Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2009, 12:52   #341
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Per curiosità esiste, o si farà, un topic dedicato al nuovo antivirus Microsoft, e cioè Microsoft Security Essential?
non so,cmq puoi aprirlo te anche se personalmente NON mi piace non è che ci sia da configurare troppo col firewall,quindi : NON per me
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:41   #342
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
non so,cmq puoi aprirlo te anche se personalmente NON mi piace non è che ci sia da configurare troppo col firewall,quindi : NON per me
Effettivamente da configurare non c'è praticamente niente e quindi si tratterebbe di aprire un topic dove si commenta e basta, e quindi probabilmente non sarebbe un topic molto gettonato.
Io lo sto provando da qualche giorno e quindi è ancora presto da dare giudizi.
Dovrebbe proteggere da virus, spyware e malware, sperando che sia all'altezza di Avira e company...
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 14:20   #343
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Effettivamente da configurare non c'è praticamente niente e quindi si tratterebbe di aprire un topic dove si commenta e basta, e quindi probabilmente non sarebbe un topic molto gettonato.
Io lo sto provando da qualche giorno e quindi è ancora presto da dare giudizi.
Dovrebbe proteggere da virus, spyware e malware, sperando che sia all'altezza di Avira e company...
forse di Avira NON credo nemmeno lontanamente,poi come detto sopra il firewall NON mi piace
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:58   #344
RufyAce
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 611
Salve a tutti volevo chiedervi che ne pensate del firewall di seven e cosa devo fare con l'UAC e con windows defender.
Complimenti per la competenza
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:42   #345
Polonio
Senior Member
 
L'Avatar di Polonio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 562
Di tutti quelli c'è di meglio e c'è di peggio.... dipende dal tuo utilizzo del computer (modalità e fini), da quanto hardware sei disposto ad impegnare e da quanto vuoi stare dietro ai software per la sicurezza...

Ciao

(mi fate dire sempre le stesse cose...)
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:18   #346
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedervi che ne pensate del firewall di seven e cosa devo fare con l'UAC e con windows defender.
Complimenti per la competenza
Su W7 l'UAC è impostatoa default su un livello medio. Se hai avuto a che fare con Vista e non ti sei trovato male con il "suo" UAC allora potresti innalzare il suo livello di sicurezza impostando su W7 il massimo livello. Quanto al defender, se hai già installato un antivirus che funge anche da antispy allora puoi disattivarlo. Sulla questione firewall dipende tutto da te ovvero se fai un uso "domestico" del PC il firewall integrato potrebbe anche andar bene. Se avverti una maggiore necessità di protezione allora dovresti rivolgerti a softwares di terze parti
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 23:07   #347
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
[quote=jedy48;29433195]
Quote:
forse di Avira NON credo nemmeno lontanamente
Beh, è un prodotto nuovo per cui non si può ancora dare un giudizio, secondo me; Avira l'ho tolto proprio per provare MSSE: sicuramente Antivir è un ottimo antivirus e quindi sarà difficile per Microsoft arrivare al suo livello, però lasciamo passare un pò di tempo e sentiamo la gente che cosa dice. E poi ero curioso di provare anche il nuovo AVG 9 free...
Quote:
poi come detto sopra il firewall NON mi piace
Come il firewall? MSSE non ha il firewall, ma è solo antivirus+antispy, o sbaglio?
Ciao!
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 00:36   #348
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
[quote=Andrea9907;29440915]
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Beh, è un prodotto nuovo per cui non si può ancora dare un giudizio, secondo me; Avira l'ho tolto proprio per provare MSSE: sicuramente Antivir è un ottimo antivirus e quindi sarà difficile per Microsoft arrivare al suo livello, però lasciamo passare un pò di tempo e sentiamo la gente che cosa dice. E poi ero curioso di provare anche il nuovo AVG 9 free...

Come il firewall? MSSE non ha il firewall, ma è solo antivirus+antispy, o sbaglio?
Ciao!
sbagli cè anche "una specie" di firewall cmq prova pure rischi te
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 00:37   #349
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedervi che ne pensate del firewall di seven e cosa devo fare con l'UAC e con windows defender.
Complimenti per la competenza
allora meglio è UN'ALTRO FIREWALL e l'UAC io l'ho messo al massimo non voglio scherzi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:20   #350
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
consiglio

c'è un'offerta aggràtis per 1 anno di Asquared antimalawre e volevo sapere se togliendo avira premium (di cui trovo le promo in giro ) ed installando asquared perdo in sicurezza
poi ho Comodo fw e faccio scansioni a richiesta di A2 free e MBAM.

se richiedo cmq la licenza gratis di A2 antimalware da quando comincia a partire la conta dell'anno ? dal momento che mi inviano la chiave o dal momento in cui lo installo ? per quanto tempo potrei tenermelo in stand-by senza installarlo ?
se lo "monto" cmq insieme ad avira ci sono problemi di conflitto ?
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:30   #351
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
c'è un'offerta aggràtis per 1 anno di Asquared antimalawre e volevo sapere se togliendo avira premium (di cui trovo le promo in giro ) ed installando asquared perdo in sicurezza
poi ho Comodo fw e faccio scansioni a richiesta di A2 free e MBAM.

se richiedo cmq la licenza gratis di A2 antimalware da quando comincia a partire la conta dell'anno ? dal momento che mi inviano la chiave o dal momento in cui lo installo ? per quanto tempo potrei tenermelo in stand-by senza installarlo ?
se lo "monto" cmq insieme ad avira ci sono problemi di conflitto ?
come non detto....offerta scaduta
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:41   #352
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
c'è un'offerta aggràtis per 1 anno di Asquared antimalawre e volevo sapere se togliendo avira premium (di cui trovo le promo in giro ) ed installando asquared perdo in sicurezza
Non è AV per definizione, ovvero non cosititusce la prima linea difensiva, da cosiderarlo sempre in accoppiata con l'AV residente, onde ragion per cui "perderesti" in sicurezza.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:43   #353
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Non è AV per definizione, ovvero non cosititusce la prima linea difensiva, da cosiderarlo sempre in accoppiata con l'AV residente, onde ragion per cui "perderesti" in sicurezza.
ok Chill...grazie

anche se l'offerta è scaduta
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:50   #354
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
[quote=jedy48;29441370]
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi

sbagli cè anche "una specie" di firewall cmq prova pure rischi te
Per caso la specie di firewall che dici tu è l'opzione "monitorizza attività di file e programmi nel computer"? Comunque, se è quest'ultima, è disattivabile.
In ogni caso, questa "specie di firewall" potrebbe andare in contrasto con il firewall che ho installato?
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:20   #355
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
[quote=Andrea9907;29446208]
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Per caso la specie di firewall che dici tu è l'opzione "monitorizza attività di file e programmi nel computer"? Comunque, se è quest'ultima, è disattivabile.
In ogni caso, questa "specie di firewall" potrebbe andare in contrasto con il firewall che ho installato?
si, meglio sempre tenerne solo uno e si anche alla prima è quello che hai detto
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:33   #356
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Ma di quale FW state parlando?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:01   #357
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ma di quale FW state parlando?
ciao Chill-Out di quello Microsoft Live Essential mi pare si chiami, lo cestinai subito dopo averlo provato
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 17:26   #358
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao Chill-Out di quello Microsoft Live Essential mi pare si chiami, lo cestinai subito dopo averlo provato
MSE non intregra nessun FW
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:14   #359
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedervi che ne pensate del firewall di seven e cosa devo fare con l'UAC e con windows defender.
Complimenti per la competenza
Io l'ho settato su alto. Preferisco cosi', ormai ci ho fatto un po' l'abitudine. Non si sa mai.

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
allora meglio è UN'ALTRO FIREWALL e l'UAC io l'ho messo al massimo non voglio scherzi
Esatto.

Io mi sono piazzato su PC Tools Firewall Plus, forse piu' rompiballe di Zone Alarm e meno "user friendly" pero' almeno non mi impasta il pc succhiando via mega e mega di ram come mi ha fatto Zone per quasi una decina di anni.

Ah tra parentesi Prevx e' spettacolare, peccato non avere Edge Real-Time e rimozione inclusi nella free. Grazie per avermelo consigliato
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:49   #360
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
edit

ma l' UAC rappresenterebbe una sorta di hips che cmq è altra cosa rispetto al fw di seven o vista ?
siccome utilizzo XP la cosa mi è poco chiara
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"

Ultima modifica di buonasalve : 27-10-2009 alle 19:57.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Sfida fra offerte: Panasonic risponde a ...
iPad Pro M4 raffreddato ad azoto liquido...
Altroconsumo si accorda con Volkswagen, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v