Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2012, 09:24   #8941
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Ancora con queste bambocciate AMD vs Intel?
Ancora non si è capito che Intel è avanti?
E che lato CPU lo sarà ancora per un bel pezzo?
Ancora non si è capito che è avanti perchè ha le potenzialità che AMD non avrà mai o quasi?
si sta parlando di BD non di AMD vs Intel...
Ancora non si è capito che si sta parlando di CPU che pur non avendo le potenzialità del più grosso, o quasi, produttore MONDIALE di circuiti integrati, possono cmq essere delle valide alternative o dire la loro?
Avete letto che COSA HA DETTO IL NUOVO A.D. DI AMD? SULLA COMPETIZIONE CON INTEL? CHE IL DUALISMO VA SUPERATO..
e che palle....ma neanche all'asilo.....scusate lo sfogo

Ultima modifica di Randa71 : 06-07-2012 alle 09:30.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:34   #8942
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
Ancora con queste bambocciate AMD vs Intel?
Ancora non si è capito che Intel è avanti?
E che lato CPU lo sarà ancora per un bel pezzo?
Ancora non si è capito che è avanti perchè ha le potenzialità che AMD non avrà mai o quasi?
si sta parlando di BD non di AMD vs Intel...
Ancora non si è capito che si sta parlando di CPU che pur non avendo le potenzialità del più grosso, o quasi, produttore MONDIALE di circuiti integrati, possono cmq essere delle valide alternative o dire la loro?
Avete letto che COSA HA DETTO IL NUOVO A.D. DI AMD? SULLA COMPETIZIONE CON INTEL? CHE IL DUALISMO VA SUPERATO..
e che palle....ma neanche all'asilo.....scusate lo sfogo
non vedo perchè prendersela così, AMD con chi la vuoi confrontare, con la Indesit o la Whirpool?

parlando di cpu è inevitabile un paragone con intel
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:43   #8943
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
non vedo perchè prendersela così, AMD con chi la vuoi confrontare, con la Indesit o la Whirpool?

parlando di cpu è inevitabile un paragone con intel
Oggi mi fate lollare

Che poi va benissimo non cercare lo scontro frontale, anzi, può essere una buona tattica. Nei mercati dove la concorrenza vede diversi attori è la norma. Nel mondo delle automobili mica cercano tutti di confrontarsi con la ferrari...

Il punto è che non si può mica porre come propone qualcuno: "ma si, tanto per quello che ci devi fare una cpu vale l'altra, quindi compra la mia"

Le carte da giocarsi le ha e sono anche diverse, come il prezzo o l'integrazione (che sia una apu oppure le piattaforme tipo scorpius) ultra ottimizzata.

Di certo non deve ripetere l'errore che ha fatto con bd, proponendo modelli a 250 dollari.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:47   #8944
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
non vedo perchè prendersela così, AMD con chi la vuoi confrontare, con la Indesit o la Whirpool?

parlando di cpu è inevitabile un paragone con intel
ma io non me la sono presa....figurati....
però non ha molto senso continuare sempre sul discorso AMD vs Intel, perchè AMD ha più volte detto che NON gliene frega + di stare in competizione con Intel....lato CPU....
è come se tra 1 gigante e 1 nano il gigante continuasse a dire che sono + alto....sono + alto sono + alto....sai che scoperta
parliamo di BD o di Vishera....che forse l'argomento è anche più appropriato al thread
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:49   #8945
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Si ma se non lo confronti con la concorrenza e non lo confronti con le generazioni precedenti di cosa parliamo?

Allora stiamo qui a cantarcela e a suonarcela...
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:55   #8946
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Si ma se non lo confronti con la concorrenza e non lo confronti con le generazioni precedenti di cosa parliamo?

Allora stiamo qui a cantarcela e a suonarcela...
appunto, che si chiuda il thread che si fa prima
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:56   #8947
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
http://i45.tinypic.com/1675bp2.jpg
il mio punteggio con la mia applicazione SOD quasi finita (il test login è ancora disabilitato per verifiche).

Tuttavia ho deciso che gli script dei test piu importanti sono sufficientemente ottimizzati tanto da poterlo rendere disponibile al download a tutti. SOD è adesso possibile reperirlo dentro il mio blog (dal nuovo layout) nella tavoletta "Utility freeware by shellx".

Per il momento riamane beta, finiro di sistemarlo in questi giorni e rimetterò in download la versione finita.

Sarebbe ideale anche un thread dedicato, ma non ho molta fantasia di farlo. Se qualcuno vuole puo aprilo per poter confrontarvi con le vostre cpu.
ho scaricato il tuo programmino, ma mi devi passare la password per estrarre l'archivio, ti mando pvt!

ho l'8150 che non aspetta altro
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 13:29   #8948
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30248
Il discorso confronto con Intel è giusto perchè comunque un paragone lo si deve fare con chi produce i proci più prestanti al momento, e fin qui nulla da obiettare.
Cambia, invece, quando si incomincia a dire che si dovrebbe cambiare architettura perchè qui e perchè la... e questo è diverso.
Il 90% buono del mercato è coperto da prodotti in cui si guarda il rapporto/prezzo prestazioni, e qui Llano/Trinity e lo stesso Zambesi, possono dire tranquillamente la loro, perchè un 8150 a 170€ non sfigura per nulla nel rapporto prezzo/prestazioni, e quindi è un prodotto vendibile, come lo sarà Vishera anche se costasse 200€.
Per il restante 10% del mercato, ad essere di manica larghissima, chi cercherà prestazioni super in SPI, in MT e vorrà l'ultimo PFS con sistemi SLI e/o CF, semplicemente non comprerà AMD, ma continuare con la solita solfa che AMD è sempre indietro, che qui che là... quanti in questo TH hanno tutti l'ultimo IVY o SBe X6? Alzi la mano... quindi un 8150 e/o Vishera lo si deve confrontare per la fascia di prezzo a cui viene venduto... e quindi questo distacco stratosferico io non lo vedo, a me sembra la fotocopia del confronto Thuban vs Intel, quando tutti lo confrontavano con l'i980X ma il 99% aveva ancora l'i920 o un i7 8XX...
Io volevo prendere un SBe X6, e non lo dico assolutamente per ironia... ma se Vishera mi garantisse prestazioni massime anche del 20% inferiori, non c'è assolutamente la minima convenienza per chi ha un 8150 di scegliere di cambiare tutto al posto di upgradare unicamente il procio... e forse ci potrebbe essere la medesima condizione anche in caso di sistema ex-novo, valutando prestazioni e prezzo, quindi non capisco il perchè reputare una distanza stratosferica di divario quando comunque il prodotto è appetibile... forse mi sfugge qualche cosa.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 06-07-2012 alle 13:39.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 13:54   #8949
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
Avete letto che COSA HA DETTO IL NUOVO A.D. DI AMD? SULLA COMPETIZIONE CON INTEL? CHE IL DUALISMO VA SUPERATO..
che allora uniscano le forzevediamo chi fa il primo passo va...
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:12   #8950
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Per come la vedo io Intel non vede più un concorrente in AMD, hanno troppa differenza prestazionale in tutti i segmenti di mercato, sempre che Piledriver non stupisca ma ci credo ben poco
AMD deve dedicarsi alle APU, li può combattere, e bene!
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:22   #8951
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Il discorso confronto con Intel è giusto perchè comunque un paragone lo si deve fare con chi produce i proci più prestanti al momento, e fin qui nulla da obiettare.
Cambia, invece, quando si incomincia a dire che si dovrebbe cambiare architettura perchè qui e perchè la... e questo è diverso.
.......
Paolo sono circa e sottolineo il circa 400 pagine di thread che si continua a dire quanto BD faccia pena e quanto 8150 sia stato fallimentare...dichiarando tutta l'architettura come un fallimento o quasi e di quanto AMD abbia sbagliato nella prima incarnazione su zambesi......mi sembra molto tifo da stadio.
E di quanto invece Intel faccia CPU performanti...
LO SI E' CAPITO...direi.....
mi sembra ovvio che una CPU la devi confrontare per capire il livello...ma il thread è anche inutile se è SOLO questo....se invece è un collettore delle esperienze che le persone hanno avuto con questa CPU allora il thread acquista un valore aggiunto......dimmi che c'entra il discorso core2quad vs agena con BD...
e lo dico da felice possessore di un i7 3930k.......
solo per chiarire come la penso.

Ultima modifica di Randa71 : 06-07-2012 alle 14:29.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:29   #8952
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Chi dice categoricamente che fa pena, così come lo difende esageratamente, mi sembra sia stato contraddetto abbondamente in queste 400 pagine di 3d.

A chi e cosa ti riferisci poi?

David ad esempio ci ha perso del tempo per fare quei test e in partenza non sapeva i risultati che sarebbero usciti, quindi cosa avrebbe dovuto fare, autocensurarsi?
Non credo che tu l'abbia con lui, però è solo per farti un esempio.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:34   #8953
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Cambia, invece, quando si incomincia a dire che si dovrebbe cambiare architettura perchè qui e perchè la... e questo è diverso.
molti credevano, compreso io, all'architettura sulla carta.
La differenza sai qual'è? Che davanti a un evidente fiasco si continua a dire che è colpa di xyz, e l'unica strategia è sperare in un +10 +15% annuo, mantenendo gli stessi consumi peraltro, ormai non competitivi.
Mi piacerebbe sinceramente VERA competizione, come fa AMD nelle GPU. Ne gioverebbe tutto il mercato, e sì per fare questo ritengo ci voglia qualcosa che non sia base BD e moduli.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:37   #8954
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Chi dice categoricamente che fa pena, così come lo difende esageratamente, mi sembra sia stato contraddetto abbondamente in queste 400 pagine di 3d.

A chi e cosa ti riferisci poi?

David ad esempio ci ha perso del tempo per fare quei test e in partenza non sapeva i risultati che sarebbero usciti, quindi cosa avrebbe dovuto fare, autocensurarsi?
Non credo che tu l'abbia con lui, però è solo per farti un esempio.
ma non ce l'ho con nessuno figurati......ben vengano questi test...sono prove concrete dei problemi che ci sono e si parla di BD e complimenti a David....ma quando comincio a leggere dei core2 dei core2quad quad di agena etc etc, mi sembra che con BD c'azzechino molto poco....magari mi sbaglio.....cmq non voglio inquinare il thread con queste sciocchezze
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:46   #8955
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
E' questo che non capisco, ma secondo te con il ritardo di oltre 1 anno che amd ha accumulato degli ultimi 4/5 anni come spiegato prima, come pensi che possano sbattere via tutto ora e ricominciare da capo ed essere allo stesso tempo competitivi? ma ti pare minimamente logico e fattibile? ...non capisco davvero
assolutamente d'accordo....con tutti gli investimenti e il tempo che hanno perso non mi sembra molto logico decidere di buttare via tutto e gettarsi su un'altra architettura...che poi anche qui, non è che si possono inventare achitetture ogni 5 minuti...oltre al fatto che vediamo piledriver come va....se veramente riuscissero a garantire un 20% in + di salto di perf a generazione sarebbe una gran bella cosa, e cmq adeguatamente prezzate, sarebbero CPU che potrebbero dire la loro, come mi sembra che trinity sia in grado di dire la propria.....anche se il TOP di performance a livello di CPU resterà Intel..ma l'assioma che O VA COME INTEL O FA PENA non lo condivido.....se me la fai pagare il prezzo giusto stanne pur certo che te la compro in senso impersonale...con un occhio di riguardo verso le opencl e quanto comportano

Ultima modifica di Randa71 : 06-07-2012 alle 14:51.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:56   #8956
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
per gli IVY X6 ci vorrà ancora 1 anno, salvo cambiamenti.
Se intendi gli IB-E: Novembre/Dicembre 2012 (molto meno di un anno).

Quote:
Il discorso confronto con Intel è giusto perchè comunque un paragone lo si deve fare con chi produce i proci più prestanti al momento, e fin qui nulla da obiettare.
Cambia, invece, quando si incomincia a dire che si dovrebbe cambiare architettura perchè qui e perchè la... e questo è diverso.
Il 90% buono del mercato è coperto da prodotti in cui si guarda il rapporto/prezzo prestazioni, e qui Llano/Trinity e lo stesso Zambesi, possono dire tranquillamente la loro, perchè un 8150 a 170€ non sfigura per nulla nel rapporto prezzo/prestazioni, e quindi è un prodotto vendibile, come lo sarà Vishera anche se costasse 200€.
Per il restante 10% del mercato, ad essere di manica larghissima, chi cercherà prestazioni super in SPI, in MT e vorrà l'ultimo PFS con sistemi SLI e/o CF, semplicemente non comprerà AMD, ma continuare con la solita solfa che AMD è sempre indietro, che qui che là... quanti in questo TH hanno tutti l'ultimo IVY o SBe X6? Alzi la mano... quindi un 8150 e/o Vishera lo si deve confrontare per la fascia di prezzo a cui viene venduto... e quindi questo distacco stratosferico io non lo vedo, a me sembra la fotocopia del confronto Thuban vs Intel, quando tutti lo confrontavano con l'i980X ma il 99% aveva ancora l'i920 o un i7 8XX...
Io volevo prendere un SBe X6, e non lo dico assolutamente per ironia... ma se Vishera mi garantisse prestazioni massime anche del 20% inferiori, non c'è assolutamente la minima convenienza per chi ha un 8150 di scegliere di cambiare tutto al posto di upgradare unicamente il procio... e forse ci potrebbe essere la medesima condizione anche in caso di sistema ex-novo, valutando prestazioni e prezzo, quindi non capisco il perchè reputare una distanza stratosferica di divario quando comunque il prodotto è appetibile... forse mi sfugge qualche cosa.
Quoto.
Anche se penso che vishera avra un gap molto superiore del 20% rispetto IB-E (che deve ancora uscire). Rispetto invece SB-E non mi esprimo, io spero solo che riesca quanto meno ad affiancare un 3770k su socket 1155 e superare alla grande un 2600k/2700k.

Quote:
Originariamente inviato da Diablo III
ho scaricato il tuo programmino, ma mi devi passare la password per estrarre l'archivio, ti mando pvt!

ho l'8150 che non aspetta altro
Si, mi sono collegato adesso, te lo mando in pm subito.
Tra l'altro forse l'utente °Phenom° si presterebbe ad aprire un thread dedicato perchè io non ho voglia di gestirlo. Per cui tutti coloro che vogliono info su come funziona (anche se c'è poco da capire perchè è molto intuitivo) avranno tutto in prima pagina del thread suo, e per postare anche i risultati.
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:57   #8957
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
molti credevano, compreso io, all'architettura sulla carta.
La differenza sai qual'è? Che davanti a un evidente fiasco si continua a dire che è colpa di xyz, e l'unica strategia è sperare in un +10 +15% annuo, mantenendo gli stessi consumi peraltro, ormai non competitivi.
Mi piacerebbe sinceramente VERA competizione, come fa AMD nelle GPU. Ne gioverebbe tutto il mercato, e sì per fare questo ritengo ci voglia qualcosa che non sia base BD e moduli.
discorso il tuo che a mio modo di vedere non fa una piega

l'unica via certa sarebbe stravolgere completamente quasi tutto dell'attuale BD (della serie io non perderei neanche tempo a sistemare la casa se ha già le fondamenta marce), ma AMD non penso abbia le risorse per farlo, ne tanto meno il tempo di mettere in pratica cambiamenti così radicali, rischierebbe di peggiorare ancora di più la situazione uscendo con immenso ritardo e con prodotti già obsoleti ancora prima di finire sullo scaffale

quindi alla fine tenterà di migliorare quel poco che ha sotto mano, senza apportare modifiche troppo invasive, sfornando prodotti appetibili sul lato prezzo

credo, anche se spero sinceramente di sbagliare, che processori AMD in grado di surclassare la concorrenza, come successo con i vari Athlon XP, Athlon 64, X2 e FX non ne vedremo più, o almeno non per molto tempo (ormai sembra essere proprio la filosofia dell'azienda ad essere cambiata rispetto al passato, oltre alle inferiori risorse e compagnia)

Ultima modifica di Diablo III : 06-07-2012 alle 15:05.
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:58   #8958
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
E' questo che non capisco, ma secondo te con il ritardo di oltre 1 anno che amd ha accumulato degli ultimi 4/5 anni come spiegato prima, come pensi che possano sbattere via tutto ora e ricominciare da capo ed essere allo stesso tempo competitivi? ma ti pare minimamente logico e fattibile? ...non capisco davvero
Il punto è da dove parte, se poi decidi di sviluppare per 4 anni qualcosa di nato male, che io sappia, non è mai stata una strategia vincente, forse farebbe meglio o magari lo sta già facendo far uscire Pile e puntare poi tutto su qualcosa di nuovo, questo è il mio parere, pena restare sempre pesantemente indietro in tutto.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 15:11   #8959
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Si, mi sono collegato adesso, te lo mando in pm subito.

Tra l'altro forse l'utente °Phenom° si presterebbe ad aprire un thread dedicato perchè io non ho voglia di gestirlo. Per cui tutti coloro che vogliono info su come funziona (anche se c'è poco da capire perchè è molto intuitivo) avranno tutto in prima pagina del thread suo, e per postare anche i risultati.
ti ringrazio!

ottimo, appena ci sarà il thread posterò i risultati ottenuti con l'8150
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 15:14   #8960
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Il punto è da dove parte, se poi decidi di sviluppare per 4 anni qualcosa di nato male, che io sappia, non è mai stata una strategia vincente, forse farebbe meglio o magari lo sta già facendo far uscire Pile e puntare poi tutto su qualcosa di nuovo, questo è il mio parere, pena restare sempre pesantemente indietro in tutto.
In realtà il K10 è nato malissimo e sul peggiore processo produttivo della storia moderna, in ambito GPU R600 è nata molto male anche lei, ma le sue evoluzioni sono tutt'ora ricordate come una delle migliori architetture di sempre...
L'architettura a moduli andrà avanti di sicuro per altri 3 anni, poi si vedrà...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v