Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2006, 22:01   #41
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
up!!
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:31   #42
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
Quote:
Originariamente inviato da Varnak
up!!
mi aggiungo ank'io... nn sn ancora riuscito a risolvere con delle z-5500
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:41   #43
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
La logitech mi ha detto che per la sostituzione devo spedire le mie casse in svizzera e poi aspettare 3 settimane per le nuove.. ma so pazzi mica posso sta tutto sto tempo senza casse al massimo me tengo il difetto... mha prima di rispondergli aspetto il filtro per vedere se risolvo
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:26   #44
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
nessuno aiuta due poveri utenti
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 16:01   #45
ciondolo
Senior Member
 
L'Avatar di ciondolo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Messaggi: 1233
anche io solito problema, z5500 digital e come accendo la luce anche in stanze diverse solito fastidio.. ho cambiato la ciabatta e ne ho messa una di quelle contro le scariche elettriche ma il problema continua a presentarsi....
ho letto che parlavate di altri filtri da collegare non so dove, come si chiamano? filtri anti acariche elettriche? ma sopratutto dove vanno collegati?
__________________
conroe E8500@3116mhz asus p5q ram2x8gb Samsung radeon rx570 creativex-fi fatal1ty ssd samsung250gb seagate1tb raptor74gb 10.000
Termaltake gold rgb 750w coolermaster stacker t01 Z-5500digital
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 16:38   #46
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
ne ho messo uno prima della presa a muro ma la situazione sembra essere addirittura peggiorata
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 13:18   #47
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
ank'io nn ho ankora risolto
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 15:04   #48
ciondolo
Senior Member
 
L'Avatar di ciondolo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Messaggi: 1233
dove li avete trovati quei filtri?
__________________
conroe E8500@3116mhz asus p5q ram2x8gb Samsung radeon rx570 creativex-fi fatal1ty ssd samsung250gb seagate1tb raptor74gb 10.000
Termaltake gold rgb 750w coolermaster stacker t01 Z-5500digital
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:15   #49
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
nei negozi di elettronica si trovano.. cmq anche con il secondo set di casse inviate dalla logitech ho lo stesso problema.. alla fine preso dallo sconforto ho comprato delle creative t6060 e il problema con li interruttori non c'è più ma ne è spuntato un altro in pratica ogni tanto dalle casso escono dei fischi molto acuti che sembrano interferenze elettromagnetiche ma non si capisce bene... come se non fossero ben schermate... e durano un minuto circa e poi scompaiono... ho provato a usare il filtro che avevo preso ma senza risultati...
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:18   #50
ciondolo
Senior Member
 
L'Avatar di ciondolo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Messaggi: 1233
il vero problema e' l'impianto elettrico... in rete ho visto ciabatte dal costo di 80-120 euro... che a regola servono proprio per questo problema, pero' a quel prezzo conviene tenersi l'interferenza
__________________
conroe E8500@3116mhz asus p5q ram2x8gb Samsung radeon rx570 creativex-fi fatal1ty ssd samsung250gb seagate1tb raptor74gb 10.000
Termaltake gold rgb 750w coolermaster stacker t01 Z-5500digital
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:22   #51
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
io tutte le ciabatte che ho visto servono solo per i picchi di tensione non per le piccole interferenze... mi daresti qualche link per avere un idea?
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 18:56   #52
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
ho fatto varie prove con le t6060 e sono riuscito a capire che le interfenze che ho adesso (fischi e fruscii) sono dovuti al computer (all'attività dei dischi e del processore) come mai prima non le sentivo con le vecchie 2.1 creative? Ho un tagan come alimentatore ho provato mettendo lo scwitch dietro sia su split che su combine ma non cambia. Come faccio per risolvere il problema?? non credo che i filtri di rete c'entrino, visto che collegando il pc ad un altra linea elettrica lo fa lo stesso. Help!!! possibile che so cosi sfigato con le casse?
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:39   #53
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Di solito questi problemi sono dovuti a conflitti IRQ. E' una sintomatologia piuttosto frequente con schede audio Creative. Se è il tuo caso prova a cambiare slot PCI. Disattiva anche tutte le entrate/uscite della scheda audio che non usi.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 19:37   #54
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
ho cambiato slot e sembra che alcune interferenze dell'hd sono sparite, infatti prima aveva lo stesso irq del controller sata, ma è rimasto il fischio acuto che ogni tanto si sente... credo che sia prorpio dovuto all'impianto elettrico.... bho
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:54   #55
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
non spendere tanto , basta una cosa del genere o al massimo una ciabatta che la incorpora:

http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html

Nell'articolo vengono citati come fonte di interferenze i forni elettrici; questo non invalida quello detto da me prima, dato che la causa delle interferenze non è la resistenza elettrica del forno in sé, ma il suo ventilatore (stesso discorso per il phon) - per questo prima avevo detto espressamente "grill", non "forno"!
Sulle mie casse ho il medesimo problema, pensavo di provar ad attaccarle al gruppo di continuità ma le casse hanno la spina tipica di tutti gli elettrodomestici, mentre il gruppo di continuità ha l'uscite come quella del filtro da te postato.
Dove posso trovare un adattatore?
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:41   #56
metal78
Member
 
L'Avatar di metal78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 194
Acquisto cavo digitale coassiale

Ciao a tutti,

possiedo le logithec z-5500.......e visto che sento sempre dei fruscii e quando si accendono le luci o altre cose elettriche sento delle botte pesanti....ho deciso di comprare un cavo coassiale digitale.

Qualcuno sa dirmi qualche marca buona? ho trovato a 30 euro un cavo G&BL di 1,50 m con:

-Connettori dorati 24K e
-Impedenza controllata 75 Ohm

che ne dite?altre proposte?
grazie
metal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:15   #57
gpfanta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 288
Quelle interferenze provengono dall'impianto elettrico anche con un cavo coassiale le senti lo stesso, forse qualche miglioria l'avresti con una ciabatta con filtri EMI/RFI.

Il condizionale è d'obbligo ancora adesso usando una ciabatta del genere ogni tanto si ripresenta anche a me, purtroppo l'impianto elettrico di casa ha 30 anni ed è quello che è...
__________________
-Athlon64 3500+ 2.2GHZ@2.53GHz, Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T overvolt@2.7V
-I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4
-Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD

Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:47   #58
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Metti casse e pc sotto ups
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 22:51   #59
metal78
Member
 
L'Avatar di metal78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da gpfanta
Quelle interferenze provengono dall'impianto elettrico anche con un cavo coassiale le senti lo stesso, forse qualche miglioria l'avresti con una ciabatta con filtri EMI/RFI.

Il condizionale è d'obbligo ancora adesso usando una ciabatta del genere ogni tanto si ripresenta anche a me, purtroppo l'impianto elettrico di casa ha 30 anni ed è quello che è...


eheheh immaginavo che non era solo per il cavo...(in seguito magari prenderò l'UPS come diceva sacd)

cmq sarebbe un buon acquisto quello che ho mensionato?...almeno sento anche il dolby...che non sarebbe male visto le casse che ho.......
ecco una foto del cavo:

http://img168.imageshack.us/my.php?image=c91bpo7.jpg
metal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:53   #60
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Si, il cavo va bene
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v