Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-02-2017, 17:57   #2081
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
quindi hanno dei bonus che si basano solo sul livello,ma noi non possiamo scegliere niente?
inoltre vedo
INFILTRATOR lvl 4 può spendere 50 punti nelle abilità
EXPLORER lvl 4 ne può spendere 52 (ha anche meno bonus)
il fatto è...se ho già speso 52 punti nelle abilità e seleziono quello che fornisce 50,come fa a sapere da dove togliere i punti nelle abilità che ho scelto?

ah ecco,poi nei favorites puoi impostare i poteri per quel profilo,che sono 3
mi sa che quindi il sistema per avere più abilità è cambiare questi preferiti "al volo"...se è così mi pare un po' scomodo

Ultima modifica di TheInvoker : 17-02-2017 alle 18:00.
TheInvoker è offline  
Old 17-02-2017, 18:12   #2082
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quello delle coperture per me è un passo indietro. Più o meno. Nel senso che il fatto si possa andare in copertura ovunque è ottimo, ma quel tipo di entrata in copertura non ha mai funzionato bene, almeno nei giochi che ho giocato io. E soprattutto ai livelli di difficoltà più alti, se il personaggio si incastra fuori copertura e resta visibile, tanti saluti. Che è quello che mi capitava spesso con Quantum Break, per esempio, che ha le coperture impostate nello stesso modo. Avrei preferito il tasto dedicato.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 17-02-2017, 18:50   #2083
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
Tanta robba direi.
Da valutare un po' il tutto, ma mi pare che i poteri, sia attivi che passivi siano davvero tanti e che le combinazioni siano virtualmente tantissime.
Da questo punto di vista non mi lamenterei.
I combattimenti sembrano estremamente veloci e dinamici, è quasi completamente scomparsa la vicinanza ad un sistema simile a quello di Gears of war.
Il jump pack e lo speed strafe rendono i movimenti estremamente rapidi in ogni direzione, e la quantità di nemici a schermo sembra indicare un approccio estremamente action.
Da valutare come cambia il tutto ai diversi livelli di difficoltà.
Punto di domanda per le coperture automatiche: nel video sembrano funzionare bene, ma sappiamo che nella realtà le cose vanno diversamente.
Da valutare.
Le armi sembrano davvero tante, con ampia scelta fra 4 classi e 3 tipologie, terrestri, remnant e aliene.
I parametri di ogni singola arma sono diversi: prevedo un buon uso del crafting in questo campo.
Infine una parola per la grafica (sembra che il video sia preso dalla versione PC): molto buona, non clamorosa e molto pulita, con movimenti fluidi e ben concatenati.
Soddisfatto per il momento.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 17-02-2017 alle 18:58.
Xilema è offline  
Old 17-02-2017, 19:39   #2084
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quello delle coperture per me è un passo indietro. Più o meno. Nel senso che il fatto si possa andare in copertura ovunque è ottimo, ma quel tipo di entrata in copertura non ha mai funzionato bene, almeno nei giochi che ho giocato io. E soprattutto ai livelli di difficoltà più alti, se il personaggio si incastra fuori copertura e resta visibile, tanti saluti. Che è quello che mi capitava spesso con Quantum Break, per esempio, che ha le coperture impostate nello stesso modo. Avrei preferito il tasto dedicato.
Uomo di poca fede, hai mai visto bug in un gioco biow... oh wait.

Mi auguro che ora che lo comprerò io, ossia quando costerà sotto i 10 euro con tutti i DLC annessi, qualche buon'anima abbia fatto una mod per sistemare quelle facce da bambini ebeti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-02-2017, 19:54   #2085
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Uomo di poca fede, hai mai visto bug in un gioco biow... oh wait.

Mi auguro che ora che lo comprerò io, ossia quando costerà sotto i 10 euro con tutti i DLC annessi, qualche buon'anima abbia fatto una mod per sistemare quelle facce da bambini ebeti.
Per lo meno ci risparmierai i commenti finchè non lo avrai giocato,giusto?
non penso che ti metterai a commentare qualcosa che non conosci
TheInvoker è offline  
Old 17-02-2017, 20:04   #2086
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Tu commenti sempre cose che non capisci quindi tantovale
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-02-2017, 21:18   #2087
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
La grafica e i movimenti mi sembrano davvero molto puliti e realistici,almeno in confronto a ME3 e DAI,non ho altri termini di paragone
Non c'è niente di realistico in un tizio che estrae e ricarica armi ed entra/esce dalle coperture più veloce di The Flash (guarda la sezione col tipo in armatura azzurra, i 10 secondi iniziali proprio).

Sarà giocabile (non legnoso), quello sì, realistico per niente - e vedendo la trilogia è meglio così.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè, il video finale vale quello che vale (e spero davvero che sia stato fatto col gioco a Ultra Easy, con tutti i nemici fermi che si fanno aggirare e il mech che spara mezzo colpo in due minuti) ma sembra carino.
I nemici sono assolutamente brainless da quel video, ma appunto la difficoltà dovrebbe essere nulla perché non targettano quasi mai Ryder e quando lo fanno il danno è bassissimo (lo scudo rigenera super lento pure).

Nella trilogia originale, pur essendo pessimo perché assurdo che neanche guardassero i compagni, Shepard era sempre il focus.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Però sbaglio, o questa roba era già stata fatta vedere/spiegata? Mi sembrava di ricordare già che non ci fossero classi, ad esempio, le armi e l'attacco in salto, e pure quella specie di scivolata/dash. Di nuovo mi pare ci sia solo la spiegazione sulle munizioni (anche se avevano accennato una qualche presenza delle clip termiche). Che altro?
Sì sulle classi si sapeva da tempo, idem per le munizioni (sia che alcune armi sono a "ricarica" stile ME1, sia che ci saranno munizioni da raccogliere con effetti vari).

Facendo una sorta di lista di novità, non necessariamente super "concrete":
  • Si vede in azione il sistema di copertura, e vale anche per il Nomad
  • Il salto permette poi il dash in aria, insomma si vede di più sul sistema di movimento
  • Nuovi poteri in azione (Cryo Beam, Annhilation etc) e version a carica di vecchi (Pull, che usa per portare il target in giro, Overload che se caricato colpisce targete multipli)
  • Il video parla di 4 categorie di pistole, ma le SMG non scompaiono (nel video, la Tempest è chiamata Charger); semplicemente Heavy Pistols e SMG ora sono entrambe "guns". Dal video però si vede solo una SMG su 7-8 pistole, forse saranno meno visto l'accavallamento con i fucili d'assalto che la serie si trascina da ME2
  • L'interfaccia delle armi è stata completata, ad esempio mostra meglio la differenza con l'arma che si sta cambiando e i valori sono finalmente numerici (non le barre inutili)
  • Le armi sono divise in 3 macro-categorie (Milky Way, Remnant, Andromeda), con specifiche caratteristiche
  • La presenza di "Power Cells", sorta di pickup simile alle granate in ME3, ma che vengono usate in più skill (Trip Mine, Sticky Grenade etc)
  • Differenze tra i vari tipi di armi melee
  • Confermata la presenza di sole 3 skill attive
  • Mostrata la schermata di "preferiti" per i loadout, così da salvare quelli più utilizzati
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quello delle coperture per me è un passo indietro. Più o meno. Nel senso che il fatto si possa andare in copertura ovunque è ottimo, ma quel tipo di entrata in copertura non ha mai funzionato bene, almeno nei giochi che ho giocato io. E soprattutto ai livelli di difficoltà più alti, se il personaggio si incastra fuori copertura e resta visibile, tanti saluti. Che è quello che mi capitava spesso con Quantum Break, per esempio, che ha le coperture impostate nello stesso modo. Avrei preferito il tasto dedicato.
Come ho accennato qualche post fa è tendenzialmente come dici, ma va provato perché la "sensazione" è quella che conta.

Dal video pare molto fluido, e sta giocando pure con la periferica più lenta.

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Per lo meno ci risparmierai i commenti finchè non lo avrai giocato,giusto?
non penso che ti metterai a commentare qualcosa che non conosci
Il suo commento è inutile e ripetitivo, così come i tuoi ogni volta a seguire quando lui parla. Mettilo in ignore list e basta, visto che non vuoi leggerlo.

---

Difficoltà (inesistente) a parte che spero non si possa valutare, il video dà personalmente buone sensazioni perché pare finalmente andato il farsi l'intero scontro dietro la stessa copertura.

Mi fanno storcere però il naso un paio di cose:

- Non è possibile che anche qui il protagonista giri in piena armatura militare, e gli altri con delle tute da ginnastica quasi (Liam è assurdo) e senza caschi

- Il feedback audio delle armi (ma in generale del combattimento) continua ad essere debolissimo, spero sia per non disturbare il video

- Ho detto sopra sulle animazioni, spero la cosa non si applichi uguale ai nemici o si creano entra-esci dalle coperture assurdi (già c'erano in realtà nella trilogia)

Oltre questo, spero non si possa cambiare profilo durante il combattimento che sarebbe una porcheria. Mi pare di capire si possa sicuro sulla Tempest, va visto se anche in quelle capsule dove si cambiano le armi e che si sbloccano esplorando.
michelgaetano è offline  
Old 17-02-2017, 22:04   #2088
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Oltre questo, spero non si possa cambiare profilo durante il combattimento che sarebbe una porcheria. Mi pare di capire si possa sicuro sulla Tempest, va visto se anche in quelle capsule dove si cambiano le armi e che si sbloccano esplorando.
Ma come no! Speriamo di si invece,altrimenti non ci sarà quell'escamotage per avere più di 3 abilità come invece avevano detto.
Tra l'altro come posso decidere sulla Tempest quale profilo è meglio usare in una missione che mi sta portando in luoghi inesplorati e di cui non conosco i pericoli (i nemici)?
TheInvoker è offline  
Old 17-02-2017, 22:22   #2089
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma come no! Speriamo di si invece,altrimenti non ci sarà quell'escamotage per avere più di 3 abilità come invece avevano detto.
In realtà han già detto che non potrai cambiare quando vuoi, quello che volevo capire erano i limiti.

Per il resto non puoi minimamente creare del gameplay decente quando lo basi sul fatto che il giocatore debba premere Esc / Menu ogni 30 secondi o meno, levare 3 skill e mettergliene altre 3. Chi punta alla massima efficienza passerà mezzo gioco dietro un menù - la stessa schifezza che già si faceva in ME1-3, dove pausavi ad ogni accenno di difficoltà nella battaglia.

Tu stai chiedendo di poter avere l'intero arsenale a disposizione in qualsiasi momento, è terribile anche dal punto di vista del design e del bilanciamento. Se quello fosse stato il loro intento, avrebbero dato al giocatore tutte le skill e basta.

Quello a cui fai riferimento (se ricordo bene era il post super vago di Frazier), era facilmente il modo di dire al tizio che chiedeva su twitter che tra cambi di profilo in determinati punti, pseudo-abilità di questi (c'era il drone per il ramo tech, o i bonus a kill consecutive del soldato), modalità di fuoco alternativo per le abilità, e passive tipo il profilo Soldato a poter portare un'arma extra, il giocatore non è limitato come possa apparire (3 abilità e 2 armi).

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Tra l'altro come posso decidere sulla Tempest quale profilo è meglio usare in una missione che mi sta portando in luoghi inesplorati e di cui non conosco i pericoli (i nemici)?
Se sei così preoccupato scegli un profilo e loadout più versatile e/o che si adatti al tuo stile di gioco, e se hai difficoltà stringi i denti finché non trovi un punto (le pod di cui si parlava sopra e che nel video si vede cambiare il loadout) in cui puoi cambiarlo.

Oltre questo il gioco se fatto come si deve ti darà per molte missioni indizi su cosa stai per andare ad affrontare, e puoi prepararti su questo.

Edit: guardando al video, qui in sequenza Ryder interagisce con la pod



Ed apre questa schermata



Non appare in alto l'icona dei profili, ma



Non appare neanche quella delle armi nell'immagine subito sopra.

Insomma l'ultima immagine o è qualcosa tipo a bordo del Nexus, o potrebbe essere il banale menù (Esc), e in quel caso si potrebbe cambiare al volo come piace a te. Non è ancora chiaro.

Ultima modifica di michelgaetano : 17-02-2017 alle 22:32.
michelgaetano è offline  
Old 17-02-2017, 22:53   #2090
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Un sistema di coperture peggio di quello della trilogia non penso sia possibile. Ho augurato le peggio cose in me2 a quel disgraziato che ha bindato corsa e ripari sullo stesso tasto.
In me3 meno ma solo perchè gli scontri erano più semplici.
Il fatto di correre rapidamente a dx o sx tramite "poteri biotici" non è una brutta cosa purchè vi sia un cooldown opportuno a riguardo.
In generale il feeling che si percepisce negli scontri sembra buono anche considerando il fatto che finalmente la difficoltà è selezionabile dall'inizio questa volta.
Rimango perplesso un pò dalla resa cromatica molto appariscente (quasi alla mirror's edge) ma è una cosa mia personale.
Altra perplessità sono i " tricky mind" di cui si parla senza specificare, per favore evitiamo poteri jedi in mass effect, grazie.
skadex è offline  
Old 17-02-2017, 23:43   #2091
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Altra perplessità sono i " tricky mind" di cui si parla senza specificare, per favore evitiamo poteri jedi in mass effect, grazie.
Mi ricorda il potere Dominate nel DLC Leviatano...Bho.. Sarà una cosa del genere?! Magari tramite qualche altra specie nuova.
Il gameplay non mi è dispiaciuto e anzi la fluidità credo sarà una buona caratteristica.
Personalmente​ qualche punto lo ha recuperato, il vero discriminante sarà però la storia. PS: vista l'età di Drack mi pare ovvio che sarai lui il punto di riferimento per gli accenni alla vecchia trilogia.
Ah raga ma per ora ancora nulla sulla versione fisica Deluxe per PC?
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T

Ultima modifica di Giog : 17-02-2017 alle 23:47.
Giog è offline  
Old 18-02-2017, 07:37   #2092
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Altra perplessità sono i " tricky mind" di cui si parla senza specificare, per favore evitiamo poteri jedi in mass effect, grazie.
I poteri Jedi li hanno inseriti da Mass Effect 2 se è per quello.
Bello però. Ti svegli la mattina e fai: "mamma oggi sono un biotico"
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 18-02-2017, 09:30   #2093
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6288
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Per lo meno ci risparmierai i commenti finchè non lo avrai giocato,giusto?
non penso che ti metterai a commentare qualcosa che non conosci
illuso!
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline  
Old 18-02-2017, 09:47   #2094
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Un sistema di coperture peggio di quello della trilogia non penso sia possibile. Ho augurato le peggio cose in me2 a quel disgraziato che ha bindato corsa e ripari sullo stesso tasto.
In me3 meno ma solo perchè gli scontri erano più semplici.
Onestamente non ho dubbi sarà migliore o quanto meno paragonabile come efficacia a ME3.

Se c'è una cosa che han sempre migliorato è il gameplay, e han capito che serve una direzione ben precisa (action, dinamismo e giocabilità).

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Il fatto di correre rapidamente a dx o sx tramite "poteri biotici" non è una brutta cosa purchè vi sia un cooldown opportuno a riguardo.
Non ho ancora capito quella sorta di teleport come funziona, non mi pare fosse una abilità?

Non mi sorprenderebbe fosse solo il sostituto del jetpack per i biotici, insomma solo visivo, similmente alla cretinata che in ME2-3 i biotici per qualche motivo vanno in giro senza scudi.

Edit: rivisto il video, sì non ci sono abilità, pare solo il dash, con la differenza che scompare e riappare.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Rimango perplesso un pò dalla resa cromatica molto appariscente (quasi alla mirror's edge) ma è una cosa mia personale.
Non parlerei di Mirror's Edge quanto di DA:I, per le immagini che ho visto.

Sotto quel punto di vista, più che la resa (è qualcosa che prendo sempre come visione degli sviluppatori, non qualcosa da dover cambiare a colpi di profili SweetFX) mi da preoccupazione la chiarezza visiva.

La trilogia originale non brillava (tiri una Singularity e non vedi più niente), qui c'è pure più casino a schermo.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Altra perplessità sono i " tricky mind" di cui si parla senza specificare, per favore evitiamo poteri jedi in mass effect, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Mi ricorda il potere Dominate nel DLC Leviatano...Bho.. Sarà una cosa del genere?! Magari tramite qualche altra specie nuova.
Non ho capito di che parlate...

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
PS: vista l'età di Drack mi pare ovvio che sarai lui il punto di riferimento per gli accenni alla vecchia trilogia.
Mi è parsa un po' comoda la scusa del "non si sa quanto vivono i krogan, muoiono perché stanno a fare sempre botte", se devo essere sincero.

Spero non trasformino il tizio in una enciclopedia vivente come un po' è successo ad altri personaggi della serie (tipo Tali in ME1, però su Wrex fecero un buon lavoro nel primo capitolo).

Per il resto spero fortemente che i vari personaggi faranno dei riferimenti agli eventi o altro della trilogia originale. Il gioco non è basato su quello, ma hai tanto potenziale in fatto di caratterizzazione ed extra lore.

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Ah raga ma per ora ancora nulla sulla versione fisica Deluxe per PC?
Non mi sto informando, se avete novità riportatele e le aggiungo in prima

---

A margine, ci sono varie info che i tizi stanno rilasciando rispondendo alla gente su twitter.

Ora che è notte lì dovrebbero aver finito e appena posso riporto / traduco quel che posso

Ultima modifica di michelgaetano : 18-02-2017 alle 09:51.
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2017, 10:16   #2095
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Tanta robba direi.
Da valutare un po' il tutto, ma mi pare che i poteri, sia attivi che passivi siano davvero tanti e che le combinazioni siano virtualmente tantissime.
Da questo punto di vista non mi lamenterei.
I combattimenti sembrano estremamente veloci e dinamici, è quasi completamente scomparsa la vicinanza ad un sistema simile a quello di Gears of war.
Il jump pack e lo speed strafe rendono i movimenti estremamente rapidi in ogni direzione, e la quantità di nemici a schermo sembra indicare un approccio estremamente action.
Da valutare come cambia il tutto ai diversi livelli di difficoltà.
Punto di domanda per le coperture automatiche: nel video sembrano funzionare bene, ma sappiamo che nella realtà le cose vanno diversamente.
Da valutare.
Le armi sembrano davvero tante, con ampia scelta fra 4 classi e 3 tipologie, terrestri, remnant e aliene.
I parametri di ogni singola arma sono diversi: prevedo un buon uso del crafting in questo campo.
Infine una parola per la grafica (sembra che il video sia preso dalla versione PC): molto buona, non clamorosa e molto pulita, con movimenti fluidi e ben concatenati.
Soddisfatto per il momento.
personalmente non ne sono entusiasta, in relazione al tipo di gioco ovvio, nulla di tragico ma avrei preferito un miglioramento del sistema di me3, d'accordo poi sulle coperture automatiche, di per sé mi fanno ribrezzo vediamo
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 18-02-2017, 10:28   #2096
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23561
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
personalmente non ne sono entusiasta, in relazione al tipo di gioco ovvio, nulla di tragico ma avrei preferito un miglioramento del sistema di me3, d'accordo poi sulle coperture automatiche, di per sé mi fanno ribrezzo vediamo
Diciamo che in ambienti di picole/medie dimensioni i combattimenti alla GoW funzionano bene, ma hanno il difetto (che poi è una cosa soggettiva, per me non lo è per esempio) di essere piuttosto statici e poco dinamici.
In ambienti vasti come sembrano essere questi di MEA e zeppi di nemici piuttosto mobili non credo un sistema del genere sarebbe stato l'ideale, troppo macchinoso.
Credo sia stata una precisa scelta di sviluppo, rendere il tutto più frenetico (e al contempo più appetibile alle masse) non eliminando comunque la componente di riparo, componente che probabilmente avrà maggior importanza ai livelli più elevati di difficoltà.
Il riparo automatico mi fa storcere il naso non tanto per la sua essenza, ma per la sua implementazione: fino ad ora si è dimostrato sempre piuttosto mediocre nei giochi in cui è stato implementato, vuoi per la legnosità dell'entrare e uscire dalle coperture, vuoi perchè non è mai semplice programmare un pathfinding delle superfici coprenti corretto.
Per quel poco che si è potuto vedere dal video di combattimento mi sembra che il sistema funzioni piuttosto bene, anche se il suo utilizzo mi pare piuttosto limitato per via del dinamismo quasi forsennato del combattimento.
Da valutare meglio con altri video e in diverse situazioni.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 18-02-2017, 12:28   #2097
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Vabbèh questa volta evito di postare un infinità di screenshots, ma vorrei far notare alcune cosettine perchè con l'età che avanza divento uno stramaledetto di pignolo del casso:


M-25 Hornet è un mitra (submachine gun) e non una pistola!
Ehi, aspetta:
Dove sono i dannati mitra???




Mi sa che bisogna rivedere i parametri generali del mirino...

Mi raccomando Bioware, ti hanno massacrato per le animazioni, soprattutto quelle facciali; nei prossimi trailer almeno evita di far vedere scene di quanto faccino schifo!

Ecco appunto...

Sto potere è superipermegaultra FIGO, un antistress per antonomasia!!!


Per il resto, ancora oggi, a circa un mese dall'uscita del gioco, non trovo una motivazione per fare il pre-ordine del gioco...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 18-02-2017, 12:41   #2098
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Per il resto, ancora oggi, a circa un mese dall'uscita del gioco, non trovo una motivazione per fare il pre-ordine del gioco...
Beato te!
r3dl4nce è offline  
Old 18-02-2017, 12:47   #2099
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
M-25 Hornet è un mitra (submachine gun) e non una pistola!
Ehi, aspetta:
Dove sono i dannati mitra???
Spiegato sopra

Aggiungo (è tra le cose che devo riportare dopo) che dopo soli 2 titoli sono riusciti a fare in modo che non vengano impugnate come pistole (ma i fucili grossi continuano a penetrare gli arti)

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Mi sa che bisogna rivedere i parametri generali del mirino...
Giocava col pad, ed è attivo l'assist alla mira (han detto è possibile attivarlo anche su PC; se si vuole).

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sto potere è superipermegaultra FIGO, un antistress per antonomasia!!!
Gravity Gun

Lì comunque sta usando 2 poter, Pull e Throw

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Per il resto, ancora oggi, a circa un mese dall'uscita del gioco, non trovo una motivazione per fare il pre-ordine del gioco...
Lato storia sono d'accordo, ma mi aspettavo che voi che giocate il multi di ME3 foste in trepida attesa perché ci son tante nuove combinazioni di poteri e possibilità di movimento.

Io mi aspetto il gioco sia buono lì, i dubbi sono su tutto il resto.
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2017, 13:27   #2100
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi


Non ho ancora capito quella sorta di teleport come funziona, non mi pare fosse una abilità?
Non so se sia un'abilità; esprimevo l'auspicio che non fosse una cosa buttata a caso come ricordava Darkless. Ci dovrebbe essere sempre un limite imposto dal genere a certe trovate.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non parlerei di Mirror's Edge quanto di DA:I, per le immagini che ho visto.
La trilogia originale non brillava (tiri una Singularity e non vedi più niente), qui c'è pure più casino a schermo.
Appunto, non ci ho giocato !
Mi da l'idea di essere molto appariscente con un forte contrasto cromatico nei colori rispetto a un sottofondo più chiaro come genere, stile appunto mirror's edge.
A me francamente la grafica della trilogia non mi dispiaceva anche a livello ri resa cromatica. Un filo sbiadita ma comunque di atmosfera.


Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Spero non trasformino il tizio in una enciclopedia vivente come un po' è successo ad altri personaggi della serie (tipo Tali in ME1, però su Wrex fecero un buon lavoro nel primo capitolo).
Beh Tali svolgeva una funzione codex, non era fuori luogo. Con la scusa di conoscerla apprendevi un pò di cultura quarian. Non l'ho trovato eccessivo.
Condivido però la tua preoccupazione.


Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Gravity Gun

Lì comunque sta usando 2 poter, Pull e Throw
Something about "tricky mind"? Mass Effect: the force unleashed 3.
Ma no, non succederà...

Per i mitra la giustificazione la dà Ryder: chi ne ha bisogno, io ho i Krogan.

Scherzi a parte, il gameplay sembra promettere comunque bene ma, come detto da molti, sarà probabilmente altro a decretare la morte o il successo del titolo.
Io spero si possa tornare alle atmosfere del primo capitolo, sopratutto in fase di esplorazione (vi prego, che vi siano e che siano lunghe, facoltative magari ma lunghe).
skadex è offline  
 Discussione Chiusa


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v