Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2007, 09:45   #8261
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da oscotti Guarda i messaggi
Ciao,
uso un Vaio VGN - FE31B per lavoro. Vi descrivo come lo uso e vi spiego il problema.
Metto sul disco le foto che vengono realizzate con una macchina fotografica digitale (circa 1GB di foto) e poi genero due stampe:
- le miniature: fogli A4 con 4x4 foto piccine
- foto singola in formato 13x18
In particolare quando lancio la stampa in formato 13x18 succedono cose strane. Per un tot di stampe tutto procede rapido, poi a un certo punto, senza che apra altri programmi o che proceda con operazioni diverse, ogni volta che lancio una stampa ho il pc bloccato per 20/30 secondi, interminabili...
riavvio il pc e per un po' tutto procede velocemente, poi, senza apparente causa, di nuovo le attese diventano insopportabili.
Le stampanti sono collegate tramite usb 2.0.
Avete qualche idea del motivo e di quale potrebbe essere la soluzione?

Grazie, Olga
I motivi possono essere molteplici (installazione corretta dei diver della stampante, memoria insufficiente della stampante, impostazioni varie, ecc.) e quindi la soluzione è difficile suggerirla a distanza;
comunque la lentezza può essere data dalla memoria del buffer della stampante che può essere insufficiente (non ci hai detto il modello e la marca della stampante!) oppure ancora peggio se la stampante usa il processore+la memoria del portatile e quindi windows, non avendo un processore + memoria a bordo... delega tutto al portatile e quindi rallenta enormemente il processo di stampa perchè windows per stampare una foto di un paio di mega deve rielaborare l'immagine creando un file anche di 100/200 mega sull'hard disk (che per i notebook è notariamente + lento dei PC fissi!) moltiplica questo fattore per il numero di stampe che lanci contemporaneamente... ci potresti mettere un'eternità!

Suggerimento, lancia una stampa alla volta, aspettando che esca il foglio stampato prima di lanciare la successiva.

Comunque per problemi con le periferiche ti suggerisco di provare sul forum dedicato alle "stampanti e periferiche" http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21

Ciao e facci sapere
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:25   #8262
oscotti
Junior Member
 
L'Avatar di oscotti
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
I motivi possono essere molteplici (installazione corretta dei diver della stampante, memoria insufficiente della stampante, impostazioni varie, ecc.) e quindi la soluzione è difficile suggerirla a distanza;
comunque la lentezza può essere data dalla memoria del buffer della stampante che può essere insufficiente (non ci hai detto il modello e la marca della stampante!)
hai ragione! la stampante e' una SONY DIG. UP-DR150 PS e siccome stampa in 8 secondi e' difficile che io riesca a mandare in coda di stampa piu' di un file. In genere, quando tutto funziona bene, preparo l'immagine e la mando in stampa. Prima che io abbia trovato e aperto il file successivo la stampa e' pronta. Invece quando inizia a fare le bizze, mando in stampa il file e il pc non e' piu' reattivo per 20 o 30 secondi, nei quali non fa nemmeno la stampa, resta li' imbambolato, come in attesa di qualcosa. Senza che io faccia nulla poi stampa e mi restituisce il controllo del mouse.
Ho anche provato a mettere in real time l'eseguibile del programma di fotoritocco che uso, ma non e' cambiato nulla.
Quando uso la stessa stampante con il fisso questo problema non si presenta, quindi ho pensato che fosse legato al portatile.
Intanto grazie
oscotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:41   #8263
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da qualche giorno non mi funziona più il SW di masterizzazione cd/dvd della Sonic, offerto col notebook. Alla partenza cerca sempre di installare un modulo (COPY.msi se non ricordo male) e non c'è verso di farlo desistere. Prima funzionava perfettamente. È già successo a qualcuno? Come cavolo si rimette a posto? Immagino sia qualcosa scritto nel registry, ma non l'ho trovato. Se qualcuno mi da una dritta gliene sarei grato: non ho voglia di fare il ripristino del notebook.
Uppete!

Nessuno ha riscontrato lo stesso problema e conosce già la soluzione?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:25   #8264
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Uppete!

Nessuno ha riscontrato lo stesso problema e conosce già la soluzione?

Mi dispiace non poterti essere d'aiuto...
Io dal 1° giorno uso Nero, mai nessun problema. I programmi della Sony gli ho tolti tutti!

Ciao
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:44   #8265
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
ragazzi puo' esserci utile questo avviso con relative patch per il video Nvidia con Vista installato?

http://www.nvidia.com/object/windows..._hotfixes.html
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:36   #8266
carlodonz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi puo' esserci utile questo avviso con relative patch per il video Nvidia con Vista installato?

http://www.nvidia.com/object/windows..._hotfixes.html

mah non saprei... io aspetto con ansia il vista SP1
__________________
Sony Vaio VGN-FE41S Official Thread
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:33   #8267
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi puo' esserci utile questo avviso con relative patch per il video Nvidia con Vista installato?

http://www.nvidia.com/object/windows..._hotfixes.html
mhmm potrebbero effettivamente.... li ho scaricati, ma quali sono gli ultimi drivers? servono quelli per attivarli
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:26   #8268
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao ragazzi,
sapete dirmi come si comportano quelli dell'assistenza sony?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:40   #8269
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
si comportano benissimo, almeno con me!!! Iper soddisfatto del servizio assistenza sony, io una settimana il mio pc è stato ritirato, ha fatto il giro d'Europa ed è stato riparato per bene per poi tornare a casa base...alla grandes
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:42   #8270
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
e per il fatto dei due anni di garanzia?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 10:53   #8271
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Disabilitare touchpad

Ciao a tutti,


per motivi di tempo non ho potuto ocnsultare bene la discussione.
Qualcuno sa come posso disabilitare quel maledetto Touchpad sotto Vista?
Graze
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 16:50   #8272
tanomar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2
driver xp

ciao
ho un problema che ho notato hanno in molti, ma noin ho ancora trovato la soluzione.
ho un vaio fe41s e ho installato xp pro.
la sony rilascia i driver solo per vista, ma installando quelli di altri modelli si risolve quasi tutto.
non funzioona lo stesso la webcam, le combinazioni con Fn, i pulsanti s1 e s2.
più altre micro.
come si risolvono questi problemi??
grazie a tutti
tanomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:32   #8273
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da tanomar Guarda i messaggi
ciao
ho un problema che ho notato hanno in molti, ma noin ho ancora trovato la soluzione.
ho un vaio fe41s e ho installato xp pro.
la sony rilascia i driver solo per vista, ma installando quelli di altri modelli si risolve quasi tutto.
non funzioona lo stesso la webcam, le combinazioni con Fn, i pulsanti s1 e s2.
più altre micro.
come si risolvono questi problemi??
grazie a tutti
a me la webcam funziona anche sotto xp.
Mi sembra che ho installato i driver per Vista.
Fn, s1 e s2 invece non mi vanno.
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:09   #8274
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da tanomar Guarda i messaggi
ciao
ho un problema che ho notato hanno in molti, ma noin ho ancora trovato la soluzione.
ho un vaio fe41s e ho installato xp pro.
la sony rilascia i driver solo per vista, ma installando quelli di altri modelli si risolve quasi tutto.
non funzioona lo stesso la webcam, le combinazioni con Fn, i pulsanti s1 e s2.
più altre micro.
come si risolvono questi problemi??
grazie a tutti

ne abbiamo parlato per una ventina di pagine.. ora basta, installare XP è una cagata visto che avete pagato Vista, e visto che Vista va meglio, è reattivo quanto XP, è ben supportato da Sony e soprattutto è ora il sistema operativo più sicuro.
Se proprio non potete fare a meno di XP leggetevi le pagine vecchie di questa discussione.


Tornando a noi, qualcuno ha provato gli aggiornamenti per la scheda nvidia, postati un paio di pagine dietro? dovrebbero attivarsi solo con gli ultimi drivers.
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 08:47   #8275
tanomar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ne abbiamo parlato per una ventina di pagine.. ora basta, installare XP è una cagata visto che avete pagato Vista, e visto che Vista va meglio, è reattivo quanto XP, è ben supportato da Sony e soprattutto è ora il sistema operativo più sicuro.
Se proprio non potete fare a meno di XP leggetevi le pagine vecchie di questa discussione.
non entro nel merito della diatriba vista-xp.
non amo xp, anzi, ma ho la necessità di usare quark xpress che ahimè non gira con vista ma soprattutto non gira con ubuntu.

cmq i driver per vista gli ho installati e niente webcam
fn,s1 e s2 non vanno.
nonostante le 20 pagine di discussione
tanomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:28   #8276
LucaPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 193
SOAVMS-01426000-UN

Ciao a tutti,
Ho un Vaio vgn-fe41m con Windows Vista Home Premium come S.O. e non capisco una cosa:
Nella pagina di assistenza online vaio, quella degli aggiornamenti automatici per intenderci, mi compare da aggiornare il Vaio Media Contenent Collection (6.08 mb).

Dovrebbe essere un aggiornamento automatico, ma invece mi chiede l'installazione manuale.

Mi scarica il file nella cartella Update, il SOAVMS-01426000-UN.
Faccio partire il setup e mi dice che l'applicazione Media Vaio è già presente e mi chiede se voglio riscriverla. Confermo e dopo poco non capisco se l'installazione si completa o meno.

Tornato poi nuovamente nella pagina di assistenza online mi viene chiesto di scaricare nuovamente il file, quindi c'è qualche problema.

Sono l'unico ad avere incontrato questo disguido?

Aspetto una risposta ciao e grazie in anticipo!
LP.
LucaPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 07:30   #8277
LucaPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 193
up
LucaPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 13:21   #8278
carlodonz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da LucaPe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un Vaio vgn-fe41m con Windows Vista Home Premium come S.O. e non capisco una cosa:
Nella pagina di assistenza online vaio, quella degli aggiornamenti automatici per intenderci, mi compare da aggiornare il Vaio Media Contenent Collection (6.08 mb).

Dovrebbe essere un aggiornamento automatico, ma invece mi chiede l'installazione manuale.

Mi scarica il file nella cartella Update, il SOAVMS-01426000-UN.
Faccio partire il setup e mi dice che l'applicazione Media Vaio è già presente e mi chiede se voglio riscriverla. Confermo e dopo poco non capisco se l'installazione si completa o meno.

Tornato poi nuovamente nella pagina di assistenza online mi viene chiesto di scaricare nuovamente il file, quindi c'è qualche problema.

Sono l'unico ad avere incontrato questo disguido?

Aspetto una risposta ciao e grazie in anticipo!
LP.
io quel programma della sony, come altri preinstallati l'ho tolto... quindi l'update non mi compare
__________________
Sony Vaio VGN-FE41S Official Thread
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:47   #8279
LucaPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 193
Grazie lo stesso, aspetto qualcuno che abbia l'applicazione installata e vediamo...
LucaPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:40   #8280
Barbutus
Senior Member
 
L'Avatar di Barbutus
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 331
Salve a tutti, è da tanto che non aggiorno i driver video del mio Vaio FE28H (scheda video GeForce Go 7400), fino ad ora non ho avuto reali necessità per aggiornare i driver, però provando il demo di Pro Evolution Soccer 2008... ogni tanto mi si blocca tutto, e spunta fuori la terribile schermata blu... che fa riferimento ad un driver, se non sbaglio si tratta di nv4 o una roba simile (cmq è il driver della scheda video), a questo punto mi chiedevo se ci fossero dei driver aggiornati da installare, io sono fermo alla versione 8.4.1.8 (che se non sbaglio sono quelli con qui esce il notebook), sapreste indicarmi dei driver aggiornati per la mia scheda ?
grazie in anticipo

byez
__________________
TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800
DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V) CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, PS4, XBOX 360, PS3, PSP
NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black CUFFIE: Sennheiser HD 595 , Sennheiser RS 180
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v