Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2012, 19:15   #8701
8solo5
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Messaggi: 1486
grazie
__________________
Codice:
Vendite: Macheath, ifrenk88, Cirano76, Shav3, jacknet1984, niko1963, Adalgrim, Andrew_db, Supermightyz, Udria, Nuvolona e decine di altri utenti!!:D :D
8solo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 23:29   #8702
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Vi espongo un quesito problema.
Ho qualche modello radiocomandato che funziona con pacchi batterie nimh(a dir la verita avevo anche le lipo, una morta per errore mio, dimenticando un'apparecchio acceso, un'altra nonostante prima di smettere di usarla io l'abbia messa a riposo con la funzione stoccaggio è morta una cella, mentre l'altra era esattamente come quando l'ho riposta.) che non uso da un'annetto, però ricaricavo/ciclavo e controlavo ogni 3/4 mesi. Nonostante le mie cure son calate, e il fuoristrada RC che prima impennava adesso è moscio moscio, la sua batteria 12v 2500mah ora dopo carica arriva a 1800 circa.

La mia domanda in conclusione è:e se mi faccio un pacco pile con le lsd?
è una pensata stupida?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 08:10   #8703
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Vi espongo un quesito problema.
Ho qualche modello radiocomandato che funziona con pacchi batterie nimh(a dir la verita avevo anche le lipo, una morta per errore mio, dimenticando un'apparecchio acceso, un'altra nonostante prima di smettere di usarla io l'abbia messa a riposo con la funzione stoccaggio è morta una cella, mentre l'altra era esattamente come quando l'ho riposta.) che non uso da un'annetto, però ricaricavo/ciclavo e controlavo ogni 3/4 mesi. Nonostante le mie cure son calate, e il fuoristrada RC che prima impennava adesso è moscio moscio, la sua batteria 12v 2500mah ora dopo carica arriva a 1800 circa.

La mia domanda in conclusione è:e se mi faccio un pacco pile con le lsd?
è una pensata stupida?
che io sappia è molto comune fare pacchi di batterie con le nimh AA /AAA, sull'olandese vendono addirittura "le scatoline" in plastica per fare i pacchi di AA, ma lascio la parola a chi è piu esperto di me
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 10:48   #8704
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
che io sappia è molto comune fare pacchi di batterie con le nimh AA /AAA, sull'olandese vendono addirittura "le scatoline" in plastica per fare i pacchi di AA, ma lascio la parola a chi è piu esperto di me
Le scatoline in teoria servono per riporre le batterie quando non si usano, ma nulla vieta di usarle anche per questo scopo.
Solitamente quando si crea un pacco batterie si usa una guaina termo restringente che isola e pesa/occupa poco.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 12:49   #8705
robyfoto
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5
dubbio su batterie Uniross

Ciao a tutti, ho acquistato 4 batterie Uniross Hybrio (quelle rosse e verdi) la scorsa settimana a Milano e con mia grande sorpresa quando le ho inserite nel flash sono risultate completamente scariche. Per controllare meglio le ho inserite in una torcia e la lampadina neanche si accendeva. Ma non dovevano essere già cariche?
Le ho allora caricate con il caricabatterie La Crosse CS 700 a 200ma e dopo circa 8/10 ore il display del La Crosse per una sola batteria mi ha dato FULL mentre per le altre anche dopo alcune ore continuava a caricare e le batterie diventavano calde. Ho allora staccato la corrente per poi provare a riattacarla dopo pochi secondi e tutte le batterie risultavano FULL su i 4 display del La Crosse. Sono perplesso, se non avessi staccato cosa sarebbe successo? Dovevo aspettare ancora? Ed è normale questo fatto?
By
robyfoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 13:27   #8706
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Dipende dalla qualità delle batterie e... delle cure. Usare batterie non LSD e per di più caricate in serie e sottoposte a scariche rapide e forse anche a fondo predispone il pacco batterie ad una morte precoce.
Usare batterie LSD, caricarle singolarmente con un buon caricabatterie, non collegare in serie celle di caratteristiche diverse e non scaricarle mai a fondo sono condizioni necessarie per far durare le batterie a lungo.

No, a patto che rispetti alcune regole di buon utilizzo.
io tutte le volte che le devo ricaricare, prima, le scarico completamente col maha, fino (ovviamente) a 0.9V. Non va bene? Le dovrei ricaricare partendo da qualsiasi carica residua abbiano?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 19:47   #8707
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Oggi pomeriggio ho fatto un giro da Expert con un mio amico e ho dato un occhio alle batterie che avevano.
C'erano delle Varta con la scritta sulla scatola: "ready to use".
Quando c'è quella scritta significa che sono LSD giusto?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 20:51   #8708
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio ho fatto un giro da Expert con un mio amico e ho dato un occhio alle batterie che avevano.
C'erano delle Varta con la scritta sulla scatola: "ready to use".
Quando c'è quella scritta significa che sono LSD giusto?
Giusto.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 02:22   #8709
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Ci sono pareri discordanti a proposito; per quanto mi riguarda scarico raramente le LSD, e comunque non oltre i 0,9 V va ancora bene.
Scaricarle a fondo invece significa pregiudicarne le caratteristiche; quest'evento può facilmente capitare quando si utilizzano in serie celle dalle caratteristiche non uniformi. Le celle più "deboli" si scaricano più a fondo delle altre, e in alcuni casi possono addirittura subire l'inversione della polarità.
Quindi vuoi dire che non è stato effettivamente dimostrato che scaricandole fino a 0.9V allunghi la vita rispetto a non scaricarle prima di caricarle e viceversa?
Dunque qualsiasi cosa io faccia delle due dovrebbe andare bene, considerando poi, che col maha le scarico a 0,25C , direi che non si scaricano molto a fondo, quindi non dovrebbero correre pericoli (dico cosi perche 0,25C mi sembra un tasso di scarica abbastanza alto per scaricare del tutto una cella).

L'inversione della polarità significa che il polo positivo e il negativo si scambiano? Se si, la pila non funziona piu? O è possibile caricarla e usarla inserendola al contrario?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 06:14   #8710
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Ci sono pareri discordanti a proposito; per quanto mi riguarda scarico raramente le LSD, e comunque non oltre i 0,9 V va ancora bene.
Scaricarle a fondo invece significa pregiudicarne le caratteristiche; quest'evento può facilmente capitare quando si utilizzano in serie celle dalle caratteristiche non uniformi. Le celle più "deboli" si scaricano più a fondo delle altre, e in alcuni casi possono addirittura subire l'inversione della polarità.
Con la digitale ho notato che non si riesce a scaricarle completamente.
Quando la digitale da il segnale di batteria scarica, se le tolgo e le metto ad esempio in una torcia vedo che per qualche oretta ancora funziona.
Quindi prima di caricarle conviene scaricarle un altro po' usando ad esempio una torcia oppure tolte dalla digitale si possono mettere direttamente in carica?

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Giusto.
Ok bene allora le prendo li che costavano sui 10 euro per 4 celle.
Grazie mille

Ultima modifica di paditora : 04-03-2012 alle 06:18.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 10:14   #8711
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Quindi prima di caricarle conviene scaricarle un altro po' usando ad esempio una torcia oppure tolte dalla digitale si possono mettere direttamente in carica?
A questo punto posso dirti di fare come vuoi, se hai un caricabatterie che finisce la carica rilevando il -dv.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 17:35   #8712
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Ma il caricabatteria che scarica anche, non ho voglia di comprarlo dato che alla fine la digitale la utilizzerò a esagerare 4-5 volte l'anno e soprattutto d'estate.
Prima di quest'estate voglio provare a prendere queste LSD che da Expert 4 pile della Varta le danno a 10 euro e vedere come vanno con il vecchio caricatore.
Poi se tra 2 anni il problema ricompare prenderò anche un buon caricatore, ma per adesso voglio provarle con il vecchio.
Allora farò così: appena la digitale si spegne faccio che metterle in carica senza stare a scaricarle completamente.
Penso che utilizzandole in questo modo senza stare a spender soldi su soldi dovrebbero durarmi un po' di più.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 19:56   #8713
robyfoto
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da robyfoto Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato 4 batterie Uniross Hybrio (quelle rosse e verdi) la scorsa settimana a Milano e con mia grande sorpresa quando le ho inserite nel flash sono risultate completamente scariche. Per controllare meglio le ho inserite in una torcia e la lampadina neanche si accendeva. Ma non dovevano essere già cariche?
Le ho allora caricate con il caricabatterie La Crosse CS 700 a 200ma e dopo circa 8/10 ore il display del La Crosse per una sola batteria mi ha dato FULL mentre per le altre anche dopo alcune ore continuava a caricare e le batterie diventavano calde. Ho allora staccato la corrente per poi provare a riattacarla dopo pochi secondi e tutte le batterie risultavano FULL su i 4 display del La Crosse. Sono perplesso, se non avessi staccato cosa sarebbe successo? Dovevo aspettare ancora? Ed è normale questo fatto?
By
Amici scusate, ripropongo le mie domande, capisco che sono l'ultimo arrivato e non sono preso in considerazione ma, per favore, se potete rispondetemi!
roberto
robyfoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:09   #8714
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ciao a tutti, possiedo il lettore MP3 della Samsung, modello YPF3, ultimamente ho viaggiato e non sapevo come caricarlo, allora mi sono fatto prestare il caricatore dell'HTC del mio amico, caricatore a 220V, solitamente questo lettore come tutti gli altri va caricato alla presa USB del pc, ma non avendo dove farlo ho optato per questa scelta.
Il caricatore erogava in output 5V-1A, me l'ha caricato con successo, però se non sbaglio ho notato una diminuizione delle prestazioni!
Può essere che la carica sia troppo elevata per un lettore del genere?
La Samsung ha messo a disposizione un caricatore per tutta la serie di lettori, con degli adattatori USB ed eroga 1A di corrente...quindi non saprei!
attendo vostre notizie!
Grazie
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:51   #8715
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
consiglio su batterie aaa con massima resa

Ciao,

avete da consigliarmi delle batterie ricaricabilie AAA con massima resa? ho visto qualcosa nelle amazzoni inglesi/italiane

Ansmann 5035232 4xAAA 1100mAh Rechargable Battery NiMH Digital
Uniross 4 x AAA 1000mAh Performance Batteries
Philips Rechargeable Battery AAA 1000mAh NiMH
Varta Power Accu Rechargeable 1000 mAh AAA Batteries Ni-MH
Digimax AAA 1100 mAh Rechargeables Ni-MH
Duracell Rechargeable Accu Supreme HR03 1000 mAh AAA Batteries

Le batterie servono per un mouse wireless.
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 09:00   #8716
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1572
Ciao a tutti, ho letto il vostro thread e ho comprato un caricabatterie Technoline BC700 e 2 pacchi di batterie Sanyo 2700.

Ora mi servono delle batterie MINI stilo... però su questo non ho trovato granchè in questo thread.. .per caso mi sapete consigliare marca e modello?


PS: Ho letto su wikipedia che le ministilo (AAA) non esistono da più di 1250mAh è corretto ?

Grazie
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|

Ultima modifica di massimo78 : 05-03-2012 alle 09:31.
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 09:33   #8717
frankp
Junior Member
 
L'Avatar di frankp
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 22
chiarito che le LSD non vanno scaricate sotto i 0,9V
ho una domanda
io ho un CB La Crosse RS-700 e stilo eneloop 2000mA consigliatissime sul forum
ho notato che quando per la fotocamera risultano scariche in realtà hanno ancora parecchia energia
se volessi scaricarle senza inficiarne la vita (quindi senza andare sotto il 0,9V) prima di iniziare il processo di carica
sapete se c'è un'impostazione particolare sul CB che mi permette di non scendere sotto il 0,9V?
forse ho letto male ma non ho trovato molto sul manualetto...
frankp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 09:40   #8718
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da frankp Guarda i messaggi
chiarito che le LSD non vanno scaricate sotto i 0,9V
ho una domanda
io ho un CB La Crosse RS-700 e stilo eneloop 2000mA consigliatissime sul forum
ho notato che quando per la fotocamera risultano scariche in realtà hanno ancora parecchia energia
se volessi scaricarle senza inficiarne la vita (quindi senza andare sotto il 0,9V) prima di iniziare il processo di carica
sapete se c'è un'impostazione particolare sul CB che mi permette di non scendere sotto il 0,9V?
forse ho letto male ma non ho trovato molto sul manualetto...
il caricabatterie smette di scaricare quando arriva a 0.9V
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 09:45   #8719
frankp
Junior Member
 
L'Avatar di frankp
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
il caricabatterie smette di scaricare quando arriva a 0.9V
quindi è un valore di default? posso andare tranquillo a scaricare e poi ricaricare?
e soprattutto
mi consigliate di fare così (prima scarico e poi carico) con le eneloop?
frankp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 09:52   #8720
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1572
Quote:
Originariamente inviato da frankp Guarda i messaggi
quindi è un valore di default? posso andare tranquillo a scaricare e poi ricaricare?
e soprattutto
mi consigliate di fare così (prima scarico e poi carico) con le eneloop?
scusa le eneloop sono AAA o AA ? e da quanti mAh ?
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v