Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2019, 04:55   #1
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
Macbook pro late 2011 e aggiornamenti

Ciao!
Ho un macbook pro late 2011 13” nuovissimo e usato pochissimo davvero... perchè l’ho preso nel 2012 come secondo computer, ma alla fine lo usavo solo la domenica.
Ora vorrei iniziare ad usarlo tutti i giorni dato che mi serve un notebook piccolo.
Ho notato che non mi fa piu aggiornare osx perchè datato... ci sono trucchi per aggiornarlo a mojave?

Inoltre mi servirebbe installare in dual boot windows 10, ma anche qui ho scoperto che mi permette di installare fino al 7!!!
Ma quindi devo buttarlo!???

Inoltre volevo mettere 8 gb di ram e ssd da 512. Qualcuno mi sa consigliare quale prendere?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 06:57   #2
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4706
Anziché fare dual boot ti consiglio di utilizzare un software sedi virtualizzazione, tipo vmware, virtualbox ecc, in questo modo puoi mettere la versione che vuoi di Windows se proprio non ne puoi fare a meno.
Per gli aggiornamenti purtroppo ormai è un pc datato, ma esistono dei trucchetti che trovi in rete per aggiornarlo a Mojave.
Il problema è se poi gira bene.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:54   #3
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Anziché fare dual boot ti consiglio di utilizzare un software sedi virtualizzazione, tipo vmware, virtualbox ecc, in questo modo puoi mettere la versione che vuoi di Windows se proprio non ne puoi fare a meno.
Per gli aggiornamenti purtroppo ormai è un pc datato, ma esistono dei trucchetti che trovi in rete per aggiornarlo a Mojave.
Il problema è se poi gira bene.
Per virtualizzare bastano 4gb di ram?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:31   #4
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4706
Dipende da cosa ti aspetti dalla macchina, un Windows 10 dedicandogli 2 gb di ram lasciando altri 2 gb per il sistema può funzionare bene se non gli fai fare cos’è troppo complesse.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 14:12   #5
Lello_75
Member
 
L'Avatar di Lello_75
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
Messaggi: 110
Ancora uso questa tipologia di Mac. Ti consiglio di montare 8Gb di ram e un disco SSD
__________________
Non può piovere per sempre...
Lello_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 14:17   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12045
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Ciao!
Ho un macbook pro late 2011 13” nuovissimo e usato pochissimo davvero... perchè l’ho preso nel 2012 come secondo computer, ma alla fine lo usavo solo la domenica.
Ora vorrei iniziare ad usarlo tutti i giorni dato che mi serve un notebook piccolo.
Ho notato che non mi fa piu aggiornare osx perchè datato... ci sono trucchi per aggiornarlo a mojave?

Inoltre mi servirebbe installare in dual boot windows 10, ma anche qui ho scoperto che mi permette di installare fino al 7!!!
Ma quindi devo buttarlo!???

Inoltre volevo mettere 8 gb di ram e ssd da 512. Qualcuno mi sa consigliare quale prendere?
mojave non ti serve, puoi tranquillamente usare l'ultima versione supportata, come faccio io sul mio mac mini 2009.

windows 10 potrebbe funzionare, ma andrebbe provato non è difficile
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 15:19   #7
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
Ok allora lascio high sierra e provo a seguire il tutorial per imstallare windows 10 bypassando bootcamp

Vorrei installare 8gb di ram e ssd di 256gb o meglio 512, ma non so se riesco a montarli e soprattutto come faccio poi a reinstallare il sistema operativo?

Mi potreste consigliare la ram e ssd adatti da acquistare!? Con 100€ ce la si fa?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 18:14   #8
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4706
100€ mi sembrano un po pochi...forse ci stai con 150
Per reinstallare il sistema operativo diciamo che si installa da solo dopo che hai montato l'ssd e lo hai fatto partire con una connessione ad internet.
Se ti serve salvare la vecchia installazione allora fai un salvataggio con time machine
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 18:58   #9
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
Ah non lo sapevo.
Quindi è come se ci fosse un’area di memoria sulla scheda madre che memorizza il backup di time machine e contiene i files di installazione di OSX?
Indipendentemente dalla marca di ssd?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 00:07   #10
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4706
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Ah non lo sapevo.
Quindi è come se ci fosse un’area di memoria sulla scheda madre che memorizza il backup di time machine e contiene i files di installazione di OSX?
Indipendentemente dalla marca di ssd?
No, non hai capito.
Time machine è l'utilità interna di macOS che crea backup su nas o su disco esterno.
Se invece si installa un disco vuoto, se si avvia dopo il wizard iniziale ti fa collegare alla rete e scarica da internet tutto ciò che gli serve per installare l'ultimo sistema operativo supportato.
In ogni caso è tutto ben documentato sulle faq di Apple
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v