Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2005, 17:03   #61
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da leo80
Si, ma se consideriamo che dopo 1 anno, mi tengo il modem di alice...
ah bè allora è meglio tenersi una laggosa alice che va alla metà della velocità sia in download che upload per un anno così alla fine ti regalano un modem che con 3 euro al mese (36 euro tra un anno) te lo sbattono in faccia in qualsiasi negozio già adesso e ad un prezzo minore..

Quote:
E poi scusate (è solo una mia delucidazione, è che sono un po in dubbio...): ma se non sbaglio, leggendo qui tra in vari forum, mi pare che in generale, al momento, sia sempre meglio affidarsi a mamma telecom o sbaglio?
sbagli
lo shared access di tiscali è di gran lunga superiore sia in termini di qualità che di prestazioni agli abbonamenti allo stesso range di prezzo che fa mamma telezzoz.

eh i pregiudizi sono duri a morire..
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 20:04   #62
leo80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 208
mi avete convinto...grazie
__________________
format c: format c. format c:
leo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:41   #63
Project_2501
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 6
Ragazzi, scusate tantissimo se non vi ho risposto prima....
Mi vergogno, so che avrei dovuto essere piu' solerte!

Ecco i parametri
500544 nel TCP receve window
128 nel TTL
1452 nell'MTU
1 su Max duplicate ACKs

Window scaling su YES
Time stamping su NO
Selective ACKs su DEFAULT
Path MTU discovery su DEFAULT
Black Hole detection su YES

Scusate ancora ragazzi... davvero non l'ho fatto apposta ma comunque so che avrei dovuto trovare il tempo

Speriamo che questi parametri aiutino qulacuno...
__________________
Errato, io non sono un'Intelligenza Artificiale...
Io sono un'entià vivente e pensante che è stata generata dal mare dell'informatica...

(Puppet Master (Project 2501), Kokaku Kidotai, 1995)
Project_2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:06   #64
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da Project_2501
Speriamo che questi parametri aiutino qulacuno...
Con questi non aiuterai di certo nessuno,
Allora:
Rwin esagerato
TTL basta 64
MTU 1492 non è grave metterlo
Max duplicate ACKs non mi ricordo quanto si metta....

Cmq qua c'è una guida, spero di esserti stato d'aiuto ma non credo ciao!
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 18:13   #65
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Una curiosità, la copertura non dovrebbe andare a città?
Io sul sito tiscali ho provato 2 numeri differenti di (antrambi di Ferrara) e uno mi dice che è coperto il secondo no!!
Qualcuno ne sa qualcosa??
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 18:43   #66
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da palu15
Una curiosità, la copertura non dovrebbe andare a città?
Io sul sito tiscali ho provato 2 numeri differenti di (antrambi di Ferrara) e uno mi dice che è coperto il secondo no!!
Qualcuno ne sa qualcosa??
In una città ci sono più centrali, nn è detto che le coprono tutte...
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 00:53   #67
Project_2501
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Con questi non aiuterai di certo nessuno,
Allora:
Rwin esagerato
TTL basta 64
MTU 1492 non è grave metterlo
Max duplicate ACKs non mi ricordo quanto si metta....

Cmq qua c'è una guida, spero di esserti stato d'aiuto ma non credo ciao!
Questi sono i parametri dell'omino tiscali..... io non c'entro, so solo che da quel momento in poi riesco a navigare tranquillo....
Per quanto riguarda la giuda le avevo dato un'occhiata anch'io.... e' fatta bene, non c'e' che dire, ma ho preferito chiamare il teNNico tiscali per i parametri, non volevo essere accusato di aver cambiato parametri "vitali" da uno che non ha magari mai visto un computer, era una sorta di "ultima spiaggia"
Comunque la consiglio, spiega anche bene cose forse un po' complesse per un totale neofita a cui un forum di solito e' "ostico" per via del linguaggio magari tecnico, e che invece vengono spiegate bene in quella guida....

Spero che comunque o l'assistenza tiscali o quella guida aiutino dei poveri utenti adsl come lo ero io....
Non e' bello pagare per un servizio che non si usa....
__________________
Errato, io non sono un'Intelligenza Artificiale...
Io sono un'entià vivente e pensante che è stata generata dal mare dell'informatica...

(Puppet Master (Project 2501), Kokaku Kidotai, 1995)
Project_2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:22   #68
fantacalcio
Senior Member
 
L'Avatar di fantacalcio
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao a tutti io sono in ULL con Wind ma non ho MAI AVUTO copertura ADSL WIND(assurdo, bastardi!! ), vorrei sapere se tiscali mette l'adsl anche se non sono con telecom?
Loro mettono una linea dati senza telefono ?

Con il numero della mia vicina risulto coperto ma un operatore di tiscali mi ha detto che essendo in ULL Wind non posso fare altro se non passare a Telecom e poi a tiscali!

cosa posso fare?

P.s. ma passando da WIND a tiscali (se si può fare!) o da Wind a Telecom il numero di casa rimane lo stesso?
Scusate potreste consigliarmi?Thanks!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:03   #69
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
dai su fate i test di queste 1,25 e postate
ho fatto il test con mclink questi i risultati

__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:11   #70
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
eh si
hai l'upload a 512kilobit


quando uppi sul mulo a quanti kappa arrivi? 52?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:18   #71
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao a tutti io sono in ULL con Wind ma non ho MAI AVUTO copertura ADSL WIND(assurdo, bastardi!! ), vorrei sapere se tiscali mette l'adsl anche se non sono con telecom?
Loro mettono una linea dati senza telefono ?

Con il numero della mia vicina risulto coperto ma un operatore di tiscali mi ha detto che essendo in ULL Wind non posso fare altro se non passare a Telecom e poi a tiscali!

cosa posso fare?

P.s. ma passando da WIND a tiscali (se si può fare!) o da Wind a Telecom il numero di casa rimane lo stesso?
Ho avuto lo stesso problema, ULL con wind nel 2003 (solo telefonia) senza possibilità di avere adsl.
Non puoi passare a tiscali (in shared access) perchè danno l'adsl solo in presenza di fonia con telecom.

Se la fonia con wind ti sta bene, puoi richiedere (come avevo fatto io) l'adsl ad un operatore che ti fornisce il cavo dati (es. ngi, alcotek ecc.)

Se invece decidi di rientrare in telecom (150€ per il rientro, conservando l'attuale n° di telefono) puoi fare l'adsl con qualunque operatore tu voglia.

Gli accordi di number portability esistono solo nei passaggi tra telecom ed i vari operatori ma non fra gli operatori concorrenti :
es.
telecom <-> wind mantieni il n° nel passaggio dall'uno all'altro e viceversa
(nel caso tu volessi rientrare in telecom puoi chiamare il 187 dal cellulare (gratis) per richiedere le informazioni necessarie (dal telefono wind in ULL a me il 187 nn funzionava)

wind <-> tiscali anche se fosse possibile (e non lo è) non permetterebbe di mantenere il n° di telefono perchè non ci sono accordi di number portability tra i due gestori.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:54   #72
fantacalcio
Senior Member
 
L'Avatar di fantacalcio
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Messaggi: 634
Grazie 1000 losqualobianco!
Ma a tuo parere ci sono offerte di operatori "estrerni"(solo linea dati) che siano , in rapporto qualità prezzo come l' offerta adsl di tiscali?
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:20   #73
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da fantacalcio
Grazie 1000 losqualobianco!
Ma a tuo parere ci sono offerte di operatori "estrerni"(solo linea dati) che siano , in rapporto qualità prezzo come l' offerta adsl di tiscali?
Secondo me nessuna offerta in wholesale (su apparati telecom) può competere in prestazioni con quelle che tiscali, wind e FW erogano sui loro apparati proprietari.

La cosa migliore nel tuo caso sarebbe riuscire ad avere l'adsl con libero (sui loro apparati); ti hanno dato una data indicativa?

Per la linea dati considera che l'attivazione costa circa 90€ (dipende dall'operatore) ed incominciano ad essere troppo vicini ai 150€ che telecom vuole per il rientro.

Ti conviene aprire un thread nella sezione "internet e provider" dove spieghi la situazione, vedrai che i consigli non mancheranno.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:34   #74
materi
Senior Member
 
L'Avatar di materi
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2455
Anche io ho attivato Tiscali Flat 1.2Mbps attivazione online fatta l'01/07/05 tra scollegarmi prima con telecom e riavere la linea sono passati quasi 2 mesi (realmente ho avuto la linea il 22/08/05) cmq io ho problemi in ricezione (uso il modem USB Ericson Hm 120 DP lo forniva la telecom ai tempi della BB B)succede questo dalle 10 del mattino fino alle 24 velocita che varia da
12kbps a 60kps (in download) poi la rete diventa piu snella e inizia ad arrivare a velocita ragionevoli 90 100 kpbs,(una volta facento lo speedtest dal sito Tiscali sono arrivato a 188Kpbs avevo piu di una 1.2Mbp, erano le 8.20 del mattino) oltre fare 300000 di chiamate posso fare altro??
oppure devo tenermi questa situazione??

ho letto la configurazione MTU etc ma su questo modem a quanto pare è tutto impostato di default e non ho la possibilita di cambiare i parametri!!!(sembra che la Telecom fornisse questi modem bloccati, almeno Tiscali mi diceva questo)
__________________
Asus A8R32_MVP Deluze__A64 x2 4400__Corsair Twinx 2048-3200C2__Ati Sapphire X1900 XTX 512mb__Samsung 20" 2032BW

Ultima modifica di materi : 30-08-2005 alle 19:39.
materi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:42   #75
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da materi
Anche io ho attivato Tiscali Flat 1.2Mbps attivazione online fatta l'01/07/05 tra scollegarmi prima con telecom e riavere la linea sono passati quasi 2 mesi (realmente ho avuto la linea il 22/08/05) cmq io ho problemi in ricezione (uso il modem USB Ericson Hm 120 DP lo forniva la telecom ai tempi della BB B)succede questo dalle 10 del mattino fino alle 24 velocita che varia da
12kbps a 60kps (in download) poi la rete diventa piu snella e inizia ad arrivare a velocita ragionevoli 90 100 kpbs,(una volta facento lo speedtest dal sito Tiscali sono arrivato a 188Kpbs avevo piu di una 1.2Mbp, erano le 8.20 del mattino) oltre fare 300000 di chiamate posso fare altro??
oppure devo tenermi questa situazione??

ho letto la configurazione MTU etc ma su questo modem a quanto pare è tutto impostato di default e non ho la possibilita di cambiare i parametri!!!(sembra che la Telecom fornisse questi modem bloccati, almeno Tiscali mi diceva questo)
prova un'altro modem allora. ci potrebbero essere anche disturbi sulla linea che si accentuano nelle ore che dici tu. che passaggi fai fare al cavo del modem? hai cordless? altri telefoni collegati in serie/parallelo? prese elettriche vicino alla derivazione del telefono?
quanto hai la portante in upload?
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:47   #76
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da materi
(uso il modem USB Ericson Hm 120 DP lo forniva la telecom ai tempi della BB B)
ciao
il modello di modem nn ha problemi
io lo sto usando con la 6 mega ed è ottimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959

mi fai un ping verso maya.ngi.it?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:47   #77
materi
Senior Member
 
L'Avatar di materi
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da onesky
prova un'altro modem allora. ci potrebbero essere anche disturbi sulla linea che si accentuano nelle ore che dici tu. che passaggi fai fare al cavo del modem? hai cordless? altri telefoni collegati in serie/parallelo? prese elettriche vicino alla derivazione del telefono?
quanto hai la portante in upload?
sto scaricando TCPoptimizer (con questo programmino dovrei poter configurare il tutto)

cmq l'icona in basso a destra segna
UPstream 320
DownStream 4832

durante la giornata non vado mai oltre 60Kbps in tarda nottata fino all'alba la cosa migliora un po!!!
__________________
Asus A8R32_MVP Deluze__A64 x2 4400__Corsair Twinx 2048-3200C2__Ati Sapphire X1900 XTX 512mb__Samsung 20" 2032BW
materi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:48   #78
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da materi
sto scaricando TCPoptimizer (con questo programmino dovrei poter configurare il tutto)

cmq l'icona in basso a destra segna
UPstream 320
DownStream 4832

durante la giornata non vado mai oltre 60Kbps in tarda nottata fino all'alba la cosa migliora un po!!!

non sei coperto dalla 1,25!!!!!hai la 4 mega in wholesale
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:53   #79
materi
Senior Member
 
L'Avatar di materi
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
non sei coperto dalla 1,25!!!!!hai la 4 mega in wholesale
in parole semplici che vuol dire??? cmq io senza modificare nulla sono arrivato a velocita oltre la 1.2 Mbps dunque che dovrei fare??
provo a modificare i parametri con TCP optimizer?
__________________
Asus A8R32_MVP Deluze__A64 x2 4400__Corsair Twinx 2048-3200C2__Ati Sapphire X1900 XTX 512mb__Samsung 20" 2032BW
materi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:58   #80
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da materi
in parole semplici che vuol dire??? cmq io senza modificare nulla sono arrivato a velocita oltre la 1.2 Mbps dunque che dovrei fare??
provo a modificare i parametri con TCP optimizer?
In pratica non sei coperto dalla rete tiscali e ti hanno rifilato un'alice 4 mega che tiscali compra all'ingrosso telecom e rivende agli utenti non coperti.
Non hai una 1,25 mega ma una 4 mega che pero' va da skifo a quanto pare. (ma non sei l'unico a lamentartie, anche altri utenti tiscali, alice e libero lamentano lo stesso problema)
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v