Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2016, 12:13   #14901
Pugno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 219
Ciao a tutti,
per Natale mi sono fatto regalare il T300 Alcantara Edition ma sembra non funzionare:
attaccata l'alimentazione alla presa di corrente provo a connettere l'USB al PC (Win10) ma non da segni di vita (non fa calibrazione e la spia non si accende)
Ho provato a collegare il volante alla USB della PS4 e la prima volta ha fatto la calibrazione ma la spia e' rimasta sul ROSSO. Una volta staccata la USB dalla presa e ricollegandola sempre alla PS4 non ha piu' fatto calibrazione e la spia non si accende piu'.

Suggerimenti?
__________________
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 13:53   #14902
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
L hai messo su ps3???
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 17:52   #14903
Pugno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
L hai messo su ps3???
Si, l'ho messo su PS3 quando lo collegavo al PC e su PS4 quando provo a collegarlo alla PS4, ma in entrambi i casi non da segnali di vita (a parte quell'unica volta colllegato la prima volta alla ps4...).

Ho scaricato i driver dal sito della Thrustmaster ma non rileva hw.

Ma scusate, in ogni caso se lo attaccate alla USB non si accende comunque la spia indipendentemente alla modalità PS3/PS4 scelta?
__________________
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc

Ultima modifica di Pugno : 25-12-2016 alle 17:55.
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 18:09   #14904
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
A sto punto non saprei...a me l ha riconosciuto subito. Prova a cambiare ingresso usb...
domanda..: su dispositivi e stampanti, nel vecchio pannello di controllo, te lo vede??
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 18:24   #14905
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Pugno Guarda i messaggi
Si, l'ho messo su PS3 quando lo collegavo al PC e su PS4 quando provo a collegarlo alla PS4, ma in entrambi i casi non da segnali di vita (a parte quell'unica volta colllegato la prima volta alla ps4...).

Ho scaricato i driver dal sito della Thrustmaster ma non rileva hw.

Ma scusate, in ogni caso se lo attaccate alla USB non si accende comunque la spia indipendentemente alla modalità PS3/PS4 scelta?
Domanda stupida, ma non si sa mai (non sarebbe la prima volta che succede).
Lo attacchi alla corrente, vero?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 19:23   #14906
Pugno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
A sto punto non saprei...a me l ha riconosciuto subito. Prova a cambiare ingresso usb...
domanda..: su dispositivi e stampanti, nel vecchio pannello di controllo, te lo vede??
Provati tutti gli ingressi Usb, funzionanti ... e non lo trova su "Gestione Dispositivi"

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Domanda stupida, ma non si sa mai (non sarebbe la prima volta che succede).
Lo attacchi alla corrente, vero?
Ehm, si ...
__________________
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 02:41   #14907
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Se non funziona nemmeno su ps4 mi sembra palese che qualcosa non va, di solito è la prova del nove per vedere se un volante ha problemi o se è il pc. L'unica cosa prova anche ad avviare un gioco che lo supporta su ps4, magari è in quel momento che parte la calibrazione.

Ultimo tentativo vedi se va almeno il tool per aggiornare il firmware (non so di preciso come si fa con il t300)
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 09:13   #14908
Pugno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Se non funziona nemmeno su ps4 mi sembra palese che qualcosa non va, di solito è la prova del nove per vedere se un volante ha problemi o se è il pc. L'unica cosa prova anche ad avviare un gioco che lo supporta su ps4, magari è in quel momento che parte la calibrazione.

Ultimo tentativo vedi se va almeno il tool per aggiornare il firmware (non so di preciso come si fa con il t300)
Ho avviato ieri la procedura di reso con Amazon. Domani passa il corriere a prenderlo e intanto me l'hanno già spedito uno nuovo che arriverà dopodomani
__________________
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 12:42   #14909
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Buon giorno... qualche consiglio per migliorare il mio ottimo Logitech g27 senza spendere cifre esorbitanti....? 🙈🙈🙈


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 14:06   #14910
pablitoroma84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 5
Problema pedaliera

Ciao ragazzi perdonate L intrusione anche. A me hanno regalato il volante t300 alcantara edition .... ho un problema con la pedaliera ho provato su ps4 sia assetto corsa che formula uno ..... e mi inverte i pedali mi prendere come acceleratore la frizione è L acceleratore come frizione !!? Il problema grosso è che assetto corsa non mi fa personalizzare i tasti in questo modo non posso giocarci ci sono soluzioni !?
pablitoroma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 08:41   #14911
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Quote:
Originariamente inviato da pablitoroma84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi perdonate L intrusione anche. A me hanno regalato il volante t300 alcantara edition .... ho un problema con la pedaliera ho provato su ps4 sia assetto corsa che formula uno ..... e mi inverte i pedali mi prendere come acceleratore la frizione è L acceleratore come frizione !!? Il problema grosso è che assetto corsa non mi fa personalizzare i tasti in questo modo non posso giocarci ci sono soluzioni !?
Premi il tasto mode qualche secondo, la luce deve essere rossa
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 10:45   #14912
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
posso approfittare di questa discussione per aprire un dibattito sulle "poltrone/sedie da ufficio" da abbinare ai nostri volanti?

starei cercando una poltrona/sedia da abbinare al g27 ma che sia utile anche per l'uso comune del pc.. ma non trovo nulla di interessante! solo poltrone con rotelle che quando freni, anzichè frenare, si spostano indietro! (che è poi l'attuale mio problema con la sedia da ufficio ikea)

l'ideale sarebbe una sedia con rotelle e un "porta" pedali fissato alla poltrona stessa
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 11:20   #14913
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Io ho risolto cambiando le ruote, mettendo quelle col freno 9€ + ss sull' Amazzonia mi pare..
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 11:24   #14914
pablitoroma84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Premi il tasto mode qualche secondo, la luce deve essere rossa
GREAT!!!! Grazie
pablitoroma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 13:18   #14915
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
raga ma la voce periodic nel t 300 cosa fa esattamente??
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 14:35   #14916
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
posso approfittare di questa discussione per aprire un dibattito sulle "poltrone/sedie da ufficio" da abbinare ai nostri volanti?

starei cercando una poltrona/sedia da abbinare al g27 ma che sia utile anche per l'uso comune del pc.. ma non trovo nulla di interessante! solo poltrone con rotelle che quando freni, anzichè frenare, si spostano indietro! (che è poi l'attuale mio problema con la sedia da ufficio ikea)

l'ideale sarebbe una sedia con rotelle e un "porta" pedali fissato alla poltrona stessa
Purtroppo non ricordo il nome, ma c'era un sito che vendeva proprio dei blocca pedali che si agganciano alla sedie da ufficio. Io in modo più rudimentale lego la sedia al poggiapiedi della scrivania
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 13:26   #14917
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Domanda idiota che farà sorridere voi esperti... ma scusatemi, non ho mai avuto un volante...
Comprandone uno con cambio sequenziale, quando in un gioco come Assetto Corsa siete su una macchina con cambio manuale, come fate a cambiare? Schiacciando qualche tasto? O si possono usare le levette del volante?
Volevo fare la pazzia e prendermi un g29 o un t300 e cercavo di capire se mi tocca prendere per forza un cambio manuale come accessorio o se posso farne a meno...
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 13:30   #14918
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
Domanda idiota che farà sorridere voi esperti... ma scusatemi, non ho mai avuto un volante...
Comprandone uno con cambio sequenziale, quando in un gioco come Assetto Corsa siete su una macchina con cambio manuale, come fate a cambiare? Schiacciando qualche tasto? O si possono usare le levette del volante?
Volevo fare la pazzia e prendermi un g29 o un t300 e cercavo di capire se mi tocca prendere per forza un cambio manuale come accessorio o se posso farne a meno...
parlo per la mia esperienza con driving force gt e g27 poi...... il gioco rileva se ha cambio ad h oppure no..... non andrai ad usare la frizione e il cambio ad h... poi c'è chi la frizione la usa ugualmente con il cambio sequenziale dietro il volante...

spero di non aver detto stronzate
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:17   #14919
cameracaldaia
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
Domanda idiota che farà sorridere voi esperti... ma scusatemi, non ho mai avuto un volante...
Comprandone uno con cambio sequenziale, quando in un gioco come Assetto Corsa siete su una macchina con cambio manuale, come fate a cambiare? Schiacciando qualche tasto? O si possono usare le levette del volante?
Volevo fare la pazzia e prendermi un g29 o un t300 e cercavo di capire se mi tocca prendere per forza un cambio manuale come accessorio o se posso farne a meno...
quando fai la calibrazione del volante se non hai il cambio ad H e nemmeno sequenziale ti chiederà di assegnare dei tasti sali marcia scendi marcia, a quel punto come tasti premerai le palette dietro il volante

comunque c'è anche un riquadro in alto a sx sempre nelle opzioni controller dove ci sono tutti i volanti supportati dal gioco anche con o senza cambio ad H
ciao
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 21:55   #14920
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Grazie per le risposte ragazzi, mi sa che scatta l'acquisto, mi è salita prepotentemente la scimmia sulla spalla...
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v