Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2002, 12:10   #1
Marcog78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
Che ne dite di questa "TT-R"?

Salve ragazzi, sono tornato dopo tanto tempo (di tempo libero per dedicarmi alla grafica ne ho veramente poco...) per postarvi il mio nuovo work in progress. Ho preso come spunto l'Audi TT...ma visto che ancora non sono bravo non sono riuscito a riprodurla fedelmente e così ho deciso di rinominarla TT-R (R sta per Restyling ). La sto modellando in Rhino 2 e renderizzando in Flamingo (dopo, quando sarà finita, proverò anche a renderizzarla in 3D Studio). Che ne dite? Come sta venendo? Cosa sono le cose che non vanno?

Grazie per la cortese attenzione

Marcog78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 12:32   #2
Momo5
Senior Member
 
L'Avatar di Momo5
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 338
Ma pensa... anche io mi sono cimentato in un audi TT-R un annetto fa (ho cambiato volutamente l'anteriore, ammorbidito le fiancate e cambiato i cerchioni per renderla un po' più personale).

Inoltre anche io l'ho fatta interamente in Rhino (dello stesso colore poi!) purtroppo non l'ho mai terminata (interni, fari, targa, ecc..)

Della tua mi piacciono i fari.. hai reso bene le lenti polielissoidali.
consiglio: usa dei riferimenti (immagini ortogonali bitmap della macchina) nelle viewport mentre modelli: ti riuscirà difficile non farla identica all'originale.

Altra cosa: per il materiale della carrozzeria in flamingo usa i materiali CLEAR FINISHED. Vedrai che miglioramento!!!!!

__________________
Momo 5 (the original since 1978)
Momo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 12:33   #3
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
siuramente le fessure cofano-scocca e portiera-scocca vanno ridimensionate ( adesso ci passano due dita ) anche il cofano mi sembra troppo spesso, troppo bomboso, stessa cosa per la mascherina.

viene bene pero'
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 12:42   #4
Marcog78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
Bè, la tua è nettamente più bella della mia...Complimenti!
Sì, avete ragione, gli spazi tra il cofano e la carrozzeria, così come quello della portiera è troppo grosso...provo a diminuirlo un pò...per quanto riguarda i profili della macchina ad essere sincero li ho usati, solo che all'inizio ho avuto problemi con rhino per fare delle superfici fedeli all'originale e tangenti l'una con l'altra (avrò iniziato questa macchina una decina di volte e ogni volta cancellavo tutto e riniziavo); Infatti vorrei chiedervi dei consigli su alcune metodologie da usare...
Ad esempio: per fare appunto lo spacco tra pa portiera e il telaio, voi come lavorate? Io non sapendo come fare ho tagliato dal telaio la striscia nera e le ho dato appunto un materiale nero non riflettente.
Per quanto riguarda il materiale Clear Finish ho usato appunto quello in Flamingo, solo che non mi sembra molto metallico, mi aspettavo di più...forse sbaglio io a sistemare le luci che non lo sanno valorizzare...
Oggi pomeriggio continuo a lavorarci sù: devo ancora fare i fari posteriori, i tubi di scarico e qualche altro dettaglio, come i freni.
Appena ho qualche nuovo rendering ve lo mostro. Intanto grazie per i consigli!
Marcog78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 13:02   #5
Momo5
Senior Member
 
L'Avatar di Momo5
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 338
Dici di aver usato il CLEAR FINISHED però c'è qualcosa che non va.. così com'è adesso sembra troppo plasticoso. Inoltre non riflette niente (tranne la specular bianca)... ti consiglio di creare delle pareti (bianche) intorno al tuo modello o cmq qualcosa per ambientare...

questa è fatta con FLAMINGO e materiale CLEAR FINISHED




Per gli spazi tra carrozz e portiere non basta cambiare colore... fai proprio rientrare geometricamente verso l'interno la striscetta.
__________________
Momo 5 (the original since 1978)
Momo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 14:00   #6
Marcog78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
Per le portiere hai ragione, proverò a fare così, grazie!
Alla fine proverò anche a mettere qualcosa intorno alla macchina affinchè rifletta qualcosa...
Marcog78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 16:09   #7
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
belle entrambe ma il materiale che usate per rendere il vetro dei fari e dei finestrini/parabrezza/lunotto rivisto.

cmq complimenti!
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 18:57   #8
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da Momo5
[b]questa è fatta con FLAMINGO e materiale CLEAR FINISHED

okkio ai weld!
qui si vede meno ma sul tetto dell'altro allegato... argh!
un così bel modello non se lo merita...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v