Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2009, 21:33   #81
TimoteoX
Member
 
L'Avatar di TimoteoX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 88
scusate leggo solo ora le domande...

il confronto con le dimensioni: io ho una reflex fuji s5pro... ed ovviamente il confronto è improponibile, ma ho anche una sony cybershot dsc p73 (ottima compattina). ovviamente la ZX1 è piu snella e corta, mentre la sony è nel complesso più tozza e pesante.

la qualità costruttiva mi sembra buona, non ho riscontrato parti 'mobili' o poco solidi, forse solo lo sportellino della memoria e batteria sembra un pò troppo 'plastichetta', ma nel complesso la sensazione è buona.

le foto: non ho molto tempo per postarle (e anche per farle...), per ora ho scattato qualche foto all'aperto ed ha lavorato egregiamente, anche un paio di macro di prova sono venute molto bene. Anche i video mi sembrano perfetti e l'assenza del microfono stereo imho non si nota moltissimo.

appena possibile inserisco qualche scatto
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:04   #82
_maxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
ciao! volevo chiedere ai 2 possessori della zx1 se anche loro hanno riscontrato questo problemino di costruzione: la mia zx1 ha la il cerchietto dello zoom attorno al tasto per fare la foto che fa un pò di gioco, è normale o potrebbe darmi problemi in futuro?
ciao...ti posso dire che per quando riguarda il tasto zoom della zx1 sia quella di mio figlio che la mia tz7 hanno quel problema, se problema si vuol chiamare, ma molto molto leggero, nemmeno me ne ero accorto se non per tua segnalazione!! quindi dormi sonni tranquilli....!!!
ciao
_maxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:11   #83
RoMix91
Senior Member
 
L'Avatar di RoMix91
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da _maxx Guarda i messaggi
ciao...ti posso dire che per quando riguarda il tasto zoom della zx1 sia quella di mio figlio che la mia tz7 hanno quel problema, se problema si vuol chiamare, ma molto molto leggero, nemmeno me ne ero accorto se non per tua segnalazione!! quindi dormi sonni tranquilli....!!!
ciao
si infatti è un gioco piccolissimo che lo senti solo se ci stai a pensare, bhe meglio così.
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:09   #84
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Tutte foto fatte in modalità "normale", non con l'IA per intenderci. Le prime 4 sono da 5mpix, le altre da 12.

80 iso (impostati manualmente) - no flash
http://img121.imageshack.us/img121/6260/p1000019.jpg

200 iso (impostati manualmente) - no flash
http://img33.imageshack.us/img33/5692/p1000021u.jpg

800 iso (impostati manualmente) - no flash
http://img687.imageshack.us/img687/5875/p1000023.jpg

1600 iso (impostati manualmente) - no flash
http://img502.imageshack.us/img502/1576/p1000024l.jpg

320 iso - flash - macro - si nota il problema della posizione del flash
http://img687.imageshack.us/img687/4056/p1000064l.jpg

400 iso - no flash
http://img222.imageshack.us/img222/9282/p1000097n.jpg

400 iso (impostati manualmente) - no flash - discoteca
http://img689.imageshack.us/img689/8645/p1000133l.jpg
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:12   #85
TimoteoX
Member
 
L'Avatar di TimoteoX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 88
ho inserito una piccola recensione sulla zx1 ed il link ad alcune foto di test in quest'altro post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post29837203
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 08:56   #86
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
...un saluto al Carrefour di assago!

Scusate l'off!
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:30   #87
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da TimoteoX Guarda i messaggi
ho inserito una piccola recensione sulla zx1 ed il link ad alcune foto di test in quest'altro post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post29837203
Posso chiederti se in automatico si riesce a limitare l'uso degli alti iso?
Per intenderci la mia canon usava fino ai 400 per abilitare gli alti vi era una funzione specifca nel menù.
Ciao
grazie
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:05   #88
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Si. C'è l'opzione "iso max 400" "iso max 800" "iso max 1600" ...che limita gli iso al valore prefissato!
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:23   #89
TimoteoX
Member
 
L'Avatar di TimoteoX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Si. C'è l'opzione "iso max 400" "iso max 800" "iso max 1600" ...che limita gli iso al valore prefissato!
confermo!!!! io ho impostato iso max 400... di più credo sia quasi inutile scattare.

ero ad Assago per un convegno... ma sono di Roma
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 07:46   #90
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
finalmente arriva zx1.
che delusione venivo da una tz3.
non c e confronto.. se riesco la cambio con la tz7 subito
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 11:21   #91
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
In cosa ti ha deluso?
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:12   #92
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
allora foto in aperto con sole tutto ok ci mancherebbe altro.
foto in ambienti chiusi o di sera, va sempre in alti iso, quindi foto sgranate e con forte rilevanza del colore rosso.
il monitor con poca luce esterna è totalemente nero. l ho provata ieri sera in strada con le luci dei lampioni non si vedeva nulla.
video in hd? ma dove.
risultano sempre molto sgranati anche in pieno giorno.
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:26   #93
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Certo che c'è da diventare matti...alcuni la esaltano, altri dicono che è una buona macchina ma solo dopo qualche giorno di rodaggio, altri come te addirittura la vogliono portare in dietro per cambiarla.

O tra una macchina e l'altra ci sono davvero differenze abissali...oppure vale la solita vecchia regola...de gustibus...

Devo dire che questo tuo commento mi ha proprio spiazzato...ero quasi definitivamente convinto per la ZX1, ma se i video non sono poi questa meraviglia, e i colori delle foto rischiano di essere alterati in luoghi poco luminosi, allora tornano prepotentemente in lizza le fuji
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:59   #94
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
john è cmq sempre una compatta ha un obiettivo minuscolo non sarebbe nemeno da confrontare secondo me con la tz7, anche perche pure la mia ex tz3 gli dava molta corda.
Non dico che sia da buttare pero mi aspettavo di piu visto da come la esaltavano.
diciamo cmq che sei in fascia alta come compatta, ma non arrivera mai al confronto con nessuna tz.
ho fatto parecchie foto sta mattina in un parco con giornata di nebbia dai alla fine non se la cava male, basta non confrontarla appunto con la tz.
sicuro che va meglio della fuji ho provato pure quella.
apparte io che son proprio meticoloso e venendo dalla tz vedo diff enormi, se uno pero viene da una qualsiasi altra macchina nota solamente il monitor non fenomenale e il colore rosso nelle foto interni/sera
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:31   #95
TimoteoX
Member
 
L'Avatar di TimoteoX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
john è cmq sempre una compatta ha un obiettivo minuscolo non sarebbe nemeno da confrontare secondo me con la tz7, anche perche pure la mia ex tz3 gli dava molta corda.
Non dico che sia da buttare pero mi aspettavo di piu visto da come la esaltavano.
diciamo cmq che sei in fascia alta come compatta, ma non arrivera mai al confronto con nessuna tz.
ho fatto parecchie foto sta mattina in un parco con giornata di nebbia dai alla fine non se la cava male, basta non confrontarla appunto con la tz.
sicuro che va meglio della fuji ho provato pure quella.
apparte io che son proprio meticoloso e venendo dalla tz vedo diff enormi, se uno pero viene da una qualsiasi altra macchina nota solamente il monitor non fenomenale e il colore rosso nelle foto interni/sera
sarebbe interessantissimo vedere due foto dello stesso soggetto scattate con le due macchine, pensi di poterla fare questa prova???
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 16:06   #96
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
certo ho solo un problema che parto per roma domani e torno il 15 se potete aspettare lo faro volentieri
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 17:42   #97
fcanapa
Member
 
L'Avatar di fcanapa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
Messaggi: 142
iscritto alla discussione, in procinto di fare l'acquisto....anche se ancora non so quale per ora propendo più per la TZ7!
fcanapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 23:29   #98
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
oggi ho effettuato qualche centinaio di foto.
mi sto pian piano ricredendo su questa fotocamera.
diciamo che bisogna smanettarci un po tra le poche imp manuali che ci sono
ha il vizio di sparare alti iso in interni e di sera, anche se devo dire che a 400 iso le foto vengono bene, con la mia tz3 erano molto piu sgranate. se mi dite come faccio vi metto delle foto..
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 07:11   #99
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Usa QUESTO.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:47   #100
TimoteoX
Member
 
L'Avatar di TimoteoX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
oggi ho effettuato qualche centinaio di foto.
mi sto pian piano ricredendo su questa fotocamera.
diciamo che bisogna smanettarci un po tra le poche imp manuali che ci sono
ha il vizio di sparare alti iso in interni e di sera, anche se devo dire che a 400 iso le foto vengono bene, con la mia tz3 erano molto piu sgranate. se mi dite come faccio vi metto delle foto..
stesse mie impressioni, i primi scatti mi hanno lasciato perplesso, poi leggendo bene il manuale ed alcuni commenti su altri forum americani, ho impostato la modalità colore su VIVID e le foto hanno preso vita.

Per i filmati ribadisco la mia prima impressione: sono favolosi ed anche l'audio (imho) è perfetto.
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v