Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2011, 20:59   #301
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
quanto!?
500 euro, con buono sconto al momento dell'acquisto di 50 euro...

insomma 450 euro per un'ottima macchina e un obiettivo standard di qualità
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:38   #302
jekyll283
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
500 euro, con buono sconto al momento dell'acquisto di 50 euro...

insomma 450 euro per un'ottima macchina e un obiettivo standard di qualità
Wow, ti posso chiedere se è garanzia europa o Nital?
__________________
my flickr
jekyll283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 02:17   #303
Ibrisar
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Premessa:
Sto per fare una domanda, ma ovviamente non vorrei andare fuori tema al thread, nato appositamente per la Nikon D3100, quindi se magari non è poi così inerente al topic ditemelo così evito di porle qui certe domande..

Domanda:
Per me che ho problema di spazio nel salvare le foto, sono indeciso su che formato salvarlo, volevo sapere, voi cosa fareste se come me avreste problemi di spazio?
Ho usato la reflex per sole "6 ore di composizione" e mi ritrovo già con 5 giga occupati, (da premettere che scatto solo l'essenziale, per me una e una sola foto deve dire tutto, non mi metto a fotografare 50 volte lo stesso soggetto, trovo la composizione che mi piace e click) ed ho anche sfoltito molte foto visto che devo imparare ancora "TUTTO" in pratica.

Per ora scatto in Raw, se scattassi in Jpeg perderei molto di qualità? E poi quale dovrei usare "Basic, normal o fine" ??
Ringrazio come sempre per un eventuale risposta.. buon scatto a tutti!
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 08:44   #304
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da jekyll283 Guarda i messaggi
Wow, ti posso chiedere se è garanzia europa o Nital?
Nital

3 anni il corpo macchina
4 anni l'obiettivo

verificate presso i punti vendita Carrefour della vostra zona se l'offerta è ancora valida
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 09:21   #305
Alemix
Senior Member
 
L'Avatar di Alemix
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Nital

3 anni il corpo macchina
4 anni l'obiettivo

verificate presso i punti vendita Carrefour della vostra zona se l'offerta è ancora valida
Ciao Ho visto sul sito che c'è sta promozione, ora mi devo informare un'attimo, cmq non c'è scritto per l'obbiettivo, sembra come se vendessero solo il corpo.

Poi per la questione dei meno 50€ ho visto sul sito che te lo danno con la carta spesa amica (siccome la mia cara mamma fa la spesa li c'è l'ha) mi informerò ma siccome hai già acquistato magari mi sai dire già qualche cosa mentre sono al lavoro ^^
__________________
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 09:34   #306
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Ciao Ho visto sul sito che c'è sta promozione, ora mi devo informare un'attimo, cmq non c'è scritto per l'obbiettivo, sembra come se vendessero solo il corpo.

Poi per la questione dei meno 50€ ho visto sul sito che te lo danno con la carta spesa amica (siccome la mia cara mamma fa la spesa li c'è l'ha) mi informerò ma siccome hai già acquistato magari mi sai dire già qualche cosa mentre sono al lavoro ^^
Ciao Alemix,

come ti dicevo nel punto vendita dove ho fatto l'acquisto c'era il kit D3100 + 18-55 VR... in kit, nella stessa scatola!!!

per i 50 euro c'è bisogno della carta spesa amica, io me la son fatta prestare dalla mia ragazza
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 11:01   #307
Alemix
Senior Member
 
L'Avatar di Alemix
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Ciao Alemix,

come ti dicevo nel punto vendita dove ho fatto l'acquisto c'era il kit D3100 + 18-55 VR... in kit, nella stessa scatola!!!

per i 50 euro c'è bisogno della carta spesa amica, io me la son fatta prestare dalla mia ragazza
Ok grazie mille, oggi andrò ad informarmi, sul sito dell carrefour dicono che a Savona nn è disponibile, ma non la danno nemmeno a Genova Milano Torino e Roma, quindi o sono finite oppure conviene chiedere! magari riesco a farmela mandare se ne hanno in giro! ora vedo
__________________
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:34   #308
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Premessa:
Sto per fare una domanda, ma ovviamente non vorrei andare fuori tema al thread, nato appositamente per la Nikon D3100, quindi se magari non è poi così inerente al topic ditemelo così evito di porle qui certe domande..

Domanda:
Per me che ho problema di spazio nel salvare le foto, sono indeciso su che formato salvarlo, volevo sapere, voi cosa fareste se come me avreste problemi di spazio?
Ho usato la reflex per sole "6 ore di composizione" e mi ritrovo già con 5 giga occupati, (da premettere che scatto solo l'essenziale, per me una e una sola foto deve dire tutto, non mi metto a fotografare 50 volte lo stesso soggetto, trovo la composizione che mi piace e click) ed ho anche sfoltito molte foto visto che devo imparare ancora "TUTTO" in pratica.

Per ora scatto in Raw, se scattassi in Jpeg perderei molto di qualità? E poi quale dovrei usare "Basic, normal o fine" ??
Ringrazio come sempre per un eventuale risposta.. buon scatto a tutti!
dipende da cosa fai con il raw....se ci lavori va bene altrimenti scatta direttamente in jpeg
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 19:56   #309
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
non è che prezzi bassi come quello della promozione sopra nascondono qualcosa? Di 18-55 VR ce n'è solo un tipo?
Non voglio generalizzare dicendo prezzo basso = qualcosa che non va, ma sono un tipo diffidente
Poi ci saranno pochi pezzi e vanno subito esauriti però che senso ha fare ribassi su una macchina che non è vecchia e di cui non vanno di certo smaltite le scorte di magazzino per eventuale uscita imminente del nuovo modello?

Poi oggi in Svizzera ho visto anche io un'offerta sulla D3100 a 599 CHF al posto di 699 CHF (sarebbero 466€).
La catena di negozi ribassa di 100 CHF molte fotocamere per i 45 anni di attività
Anche la 550d è ribassata di prezzo a 799 CHF (620€), praticamente il prezzo che mi verrebbe a costare la D3100 in Italia nei negozi che ho visitato
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:37   #310
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Domanda:
Per me che ho problema di spazio nel salvare le foto, sono indeciso su che formato salvarlo, volevo sapere, voi cosa fareste se come me avreste problemi di spazio?
Cosa farei se fossi in te? Comprerei un hard disk da 1 terrabyte visto che è una spesa da c.a. 50e e non mi priverei la possibilità di fare qualche scatto in più che non fanno mai male evitando il rischio di perdermi un istante o un luogo importante. Scatterei in raw+jpg fine sia per la possibilità di recuperare uno scatto con una impostazione sbagliata o per la post produzione, lasciarei il jpg per evitare di elaborare il raw qualora vada tutto bene. A cancellare si fa sempre in tempo... a costo zero! Benvenuto digitale...
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
Di 18-55 VR ce n'è solo un tipo?
Si, non ti possono ingannare.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 22:23   #311
Ibrisar
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
dipende da cosa fai con il raw....se ci lavori va bene altrimenti scatta direttamente in jpeg
Ciao Cronox.. si in pratica molto spesso ci lavoro sul .raw !

Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Cosa farei se fossi in te? Comprerei un hard disk da 1 terrabyte visto che è una spesa da c.a. 50e e non mi priverei la possibilità di fare qualche scatto in più che non fanno mai male evitando il rischio di perdermi un istante o un luogo importante. Scatterei in raw+jpg fine sia per la possibilità di recuperare uno scatto con una impostazione sbagliata o per la post produzione, lasciarei il jpg per evitare di elaborare il raw qualora vada tutto bene. A cancellare si fa sempre in tempo... a costo zero! Benvenuto digitale...
Grazie del consiglio, per ora non sono ancora saturo, appena arrivo all'orlo del mio HD provvederò, il tuo ragionamento non fa una piega!
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 08:49   #312
Alemix
Senior Member
 
L'Avatar di Alemix
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
non è che prezzi bassi come quello della promozione sopra nascondono qualcosa? Di 18-55 VR ce n'è solo un tipo?
Non voglio generalizzare dicendo prezzo basso = qualcosa che non va, ma sono un tipo diffidente
Poi ci saranno pochi pezzi e vanno subito esauriti però che senso ha fare ribassi su una macchina che non è vecchia e di cui non vanno di certo smaltite le scorte di magazzino per eventuale uscita imminente del nuovo modello?

Poi oggi in Svizzera ho visto anche io un'offerta sulla D3100 a 599 CHF al posto di 699 CHF (sarebbero 466€).
La catena di negozi ribassa di 100 CHF molte fotocamere per i 45 anni di attività
Anche la 550d è ribassata di prezzo a 799 CHF (620€), praticamente il prezzo che mi verrebbe a costare la D3100 in Italia nei negozi che ho visitato
Guarda sinceramente parlando se ti dicono che è quella è quella, poi cmq a 450€ anche non fosse VR non sarebbe male come prezzo! e magari hanno preso una scorta un po grande di fotocamere a prezzi bassi e le rivendono perchè mentre te compri la fotocamere magari ti fai la spesa da loro! ora ti dico lo prenotata e sabato dovrebbe arrivarmi ^^
__________________
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 16:21   #313
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Ciao Alemix,

come ti dicevo nel punto vendita dove ho fatto l'acquisto c'era il kit D3100 + 18-55 VR... in kit, nella stessa scatola!!!

per i 50 euro c'è bisogno della carta spesa amica, io me la son fatta prestare dalla mia ragazza
Dubito fortemente che sia il 18-55 VR, online non fanno alcun riferimento allo stabilizzatore, ma ce l'hai in mano?
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:03   #314
Alemix
Senior Member
 
L'Avatar di Alemix
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Dubito fortemente che sia il 18-55 VR, online non fanno alcun riferimento allo stabilizzatore, ma ce l'hai in mano?
Effettivamente ora che guardo meglio non trovo manco io niente, il sito della carrefour non dice niente sull'obbiettivo, mentre in giro non parla di VR, ok che per quel prezzo è buono anche senza VR però è giusto per essere sicuro
__________________
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:04   #315
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Dubito fortemente che sia il 18-55 VR, online non fanno alcun riferimento allo stabilizzatore, ma ce l'hai in mano?
Non capisco il motivo... se ti dico che è il 18-55 VR è il 18-55 VR

io l'ho comprato nell'ipermercato di Quartu Sant'Elena (CA)...

Ricapitolo kit D3100 + 18-55 VR 500 euro + buono sconto di 50 euro
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:13   #316
maxvim
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 447
l'altro giorno sono andato al mw. così a provare a tenere in mano le macchine che sto addocchiando, e cioè nikon d3100, nikon d7000 e canon 550d.

sarebbe la mia prima reflex e alla fine siamo li, non ci sono grandi differenze mi pare di aver capito, escludendo la parte video, che mi interessa ben poco (meglio se c'è, ma sopravvivo senza).

la d3100 sembra quasi di non averla in mano, leggerissima, i comandi son ben disposti, mi sembra anche fin troppo "facilina" no?

io la comprerei online con il kit 18-55 vr e 18-105 vr, giusto per iniziare. anche perchè mi dovrei comprare zainetto, batterie di scorta etc etc.

i 14mpx del sensore, sono puliti? come si comporta a 1600iso?
perchè quest'estate ero a parigi, e con la canon g11 sono riuscito a fare foto di notte a 400 iso con tempi alti, ovviamente appoggiandomi a qualcosa, praticamente perfette per essere una compatta.

quindi in queste situazioni andrei facilmente di 1600iso a mano libera. ma il rumore è ben contenuto? o le altre macchine citate da me sopra, si comportano meglio?
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:21   #317
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Non capisco il motivo... se ti dico che è il 18-55 VR è il 18-55 VR

io l'ho comprato nell'ipermercato di Quartu Sant'Elena (CA)...

Ricapitolo kit D3100 + 18-55 VR 500 euro + buono sconto di 50 euro
Perchè poco tempo fa anche Euron*** l'aveva messa a listino a 499e con il VR e poi è risultato che era un errore di stampa nel volantino... per questo ti chiedevo se l'avevi già in mano. Se così è, a 450 con VR e garanzia Nital è davvero un bel prezzo seppur ottenuto con il buono sconto.
Non volevo dubitare della tua parola ci mancherebbe altro...
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:26   #318
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
i 14mpx del sensore, sono puliti? come si comporta a 1600iso?
Qui puoi fartene una idea
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:33   #319
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
l'altro giorno sono andato al mw. così a provare a tenere in mano le macchine che sto addocchiando, e cioè nikon d3100, nikon d7000 e canon 550d.

sarebbe la mia prima reflex e alla fine siamo li, non ci sono grandi differenze mi pare di aver capito, escludendo la parte video, che mi interessa ben poco (meglio se c'è, ma sopravvivo senza).
Embhe... la d7000 è l'erede della d90... e se quest'ultima è stata supergradita dai consumer figuriamoci quella che ha l'onere di rimpiazzarla. Già la d90 è sopra alla d3100 non tanto per il sensore e i video ma per le caratteristiche costruttive. In prima pagina trovi il confronto tra d3100 e d90, non ho messo la d7000 perchè costa il doppio.

Ultima modifica di Benna65 : 20-01-2011 alle 21:42.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:54   #320
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Perchè poco tempo fa anche Euron*** l'aveva messa a listino a 499e con il VR e poi è risultato che era un errore di stampa nel volantino... per questo ti chiedevo se l'avevi già in mano. Se così è, a 450 con VR e garanzia Nital è davvero un bel prezzo seppur ottenuto con il buono sconto.
Non volevo dubitare della tua parola ci mancherebbe altro...
Nessun problema... la macchina mi è stata consegnata subito, la commessa è andata nel magazzino e mi ha portato la scatola!!!

all'interno della scatola c'era la SDHC da 4gb classe 6 della Lexar...

comunque è veramente bella... ma sono ancora una schiappa
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v