Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2014, 16:22   #9641
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
io onestamente se la linea va bene non vedo così brutto il vincolo dei 3 anni..
cmq l'offerta a 22.95 era ottima..vediamo come andra'..perche' l altra abitazione e' a 3km dalla centrale non come qui che la vedo dal balcone..diciamo che se avro' 8-10 mb stabili sono contento..

In tre anni i costi possono crollare come è successo 12 mesi fa per i telefoni.
Io sono uno studente universitario e le probabilità di cambiare appartamento lungo i 3 anni.
Chi lavora può sempre doversi trasferire per motivi di lavoro.

Ho già rispettato un contratto di 2 anni dove hanno tranquillamente ammortizzato i costi di attivazione e ora mi devono vincolare per 3 anni?!

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
vero..ma credo ci siano anche cose chiamate diritti..se uno avesse problemi seri gravi di malfunzionamento credo che la legge sarebbe dalla sua..
poi ti dico,qui dai miei io ho tiscali penso da una decina d'anni e a parte qualche caso in cui c'erano malfunzionamenti abbiamo sempre risolto..poi ti dico magari dipende anche dal fatto che sono a 200 mt dalla centrale..
Vivi in Italia?!
Ma poi, non è quello il punto, anche io nonostante la portante bassina non ho avuto problemi con Tiscali e infatti rimmarrei con loro volentieri se non mi prendessero per fesso
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 19:35   #9642
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
Meno di 22.95 non ho trovato nulla..
Speriamo vada bene dai vi aggiorno!
Ps volessi mai disdire quanto dovrei pagare dato il vincolo dei 3 anni?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 21:29   #9643
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il totale dipende dalle promo che hai avuto (attivazione, canone adsl scontato (es 10€ mese), disattivazione o migrazione, eventuale modem in noleggio/chi è/ecc...) fino al giorno della disdetta/migrazione.

Ultima modifica di strassada : 20-11-2014 alle 21:34.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 21:43   #9644
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Ciao a tutti nuovamente, 2 giorni fa ho ricevuto la visita del tecnico Telecom per l'allaccio della linea Tiscali e, a tempo di record, oggi mi é stato recapitato il modem.
É il technicolor con il supporto VoIP.
A differenza di quanto riportato nella guida non ho dovuto inserire nessun mio dato di accesso e dopo circa 10 minuti sono andato online normalmente.
Tralasciando la velocità di 5 mega scarsi, va configurato il Wi-Fi perché risulta settato senza protezione nonostante sotto il modem sia in bella vista la chiave wpa2 (a che pro metterla? Boh)
Il problema però é che non riesco in nessun modo, ne via cavo ne wireless, ad entrare nella configurazione.
L'ip dovrebbe essere 192.168.1.254 ( e infatti lo pingo correttamente) ma non carica nulla.
Inoltre il led del power rimane di colore rosso, mentre tutti gli altri sono verdi.
Sbaglio qualcosa?
Il modem é fallato oppure semplicemente ancora il servizio non é attivo?
In effetti il numero di telefono risulta inesistente però naviga...
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 22:12   #9645
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Per la connessione con Tiscali devi sempre mettere utente e pwd che ti hanno inviato in fase di attivazione (con SMS/email).
Ti sconsiglio di modificare l'snrm in questa prima fase (1-2 settimane dall'attivazione).
Potrebbe essere controproducente, perché fanno dei test sulla linea per metterti la portante adeguata (almeno secondo loro).
Se abbassi l'snrm o peggio induci delle disconnessioni, ti ritrovi una riqualifica automatica verso il basso del tuo profilo, poi devi chiamare per fartelo ripristinare .

Un TIPS: evita come la peste il tasto che trovi in MyTiscali:
Visualizza i tuoi servizi -->(adsl) dettagli-->Profilo Tecnico
Nella maggioranza dei casi ti abbasserà la portante settandoti un profilo "prudenziale" che ti porterà a ricontattare il 130 o i "servizi sociali" (odio i social network ed ho dovuto fare un account su twitter, meglio che faccia da libro, solo per loro una volta che abolirono la chat tecnica, per contattarli )
Riguardo il profilo tecnico non mi compare nemmeno ,ho tutto ancora "in fase di attivazione" ,grazie del consiglio e anche a done75 per il la spiegzione del trucchetto . Non sapevo facessero dei test sulla portante all'inizio ,allora vedro' di fare il bravo con l'snr . Adesso normalmente prendo sugli 8800 kbps e sono a 12db che è un po' pochino visto che riesco a tenere i 12100 kbps ,mi consigli di aspettare quindi oppure contattarli e provare come in telecom un test su tutti i profili per individuare il migliore sulla mia linea , con tiscali si puo' fare?

P.S
Ho dovuto fare anch'io un account da zero ,visto che non uso ne twitter e ne FB .E' orribile sta cosa di avere un servizio tecnico solo li(escluso il tel.) , ho visto che in passato c'era il forum,che dove essere cosi comodo, poi l'hanno chiuso...bah.. . Comunque devo dire che sono stati rapidi a rispondere
e a risolvere il problema nulla da dire su questo)
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 06:09   #9646
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti nuovamente, 2 giorni fa ho ricevuto la visita del tecnico Telecom per l'allaccio della linea Tiscali e, a tempo di record, oggi mi é stato recapitato il modem.
É il technicolor con il supporto VoIP.
A differenza di quanto riportato nella guida non ho dovuto inserire nessun mio dato di accesso e dopo circa 10 minuti sono andato online normalmente.
Tralasciando la velocità di 5 mega scarsi, va configurato il Wi-Fi perché risulta settato senza protezione nonostante sotto il modem sia in bella vista la chiave wpa2 (a che pro metterla? Boh)
Il problema però é che non riesco in nessun modo, ne via cavo ne wireless, ad entrare nella configurazione.
L'ip dovrebbe essere 192.168.1.254 ( e infatti lo pingo correttamente) ma non carica nulla.
Inoltre il led del power rimane di colore rosso, mentre tutti gli altri sono verdi.
Sbaglio qualcosa?
Il modem é fallato oppure semplicemente ancora il servizio non é attivo?
In effetti il numero di telefono risulta inesistente però naviga...
Guarda spero di non ricordare male ma se non erro quando a me arrivò il thomson basto' schiacciare il pulsantone del Wi-Fi e usare quel codice scritto sotto..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 06:48   #9647
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Se premo per un secondo il tasto power attiva e disattiva al volo il wifi ma sempre senza protezione.
Piuttosto mi sembra strano davvero che il led rimanga rosso, aspetto che sul my tiscali risulti tutto attivo e poi li contatto.
Ho il sospetto che sia guasto il modem, nell'interfaccia di configurazione DEVE entrarci a prescindere o sbaglio?
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 07:59   #9648
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Riguardo il profilo tecnico non mi compare nemmeno ,ho tutto ancora "in fase di attivazione" ,grazie del consiglio e anche a done75 per il la spiegzione del trucchetto . Non sapevo facessero dei test sulla portante all'inizio ,allora vedro' di fare il bravo con l'snr . Adesso normalmente prendo sugli 8800 kbps e sono a 12db che è un po' pochino visto che riesco a tenere i 12100 kbps ,mi consigli di aspettare quindi oppure contattarli e provare come in telecom un test su tutti i profili per individuare il migliore sulla mia linea , con tiscali si puo' fare?

P.S
Ho dovuto fare anch'io un account da zero ,visto che non uso ne twitter e ne FB .E' orribile sta cosa di avere un servizio tecnico solo li(escluso il tel.) , ho visto che in passato c'era il forum,che dove essere cosi comodo, poi l'hanno chiuso...bah.. . Comunque devo dire che sono stati rapidi a rispondere
e a risolvere il problema nulla da dire su questo)
I dati su mytiscali li aggiornano con molto comodo.
Comunque io direi di attendere fino a lunedì e poi li contatti ( su twitter lo dovrebbero fare in real time) dicendo di provare a settarti il profilo 20Mb@6dB. Inizia a provare con il max per vedere cosa raggiungi e la stabilità senza farti scoraggiare da possibili manovre dissuasive dell'operatore.
Puoi contattarli quante volte vuoi per farti cambiare il profilo: ma chiedi sempre un profilo rate adaptive, non fixed rate, altrimenti addio tweek snrm.
L'unico problema è che non sai prima la competenza di chi ti risponde (su twitter sembra più probabile incontrare un minimo di competenza).
Intanto, sarebbe opportuno che tu allegassi qui, sic et simpliciter, uno screenshot delle tue statistiche che contenga anche valori di attenuazione, attainable rate(max rate per i netgear) ... meglio se comparato con quello di Telecom, magari indicando anche modello del modem, anche per nostra curiosità , ma soprattutto per cercare di capire qualcosa in più sulla tua nuova linea.
Ammesso che ci riusciamo

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 21-11-2014 alle 08:03.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 08:10   #9649
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Se premo per un secondo il tasto power attiva e disattiva al volo il wifi ma sempre senza protezione.
Piuttosto mi sembra strano davvero che il led rimanga rosso, aspetto che sul my tiscali risulti tutto attivo e poi li contatto.
Ho il sospetto che sia guasto il modem, nell'interfaccia di configurazione DEVE entrarci a prescindere o sbaglio?
Premesso che non ho il modem Tiscali, dovrebbe essere possibile tramite telemanagement (da remoto) per loro metterlo a posto.
Su quel modem non hai i permessi di root, quindi alcune operazioni ti sono precluse (anche se quella che chiedi sembra un'operazione lecita).
Direi di attendere fino a lunedì e poi li contatti.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 09:10   #9650
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Riguardo il profilo tecnico non mi compare nemmeno ,ho tutto ancora "in fase di attivazione" ,grazie del consiglio e anche a done75 per il la spiegzione del trucchetto . Non sapevo facessero dei test sulla portante all'inizio ,allora vedro' di fare il bravo con l'snr . Adesso normalmente prendo sugli 8800 kbps e sono a 12db che è un po' pochino visto che riesco a tenere i 12100 kbps ,mi consigli di aspettare quindi oppure contattarli e provare come in telecom un test su tutti i profili per individuare il migliore sulla mia linea , con tiscali si puo' fare?

P.S
Ho dovuto fare anch'io un account da zero ,visto che non uso ne twitter e ne FB .E' orribile sta cosa di avere un servizio tecnico solo li(escluso il tel.) , ho visto che in passato c'era il forum,che dove essere cosi comodo, poi l'hanno chiuso...bah.. . Comunque devo dire che sono stati rapidi a rispondere
e a risolvere il problema nulla da dire su questo)
Aspetta hai profilo a 12dB? Ma sei wholesale o ull? In up quanto hai?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 11:18   #9651
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Premesso che non ho il modem Tiscali, dovrebbe essere possibile tramite telemanagement (da remoto) per loro metterlo a posto.
Su quel modem non hai i permessi di root, quindi alcune operazioni ti sono precluse (anche se quella che chiedi sembra un'operazione lecita).
Direi di attendere fino a lunedì e poi li contatti.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Capisco che possano esserci delle limitazioni ma loro stesso, nella guida, mi dicono di andare nella configurazione del modem per attivare la protezione del wifi, da qui il dubbio che possa essere guasto.
In ogni caso, visto che non funziona nemmeno il telefono per adesso, aspetterò settimana prossima.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 13:43   #9652
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
I dati su mytiscali li aggiornano con molto comodo.
Comunque io direi di attendere fino a lunedì e poi li contatti ( su twitter lo dovrebbero fare in real time) dicendo di provare a settarti il profilo 20Mb@6dB. Inizia a provare con il max per vedere cosa raggiungi e la stabilità senza farti scoraggiare da possibili manovre dissuasive dell'operatore.
Puoi contattarli quante volte vuoi per farti cambiare il profilo: ma chiedi sempre un profilo rate adaptive, non fixed rate, altrimenti addio tweek snrm.
L'unico problema è che non sai prima la competenza di chi ti risponde (su twitter sembra più probabile incontrare un minimo di competenza).
Intanto, sarebbe opportuno che tu allegassi qui, sic et simpliciter, uno screenshot delle tue statistiche che contenga anche valori di attenuazione, attainable rate(max rate per i netgear) ... meglio se comparato con quello di Telecom, magari indicando anche modello del modem, anche per nostra curiosità , ma soprattutto per cercare di capire qualcosa in più sulla tua nuova linea.
Ammesso che ci riusciamo

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
ok,allora lunedì provo a sentirli ,intanto vedo come va nel weekend .Ad esempio oggi mi ha preso una portante un po' più alta(10523 kbps) di ieri(8702 kbps) ma anche i decibel sono diminuiti 8,6 rispetto i 12,1 di ieri. Lo screenshot di ieri ,non l'ho salvato mi sono dimenticato . Ti posto invece quello di oggi e quello precedente con telecom + il modello del modem:

Modem : Tp-Link TD-8841

ADSL precedente Telecom:



ADSL Tiscali oggi:



Se ti servono altri dati chiedimi pure


Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Aspetta hai profilo a 12dB? Ma sei wholesale o ull? In up quanto hai?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Sono in ETH bitstream e il profilo dovrebbe essere 12dB. Non ho fatto bene caso alla portante in upload pero' all'incirca l'ho vista agganciare tra i 640/670 kbps.
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2

Ultima modifica di Leao : 21-11-2014 alle 17:22.
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 13:54   #9653
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
@Leao
Ti ricordi a quanto eri sceso con l'snrm per avere 12Mb ?
6dB o molto meno ?

Sembra che tu sia a circa 1.4Km dalla centrale, che teoricamente dovrebbero darti valori di 17-18Mb, poi ogni linea è un caso a se.
Da quanto posti sembra che se non fai tweek non puoi superare i 10Mb per problemi di linea.
Immagino che tu sia già attaccato al doppino all'ingresso escludendo problemi al tuo impianto interno, es con uno splitter e quelli di presa (tripolari con condensatori nascosti, fusibili, ...)
Ma che ti dice il modem aggancio in adsl2+ ?
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:09   #9654
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Sono in ETH bitstream e il profilo dovrebbe essere 12dB. Non ho fatto bene caso alla portante in upload pero' all'incirca l'ho vista agganciare tra i 640/670 kbps.[/quote]


In questo caso non hai possibilità di farti impostare profili o altro. Quello è e quello resta

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 17:23   #9655
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@Leao
Ti ricordi a quanto eri sceso con l'snrm per avere 12Mb ?
6dB o molto meno ?
Ho provato sia il 6 che il 3dB , ed entrambi erano vicino hai 12000kbps(il 6 leggermente meno e il 3 leggermente di piu')

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Sembra che tu sia a circa 1.4Km dalla centrale, che teoricamente dovrebbero darti valori di 17-18Mb, poi ogni linea è un caso a se.
Da quanto posti sembra che se non fai tweek non puoi superare i 10Mb per problemi di linea.
Immagino che tu sia già attaccato al doppino all'ingresso escludendo problemi al tuo impianto interno, es con uno splitter e quelli di presa (tripolari con condensatori nascosti, fusibili, ...)
Il mio impianto è ok,ho una sola presa e ho anche cambiato quella tripolare con uno splitter adsl e ricordo che i valori di snr erano rimasti praticamente uguali.Teoricamente arrivandoci a piedi(con percorsi diversi) sarei a circa 1.1/1.4km ,pero' da controlli effettuati dai tecnici telecom quando ho provato la superinternet(che mi dava disponibile la 20 Mega) è risultato che i cavi fanno un giro strano.... e mi hanno detto che non potevano fare niente(di certo non si mettono ad accorciarmeli per me,magari ).Vero o non vero non lo so ,ma il mio impianto è sempre andato bene.

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma che ti dice il modem aggancio in adsl2+ ?
Non so bene cosa intendi,prova a guardare nel post precedente ho messo gli screenshot completi

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In questo caso non hai possibilità di farti impostare profili o altro. Quello è e quello resta

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
cosa intendi? Che non hanno profili adattativi ,ma fissi?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 17:33   #9656
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
cosa intendi? Che non hanno profili adattativi ,ma fissi?
Il profilo bitstream che usa Tiscali è il 22240/640 Kb, non puoi agganciare di più.
Da qualche giorno lo specificano anche sul sito che la 20 Mb su ETH Telecom ha 512 Kb in upload, quindi il valore è corretto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 18:15   #9657
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Ho provato sia il 6 che il 3dB , ed entrambi erano vicino hai 12000kbps(il 6 leggermente meno e il 3 leggermente di piu')



Il mio impianto è ok,ho una sola presa e ho anche cambiato quella tripolare con uno splitter adsl e ricordo che i valori di snr erano rimasti praticamente uguali.Teoricamente arrivandoci a piedi(con percorsi diversi) sarei a circa 1.1/1.4km ,pero' da controlli effettuati dai tecnici telecom quando ho provato la superinternet(che mi dava disponibile la 20 Mega) è risultato che i cavi fanno un giro strano.... e mi hanno detto che non potevano fare niente(di certo non si mettono ad accorciarmeli per me,magari ).Vero o non vero non lo so ,ma il mio impianto è sempre andato bene.



Non so bene cosa intendi,prova a guardare nel post precedente ho messo gli screenshot completi



cosa intendi? Che non hanno profili adattativi ,ma fissi?
No. Intendo che non puoi chiedere a loro il profilo 6dB, ma DV impostartelo tu tramite telnet

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 22:17   #9658
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il profilo bitstream che usa Tiscali è il 22240/640 Kb, non puoi agganciare di più.
Da qualche giorno lo specificano anche sul sito che la 20 Mb su ETH Telecom ha 512 Kb in upload, quindi il valore è corretto.
Cioè, dici che loro ti impostano a 22240/640 e poi il modem quello che prende ,prende?

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. Intendo che non puoi chiedere a loro il profilo 6dB, ma DV impostartelo tu tramite telnet

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
azz..che sfiga, era esattamente la cosa che volevo evitare questa .
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 22:32   #9659
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Cioè, dici che loro ti impostano a 22240/640 e poi il modem quello che prende ,prende?
Si esatto, anche se per ipotesi ti potessero impostare un target di 6/6 dB agganceresti di più in down ma gli stessi 639 Kb che hai adesso in up.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 06:13   #9660
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
Martedì passa Telecom per attivare la linea per Tiscali e in circa un 48h dovremmo essere operativi ��
Ps ai tecnici che arrivano devo/posso fare qualche domanda specifica?
Ps a circa 2.5 km dalla centrale almeno una 8/10 mb potrei agganciarla stabilmente?

Ultima modifica di me : 22-11-2014 alle 13:47.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v