Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2012, 15:26   #1061
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Sì, funziona solo con dx9

Avevo sentito di una configurazione di Maldo in DX11,non e' cosi'?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:27   #1062
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Avevo sentito di una configurazione di Maldo in DX11,non e' cosi'?
Penso si riferissero a Crysis 2, da quello che so è un ragazzo che ha lavorato a varie mod grafiche su quel gioco
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:30   #1063
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Penso si riferissero a Crysis 2, da quello che so è un ragazzo che ha lavorato a varie mod grafiche su quel gioco
Si,Maldo lo conosco per Crysis 2 pensavo avesse lavorato anche a Far Cry
Ora sto tentando di entrare prima normalmente con uplay online,ma il gioco non parte nemmeno cosi'
Chi puo' aiutarmi?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:31   #1064
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080

se qualcuno sa come prendere questo benedetto forziere mi fa una grandissima cortesia.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:34   #1065
Thehacker66
Senior Member
 
L'Avatar di Thehacker66
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 532
Ho voluto fare un confronto con AC3 visto che anche lui è stato sviluppato dalla Ubi (anche se da un altro studio), e ho quindi abilitato SweetFX anche su quello, confrontandolo con i settaggi al massimo in dx11.

Beh, non cambia una cippa. E questo mi fa incazzare come una iena. Se hanno ottimizzato la grafica al massimo in AC3 perchè Far Cry 3 è così uno schifo? Fin'ora non ho avuto nessun rallentamento neppure minimo (e sono alla Sequenza 4, quindi ho già provato nella Frontiera come gira).

Spero vivamente in una patch che sistemi tutto e dia a Far Cry 3 la qualità grafica che si merita..

EDIT: Ho appena visto che sertopica ha chiesto a NeoEnigma il suo config di FarCry e lui ha "rifiutato" perchè dice che aveva avuto problemi :S

Ultima modifica di Thehacker66 : 03-12-2012 alle 15:42.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:35   #1066
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Io sono quasi alla fine del gioco cavolo...a dire la verità credevo durasse di più. ...far
Ma quanti capitoli sono?
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:45   #1067
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Una volta che hai impostato il gioco in DX9, esci e copi il contenuto dello zip che scarichi da Guru3D -basta scrivere SweetDX su Google e trovi il link- nella cartella del gioco dove è presente l'eseguibile Farcry3.exe.
Ne più, ne meno.
Metti Uplay offline, lanci il gioco e oplà.
Premendo i tasto Block -quello tra Stamp e Pausa- lo disattivi/attivi al volo, per vedere le differenze -il gioco parte con lo SweetFX già attivo-.
Se ti leggi fino a 5/6 pagine indietro di questo thread, sono state postate spiegazioni su dove installarlo e come configurarlo nel caso si voglia aumentare lo sharpening, la nitidezza delle texture.
Ma tutto il contenuto dello zip? Cioè anche la cartella "SweetFX" e i documenti "SweetFX_preset" e "SweetFX_settings"?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:48   #1068
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Domanda scema, ma mettendo offlien uplay gli archivement te li da ugualmente oppure nisba?
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:55   #1069
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Cos'è il tuo test antipirateria? Doppio sbadiglio carpiato. Vai in prima pagina va... E leggiti pure la terza riga della mia firma

Questo atteggiamento mi dà davvero ai nervi, falla finita che hai stufato, e non sono l'unico...
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sei tu che hai iniziato a rompere le scatole...chiudiamola qua e smettila di rompere, grazie.
Sì, vediamo di finirla qui.
Tutti.
Che i giochi servono a divertirsi, e non a litigare.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-12-2012 alle 16:05.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:18   #1070
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Si,Maldo lo conosco per Crysis 2 pensavo avesse lavorato anche a Far Cry
Ora sto tentando di entrare prima normalmente con uplay online,ma il gioco non parte nemmeno cosi'
Chi puo' aiutarmi?
Ho reinstallato il gioco mantenendo i miei dati e i save
Ora il gioco parte regolarmente con uplay
Metto offline e abilito DX9
Esco,installo Sweetfx carico un setting ma il gioco non mi parte e va in crash
Cosa posso aver sbagliato?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:25   #1071
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
ragazzi c'è un modo per togliere quell'odioso sottofondo "musicale" (o meglio rumore) del menu? Mi piacciono le musiche in game, ma quando apro la mappa e debbo sorbirmi quella roba mi da un fastidio... si può fare qualcosa?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:34   #1072
xraamx360
Senior Member
 
L'Avatar di xraamx360
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 321
Ragazzi avrei un problema con questo gioco.
Non so se capita anche a voi ma quando si sta su altopiani (ad esempio le torri) il gioco mi si rallenta notevolmente andando a scatti.

E' un impostazione del gioco?
__________________
mobo: GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD5, ali:COOLER MASTER GX SERIES GX 650W, scheda video: Ati Radeon HD 7950 3gb, CPU: Intel i7 960, RAM:Corsair Dominator 1666Mhz 12gb case: Coolermaster HAF 922, dissi:Noctua NH-D14, SSD: Crucial m4 128gb
xraamx360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:40   #1073
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Installato ieri, molto coinvolgente come gameplay, ma veramente schifoso tecnicamente!
Mi aspettavo molto di più dalla grafica, si salvano solo i panorami...

A parte i colori proprio da cartoni animati, l'illuminazione fa c***re così come le ombre e svariate texture, ottimizzazione da dimenticare, anche a fps sopra i 40 la visuale è poco fluida, fa male pure agli occhi!
Ma poi avete notato il cielo?
In pratica è un immagine fissa a bassa risoluzione...
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:41   #1074
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
visto che CPT_HOOK è sospeso per un giorno, qualcun altro può postare il modo per attivare l'AA in DX9?
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:45   #1075
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
ragazzi c'è un modo per togliere quell'odioso sottofondo "musicale" (o meglio rumore) del menu? Mi piacciono le musiche in game, ma quando apro la mappa e debbo sorbirmi quella roba mi da un fastidio... si può fare qualcosa?
Quoto, quel suono cupo è odioso. Inoltre mi si distorce sempre, l'audio non è proprio perfetto in questo gioco. Non credo comunque ci sia modo di eliminarlo purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Installato ieri, molto coinvolgente come gameplay, ma veramente schifoso tecnicamente!
Mi aspettavo molto di più dalla grafica, si salvano solo i panorami...

A parte i colori proprio da cartoni animati, l'illuminazione fa c***re così come le ombre e svariate texture, ottimizzazione da dimenticare, anche a fps sopra i 40 la visuale è poco fluida, fa male pure agli occhi!
Ma poi avete notato il cielo?
In pratica è un immagine fissa a bassa risoluzione...
Perchè non hai visto le transizioni climatiche, praticamente la texture cambia all'istante e compare il cielo nuvoloso come d'incanto.
Nel 2 quest'aspetto era veramente ben fatto, tutti questi passi indietro sono quantomeno tediosi.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:48   #1076
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ho reinstallato il gioco mantenendo i miei dati e i save
Ora il gioco parte regolarmente con uplay
Metto offline e abilito DX9
Esco,installo Sweetfx carico un setting ma il gioco non mi parte e va in crash
Cosa posso aver sbagliato?
assicurati di settare dx9 premendo su applica, magari lo hai fatto ma io ad esempio a volte lo "scordavo"
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:52   #1077
Thehacker66
Senior Member
 
L'Avatar di Thehacker66
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
visto che CPT_HOOK è sospeso per un giorno, qualcun altro può postare il modo per attivare l'AA in DX9?
Se usi SweetFX basta che attivi lo SMAA e Lumasharpen settando il parametro sharp_strenght di quest'ultimo a 1.20, altrimenti non so..

Intanto ho fatto delle altre prove volendo eliminare quella troppa saturazione dell'erba e ho raggiunto buoni risultati. Esempi:



Confrontate l'erba del primo screen con quella del terzo o del quarto, mi sembra molto più naturale.

Per raggiungere lo stesso risultato ho attivato il Tonemap in SweetFX ed ho settato la Saturation a -0.50, e poi ho anche settato il Blue del FogColor (ultimo parametro del Tonemap) a 0.00

Come vi sembra?

Ora vedo di migliorare l'acqua che sembra pittura a olio (anche se non mi dispiace poi così tanto)
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:55   #1078
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
hum... ho appena ucciso una tigre, l'ho investita con l'auto ed è rotolata... ma non riesco a scuoiarla
Pensavo magari che quella pelle sarebbe stata preziosa dato che di tigri non ne vedo parecchie in giro... mi sbaglio io o è un bug?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:01   #1079
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Se usi SweetFX basta che attivi lo SMAA e Lumasharpen settando il parametro sharp_strenght di quest'ultimo a 1.20, altrimenti non so..
tu hai lasciato i valori dello SMAA di default? per mettere tutto a palla mi basta mettere i valori massimi?
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:04   #1080
xraamx360
Senior Member
 
L'Avatar di xraamx360
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 321
Ragazzi mi sto scaricando la patch, come faccio a metterla sul gioco?
Nel pc dove ho far cry3 non ho internet quindi non posso scaricarla da uplay.
__________________
mobo: GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD5, ali:COOLER MASTER GX SERIES GX 650W, scheda video: Ati Radeon HD 7950 3gb, CPU: Intel i7 960, RAM:Corsair Dominator 1666Mhz 12gb case: Coolermaster HAF 922, dissi:Noctua NH-D14, SSD: Crucial m4 128gb
xraamx360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v