Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2009, 17:51   #81
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
...perchè pare vogliano scaricare la colpa a Windows, e non spremersi le meningi per risolvere il problema...
...e qui ti sei tradito e ora conosco il tuo Nick anche su quella piazza...






Yes you can!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:06   #82
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Sto facendo pressione sul forum, perchè pare vogliano scaricare la colpa a Windows, e non spremersi le meningi per risolvere il problema.

Strano che nessuno si sia mai lamentato prima di questa disfunzione (io non l'ho mai usata questa funzione )
forse perché è una funzione accessoria, oppure si pensa di sbagliare qualcosa durante l'operazione...io mi sono arrangiato provvisoriamente togliendo i permessi di scrittura e di eliminazione della cartella per il mio utente (anche se magari non è il massimo)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:03   #83
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:07.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:16   #84
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 16:15   #85
ShoShen
 
Messaggi: n/a
interesserebbe anche me

alcune funzionalità di steady state vanno sicuramente riviste, come scrivevi nell'altra discussione l'eccessivo spazio richiesto (questo parametro è comunque configurabile successivamente dal pannello di controllo, già nell'attuale versione se non ricordo male)

non saprei se si possa fare qualcosa anche per la lentezza esasperante durante il riavvio nel caso si decidesse di salvare la sessione...anche 4 o 5 minuti nel mio caso

protezione dell'mbr, memory cache e altre caratteristiche simili se posso azzardare un ipotesi, secondo me non ci saranno, (la protezione dell'mbr è comunque delegata ad uac ,anche se nell'ottica di steady state la cosa è un po limitante)

una cosa interessante che notavo qualche giorno fa dando proprio un occhiata veloce a safespace...quest'ultimo mette a disposizione un opzione specifica che impedisce se non ricordo male la scrittura in c: programmi oltre a virtualizzare varie applicazioni...più o meno quello che già di default è implementato in windows 7... con uac che va ad impedire operazioni su zone con diritti elevati e steady state che virtualizza il tutto (poi bisogna vedere se nel dettaglio ci sono altre differenze di cui non ho tenuto conto)

un altro aspetto che mi piacerebbe fosse ampliato è l'opzione che consente di limitare precise azioni quando steady state è attivo (adesso si limita a poche semplice cose)

Ultima modifica di ShoShen : 10-04-2009 alle 16:32.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:30   #86
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:39   #87
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
In effetti con l'UAC attivo molte tipologie di attacco non funzionerebbero, quindi anche l'MBR risulterebbe comunque protetto (sempre che l'utente non disabiliti l'UAC pensando di avere una protezione maggiore all'interno del sistema virtualizzato).
c'è un aspetto che forse in questo caso dovremmo considerare...se per ipotesi volessi provare un programma con Steady State attivo, magari per non lasciarne traccia al riavvio, dando i diritti di admin per poterlo installare darei automaticamente anche i diritti per poter modificare l'mbr (che credo venga considerata un operazione amministrativa come le altre) se cosi fosse sarebbe un punto debole non indifferente (edit:ovviamente il malware dovrebbe essere un file eseguibile)

PS:a me pare che spesso microsoft si perda in un bicchier d'acqua... inserisce in vista un software per partizionare e non mette l'opzione per poter riunire le partizioni mette un firewall per le connessioni in uscita e non permette che l'utente venga avvertito con una finestra pop up per l'applicazione che vuole uscire...inserisce un software nel SO e poi fa scelte che rendono tale soft inutilizzabile... obbligando l'utente a cercarsi alternative

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
PS
Per quanto riguarda Returnil pare che ci saranno delle funzioni interessanti nella prossima versione, alcune insistentemente richieste, come il supporto per i ramdisk...
returnil è uno di quei software che offrendo qualcosa in più vale la pena di installare, per me è il miglior software tra quelli di questo tipo che ho provato...ogni versione apporta nuove funzionalità (spesso anche per la versione free) , leggero...difficilmente crea problemi...di facile utilizzo...ogni tanto qualche key omaggio che non fa mai male

ps: più tardi do un occhiata sul loro forum

Ultima modifica di ShoShen : 10-04-2009 alle 19:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:37   #88
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:29   #89
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Azzi Azzi e mo so *@zzi

Il nuovo MBR rootkit:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1965363
è in grado di bypassare Returnil.

Ho già provveduto a segnalare la cosa sul forum ufficiale.
Ma c.m.g è Giuliani?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:54   #90
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16849
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma c.m.g è Giuliani?
No, Marco Giuliani è eraser qui sul forum
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:45   #91
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
ciao a tutti ragazzi, ieri nel pc di mio fratello, che ringrazio perchè ogni giorno mi mette alle prese on ogni tipo di virus , ho dato un occhiata visto che non riusciva ad accedere a nessuna partizione e si capiva subito (driver santarosa ) la presenza del beagle, confermata da malewarebytes (unico programma che è riuscito a partire).si tratta di un pc che he non si connette ad internet per fortuna, cmq riesco a mettere avira (aggiornam manuale)e trova ovviamente tutti punti di ripristino infetti, tra cui la partizione z (returnil). a voi risulta che bagle bypassi returnil?
saluti a tutti
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 06:40   #92
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No, Marco Giuliani è eraser qui sul forum
Buono a sapersi. Leggo spesso il suo blog.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:13   #93
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:50   #94
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Il bagle non bypassa Returnil. Quindi se si è infettato probabilemte lo ha preso quando la protezione era off.

Comunque Returnil protegge solo la partizione di sistema, quindi sarebbe buona cosa disabilitare il system restore almeno per le altre partizioni (compresa quella virtuale).

PS
se si sospetta di essere infetti è meglio non montare la partizione virtuale, così il suo contenuto non causerà danni quando Returnil non è attivo.
ciao riazzi, si ho seguito la procedura per infetti quindi ho disabilitato ogni punto di ripristino..mi domandavo pero' se conviene disinstallare e reinstallare returnil, che dici?
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 18:31   #95
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:42   #96
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Un BRAVO! a riazzi(tui ) per il recentissimo report su wilders*:
è sopratutto grazie al prezioso contributo di questi utenti se i prodotti migliorano giorno dopo giorno...






* lui sà qual'è...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:13   #97
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
acronis returni

salve a tutti,,ciao riazzi..quanto tempo eh?
son reduce da un problema decisamente grande e vorrei un tuo parere.avevo una sola partizione e,avendo mangiato pane e volpe ieri, decido di utilizzare acronis per eseguire una immagine del disco prima e, non riuscendoci, un tentativo di creare una partizione dopo.ovviamente non me lo fa fare..riavvio e il pc non parte piu' come postato prima in sezione infetti poi su problemi con vista e acronis.il problema vero è..(poco pane e molta volpe)probabilmente stavo utilizzando returnil, ero quindi in modalità protetta, puo' aver questo contrasto tra returnil che virtualizzava una partizione e acronis che ne vedeva solo una aver provocato questo "bordello"?.per la cronaca il pc, che è stato fatto ripartire, ora deve essere riformattato, non funziona davvero niente.grazie per aver letto sin qua, attendo, come sempre, lumi dalla tua esperienza.grazie
p.s. ho perso la licenza premium con la formattazione..niente male come venerdi 17
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 23:07   #98
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 00:22   #99
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16849
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Non dovrebbe dare problemi se Returnil è disattivato, uso il condizionale ma in realtà non crea problemi (ho letto anche d diversi utenti che usano l'accoppiati Acronis e Returnil).

I problemi potrebbero nascere se Returnil è attivo, probabilmente a causa della sua protezione dell'MBR, anche se non posso dirlo con certezza dato che non ho mai testato questa situazione.

Per la licenza Premium se ti interessa ne ho una che avanza, e non utilizzo...
Io ho fatto una immagine votiva con San Acronis e returnil off e tutto ok e ho anche già riprisinato il tutto 2 volte , quindi confermo che returnil e Acronis non sono incompatibili ma è ovvio che se returnil è attivo mentre fa l'immagine andando Acronis ad agire o meglio dire investigare l'MBR penso nasca un bordello.

Per lo stesso motivo infatti mentre si fa una immagine con Aconis occorre disabilitare il controllo MBR di Prevx Edge che è uno dei pochi software a monitorare il master boot record
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 00:23   #100
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Non dovrebbe dare problemi se Returnil è disattivato, uso il condizionale ma in realtà non crea problemi (ho letto anche d diversi utenti che usano l'accoppiati Acronis e Returnil).

I problemi potrebbero nascere se Returnil è attivo, probabilmente a causa della sua protezione dell'MBR, anche se non posso dirlo con certezza dato che non ho mai testato questa situazione.

Per la licenza Premium se ti interessa ne ho una che avanza, e non utilizzo...
be se non la usi...hai reso meno amaro questo venerdi 17 che tra formattazione e macchina senza freni mi ha spinto a non muovermi da casa stasera....sei un grande!cmq purtroppo mi confermano fosse attivo..avevo il pc acceso da molte ore ,probabilmente avevo totalmente rimosso di aver protetto la sessione.che dire, l'esperienza aimhè insegna.
grazie ancora (pensa che avevo tanti programmi attivati con giveaway..che spreco)
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v