Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2006, 13:27   #21
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
visto che siamo in argomento, mi spiegate, o voi veterani, come fare in modo che la propria dolce metà non spacchi le palle ogni santa volta che uno si ferma e ci mette più di 30secondi per fare un paio di foto? c'è qualche accorgimento da tenere o la solita clava basta e avanza?
guarda... al fine l'unica soluzione e', come hai gia' detto tu, la clava
Solo che con me c'e' ancora qualcosa da perfezionare, infatti la clava la usa lei , mentre in teoria dovrei usarla io.
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:49   #22
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
minchia vorrebbe dire che una giornata a firenze mi costerebbe come una settimana alle maldive.....
non ha detto di darle anche la carta di credito
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:50   #23
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da M@n
guarda... al fine l'unica soluzione e', come hai gia' detto tu, la clava
Solo che con me c'e' ancora qualcosa da perfezionare, infatti la clava la usa lei , mentre in teoria dovrei usarla io.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 08:12   #24
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Visto che io l'accompagno quando va in giro per negozi, lei ha un minimo di pazienza quando faccio foto... e poi le foto le fa pure lei
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 12:19   #25
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da marklevi

Marinelli mi fai venire voglia di Firenze... mai vista ma letto libri sulle opere.. chissà come la prenderebbe mia moglie se ci andassi da solo (lei è da parenti )
be.. se quando vieni hai bisogno di una guida...
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 12:47   #26
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
be.. se quando vieni hai bisogno di una guida...

non mancherò
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 23:29   #27
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Salve, scusatemi se vo un po OT, ma .....

... forse ho trovato un corpo macchina Canon eos 10D usato (da giornalista locale che fa upgrade a 5d ), e volevo delle info "di prima mano" su come vada sul campo questa macchina ...... con la ricerca ho visto questa discussione che mi8 pareva + che opportuna .....

la eos 10 "a pellicola" la conosco molto bene, l'aveva un amico ed io ho come reflex la "sorellina minore" 100, che ne condivide anche il telecomando, ma volevo sapere da gente esperta come va il sensore di questa macchina, specie sui tempi lunghi in notturna e/o quando si fotografa ad iso elevate ....

...con la reflex classica mi piace molto fotografare in scarsa luce ambiente e "tirare" lo svluppo ( vo spesso sui 3200 e 6400 iso in BN ), dopo i risultati molto deludenti della mia compatta olympus digitale sui 400 iso mi chiedevo come vadano le cose su una reflex seria agli estremi della sensibilità ......

...ovviamente qualunque altra info è + che benvenuta ...tipo che ottica standard trovare, io sul momento ho un un 28 mm f2.8 e un 35-135 f 3.5-4.5 canon ma mi sa che ad occhio non bastano....

ciao e grazie, belle le foto ma da conoscitore di Firenze io avrei provato anche qualche inquadratura degli stessi soggetti con lo zoom dal piazzale Michelangelo o da Fiesole ......


Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 00:13   #28
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Mmazza che discussione che hai ripescato..
Cmq non mi sembra il post adatto per chiedere info su una fotocamera, è un thread riguardo le foto, così lo faresti andare proprio OT.. Apri tranquillamente un tuo post e chiedi quello che vuoi..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 06:24   #29
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Mmazza che discussione che hai ripescato.
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:13   #30
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Mmazza che discussione che hai ripescato..
Cmq non mi sembra il post adatto per chiedere info su una fotocamera, è un thread riguardo le foto, così lo faresti andare proprio OT.. Apri tranquillamente un tuo post e chiedi quello che vuoi..
Vabbè ... l'ultimo messaggio della discussione in fin dei conti è di un mesetto fà, conta che a me piace usare la ricerca e che sul forum mi pare non si sia parlato molto di questo modello ......

...a me discutere sui dati di targa del modello non interessa, (tipo sentirni dire che è meglio la 400D xchè ha 10MP quando magari la qualità delle immagini è minore) nè sono nuovo della fotografia, volevo delle impressioni di uso su strada di una fotocamera da chi ce l'ha, e qui si parlava di foto fatte con la 10D ....

...cmq scusatemi se ho infastidito, potevo mandare un PM all' autore del 3D ma mi pare che lo spirito dle forum sia + quello di discutere delle cose con + persone interessate sia possibile ......

se tutti gli altri la pensano così scusate la mia intrusione.

ciao a tutti cmq

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:51   #31
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Vabbè ... l'ultimo messaggio della discussione in fin dei conti è di un mesetto fà, conta che a me piace usare la ricerca e che sul forum mi pare non si sia parlato molto di questo modello ......

...a me discutere sui dati di targa del modello non interessa, (tipo sentirni dire che è meglio la 400D xchè ha 10MP quando magari la qualità delle immagini è minore) nè sono nuovo della fotografia, volevo delle impressioni di uso su strada di una fotocamera da chi ce l'ha, e qui si parlava di foto fatte con la 10D ....

...cmq scusatemi se ho infastidito, potevo mandare un PM all' autore del 3D ma mi pare che lo spirito dle forum sia + quello di discutere delle cose con + persone interessate sia possibile ......

se tutti gli altri la pensano così scusate la mia intrusione.

ciao a tutti cmq

Gyxx
no, tranquillo.
il fatto é che comunque se aprivi un nuovo post avresti avuto comunque risposte, anche perché é più appagante della solita domanda "quale compatta sotto i 200 euro".

Credo che la 10d sia una signora macchina, che dà tante soddisfazioni. considera che le ottiche che hai diventeranno un normale il 28 (e quindi, da tenere assolutamente), mentre il 35-135 sarà lungo diventando normale-tele.
Soffrirai quindi dal lato wide (ma migliorerai rispetto alla pellicola sul tele, diventando un 210).
a questo punto, potresti comprarti o un ottica 17-50 o 17-70 2.8 (trai 300 e i 400 euro) oppure un ultrawide (10-22 o simile, che diventano sui 16-35, il prezzo sale leggermente).
Dipende da quanto sei abituato al cambio di ottiche. Probabilmente, visto che sei abituato ad un 28 fisso potresti trovarti bene con gli ultrawide, ma il mio consiglio é di stare con uno zoom 17-50 luminoso.

ti lascio una review da studiare: http://www.dpreview.com/reviews/canoneos10d/

comunque, considera anche il prezzo a cui la vende, ed il fatto che sicramente avrà molti scatti.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:55   #32
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
ciao e grazie, belle le foto ma da conoscitore di Firenze io avrei provato anche qualche inquadratura degli stessi soggetti con lo zoom dal piazzale Michelangelo o da Fiesole ......


Gyxx
Non sono stato né a piazzale Michelangelo né a Fiesole... perciò ho dovuto accontentarmi

Io mi trovo benissimo con la 10D e al momento la sto utilizzando con tre obiettivi : Sigma 12-24, Canon 24-105L, Canon 75-300. Purtroppo al momento non posso farti avere delle prove a ISO alti, visto che non ho la macchina con me... fino a 800 il rumore rimane piuttosto basso, a 1600 si fa sentire e a 3200 diventa forte. Dovrei avere qualche foto, se vuoi te le posso far avere.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:48   #33
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da street
no, tranquillo.
il fatto é che comunque se aprivi un nuovo post avresti avuto comunque risposte, anche perché é più appagante della solita domanda "quale compatta sotto i 200 euro".

Credo che la 10d sia una signora macchina, che dà tante soddisfazioni. considera che le ottiche che hai diventeranno un normale il 28 (e quindi, da tenere assolutamente), mentre il 35-135 sarà lungo diventando normale-tele.
Soffrirai quindi dal lato wide (ma migliorerai rispetto alla pellicola sul tele, diventando un 210).
a questo punto, potresti comprarti o un ottica 17-50 o 17-70 2.8 (trai 300 e i 400 euro) oppure un ultrawide (10-22 o simile, che diventano sui 16-35, il prezzo sale leggermente).
Dipende da quanto sei abituato al cambio di ottiche. Probabilmente, visto che sei abituato ad un 28 fisso potresti trovarti bene con gli ultrawide, ma il mio consiglio é di stare con uno zoom 17-50 luminoso.

ti lascio una review da studiare: http://www.dpreview.com/reviews/canoneos10d/

comunque, considera anche il prezzo a cui la vende, ed il fatto che sicramente avrà molti scatti.
Ciao, intanto grazie x la risposta e per il link .

Vi ho postato qui xchè la "proposta" mi arriverà stasera o domani pomeriggio, e la pre proposta di una machina in ottime condizioni e a prezzo "onesto" mi è stata fatta iersera tardi da un collega ed amico del fotografo ...... quindi avere pareri da utenti competenti e velocemente era la priorità x me iersera .... se non mi sconfinfera (la macchina fotografica, non le vostre risposte ovviamente ) allora apro un 3d x consigli tipo "meglio la 20D domani o la 10D oggi", perchè era quello il mio dilemma di questi ultimi giorni mentre scartabellavo fra le offerte di ebay ....

La recensione è carina e l'avevo già trovata con gooooole, è abbastanza interessante anche se troppo corta e senza immagini !

Per le ottiche vedo se trovo qualcosa che mi convince (economicamente 9 sul grandangolare non zoom, le linee rette che vanno in curve proprio non le reggo !

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
Non sono stato né a piazzale Michelangelo né a Fiesole... perciò ho dovuto accontentarmi

Io mi trovo benissimo con la 10D e al momento la sto utilizzando con tre obiettivi : Sigma 12-24, Canon 24-105L, Canon 75-300. Purtroppo al momento non posso farti avere delle prove a ISO alti, visto che non ho la macchina con me... fino a 800 il rumore rimane piuttosto basso, a 1600 si fa sentire e a 3200 diventa forte. Dovrei avere qualche foto, se vuoi te le posso far avere.

Ciao
Grazie infinite, era proprio quel che volevo sapere .

Il 24-105 L era una delle lenti che volevo x la non digitale ...e che appena posso voglio vedere di raccatare al posto del 35-135 (troppo poco contrasto e troppo pesante anche se luminoso) .....

La prossima volta che vieni a firenze, anche se sei senza auto, prendi il bus che porta a piazzale michelangelo : da li fai delle belle foto su quasi tutti i particolari architettonici e con relativa tranquillità .... se sei con la tua auto puoi parcheggiare lì non a pagamento e scendere in centro col bus ...

ancora ciao a tutti, e ancora scusate l'intrusione .

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v