Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2017, 08:49   #7101
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
E di grazia...cosa dovresti configurare di differente rispetto ad iOS da farti perdere più tempo?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ti dico cosa non sono riuscito a configurare rispetto a windows phone... per ora IOS non lo dispongo.

Prima di tutto non sono riuscito ad installare un launcher (spero si chiami e si scriva così) a prova di bambini. Dopo la terza volta mi sono arreso, tanto i "terremoti" riuscivano a bypassare le protezioni.
Altra grana dover mettere un antivirus (grana in tutti i sensi... gli antivirus costano )
Il fatto che le app possano accedere senza problemi a documenti o dati di altre app, salvo negare i permessi, non mi piace per niente... rimango sempre con il dubbio se un'app faccia veramente ciò che dovrebbe o se invece si impicci di cose che non la riguardano.
In generale, comunque, ciò che mi spaventa è il fatto di essermi scordato di negare qualche permesso, con conseguente perdita di sicurezza.
Ripeto, limite mio, ma non mi sentirei sufficientemente tranquillo con un Android...
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:55   #7102
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Io invece tengo duro con il mio Lumia950, amo avere qualcosa di particolare (alias non molto diffuso), se ovviamente mi e' possibile, inoltre ci sono affezionato e mi sembra stupido abbandonare una cosa che funziona.

Al momento non c'e' nessuna app particolare che DEVO avere sullo smartphone, per quelle che non c'e' la app, EDGE si comporta egregiamente (anzi, Facebook funziona molto meglio in EDGE che con la sua app succhia batteria)
Pure io tengo il 950XL come smartphone principale... ma ho bisogno di un secondo terminale per gestire l'impianto di allarme e videosorveglianza (app solo per Android e IOS, interfaccia web ridicola se non inesistente). Anche poter fare la spesa nel supermercato dove vado di solito registrando gli articoli con lo smartphone ed evitando le code alle casse non è male (app solo Android ed IOS) Di altre app (per ora) non ne sento il bisogno, non sono registrato su facebook ne instagram o altri social, quindi le mie esigenze sono limitate... solo strumenti di lavoro
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 17:52   #7103
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1408
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Ti dico cosa non sono riuscito a configurare rispetto a windows phone... per ora IOS non lo dispongo.

Prima di tutto non sono riuscito ad installare un launcher (spero si chiami e si scriva così) a prova di bambini. Dopo la terza volta mi sono arreso, tanto i "terremoti" riuscivano a bypassare le protezioni.
Altra grana dover mettere un antivirus (grana in tutti i sensi... gli antivirus costano )
Il fatto che le app possano accedere senza problemi a documenti o dati di altre app, salvo negare i permessi, non mi piace per niente... rimango sempre con il dubbio se un'app faccia veramente ciò che dovrebbe o se invece si impicci di cose che non la riguardano.
In generale, comunque, ciò che mi spaventa è il fatto di essermi scordato di negare qualche permesso, con conseguente perdita di sicurezza.
Ripeto, limite mio, ma non mi sentirei sufficientemente tranquillo con un Android...
Quindi pippe mentali a manetta

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 19:11   #7104
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
lumia 950 rientrato dall'assistenza, ora è ancora in fase di aggiornamenti, la scheda madre è stata nuovamente cambiata, vediamo se questa volta riesco ad avere un telefono funzionale in tutte le sue parti.
temperature ok, calcolando che il telefono è da oggi pomeriggio che aggiorna resta tiepido.
rimane da provare l'audio, che è il problema che non hanno mai risolto, vediamo se con l ennesima scheda madre che hanno messo è la volta buona.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 29-09-2017 alle 19:25.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 21:44   #7105
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Quindi pippe mentali a manetta

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Yesss!

Ma sono più tranquillo così... Il mondo é bello perché è vario!
Pensa che sono cossi fissato con la sicurezza che ho una password diversa per ogni posto dove sono registrato
Che ci volete fare, sarà l'età, sarà che mi diverto con i computer da prima che molti nascessero, sarà deviazione professionale... Ma non posso usare un terminale se ho qualche dubbio
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 13:46   #7106
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
sembra essere la volta buona per il mio 950, provato con spotify per diversi minuti e l audio in uscita resta stabile, prima dopo qualche minuto iniziava il sali scendi del volume.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 11:38   #7107
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Sono tornato anche io ad android, dopo lo scherzetto che mi ha fatto microsoft quest'estate (vedi impossibilità di usare app con gps), ho deciso di mandare in pensione il mio lumia 640 dopo quasi 2 anni e mezzo di onorato servizio.
Lo faccio con dispiacere ma non vorrei ritrovarmi in futuro con altri problemi da un giorno all'altro perchè nadella&co. cambiano idea più delle mutande
Terrò il 640 come muletto per i test di w10m
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 21:20   #7108
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5934
Ragazzi Note 8 in arrivo ho deciso, ma cosa ne faccio del 930? Idee?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 07:34   #7109
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
mah a rivenderlo ci prendi poco niente... sempre che trovi qualcuno che lo voglia... prova lo stesso o tienilo come muletto
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 15:12   #7110
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
Ragadi il mio 640 xl dopo un annetto e mezzo di aggiornamenti versione stabile mi sta facendo impazzire😭...crash continui delle poche app che uso e edge praticamente inutilizzabile con refresh continui per poi crashare miseramente...pensavo di fare finalmente un repulisti con WDRT e fare tutta la trafila degli update...visto che è un bel po che non seguo il forum si può fare o mi son perso qualcosa???

Inviato da mTalk
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 16:44   #7111
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
Ragadi il mio 640 xl dopo un annetto e mezzo di aggiornamenti versione stabile mi sta facendo impazzire😭...crash continui delle poche app che uso e edge praticamente inutilizzabile con refresh continui per poi crashare miseramente...pensavo di fare finalmente un repulisti con WDRT e fare tutta la trafila degli update...visto che è un bel po che non seguo il forum si può fare o mi son perso qualcosa???
Si può fare, vai tranquillo
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 17:09   #7112
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
Ragadi il mio 640 xl dopo un annetto e mezzo di aggiornamenti versione stabile mi sta facendo impazzire
Ragadi?!? effettivamente sembra che ti stia dando qualche problema
Scherzi a parte, vorrei anche io piallare il mio 640, per recuperare la sd card e renderlo disponibile in casa all'occorrenza.
Qualcuno mi ricorda la procedura completa? Non mi servono backup, è sufficiente riportare alle impostazioni di fabbrica e poi procedere agli aggiornamenti?

Grazie
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 19:12   #7113
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Si può fare, vai tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Ragadi?!? effettivamente sembra che ti stia dando qualche problema

Scherzi a parte, vorrei anche io piallare il mio 640, per recuperare la sd card e renderlo disponibile in casa all'occorrenza.

Qualcuno mi ricorda la procedura completa? Non mi servono backup, è sufficiente riportare alle impostazioni di fabbrica e poi procedere agli aggiornamenti?



Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Si può fare, vai tranquillo
Thanks😀

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Ragadi?!? effettivamente sembra che ti stia dando qualche problema

Scherzi a parte, vorrei anche io piallare il mio 640, per recuperare la sd card e renderlo disponibile in casa all'occorrenza.

Qualcuno mi ricorda la procedura completa? Non mi servono backup, è sufficiente riportare alle impostazioni di fabbrica e poi procedere agli aggiornamenti?



Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Si può fare, vai tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Ragadi?!? effettivamente sembra che ti stia dando qualche problema

Scherzi a parte, vorrei anche io piallare il mio 640, per recuperare la sd card e renderlo disponibile in casa all'occorrenza.

Qualcuno mi ricorda la procedura completa? Non mi servono backup, è sufficiente riportare alle impostazioni di fabbrica e poi procedere agli aggiornamenti?



Grazie
Ragazzi😭...anche la tastiera mi sta lasciando😭

Inviato da mTalk
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 19:46   #7114
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
fatto tutta la procedura 2 mesi fa
installato WDRT ultima versione
ripristinato telefono con il suddetto programma a WP 8.1
installato gestione aggiornamenti
aggiornato a W10M
aggiornato e riaggiornato fino all'ultima versione disponibile
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:12   #7115
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1265
grazie!

ma devo proprio installare wdrt? o posso ripristinare alle impostazioni di fabbrica il telefono anche senza?
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:36   #7116
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
grazie!

ma devo proprio installare wdrt? o posso ripristinare alle impostazioni di fabbrica il telefono anche senza?
Potresti anche semplicemente resettarlo all'ultima build cumulativa (passando per il ripristino dal telefono), ma sarebbe meglio fare tutta la trafila perdendo una giornata intera praticamente
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:39   #7117
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1265
ok, pensavo che da telefono si potesse tornare alla 8.1
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 22:57   #7118
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
ok, pensavo che da telefono si potesse tornare alla 8.1
No, da telefono resetta alla build che hai installato, purtroppo
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 20:26   #7119
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1265
Beh, quindi per recuperare la sd card e dare il telefono pulito a qualcun altro (in famiglia) può anche andare bene, no?
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 20:49   #7120
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Beh, quindi per recuperare la sd card e dare il telefono pulito a qualcun altro (in famiglia) può anche andare bene, no?
Si, va bene
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v