Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2015, 09:46   #5401
albellulo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 275
Ciao a tutti!

Ho un problem con il router Telecom Fibra: praticamente chiamare sta diventando impossibile, per fare un numero ci vogliono circa 30 secondi e spesso quando alzo la cornetta non si sente il classico segnale di libero (alcune volte la gente dice che mi chiama a casa e risulta non raggiungibile) . Ho chiamato la telecom 2 settimane fa che diceva di aver risolto con un aggiornamento software del router , invece non è cambiato nulla!

cosa posso fare? grazie a tutti!
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 09:56   #5402
Claus72
Member
 
L'Avatar di Claus72
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
Google TV remote

Ho scoperto che questo rooter non mi fa funzionare l'app Android Google TV remote.
Mi spiego meglio: è un app che serve per utilizzare il telefono o il tablet android come tastiera e pilotare un dispositivo multimediale tipo mini pc a patto che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete.
Con il vecchio router Linksys non ho mai avuto problemi ma con il nuovo router fibra non riesco a far vedere dal telefono il mini pc.
Qualcuno ha esperienze in merito e sa se devo abilitare qualche porta o qualcosa del genere?
Grazie in anticipo.
Claus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 20:39   #5403
faseeffe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho rinominato il file ed è ripartito tutto.
Grazie per il supporto
Ok così anche per me con password disabilitata. Grazie per i suggerimenti, aspettiamo tue notizie ironmark!
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 21:42   #5404
Claus72
Member
 
L'Avatar di Claus72
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Apertura porte no, non c'entra dato che in LAN il router si comporta come un normale switch. Comunque i due dispositivi sono collegati entrambi in WiFi giusto? Per caso uno è collegato sui 2,4 e uno sui 5GHz?
PS: dato che ci sei, prova anche tu a disabilitare il media server, non si sa mai
Sei un genio e ti ringrazio tantissimo.
Funziona tutto: l'app per controllare il Minix da smartphone e ora, anche il Miracast.
Claus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 00:32   #5405
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
E' molto strano allora, io uso praticamente ogni giorno plex con la chromecast e non ho mai avuto problemi (una sera sono perfino riuscito a giocare in 9 a card cast, quindi 9 cellulari connessi alla chromecast attraverso modem telecom più tutte le altre cose che ci sono già collegate di norma e non ha avuto problemi) con questo modem...
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare ad aprire la porta 32400



Ma comunque per fare streaming in locale non dovrebbe servire, serve solo per poter accedere al server plex anche dall'"esterno"...

EDIT: per fare lo streaming dal portatile in quale pagina di plex accedi? hai provato a "castare" partendo da questa pagina o hai sempre solo usato questa? E invece utilizzando l'app da cellulare android?
ho risolto, purtroppo non mi ero accorto che non ero loggato a plex. Ora funziona tutto grazie
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 01:02   #5406
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
ho risolto, purtroppo non mi ero accorto che non ero loggato a plex. Ora funziona tutto grazie
Ottimo
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 06:40   #5407
moggi
Member
 
L'Avatar di moggi
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
hard disk collegato al router

l'HD collegato alla porta USB del router viene alimentato dalla stessa o deve essere un HD che viene alimentato collegandolo anche alla presa elettrica?
Grazie
moggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 07:44   #5408
Claus72
Member
 
L'Avatar di Claus72
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
hai risolto disabilitando il media server?
Sì, ho disabilitato il mediaserver tanto non l'ho mai usato.
Per completezza di informazione preciso che il Minix è collegato in gigabit con cavo mentre lo smartphone Lg G3 in wifi.
Claus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:50   #5409
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da moggi Guarda i messaggi
l'HD collegato alla porta USB del router viene alimentato dalla stessa o deve essere un HD che viene alimentato collegandolo anche alla presa elettrica?
Grazie
vale la stessa regola che per i PC. Se è un HDD da 2.5" tranne qualche eccezione si autoalimenta dalla porta usb, se invece è un HDD da 3.5" richiede l'alimentazione esterna.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 19:43   #5410
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
che ve ne sembra del sitecom x7 da collegare in cascata???
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 10:17   #5411
moggi
Member
 
L'Avatar di moggi
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
vale la stessa regola che per i PC. Se è un HDD da 2.5" tranne qualche eccezione si autoalimenta dalla porta usb, se invece è un HDD da 3.5" richiede l'alimentazione esterna.
grazie
moggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 11:23   #5412
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Ciao a tutti,
utilizzo router wireless da ormai 10 anni, ne ho provati almeno una decina, mai forniti dalla Telecom: posso pero' dire che dopo un mese questo sia il peggiore mai provato: dopo soli 3 giorni di accensione ottengo una connection refused se provo ad entrare nella fgesdtione web, e non l'ho neanche stressato con roba tipo emule ecc... reti wifi che spariscono, cellulare che fa fatica a connettersi alla wifi e devo farlo sempre a mano... non so ma io sono sconvolto! C'è qualcosa che posso fare? Adesso ho il firmware 4.0.2.
P.s.: adesso ho appena riavviato e non mi fa entrare lo stesso, ci sta mettendo ore a riconoscermi la password...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 14:13   #5413
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
utilizzo router wireless da ormai 10 anni, ne ho provati almeno una decina, mai forniti dalla Telecom: posso pero' dire che dopo un mese questo sia il peggiore mai provato: dopo soli 3 giorni di accensione ottengo una connection refused se provo ad entrare nella fgesdtione web, e non l'ho neanche stressato con roba tipo emule ecc... reti wifi che spariscono, cellulare che fa fatica a connettersi alla wifi e devo farlo sempre a mano... non so ma io sono sconvolto! C'è qualcosa che posso fare? Adesso ho il firmware 4.0.2.
P.s.: adesso ho appena riavviato e non mi fa entrare lo stesso, ci sta mettendo ore a riconoscermi la password...
chiama e passa al firmware 4.04. a me ha risolto
avevo il tuo problema
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 15:30   #5414
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
ciao a tutti,

premettendo che la mia linea VDSL (attiva da fine settembre 2014, con passaggio da Alice Adsl 20 Mega a "Fibra") funziona bene, viaggia alla velocità attesa e non presenta disconnessioni o altri problemi (come si vede dallo screenshot non ci sono disconnessioni da più di un mese), vorrei tuttavia condividere con voi le mie statistiche che, leggendo anche quelle di altri utenti del forum, mi sembrano presentare dei valori inferiori a ciò che ci si aspetterebbe. In particolare mi sembrano abbastanza scarsi i valori della velocità massima di ricezione e quelli di SNR e attenuazione downstream (molto bassi rispetto all'upstream), ma anche i valori di trasmissione non sono il massimo. Notevole inoltre, secondo me, la presenza di errori FEC.


Per il 1949 va tutto bene (e di fatto, come detto sopra, la linea non presenta problemi, per cui non posso dar loro torto) ma mi chiedevo, soprattutto in vista di possibili aggiornamenti futuri della velocità della linea, se posso intervenire in qualche modo.
Ironicamente abito a meno di 5 chilometri dal centro di Vicenza, città in cui stanno sperimentando i 100 Mega, pur trovandomi nel territorio di un altro comune.
L'armadio stradale dista circa 100 o 150 metri, la centrale non saprei dire.

Come visibile nella seguente foto, il mio impianto presenta un sistema intercomunicante (i 4 telefoni di casa "escono" con lo zero per fare chiamate a numeri esterni e si chiamano tra di loro internamente con numero tipo 11, 12, etc.).
Nella borchia bianca ci sono le due uscite rj11, una (quella del sistema intercomunicante) va nella porta line1 del modem Telecom e l'altra va nella porta Vdsl del modem stesso.



Non so come sia intervenuto esattamente il tecnico quando c'è stato il passaggio da Adsl a Vdsl, so solamente che ci ha messo meno di 5 minuti.

L'unica precisazione da fare sul mio impianto è che i due cavi che partono da quella borchia bianca sono lunghi circa 6 o 7 metri perché il modem Telecom si trova in un'altra stanza, di fianco al PC Fisso.
Tuttavia secondo tutti i tecnici che ho interpellato il fatto che il doppino con spinotto rj11 sia lungo qualche metro in più del normale non fa molta differenza considerati i chilometri di cavi che la linea fa prima di arrivare a casa mia (non ho ancora avuto modo di portare il modem nella stanzetta dell'impianto per fare una prova con un cavetto rj11 corto).

Cosa mi suggerite di fare?

Ciao e grazie
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 15:56   #5415
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
ciao a tutti,

premettendo che la mia linea VDSL (attiva da fine settembre 2014, con passaggio da Alice Adsl 20 Mega a "Fibra") funziona bene, viaggia alla velocità attesa e non presenta disconnessioni o altri problemi (come si vede dallo screenshot non ci sono disconnessioni da più di un mese), vorrei tuttavia condividere con voi le mie statistiche che, leggendo anche quelle di altri utenti del forum, mi sembrano presentare dei valori inferiori a ciò che ci si aspetterebbe. In particolare mi sembrano abbastanza scarsi i valori della velocità massima di ricezione e quelli di SNR e attenuazione downstream (molto bassi rispetto all'upstream), ma anche i valori di trasmissione non sono il massimo. Notevole inoltre, secondo me, la presenza di errori FEC.


Per il 1949 va tutto bene (e di fatto, come detto sopra, la linea non presenta problemi, per cui non posso dar loro torto) ma mi chiedevo, soprattutto in vista di possibili aggiornamenti futuri della velocità della linea, se posso intervenire in qualche modo.
Ironicamente abito a meno di 5 chilometri dal centro di Vicenza, città in cui stanno sperimentando i 100 Mega, pur trovandomi nel territorio di un altro comune.
L'armadio stradale dista circa 100 o 150 metri, la centrale non saprei dire.

Come visibile nella seguente foto, il mio impianto presenta un sistema intercomunicante (i 4 telefoni di casa "escono" con lo zero per fare chiamate a numeri esterni e si chiamano tra di loro internamente con numero tipo 11, 12, etc.).
Nella borchia bianca ci sono le due uscite rj11, una (quella del sistema intercomunicante) va nella porta line1 del modem Telecom e l'altra va nella porta Vdsl del modem stesso.



Non so come sia intervenuto esattamente il tecnico quando c'è stato il passaggio da Adsl a Vdsl, so solamente che ci ha messo meno di 5 minuti.

L'unica precisazione da fare sul mio impianto è che i due cavi che partono da quella borchia bianca sono lunghi circa 6 o 7 metri perché il modem Telecom si trova in un'altra stanza, di fianco al PC Fisso.
Tuttavia secondo tutti i tecnici che ho interpellato il fatto che il doppino con spinotto rj11 sia lungo qualche metro in più del normale non fa molta differenza considerati i chilometri di cavi che la linea fa prima di arrivare a casa mia (non ho ancora avuto modo di portare il modem nella stanzetta dell'impianto per fare una prova con un cavetto rj11 corto).

Cosa mi suggerite di fare?

Ciao e grazie
Puoi solo provare a collegare il modem direttamente. Se così non risolvi nulla apri la borchia e verifica che non siano intrecciati i fili tra loro. In tal caso, discrimina tra doppino esterno e doppino che va ai telefoni. Anche io (vabbè che ci saranno al massimo 20 metri di cavo tra me e l'armadio), con un mese di collegamento stabile, ho 1395 errori FEC (ma ho il doppino che passa assieme a cavi elettrici, quando a breve farò i lavori sistemerò e posterò il risultato).
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 15:59   #5416
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
leggendo anche quelle di altri utenti del forum, mi sembrano presentare dei valori inferiori a ciò che ci si aspetterebbe. In particolare mi sembrano abbastanza scarsi i valori della velocità massima di ricezione e quelli di SNR e attenuazione downstream (molto bassi rispetto all'upstream), ma anche i valori di trasmissione non sono il massimo. Notevole inoltre, secondo me, la presenza di errori FEC.
......
L'armadio stradale dista circa 100 o 150 metri, la centrale non saprei dire.
con la vdsl la distanza dalla centrale non è influente,
quello che conta è la distanza dall'armadio ripartilinee, se sei assolutamente certo che sia distante solo 100-150 metri dalla tua abitazione, con molta probabilità c'è qualche problema sul tuo impianto interno o sulla coppia secondaria (fra l'armadio e il box di distribuzione), oppure fra il box e la tua abitazione.
infatti secondo me i 35/18 dB riportati come attenuazione in upstream/downstream non rispecchiano la distanza dall'armadio, se vuoi fare un paragone io disto dall'armadio circa 200 metri e ho circa 7 dB di attenuazione in downstream
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 16:11   #5417
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Puoi solo provare a collegare il modem direttamente. Se così non risolvi nulla apri la borchia e verifica che non siano intrecciati i fili tra loro. In tal caso, discrimina tra doppino esterno e doppino che va ai telefoni. Anche io (vabbè che ci saranno al massimo 20 metri di cavo tra me e l'armadio), con un mese di collegamento stabile, ho 1395 errori FEC (ma ho il doppino che passa assieme a cavi elettrici, quando a breve farò i lavori sistemerò e posterò il risultato).
Sì, farò delle prove in casa... aprirò la borchia etc.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 16:14   #5418
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con la vdsl la distanza dalla centrale non è influente,
quello che conta è la distanza dall'armadio ripartilinee, se sei assolutamente certo che sia distante solo 100-150 metri dalla tua abitazione, con molta probabilità c'è qualche problema sul tuo impianto interno o sulla coppia secondaria (fra l'armadio e il box di distribuzione), oppure fra il box e la tua abitazione.
infatti secondo me i 35/18 dB riportati come attenuazione in upstream/downstream non rispecchiano la distanza dall'armadio, se vuoi fare un paragone io disto dall'armadio circa 200 metri e ho circa 7 dB di attenuazione in downstream
Già, l'armadio non è lontano... farò delle prove aprendo la borchia e guardando come sono messi i fili (dubito fortemente che usare un cavo rj11 più corto tra borchia e modem farà "miracoli") ma ho paura di non poter/saper fare io da solo degli interventi risolutivi...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 18:17   #5419
Xabaras
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Messaggi: 229
Ciao a tutti!
Ho fibra da quasi un anno e modem a parte mi trovo bene.
Vivo al secondo piano di una bifamiliare. Qui si trova la linea telecom e il modem.
Lo schema attuale della rete è questo:

Modem telecom---cavo--->Switch D-link 8PORT GIGABIT

Al modem via lan sono connessi: xbox one, My Sky e lo switch.
Al modem via wi fi sono connessi: 2 iphone, ipad, e 1 portatile.
Allo switch sono connessi via lan: videosorveglianza, stampante, 2 pc

Ora ho l'esigenza di portare la rete al piano terra dove sto sistemando la taverna.
Mi hanno sconsigliato i sistemi wi fi repeater dato che ci sono due solai da attraversare. Quindi mi vedo costretto a passare un cavo dal secondo piano alla mansarda.

Posso realizzare una rete così:

Modem telecom---cavo--->Switch D-link---cavo--->router wifi

Sul router wifi collegherò un paio di pc e la stampante in lan e un pc in wifi.

Se tutto è fattibile, mi consigliate un router wifi valido?
Grazie mille per le risposte!

Ultima modifica di Xabaras : 15-02-2015 alle 18:19.
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 18:30   #5420
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho fibra da quasi un anno e modem a parte mi trovo bene.
Vivo al secondo piano di una bifamiliare. Qui si trova la linea telecom e il modem.
Lo schema attuale della rete è questo:

Modem telecom---cavo--->Switch D-link 8PORT GIGABIT

Al modem via lan sono connessi: xbox one, My Sky e lo switch.
Al modem via wi fi sono connessi: 2 iphone, ipad, e 1 portatile.
Allo switch sono connessi via lan: videosorveglianza, stampante, 2 pc

Ora ho l'esigenza di portare la rete al piano terra dove sto sistemando la taverna.
Mi hanno sconsigliato i sistemi wi fi repeater dato che ci sono due solai da attraversare. Quindi mi vedo costretto a passare un cavo dal secondo piano alla mansarda.

Posso realizzare una rete così:

Modem telecom---cavo--->Switch D-link---cavo--->router wifi

Sul router wifi collegherò un paio di pc e la stampante in lan e un pc in wifi.

Se tutto è fattibile, mi consigliate un router wifi valido?
Grazie mille per le risposte!
Di certo il cavo è la soluzione più affidabile, ma se il contatore è lo stesso sia da te che di sotto potresti optare per una coppia di powerline
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v