Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2011, 23:25   #121
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Dav94 Guarda i messaggi
Ho una domanda interessante da fare:
confrontando le varie configurazione hp ho focalizzato la mi attenzione su dv6-3104 e dv6-3320..
In pratica sono molto simili ma il 3320 ha il processore i5-480 invece che i5-460, quindi migliore giusto? e in più il 3320 ha una scheda grafica superiore: 6650m invece che 5650..
il fatto è questo: perchè se il 3320 è migliore viene venduto anche a 100 euro in meno rispetto al 3104? ha qualche caratteristica negativa?
sto valutando l'acquisto ma non vedo l'eccessiva differenza tra i due..

grazie per l'aiuto..
Infatti il 3320 è l'ultima versione ed anche leggermente più performante, i 3104 sono rimasti al vecchio prezzo.
Ps la sk grafica è una 6550 e non 6650, praticamente identica alla 5650.

Ultima modifica di PeppeHW : 28-03-2011 alle 23:31.
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:32   #122
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da vts60 Guarda i messaggi
ragazzi da papino danno in offerta a 499 l'ho dv6-3150el: i5-460m, 4gb ram, 320hdd, ati 5650 1gb, etc... che ne pensate?? sono titubante in quanto molti miei amici si sono lamentati ultimamente di hp. alte temperature, materiali mediocri etc... che mi dite voi??
Prendilo prima che finisca, l'unica reale differenza con il 3320el (che ho preso io) è l'hd da 320gb...l'i5 480 e l'i5 460 sono quasi uguali. La 6550 è esattamente la 5650 rebranderizzata (se vai sul sito amd vedrai che sono identiche).
Prova a fare una ricerca e ti accorgerai che a quel prezzo trovi notebook molto... ma molto meno performanti.
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:35   #123
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Prendilo prima che finisca, l'unica reale differenza con il 3320el (che ho preso io) è l'hd da 320gb...l'i480 e l'i460 sono quasi uguali. La 6550 è esattamente la 5650 rebranderizzata (se vai sul sito amd vedrai che sono identiche).
Prova a fare una ricerca e ti accorgerai che a quel prezzo trovi notebook molto... ma molto meno performanti.
esatto, a quel prezzo non c'è nulla di paragonabile!
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:39   #124
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
esatto, a quel prezzo non c'è nulla di paragonabile!
Alla tua bella recensione aggiungerei anche la chicca che riguarda la presenza dell'accelerometro che parcheggia le testine dell'hd per preservarne l'integrità non appena rileva un movimento dovuto ad un urto o ad uno spostamento.
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 00:22   #125
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Alla tua bella recensione aggiungerei anche la chicca che riguarda la presenza dell'accelerometro che parcheggia le testine dell'hd per preservarne l'integrità non appena rileva un movimento dovuto ad un urto o ad uno spostamento.
questa non la sapevo!
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 07:26   #126
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
questa non la sapevo!
E si!
lo si attiva con l'utility HP ProtectSmart.
Per chi avesse tolto i vari programmi HP la si può scaricare dal sito HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...tem=ob-76187-1
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:48   #127
Dav94
Junior Member
 
L'Avatar di Dav94
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bergamo
Messaggi: 18
secondo voi il fatto che non abbia l'usb 3.0 dovrebbe essere un fattore per aspettare a comprare o scegliere qualcos'altro?
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi
Dav94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:49   #128
Dav94
Junior Member
 
L'Avatar di Dav94
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bergamo
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Infatti il 3320 è l'ultima versione ed anche leggermente più performante, i 3104 sono rimasti al vecchio prezzo.
Ps la sk grafica è una 6550 e non 6650, praticamente identica alla 5650.
grazie per l'aiuto!
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi
Dav94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:20   #129
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da Dav94 Guarda i messaggi
secondo voi il fatto che non abbia l'usb 3.0 dovrebbe essere un fattore per aspettare a comprare o scegliere qualcos'altro?
ha una porta eSata che raggiunge velocità simili
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:48   #130
Dav94
Junior Member
 
L'Avatar di Dav94
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bergamo
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ha una porta eSata che raggiunge velocità simili
vero! stavo pensando.. esiste qualche adattatore tipo usb3.0/esata? così saremmo apposto...
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi

Ultima modifica di Dav94 : 29-03-2011 alle 15:09.
Dav94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:45   #131
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Dav94 Guarda i messaggi
vero! stavo pensando.. esiste qualche adattatore tipo usb3.0/esata? così saremmo apposto...
forse ne esisteranno in futuro..

comunque:
usb 3.0 arriva a 5gb/s
esata 3,8gb/s

resta però da dire che sicuramente sarà l'usb 3.0 a diffondersi maggiormente a scapito dell'esata
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:29   #132
PeppeHW
Member
 
L'Avatar di PeppeHW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 198
Software preinstallato

Per tutti coloro che hanno il dubbio su quale software preinstallato mantenere e quale disinstallare o se formattare l’intero contenuto dell’hd e fare un’installazione pulita ho pensato di dare alcune linee giuda assegnando delle colorazioni in funzione dell’utilità di mantenerli o meno, naturalmente è un mio parere soggettivo, prendetela come una semplice lista dei programmi con una breve descrizione e che potrete approfondire personalmente...
Rosso=Inutile o da disinstallare Azzurro=se ne potrebbe fare a meno Verde=Utile
Software Preinstallato:
Hp 3D drive guard grazie alla presenza dell’accelerometro interno parcheggia le testine dell'hd per preservarne l'integrità non appena rileva un movimento dovuto ad un urto o ad uno spostamento.
HP MediaSmart una suite per lavorare con DVD, video, foto, musica e TV. Apprezzabile mediasmart webcam che permette di utilizzare avatar ed effetti grafici quando si usa la webcam, è molto divertente e vale la pena tenerlo.
HP Support Assistant una sorta di pannello di controllo che permette di gestire gli aggiornamenti , di accedere alle informazioni sull’hardware, accedere alla guida e all’assistenza. Personalmente l’ho mantenuto ma disabilitando gli aggiornamenti automatici.
Fences è un programma che consente di realizzare e organizzare le icone del desktop in sezioni ombreggiate. Utile per tenere in ordine e divise per categorie le icone del desktop. Può essere attivato o disabilitato (inquest’ultimo caso le icone tornano tutte nel desktop).
Recovery Manager strumento con varie opzioni di ripristino.Permette anche il ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica attraverso la partizione di recovery (o i dvd precedentemente creati).
HP CloudDrive gestisce uno spazio di 100GB online per il backup e accesso dei dati del PC.
HP wireless assistant fornisce informazioni sulle periferiche wireless disattivate o spente. Totalmente inutile.
Norton antivirus, Office 2010 starter, Magic desktop, HP games sono versioni dimostrative o limitate che vanno acquistati. Li ho disinstallati tutti.
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:51   #133
disperotstomp
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 7
Io ho appena formattato il mio 3322 con Win 7 Ultimate 32 bit.
Ora, un quesito riguardo la RAM.
Sono cosciente del fatto che possa riconoscermene massimo 3,3 GB, e mi sta bene, della Ram in eccesso avrei cercato di fare altro, magari con RAMDISK.

Però MONITORAGGIO RISORSE mi riporta Memoria Totale 2485 MB!!
Possibile che il resto sia riservato all' hardware? 800MB???

E per cosa? per la scheda grafica Intel integrata? Perchè se è così vorrei capire se è possibile disattivarla. Ci ho provato da Gestione dispositivi, ma la situazione Ram non cambia, ed al riavvio il driver Catalyst non trova nessuna scheda video compatibile ( nonostante non abbia toccato la HD6550 ).

Vi Riporto la situazione della Ram da Monitoraggio risorse. WIn 7 ULtimate 32 bit appena installato, pulito pulito, senza programmi e in esecuzione solo il task manager:

INSTALLATA: 6144
RISERVATA PER L'HARDWARE: 3659
TOTALE: 2485
IN USO: 882
DISPONIBILE: 1539
disperotstomp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:27   #134
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da disperotstomp Guarda i messaggi
Io ho appena formattato il mio 3322 con Win 7 Ultimate 32 bit.
Ora, un quesito riguardo la RAM.
Sono cosciente del fatto che possa riconoscermene massimo 3,3 GB, e mi sta bene, della Ram in eccesso avrei cercato di fare altro, magari con RAMDISK.

Però MONITORAGGIO RISORSE mi riporta Memoria Totale 2485 MB!!
Possibile che il resto sia riservato all' hardware? 800MB???

E per cosa? per la scheda grafica Intel integrata? Perchè se è così vorrei capire se è possibile disattivarla. Ci ho provato da Gestione dispositivi, ma la situazione Ram non cambia, ed al riavvio il driver Catalyst non trova nessuna scheda video compatibile ( nonostante non abbia toccato la HD6550 ).

Vi Riporto la situazione della Ram da Monitoraggio risorse. WIn 7 ULtimate 32 bit appena installato, pulito pulito, senza programmi e in esecuzione solo il task manager:

INSTALLATA: 6144
RISERVATA PER L'HARDWARE: 3659
TOTALE: 2485
IN USO: 882
DISPONIBILE: 1539
Io ho 8GB, e riservata all'hardware risultano 203 MB e in uso 1,2 GB.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:32   #135
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
come va con un SSD?
se possibile, posta le tue impressioni..
Ovviamente con l'SSD è sensibilmente più veloce in tutte le operazioni che coinvolgono il disco.
L'unico vero problema dei SSD è ancora il costo, ma non rimpiango certo di averlo acquistato. Tornato sul fisso al RAID 0 di dischi tradizionali (prima c'era appunto l'SSD che ho messo sul portatile) è un pianto per rumore e prestazioni.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:39   #136
disperotstomp
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Io ho 8GB, e riservata all'hardware risultano 203 MB e in uso 1,2 GB.
Esatto. Ora a prescindere da quanto ne abbia io, dato che il 32 bit mi limita comunque a 3.3 GB, perchè ho solo 2.4 GB effettivi?
Qualcuno con Seven 32 bit che ha lo stesso problema?
disperotstomp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:56   #137
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
forse ne esisteranno in futuro..

comunque:
usb 3.0 arriva a 5gb/s
esata 3,8gb/s

resta però da dire che sicuramente sarà l'usb 3.0 a diffondersi maggiormente a scapito dell'esata
4,8 Gb/s massimi in modalità superspeed che equivalgono a 600 MB/s
in pratica torna utile per i dischi fissi esterni e masterizzatori bluray ma non cambia molto rispetto all'esata , oltretutto sono velocità teoriche .
HD esterni con porte esata se ne trovano parecchi , rimane l'incognita sui masterizzatori .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:19   #138
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
qualcuno ha notato problemi utilizzando il nuovo FIREFOX 4 e cambiando la scheda video durante la navigazione?

Se effettuo lo switch passando dalla scheda video integrata alla ATI le pagine di firefox non sono più visualizzabili.

Se ri-switcho torna tutto alla normalità...
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:09   #139
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
qualcuno ha notato problemi utilizzando il nuovo FIREFOX 4 e cambiando la scheda video durante la navigazione?

Se effettuo lo switch passando dalla scheda video integrata alla ATI le pagine di firefox non sono più visualizzabili.

Se ri-switcho torna tutto alla normalità...
Appena provato, nessun problema.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:40   #140
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Appena provato, nessun problema.
provato con firefox aperto (e diverse schede) a switchare?

se provo DA scheda video interna ALLA ati, i menu di firefox sono neri e le varie schede non fanno vedere i contenuti ma replicano la stessa scheda...
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v