci sia qualcosa che disturba o simili???
Cavi RJ11 ed ethernet forniti da Vodafone!
Qui Skynet81 ha creato una bella guida a proposito! Ovvio che potrebbe anche mancare di stabilità alla linea, oppure, come solito fare da parte di Telecom, sbagliare di proposito per creare disservizio (un evento è capitato proprio a un mio amico ieri), guarda caso però ai clienti Telecom non capita!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:28   #3007
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Mi dicono da casa che non si riescono a ricevere telefonate e non si riescono ad effettuare telefonate a numeri che comincino per 800.

Io ieri ho attaccato il vecchio filo della fonia di fastweb (quello che era attaccato all'hag insomma) alla vodafone station. Giusto? GIUSTO!
grox io non sono raggiungibile dalle numerazioni Telecom/Tim da giovedi/venerdi scorso e attualmente non sono raggiungibile dall'esterno da nessun telefono sia fisso che mobile ma per fortuna posso effettuare telefonate
vedi tu..stamattina mi è stato detto che ci vogliono all'incirca 48h ma sarà la solita frase di rito..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:40   #3008
MasterNinja™
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
master ma tu la linea quando l'hai attivata???

Se non sbaglio il 27 gennaio mi è stata attivata che funzionava tutto
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:44   #3009
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Deposito cauzionale
> 0,00 euro (carta di credito)
> 50,00 euro (RID bancario/postale)
> 100,00 euro (bollettino postale)
Vengono restituiti nel caso di passaggio a carta di credito (o cessazione della linea), e vengono incrementati ulteriori +50,00 euro nel caso di bollettino postale;

Il bello è che prima che aggiornassero il sito c'era scritto, ora nemmeno io trovo alcuna menzione in merito!
scusa Kikko, ma sto deposito cauzionale a cosa è dovuto?
cioè anche io che ho fatto di recente un abbonamento (ancora in fase di attivazione), e che come metodo di pagamento ho usato il RID si prenderanno 50 euro?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:47   #3010
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Come faccio invece per verificare che non ci sia qualcosa che disturba o simili???
Prima di tutto dovresti controllare i parametri di linea (bitrate di portante down/up, attenuazione, margini di rumore ecc.) collegando temporaneamente un modem che supporti VDSL2, dato che la VSR non permette di monitorarli.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:52   #3011
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
io sono abbonato con Vodafone da 10/2014, Super ADSL Family 20 mega (a ROMA).
Dopo l'allacciamento mi e' stato riferito (sotto mia ESPLICITA CHIARIFICAZIONE) che fino a Febbraio 2015 la mia zona e' limitata a 10/1...
Siamo a Marzo ma nulla e' cambiato...
Oggi ho fatto reclamo, sperando in una risposta valida.

Da marzo, sempre nella mia zona e' disponibile la fibra FTTC 30/3. Ma fino a che il mio contratto biennale non sara scaduto, PRETENDO I 20/1 anziche 10/1.
Non e' che non mi basti... MA E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!!

Se la risposta dovesse essere negativa, cosa mi consigliate per denunciare sti cialtroni che promettono mari e monti, ma poi ti rifilano la meta' della velocita' promessa???
Purtroppo sull'ADSL ci possono essere problemi e problemi dovuti al fatto che viaggi in rame dalla centrale e non dal cabinet, quindi fin quando hai ADSL, questa sarà la conseguenza (ma vale per tutti i provider, non solo Vodafone)... l'unica soluzione sarebbe la migrazione in FTTC dove avresti almeno una velocità superiore ai 27 mega!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 12:20   #3012
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Indiscrezioni su quando inizieranno a far attivare nelle città che secondo le previsioni sarebbero state coperte entro marzo? scusate sono un po' impaziente
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 12:37   #3013
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Per ora sono state aggiunte 7 nuove città in wholesale (ieri), comunque minimo 18 dovranno essere attivate (ma ovviamente possono essere anche molte di più), chissà quali saranno: sicuramente Imola e Vicenza saranno alcune di esse (dato che sono state anche le prime dove hanno avviato in cantieri).
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 12:46   #3014
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Mmh.. capisco. Ho poche speranze che posso farcela entro marzo, peccato. Avrei accettato anche di avere la 30 in wholesale nel frattempo ma purtroppo neanche quella..
E fino a poco fa ho litigato con fastweb xD la linea che mi danno è inaccettabile nel 2015...
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 12:57   #3015
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
scusa Kikko, ma sto deposito cauzionale a cosa è dovuto?
cioè anche io che ho fatto di recente un abbonamento (ancora in fase di attivazione), e che come metodo di pagamento ho usato il RID si prenderanno 50 euro?
LO SAI TU?? DA DOVE SALTANO FUORI STE' 50€??
io dovrei avere da qualche parte la schermata che venivano richieste a titolo acconto sulle telefonate SOLO con bollettini postali e si parlava di acconto!!
non deposito cauzionale la mia fattura non parla di canoni fibra, linea o altro ma di sim associata alla vodafone station contratto super fibra family
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:00   #3016
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Questa cosa in effetti preoccupa anche me. io avrei attivato solo con rid. Gli paghiamo pure l'attivazione e dobbiamo pagare ben 50 euro che se rimani con loro praticamente non ti ridanno più?.. Molto brutta come cosa. Capisco con bollettino.. ma..
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:04   #3017
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Ottenere 50 euro per il pagamento con rid bancario è una vergogna senza pari. Solo per questi mezzucci io non diventerei mai cliente vodafone.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:19   #3018
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
ERRORE MIO

Ragazzi, quello valeva penso per l'acquisto di determinati abbonamenti con telefono e con vincolo, non per le linee ADSL/Fibra!

Quote:
Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare?

Potrai utilizzare il RID bancario e la carta di credito. L'utilizzo del bollettino postale è disponibile solo per i clienti Vodafone che utilizzano già questo metodo di pagamento. In questo caso dovrai versare 100 euro di anticipo conversazione; inoltre il bollettino è disponibile solo con sottoscrizione nei Punti Vendita Vodafone.
Anche la voce guida al 42323 dice che vale solo per i bollettini postali

Ultima modifica di Kikko90 : 11-03-2015 alle 13:27.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:22   #3019
MasterNinja™
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 429
A me al telefono quando effettuai l'attivazione avevano detto che se rimanevo con loro almeno 12 mesi o 24 nn ricordo venivano poi ridato indietro in automatico nn lo so ..
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:28   #3020
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
ERRORE MIO

Ragazzi, quello valeva penso per l'acquisto di determinati abbonamenti con telefono e con vincolo, non per le linee ADSL/Fibra!


Anche la voce guida al 42323 dice che vale solo per i bollettini postali
Ecco già la musica cambia.. Se vogliono anche queste assicurazioni per una normale bolletta del telefono/internet siamo alla frutta..
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v