Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2011, 09:14   #1101
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Il miglioramento di prestazioni con la 11.5 è veramente così notevole ?
In realta` non ti saprei dire.

A me ha dato una sensazione di stabilita` che gia` mi basta.


Ho provato ad usare un cavaccio VGA e l'uscita ottica digitale per provare a giocare a Gears of War sullo schermo piu` grande.

L'mmagine del gioco era piena disturbi, invece l'audio, sebbene nel test della scheda audio abbia funzionato in 5.1 , nel gioco aveva due miseri canali.
Mi sembra strano che quel gioco non abbia il DD, a meno che non sia perche`e` scaricato (Game for Windows Live).
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:57   #1102
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27332
sono pochi i giochi che con l'uscita digitale tengono il 5.1

parlo per esperienza da anni di utilizzo con delle Creative, ho sempre dovuto comprare il DD
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:42   #1103
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Il miglioramento di prestazioni con la 11.5 è veramente così notevole ?
Anche no, io ho messo gli 11.5a, e differenze zero. In game non cambia di un fps rispetto agli 11.4EP . In bench non ho ancora provato, ma dubito seriamente ci si stacchi più di 100-200 pt in 3dmark06. Dopotutto i driver ATI sono noti per essere poco puntati al miglioramento prestazionale, al contrario di quelli nVidia in cui da una release all'altra potevi notare tranquillamente un miglioramento (o un degrado) delle prestazioni dell'ordine del 10-15%.
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:56   #1104
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
ragazzi la prima delusione dal notebook, ieri mettendolo nella borsa nuova l'angolino superiore del monitor si è leggermente spellata 1mm di gomma, che palleeee, immaginavo che fosse cosi fragile ma non pensavo cosi in fretta, speriamo che nel tempo non si consumi rapidamente a chiazze
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:00   #1105
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
ragazzi la prima delusione dal notebook, ieri mettendolo nella borsa nuova l'angolino superiore del monitor si è leggermente spellata 1mm di gomma, che palleeee, immaginavo che fosse cosi fragile ma non pensavo cosi in fretta, speriamo che nel tempo non si consumi rapidamente a chiazze
Hai una borsa in alluminio? XD
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:00   #1106
Cave
Member
 
L'Avatar di Cave
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Messaggi: 180
Quote:
Dopotutto i driver ATI sono noti per essere poco puntati al miglioramento prestazionale, al contrario di quelli nVidia in cui da una release all'altra potevi notare tranquillamente un miglioramento (o un degrado) delle prestazioni dell'ordine del 10-15%.
Confermo, ai tempi di GTA San Andreas per PC più passavano le release e più migliorava il Framerate
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:32   #1107
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Anche no, io ho messo gli 11.5a, e differenze zero. In game non cambia di un fps rispetto agli 11.4EP . In bench non ho ancora provato, ma dubito seriamente ci si stacchi più di 100-200 pt in 3dmark06. Dopotutto i driver ATI sono noti per essere poco puntati al miglioramento prestazionale, al contrario di quelli nVidia in cui da una release all'altra potevi notare tranquillamente un miglioramento (o un degrado) delle prestazioni dell'ordine del 10-15%.
Ah ecco, io ero abituato alle nVidia per questo chiedevo Non pensavo che le AMD fossero diverse da questo punto di vista.

Quasi quasi a questo punto mi tengo i driver originali. No?
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:39   #1108
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Comunque son preso male che la scheda integrata e` piu` che ottima per qualsiasi uso, ma consuma di meno della 6970 e non abbiamo modo di switchare per aumentare l'autonomia a batteria
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:42   #1109
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Ragazzi torneranno i monitor anti-riflesso da 1600x900?
Penso di si, prova a chiedere al commerciale Santech che sicuramente ti saprà dare una risposta
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:51   #1110
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Cave Guarda i messaggi
Confermo, ai tempi di GTA San Andreas per PC più passavano le release e più migliorava il Framerate
Si, anche se non come dicono loro. Ad esempio con tutti i "Crysis performance +30%" che c'erano nei changelog dei forceware dalla 185.85 alla 258.96 ora dovrei essere in grado di giocarci a 200 fps sul qosmio, e ovviamente non è proprio così .

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Ah ecco, io ero abituato alle nVidia per questo chiedevo Non pensavo che le AMD fossero diverse da questo punto di vista.

Quasi quasi a questo punto mi tengo i driver originali. No?
No (a parte che i driver di serie fanno sempre schifo, senza esclusioni), nelle varie versioni introducono risoluzioni di bug, correggono difetti di applicazione di filtri nei giochi eccetera, quindi è bene tenerli aggiornati, magari ogni mese è superfluo se non si notano particolari problemi, ma ogni 3-4 mesetti lo consiglierei, poi se va male si può sempre tornare indietro. Ovviamente do per scontato che l'utilizzo del notebook sia particolarmente condensato in ambito gaming.

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
ragazzi la prima delusione dal notebook, ieri mettendolo nella borsa nuova l'angolino superiore del monitor si è leggermente spellata 1mm di gomma, che palleeee, immaginavo che fosse cosi fragile ma non pensavo cosi in fretta, speriamo che nel tempo non si consumi rapidamente a chiazze
Ma gomma del pc o della borsa? Perché se è del pc devi complimentarti con la tua borsa, è come se avesse graffiato uno scudo anti sommossa. Come cavolo hai fatto?
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 18-05-2011 alle 16:56.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 18:34   #1111
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
no è solo che è così nuova e lievemente stretta che l'angolo del monitor ha strisciato un pochino, vedete cmq che l'effetto gommato è dovuto ad una verniciatura gommata, mica è tutto così, sotto è nero opaco, è facile che negli angoli vivi il gommato si spelli, vedete per esempio sui cellulari!!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 07:59   #1112
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
no è solo che è così nuova e lievemente stretta che l'angolo del monitor ha strisciato un pochino, vedete cmq che l'effetto gommato è dovuto ad una verniciatura gommata, mica è tutto così, sotto è nero opaco, è facile che negli angoli vivi il gommato si spelli, vedete per esempio sui cellulari!!
Dai non lamentarti Almeno tu ce l'hai il Santech, io ho fatto l'ordine il 15/4 e tra le memorie HyperX e la SDA che fa scomparire i pacchi, sono ancora in attesa...
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:59   #1113
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Che ve ne pare dell' SSD?



No, parliamone...
perché se il decadimento in scrittura deve essere di questa portata in così poco tempo, non solo mi girano le balle... ma mi faccio cambiare anche sta mmerda di SSD e prendo il 7200, porca miseria
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:03   #1114
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
No, parliamone...
perché se il decadimento in scrittura deve essere di questa portata in così poco tempo, non solo mi girano le balle... ma mi faccio cambiare anche sta mmerda di SSD e prendo il 7200, porca miseria
Urco!! Ok poco tempo, ma non è normale così poco direi...
Però, un consiglio di quelli che ho letto in giro tempo fa... (che forse avrai letto anche te) Non fare i bench di crystalmark da 5x1000 ma piuttosto 4-5x100 o roba simile perchè a suon di benchmark anche quello influisce un pò. Immagino che tu non sia la tutto il giorno a far girare bench ma se possiamo fare qualcosa qua e qualcosa la... Un pò come la deframmentazione...
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:07   #1115
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi


No, parliamone...
perché se il decadimento in scrittura deve essere di questa portata in così poco tempo, non solo mi girano le balle... ma mi faccio cambiare anche sta mmerda di SSD e prendo il 7200, porca miseria
COME NON STRAQUOTARTI!!!!

spero vivamente per te che il benchmark abbia dato valori un pò sballati, perchè sennò è da class action tra un pò!!!!
cioè, se perde tutte queste prestazioni in un mese, figuriamoci in due anni!!!!

Comunque. quanto spazio hai occupato???' anche quello influisce.... in più, poteva esserci qualcosa in background che poteva sballare i risultati....insomma, devi considerare millemila varianti....


P.S: hai provato a rifare il bench????
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68

Ultima modifica di rexjanuarius : 19-05-2011 alle 20:12.
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:08   #1116
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi


No, parliamone...
perché se il decadimento in scrittura deve essere di questa portata in così poco tempo, non solo mi girano le balle... ma mi faccio cambiare anche sta mmerda di SSD e prendo il 7200, porca miseria
che brutta cosa però! ti fa proprio incavolare dopo aver speso cosi tanti soldi che le prestazioni calano così tanto, sempre che siano test attendibili!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:17   #1117
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Farò un bechmark dopo il formattone e vediamo che ne esce...

Mi sembrano apparecchi molto delicati sti SSD, se lo avessi saputo prima...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:41   #1118
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Farò un bechmark dopo il formattone e vediamo che ne esce...

Mi sembrano apparecchi molto delicati sti SSD, se lo avessi saputo prima...
Anche io mesi fa quando lo acquistai rimasi un pochino deluso, però in operazioni di tutti i giorni quel che conta è la velocità di lettura, boot e avvio dei programmi, non c'è paragone con un 7200rpm , ma giustamente se è questo quello che alla fine da il prezzo dovrebbe essere mostruosamente livellato verso il basso.
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:42   #1119
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
L'altro giorno ho provato a giocare senza alimentazione, solo con la batteria anche per vedere la durata e devo dire che sono rimasto sorpreso...
Ati PP su max prestazioni e gestione di win su bilanciato, MW2 online per un'oretta circa! Pensavo di non arrivare alla mezz'ora e invece... C'è però da dire che penso già dal 25% di batt iniziava ogni tanto a rallentare e scatticchiare un pò. Forse dovuto alla gestione di win, magari mettendo su max prestazioni anche quello si risolve. Display un pò sopra metà della luminosità.
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:50   #1120
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Staremo a vedere le prestazioni degli SSD come andranno con il nuovo Intel 510 che ho ordinato. Da quel che scrivono nella news in home proprio oggi, le performance dovrebbero rimanere costanti anche se il disco è pieno, e dopo un po' di tempo che lo si usa, ma non ne son convintissimo dopo quello che sto leggendo.

In ogni caso, comunque vada, passando da un 5400 rpm (quello che ho sul pc attuale) ad un SSD, immagino che sarà totalmente un altro mondo e prima di rendermi conto di qualcosa che non vada ce ne vorrà di tempo!

Ultima modifica di putino79 : 19-05-2011 alle 21:25.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v